ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 311 di 699 PrimaPrima ... 211261301307308309310311312313314315321361411 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,101 a 3,110 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

  1. #3101
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ma non potrebbe esserci una motivazione più tecnica? (Parlo per ipotesi, ripeto che non ho seguito l'Inter se non contro la Roma e ieri).
    Intendo dire, tanto per fare un esempio, che in trasferta potrebbe trovarsi meglio per il tipo di gioco che fa, per il fatto che chi gioca in casa è più portato a fare la partita rispetto a chi gioca in trasferta e lascia (a Milano quindi) meno spazi.


  2. # ADS
     

  3. #3102
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma non potrebbe esserci una motivazione più tecnica? (Parlo per ipotesi, ripeto che non ho seguito l'Inter se non contro la Roma e ieri).
    Intendo dire, tanto per fare un esempio, che in trasferta potrebbe trovarsi meglio per il tipo di gioco che fa, per il fatto che chi gioca in casa è più portato a fare la partita rispetto a chi gioca in trasferta e lascia (a Milano quindi) meno spazi.
    No, secondo me no, o almeno non è granchè influente. Tieni conto che l'Inter è una squadra ESTREMAMENTE vulnerabile sul piano psicologico, lo è sempre stata minimo da che ho cominciato a seguirla a sprazzi e a simpatizzarla, circa 12-13 anni fa...impiega due nanosecondi a deprimersi, e non è facile tramutare questa depressione in voglia di riscatto. Ecco perchè diventa ancora più importante che i tifosi che vanno allo stadio la sostengano con convinzione e le diano coraggio invece di affossarla ancora di più.
    Credo che poi c'entri un po' anche il prato nuovo, forse di tipo molto diverso da quello su cui per anni le due milanesi hanno giocato.

  4. #3103
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Wolve mi sa che sei rimasto indietro all'Inter di Ranieri.....fin'ora abbiamo sempre reagito ogni volta che siamo andati in svantaggio, ieri col Rubin, con la Roma, col Vaslui e con l'Hajduk, come ha anche detto Strama
    Il prato nuovo secondo me non c'entra niente perchè non è che ci giochiamo solo noi nel campo nuovo, ci giocano anche gli avversari....
    Penso non si possa neanche dire che avevamo gente abituata al prato vecchio, perchè Zanetti che conosce San Siro quasi come sua moglie, non mi pare abbia problemi, poi i vari Gargano & company sono nuovi arrivi percui non dovrebbe cambiargli niente.
    La differenza che io ho notato è nella difesa. La difesa in trasferta la vedo molto più sicura e organizzata, concentrata, rispetto alle partite in casa, infatti in trasferta siamo ancora a 0 gol subiti
    Poi non ho capito il discorso sul fatto che l'Inter è sempre stata debole psicologicamente....questa è una grandissima stronzata, solo io ricordo parecchie rimonte memorabili?

  5. #3104
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Comunque ritengo che a settembre sia prematuro trarre conclusioni sulle squadre di calcio, sia in positivo che in negativo, soprattutto per quelle compagini che come l'Inter hanno cambiato molto.

    Secondo me solo una cosa è certa, che nessuna squadra oltre a Juventus e in parte il Napoli, hanno quella determinazione, quella cattiveria, costantemente a ogni partita, che risulta essere un coefficiente di moltiplicazione delle proprie risorse potenziali.

  6. #3105
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio
    Wolve mi sa che sei rimasto indietro all'Inter di Ranieri.....fin'ora abbiamo sempre reagito ogni volta che siamo andati in svantaggio, ieri col Rubin, con la Roma, col Vaslui e con l'Hajduk, come ha anche detto Strama
    Il prato nuovo secondo me non c'entra niente perchè non è che ci giochiamo solo noi nel campo nuovo, ci giocano anche gli avversari....
    Penso non si possa neanche dire che avevamo gente abituata al prato vecchio, perchè Zanetti che conosce San Siro quasi come sua moglie, non mi pare abbia problemi, poi i vari Gargano & company sono nuovi arrivi percui non dovrebbe cambiargli niente.
    La differenza che io ho notato è nella difesa. La difesa in trasferta la vedo molto più sicura e organizzata, concentrata, rispetto alle partite in casa, infatti in trasferta siamo ancora a 0 gol subiti
    Poi non ho capito il discorso sul fatto che l'Inter è sempre stata debole psicologicamente....questa è una grandissima stronzata, solo io ricordo parecchie rimonte memorabili?
    Ho usato "debole" per intendere il fatto che è molto umorale e instabile...ti capita il periodo in cui sembra pronta davvero a spaccare il mondo, seguito poi da un periodo in cui alla prima difficoltà (della singola partita o del periodo in sè) si deprime e manda tutto in malora...

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Comunque ritengo che a settembre sia prematuro trarre conclusioni sulle squadre di calcio, sia in positivo che in negativo, soprattutto per quelle compagini che come l'Inter hanno cambiato molto.

    Secondo me solo una cosa è certa, che nessuna squadra oltre a Juventus e in parte il Napoli, hanno quella determinazione, quella cattiveria, costantemente a ogni partita, che risulta essere un coefficiente di moltiplicazione delle proprie risorse potenziali.
    Ora come ora hai ragione...da quel punto di vista però io terrei d'occhio anche la Lazio...

  7. #3106
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    No vabbè cominciano già a girarmi le palle a Settembre


    Allora, non è possibile che un TOP CLUB come l'Inter prenda pappine IN CASA da merdacce come Siena, Rubin Kazan, Hajduk e Vaslui.
    Quando una squadretta va in trasferta nello stadio di un top club, si dovrebbe cagare addosso, se una squadra di rumeni o croati o un Siena qualsiasi va all'Old Trafford o al Bernabeu, prende minimo 3 pere e se ne torna a casa.
    Quando c'era Mourinho gli avversari avevano le mutande marroni ancora prima di mettere piede sul prato di San Siro e adesso ci facciamo inculare da ogni squadraccia che passa, facciamo figure di merda con squadre che lottano per la salvezza e club di EL che cioè, il Rubin non è neanche capace di vincere il campionato russo, poi lasciamo perdere i rumeni e i croati perchè mi scappa da cagare se ci penso...


    Si dice che Strama ha le idee chiare ma continua a cambiare modulo. Adesso si parla della difesa a 3 con Chivu regista basso, roba da farmi sclerare come un internato al manicomio solo all'idea, cazzo. Poi non puoi parlare di SFORTUNA come fanno i perdenti, come fanno i Ranieri e i Gasperini, no. Se fai 5 partite in casa e non ne vinci neanche una, ci sono problemi evidenti, no sfiga


    Oggi mille passaggi sbagliati anche banali e cross buttati là a caso, tiri centrali, ma che cazzo avevano, le scarpe al contrario? Cioè possiamo parlare di sistema di gioco quanto volete, di moduli e robe varie, ma se si sbagliano i stop e passaggi da 6-7 metri vol dire non essere in campo ma essere col cervello da un'altra parte.
    Zanetti doveva giocare, specialmente se la squadra sta facendo cagare lo devi mettere perchè lui è un trascinatore
    Juan Jesus, inutile che fai un'ottima partita se poi lasci andare l'uomo in contropiede e lo fai segnare
    Nagatomo idem, nel secondo gol ha guardato quello del Siena senza fare un cazzo
    Guarin irriconoscibile, mai visto così
    Coutinho deve giocare di più
    Alvarez è sempre troppo calmo, mi fa girare i coglioni

  8. #3107
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    I giocatori secondo me ci sono, e secondo me lo spogliatoio è tuttora a favore di Stramaccioni (al contrario di quanto fu, ED ERA SBAGLIATO, con Benitez e Gasperini), ma tatticamente temo davvero che non ci stia capendo una minchia, sia come modulo sia come modo di giocare. E mi dispiace dirlo dato che credevo molto in Strama, però...i fatti sono fatti, e il bene della squadra deve venire prima dei singoli, giocatori o allenatori che siano.

  9. #3108
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    I giocatori secondo me ci sono, e secondo me lo spogliatoio è tuttora a favore di Stramaccioni (al contrario di quanto fu, ED ERA SBAGLIATO, con Benitez e Gasperini), ma tatticamente temo davvero che non ci stia capendo una minchia, sia come modulo sia come modo di giocare. E mi dispiace dirlo dato che credevo molto in Strama, però...i fatti sono fatti, e il bene della squadra deve venire prima dei singoli, giocatori o allenatori che siano.
    Eh, il mercato è stato impostato in base alle sue richieste, ha avuto i giocatori che voleva, quindi vuol dire che lui un'idea precisa ce l'aveva su come schierare la squadra....ma da quello che vedo appunto un'idea precisa non ce l'ha, perchè cambia assetto continuamente almeno fin'ora, per forza che non hai continuità. Poi come ho detto, moduli o non moduli, ieri hanno fatto certi errori ridicoli

  10. #3109
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anche al di là dello specifico modulo, manca una vera collaborazione e organizzazione di squadra.

    Stramaccioni ammette: “A questa Inter manca…” - PassioneInter.net

    Guarda qui, dice ancora che gli manca un esterno d'attacco e una punta centrale...ma cazzo, hai Coutinho che quel ruolo lo sta sapendo interpretare, hai Alvarez che all'occorrenza può farlo, hai Cassano, hai Palacio, hai Livaja, potevi tenerti anche Longo se volevi...QUANTI ALTRI CAZZO NE VUOI, di attaccanti?!

    Non solo:

    Esempio 1) la Roma per un BEL po' di tempo ha espresso un gioco magnifico tenendo il solo Totti davanti, e se avesse avuto un paio di centrocampisti ancora più con le palle quadrate come qualità pura, avrebbe secondo me potuto davvero cucirsi qualche scudetto sulla maglia

    Esempio 2) Il Napoli gioca DA ANNI senza un vero regista di centrocampo (potevano avere Cigarini ma l'hanno sempre buttato di qua e di là), e vince e convince perchè appunto TUTTI collaborano in maniera organizzata ed efficace.

    Esempio 3) Il Cagliari di Allegri aveva oggettivamente dei giocatori di merda, eccezion fatta per gente abbastanza valida (ma non certo top player) come Conti, Nainggolan, Matri e Marchetti (unico vero top player di quella squadra, finchè Cellino non l'ha buttato via), e un po' Astori e Canini. Ok, non poteva puntare certo allo scudetto, ma IN PROPORZIONE giocava un calcio tatticamente ottimo sia in fase difensiva sia in fase offensiva, e spesso riusciva a mettere in difficoltà squadre sulla carta cento volte migliori.


    Ergo...

    Benitez in parte aveva ragione perchè gli hanno fatto un mercato DI MERDA.
    Gasperini aveva ragione perchè fin dall'inizio non se l'è cagato nessuno e nessuno l'ha mai tutelato fin dall'inizio, e questo è GRAVISSIMO per una dirigenza.
    Ranieri è un povero cristo che non sa manco lui come ha infilato le prime 7 vittorie consecutive, è arrivato in un momento in cui la squadra era completamente allo sbando e non ha saputo recuperarla. Quindi sì, lui colpe ne ha.
    Stramaccioni è stato messo NELLE MIGLIORI CONDIZIONI: fiducia TOTALE di dirigenza, spogliatoio pienamente a suo favore, un mercato finalmente più che decente e soprattutto in gran parte plasmato apposta sulle sue richieste.

    Quindi, mi dispiace per il caro Strama, in cui davvero credevo molto...però ora...che diavolo vuole?! Ora il lavoro deve farlo lui...la piattaforma e gli strumenti ce li ha eccome, e da questo punto di vista è "privilegiato" rispetto ai suoi immediati predecessori, ma adesso deve darsi da fare e dare un cazzo di gioco convincente a breve, medio e lungo termine alla squadra. Altrimenti...il bene della squadra viene prima dell'allenatore, quindi se non va PER COLPA SUA, come ora, allora vada fuori dai coglioni.

  11. #3110
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Si certo.....facciamo un'altra stagione con 2 allenatori mandando a puttane il progetto? Basta esoneri
    Se guardiamo le partite in casa, c'è tutto da buttare. Se guardiamo quelle in trasferta, c'è un'ottima squadra. Prova a considerare solo le partite in trasferta, difensivamente siamo stati perfetti e il gioco era buono, incisivi in attacco, la squadra girava. Se è stato fatto qualcosa di buono, vol dire che la squadra c'è, porco cane. Bisogna capire perchè cazzo solo a San Siro fanno sempre cagare

Discussioni simili

  1. Calcio: Pagelle dell'Inter 2009-2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/5/2010, 13:44
  2. La giornata tipo dell'Inter
    Da Ale nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 17:09
  3. Giornata tipo dell'Inter
    Da Pitbull_88 nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 15:58
  4. ki è l'antagonista dell'inter?
    Da lorenzo91 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 22:11
  5. I fuochi di artificio dell'Inter
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 16:57