ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 157

Il Papa contro la contraccezione

  1. #121
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Solo una cosa... Ma ora neanche più il libero arbitrio? Se ho la possibilità di scopare senza trovarmi pieno di marmocchietti... O Bianco o nero? What about grey? Lo ripeto... Convinci Ratzy a fare un corso di aggiornamento, lyl!
    Mi sei mancato!

    Per capire il senso di quella mia frase devi leggere qualche post precedente.


  2. # ADS
     

  3. #122
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mandarancio Visualizza il messaggio
    Infatti lo scopo del sesso non è solamente procreativo, ma ha anche un'altra finalità che è quella unitiva. Per cui se manca di per sè la fertilità rimane intatto il significato unitivo della sessualità ed un rapporto sessuale conserva sempre la sua dignità. E questo vale sia nella menopausa, che nella sterilità dell'uomo o della donna, e nei giorni normalmente infertili del ciclo della donna. Se lo scopo della sessualità fosse puramente la procreazione la Chiesa, del resto, direbbe di fare sesso solamente nei giorni fertili che si individuano con i metodi naturali!..o addirittura sarebbe a favore della fecondazione artificiale!
    Il punto è che con la contraccezione si perde anche il significato unitivo del rapporto sessuale. Infatti non ci si può unire se si sottrae una parte di sè all'altro.
    E' innegabile il fatto che con un rapporto sessuale si cerchi la condivisione e l'unione fisica con il partner. Proprio a livello psicoloogico è diverso un rapporto senza "protezioni".. Senza il profilattico e senza prendere la pillola si può donare il proprio corpo così com'è, usando il profilattico o prendendo la pillola si sopprime una parte di sè stessi che (oltre a negarla a sè stessi come se fosse, illogcamente, una malattia) la si nega anche al proprio partner. Quindi diventa un gesto contraddittorio. Si vuole stare insieme all'altro, però in realtà non lo si vuole, si vuole condividere e comunicare con l'altro, ma si vuole anche sottrarre qualcosa e tenerlo nascosto... Non è un atto sincero, ma fittizio, che quindi scade in un gesto per ottenere un semplice e puro godimento.
    Bè, riguardo al profilattico potrei anche darti ragione.....e infatti covo un odio PROFONDO per esso anche se ovviamente spesso è necessario usarlo.....


    Ma per la pillola non so se si possa usare questo ragionamento così "estremo"

  4. #123
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mandarancio Visualizza il messaggio
    Il punto è che con la contraccezione si perde anche il significato unitivo del rapporto sessuale. Infatti non ci si può unire se si sottrae una parte di sè all'altro.
    E' innegabile il fatto che con un rapporto sessuale si cerchi la condivisione e l'unione fisica con il partner. Proprio a livello psicoloogico è diverso un rapporto senza "protezioni".. Senza il profilattico e senza prendere la pillola si può donare il proprio corpo così com'è, usando il profilattico o prendendo la pillola si sopprime una parte di sè stessi che (oltre a negarla a sè stessi come se fosse, illogcamente, una malattia) la si nega anche al proprio partner. Quindi diventa un gesto contraddittorio. Si vuole stare insieme all'altro, però in realtà non lo si vuole, si vuole condividere e comunicare con l'altro, ma si vuole anche sottrarre qualcosa e tenerlo nascosto... Non è un atto sincero, ma fittizio, che quindi scade in un gesto per ottenere un semplice e puro godimento.
    questo è un pensiero tuo molto molto molto personale e molto molto molto discutibile...

  5. #124
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Una cosa però te la riconosco, Mandarancio....hai postato PARECCHIE informazioni precise su metodi contraccettivi naturali, che finora in questo forum ben pochi avevano postato. Anche solo per questo vale la pena di prenderti in considerazione....anche se comunque almeno da parte mia lo scetticismo e la paura rimangono......ma più che altro perchè il mettere incinta una ragazza è una delle più grandi paure che io ho al mondo

  6. #125
    Matricola FdT
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 5/10/2008
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .Rochelle. Visualizza il messaggio
    ok, ki non vuole seguire la religione del papa non la segue.
    inaftti io non credo e cerco di dargli ascolto il meno possibile, ma poi qnd alle mie orecchie arrivano ste robe mi altero -.-''
    ma caro papa, mettiamo caso ke io sia una cattolica moglie in una cattolica famiglia ke ahimè, nn arriva a fine mese, ma ogni tanto vuole concedersi al marito.. deve sfornare 6 o 7 figli x poi farli mantere da te xkè tu, caro papa non vuoi ke usiamo contraccettivi?
    caro papa, mi devo beccare tutte le malattie possibili e immaginabili xkè il preservativo è il diavolo? (già, si fa l'amore solo x fare dei figli, ma metti ke c'ho la sfiga e mi prendo l'herpes ank se trombo una volta in ttt la vita nn è il massimo eh..)
    caro papa, detto tra noi, se nn prendo la pillola muoio di mal di pancia, sia io, sia le mie amike ke al contrario di me sono cattoliche.
    quindi, (magari dico cose già dette, ma scusate, nn ho letto ttt i commenti) caro papa, nn sparare stronzate dalla tua finestrella, ke poi i figli e le malattie ce li dobbiamo curare NOI povere anime, nn te.
    guarda che nessuno ha detto che bisogna fare tanti figli per forza, e che non si possono evitare delle gravidanze. Il punto è in che modo e perchè si vuole evitare delle gravidanze.
    Non ci sono solamente i contraccettivi per evitare gravidanze, ci sono altri sistemi. Il punto è che richiedono dei giorni di astinenza e questo spaventa molto. Perchè si pensa che non è possibile la continenza.

  7. #126
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mandarancio Visualizza il messaggio
    guarda che nessuno ha detto che bisogna fare tanti figli per forza, e che non si possono evitare delle gravidanze. Il punto è in che modo e perchè si vuole evitare delle gravidanze.
    Non ci sono solamente i contraccettivi per evitare gravidanze, ci sono altri sistemi. Il punto è che richiedono dei giorni di astinenza e questo spaventa molto. Perchè si pensa che non è possibile la continenza.
    cosi...ti parlo da incontinente...
    questa famosa attesa dei giorni di incontinenza salva anche me e le mie partner da malattie?
    credo di no...e purtroppo mi sa che dovrò per forza affidarmi ad uno squallido preservativo...
    Ma ti prometto che se un giorno scriverai un post lunghissimo e scentificamente provato su come evitare aids,epatite,herpes,gonorrea,clamidia e tante altre malattie che non conosco solo grazie allo scegliere giorni precisi per avere rapporti...ti ringrazierò di cuore

  8. #127
    Matricola FdT
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 5/10/2008
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, riguardo al profilattico potrei anche darti ragione.....e infatti covo un odio PROFONDO per esso anche se ovviamente spesso è necessario usarlo.....


    Ma per la pillola non so se si possa usare questo ragionamento così "estremo"
    e perchè? è la stessa cosa anche con la pillola purtroppo. infatti come con il profilattico lo sperma diventa un sostanza patogena che non può avere nessun contatto con la vagina, così con la pillola ormonale l'ovulazione diventa una malattia da curare con dei farmaci. Anche con la pillola ormonale si sottrae una parte di sè all'unione, non si vuole mettere in condivisione qualcosa di sè, la propria fertilità, la si nega a sè stessi ed al partner! come può dunque questa essere una condivisione, un' unione vera e sincera?

  9. #128
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    cosi...ti parlo da incontinente...
    questa famosa attesa dei giorni di incontinenza salva anche me e le mie partner da malattie?
    credo di no...e purtroppo mi sa che dovrò per forza affidarmi ad uno squallido preservativo...
    Ma ti prometto che se un giorno scriverai un post lunghissimo e scentificamente provato su come evitare aids,epatite,herpes,gonorrea,clamidia e tante altre malattie che non conosco solo grazie allo scegliere giorni precisi per avere rapporti...ti ringrazierò di cuore
    Ce l'hai ancora con me? ^^

    Se tu mi parli di due persone sposate che hanno fin dall'inizio problemi e che quindi usano SEMPRE il preservativo, DALL'INIZIO, per proteggersi dalle malattie il discorso è diverso.

    Ci sono alcuni casi in cui anche la Chiesa accetta l'uso del preservativo.

  10. #129
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Ce l'hai ancora con me? ^^

    Se tu mi parli di due persone sposate che hanno fin dall'inizio problemi e che quindi usano SEMPRE il preservativo, DALL'INIZIO, per proteggersi dalle malattie il discorso è diverso.

    Ci sono alcuni casi in cui anche la Chiesa accetta l'uso del preservativo.
    1) rispondevo a mandarancio
    2)basta con sta storia delle persone sposate...è squallida,triste e inversomile...il 90% delle persone fa sesso prima del matrimonio...ANCHE VOI CATTOLICI!!!!e preferisco prevenire che curare...

  11. #130
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    1) rispondevo a mandarancio
    2)basta con sta storia delle persone sposate...è squallida,triste e inversomile...il 90% delle persone fa sesso prima del matrimonio...ANCHE VOI CATTOLICI!!!!e preferisco prevenire che curare...

    Cioè mi dovevo fare i fatti miei?

Discussioni simili

  1. il papa
    Da roby7910g nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 20:12
  2. papa'.....
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 21:43
  3. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51
  4. Il papà...
    Da Guru's Way nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/1/2006, 20:52