ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 26 di 36 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 251 a 260 su 353

Berlusconi aggredito a Milano

  1. #251
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io quando vedo stocoglione riemergere dall'auto -mettendosi in bella mostra con la bocca aperta per bene, cosìsivedebeneilsangue- ho un istinto omicida maligno degno di Hannibal u.u


  2. # ADS
     

  3. #252
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    conoscente non milanese: Silvio, ma il Duomo di Milano è bello?
    Berlusconi: sì, mi ha colpito

  4. #253
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

  5. #254
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ironia a parte è ora che io articoli seriamente il mio pensiero.

    non sono una persona violenta. sono una persona che è tendenzialmente molto contraria a metodi barbari per risolvere le cose. purtroppo però non riesco a provare alcun senso di dispiacere o di indignazione.

    ci sono cose che mi indignano molto più della violenza. mi indignano il mancato decoro e la maleducazione, di cui la violenza è fondamentalmente figlia.
    uno dei valori della civiltà che ci ha dato la vita è il decoro. una cosa a cui personalmente sono molto affezionata. io mi vergogno di essere rappresentata da una persona così indecorosamente piena di sè. da una persona che in un qualsiasi libro di satira sarebbe protagonista come immagine del contrario del capo di governo perfetto.
    purtroppo la realtà è che a noi tocca quello, a noi italiani, figli dell'ignoranza. non ho mai negato di avere un credo politico profondamente radicato a sinistra, ma non ritengo ignoranti le persone di destra. anzi, talvolta sono persone che sanno argomentare al meglio le loro opinioni, sebbene da me non condivise.
    per me invece berlusconi è l'incarnazione della demagogia, che, sarò una vecchia nostalgica dei classici, ma così diceva polibio a proposito dell'anakyklosis è così è, è la degenerazione della democrazia.

    berlusconi rappresenta la degenerazione del potere dato al popolo. è lo spirito critico degli italiani che dorme, anzi, che è in coma.

    non godo nel vedere la violenza. quando ho visto l'uccisione di saddam hussein non ho approvato, nonostante il vero senso di disgusto che provavo verso quel dittatore, e verso qualsiasi sorta di dittatura.
    quello che va oltre la risata, GOLIARDICA, perché diciamolo, la risata è goliardica, non me ne frega un càzzo di quello che succede a quel tizio, è la rabbia per il decoro mancato. perché è un uomo che insiste a dare un tristissimo spettacolo di sé, non nascondendosi sotto una giacca, ma mostrandosi come santo martire pieno di sangue.
    a che pro fingere dispiacere? lì per lì scommetto che il sorriso è scappato a tutti. nel mio caso è stato una sana grassa risata goliardica. e ripeto che normalmente ci avrei riso su, e avrei pensato, col senno di poi, con la riflessione che segue alla risata "uh poverino". ma l'indecoroso silvio non perde tempo per dar spettacolo di sè. e io, di fronte a una persona così cinica, per una cosa così poco grave, come posso dispiacermi?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #255
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ironia a parte è ora che io articoli seriamente il mio pensiero.

    non sono una persona violenta. sono una persona che è tendenzialmente molto contraria a metodi barbari per risolvere le cose. purtroppo però non riesco a provare alcun senso di dispiacere o di indignazione.

    ci sono cose che mi indignano molto più della violenza. mi indignano il mancato decoro e la maleducazione, di cui la violenza è fondamentalmente figlia.
    uno dei valori della civiltà che ci ha dato la vita è il decoro. una cosa a cui personalmente sono molto affezionata. io mi vergogno di essere rappresentata da una persona così indecorosamente piena di sè. da una persona che in un qualsiasi libro di satira sarebbe protagonista come immagine del contrario del capo di governo perfetto.
    purtroppo la realtà è che a noi tocca quello, a noi italiani, figli dell'ignoranza. non ho mai negato di avere un credo politico profondamente radicato a sinistra, ma non ritengo ignoranti le persone di destra. anzi, talvolta sono persone che sanno argomentare al meglio le loro opinioni, sebbene da me non condivise.
    per me invece berlusconi è l'incarnazione della demagogia, che, sarò una vecchia nostalgica dei classici, ma così diceva polibio a proposito dell'anakyklosis è così è, è la degenerazione della democrazia.

    berlusconi rappresenta la degenerazione del potere dato al popolo. è lo spirito critico degli italiani che dorme, anzi, che è in coma.

    non godo nel vedere la violenza. quando ho visto l'uccisione di saddam hussein non ho approvato, nonostante il vero senso di disgusto che provavo verso quel dittatore, e verso qualsiasi sorta di dittatura.
    quello che va oltre la risata, GOLIARDICA, perché diciamolo, la risata è goliardica, non me ne frega un càzzo di quello che succede a quel tizio, è la rabbia per il decoro mancato. perché è un uomo che insiste a dare un tristissimo spettacolo di sé, non nascondendosi sotto una giacca, ma mostrandosi come santo martire pieno di sangue.
    a che pro fingere dispiacere? lì per lì scommetto che il sorriso è scappato a tutti. nel mio caso è stato una sana grassa risata goliardica. e ripeto che normalmente ci avrei riso su, e avrei pensato, col senno di poi, con la riflessione che segue alla risata "uh poverino". ma l'indecoroso silvio non perde tempo per dar spettacolo di sè. e io, di fronte a una persona così cinica, per una cosa così poco grave, come posso dispiacermi?
    La penso esattamente come te.

  7. #256
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 10/7/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    moralisti dei miei cogliòni, per me è più grave disegnare mutandine che colpire questo imbecille con una spranga.
    sono pienamente d'accordo con te!

  8. #257
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Ho già espresso che non sono questi i mezzi per dare libertà ad un Paese .
    La violenza è solo becera e fine a se stessa . Gli anni 70 me li ricordo bene ...
    PierPaolo Pasolini diceva che i veri sofferenti erano i poliziotti che prendevano le bastonate e non quelli che le davano per contestare .
    Il caso in esame però è molto singolare.Ci sono aspetti molto strani su cui riflettere :
    La sicurezza era organizzata ,forse dai Puffi , dato che era approssimativa con delle falle enormi ! Altro che lo squarcio dell' Iceberg nel TITANIC
    Richiamo all memoria il caso di Piazza San Pietro quando attentarono alla vita del Papa e Dallas ..In etrambi i casi gli attentatori sembravano sempre degli invasati ed uno non ha mai parlato perchè è morto prima che potesse farlo .
    Il tutto mi riesce di difficile analisi . Le esperienze passate dovrebbero insegnarci qualche cosa ...O no ?

  9. #258
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ironia a parte è ora che io articoli seriamente il mio pensiero.
    ..................
    Considerazioni Soggettivamente ragionevolissime, che però mancano (o evitano) il presupposto Oggettivo della vicenda: la violenza fisica nei confronti di una persona.
    Che è sbagliata a prescindere da tutto.
    Per questo tutta la costruzione traballa, perchè se si iniziassero a fare questi ragionamenti e distinguo (la violenza è sbagliata MA...il tizio ha sbagliato PERO'..sarei contro le aggressioni SE..ecc.) si finirebbe in una situazione in cui chiunque, ritenendo per un motivo o per l'altro un esponente di un parito politico "avversario" indegno, stupido, indecoroso o uno qualunque degli aggettivi che hai usato, potrebbe scusare o giustificare (o attuare) la violenza nei suoi confronti.
    Mi fa schifo una situazione in cui qualcuno possa quasi essere quasi "legittimato" (nel senso di scusato, compreso, addirittura esaltato, non nel senso letterale) a spaccare letteralmente la faccia al politico di turno che odiano.
    Mi piacerebbe sapere se negli altri paesi la gente reagirebbe così: per dire, avessero spaccato bush w, che era odiatissimo da tanti americani, gli esponenti democratici avrebbero detto che se l'era cercata, di non far la vittima, ecc.? La gente, anche quelli che non avevano votato per lui o che lo odiavano addirittura, sarebbe stata così contenta di vedere il proprio presidente ridotto in quelle condizioni?
    Io non credo proprio.

    Per la questione sicurezza, credo il problema sia a monte: se qualcuno decide di avvicinarsi a una folla a stringere mani, non è che i servizi segreti possono capire in anticipo chi allunga una mano per stringergliela o per mollargli un pugno. E' impossibile.

  10. #259
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se i Repubblicani avessero detto che uno squilibrato ha spaccato la faccia a Bush per colpa dei Democratici, penso proprio che le reazioni dei Democratici non sarebbero state assai differenti da quelle di Di Pietro, dalla mia, ecc. E non dimentichiamoci che Bush non ha mai chiamato "morons" i suoi non-elettori.

  11. #260
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Se i Repubblicani avessero detto che uno squilibrato ha spaccato la faccia a Bush per colpa dei Democratici, penso proprio che le reazioni dei Democratici non sarebbero state assai differenti da quelle di Di Pietro, dalla mia, ecc. E non dimentichiamoci che Bush non ha mai chiamato "morons" i suoi non-elettori.
    Le reazioni sono state anche precedenti alle "accuse" di quel tipo, non è certo quella la questione.
    E secondo me ti sbagli, in un paese normale una persona dovrebbe trovare ben poco da ridere o godere se il proprio presidente venisse pestato.
    E gli esponenti politici avversari non farebbero discorsi di quel tipo.
    Non è scivolato su una buccia di banana, in una democrazia normale non è ammissibile un discorso "ll'aggressore ha un po' sbagliato PERO'/MA/SE LUI ha fatto/detto/non fatto/ecc. ..". Nel momento in cui si dice "si ma.." è già troppo, è aprire uno spiraglio a comportamenti oggettivamente intollerabili. Perchè dire oggi "si ma" vuol dire ammettere che domani uno potrà prendere a calci in culo bersani/dipietro/chiunque altro e io potrò, facendo considerazioni personali più o meno condivisibili, dire "ha fatto bene, godo, doveva ammazzarlo, ha sbagliato ma è colpa sua che l'ha provocato, ecc.".
    Non funzionano così' le cose in un paese civile..non possono funzionare così.Molto semplice.

Discussioni simili

  1. Aggredito liceale di sinistra a Napoli: "Agguato Neofascista"
    Da Dovahkiin nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/10/2009, 16:49
  2. Bambino aggredito da pitbull, grave [topic di vecchia data]
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 26/4/2009, 22:10
  3. Aggredito disabile gay: tre denunce
    Da Jo Constantine nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/3/2009, 16:04
  4. Torino,25enne aggredito con paletto
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 10:23
  5. Articolo 31 - Milano Milano
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/5/2005, 21:53