ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 57
Like Tree6Mi piace

Perchè gli ebrei?

  1. #41
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    @Rocknrolf lo sa, lui lo è .


  2. # ADS
     

  3. #42
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    Perchè Hitler ce l'aveva con gli ebrei?...
    Se proprio ti vuoi togliere la curiosità, per sana o insana che sia, potresti leggerti il suo manifesto buttato giù quando era incarcerato per insurrezione. Questo:

    Maine Kamft


    A suo tempo lo feci, più per curiosità che per affinità con certe idee, volevo capire come una nazione che ha partorito Bertolt Brecht, Herman Hesse e tutta la grande filosofia del novecento abbia potuto seguire in massa certi farneticamenti. Certe parti sono illeggibili, ma è curioso come anche lui, tanto per cambiare, ritenesse che Dio fosse dalla sua parte e come portasse ad esempio quanto fatto dagli Stati Uniti nei confronti dei Pellerossa come esempio perfetto di genocidio senza tracce e senza rimosi.

    Degli Ebrei che dire... Farò sempre di tutto perchè nessuno gli possa torcere un capello, ma vi racconto una barzelletta che gli Ebrei stessi si dicono tra di loro:

    Un babbo ebreo tiene il figlio piccolo sulla scala. All'improvviso toglie le mani e il bimbo cade per terra. Il bimbo fa: "Babbo, perchè hai fatto una cosa del genere?" - "Figliolo, imparalo subito, non ti fidare mai di un altro ebreo..."



  4. #43
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Hitler ce l'aveva con gli ebrei perchè gli ebrei erano ricchi... all'epoca di Hitler c'era il pensiero filosofico del superuomo, Hitler voleva conquistare il mondo, ma non avrebbe mai potuto farlo perchè economicamente erano gli ebrei che erano "a capo del mondo" poichè erano i più ricchi; commerciavano l'oro, avevano le mani in pasta ovunque, e l'unico modo per avere potere era farli fuori.

    E' già Hitler era proprio un pazzo maniaco e scatenato

  5. #44
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    @Rocknrolf lo sa, lui lo è .
    @Elaine Marley fino a prova contraria sei tu ad avere la stella di David, io mangio le banane.

    Per rimanere in topic: Quoto tutto quello che ha detto Hellion, Hitler ha cammuffato dei meri interessi economici con la questione razziale. Il suo vero interesse sono sempre stati esclusivamente i soldi degli ebrei.
    A Annie Lennox e Elaine Marley piace questo intervento

  6. #45
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    E' già Hitler era proprio un pazzo maniaco e scatenato
    Hitler sarà pure stato un pazzo, ma di matti ce ne sono stati parecchi che l'hanno preceduto nella storia, questi sono solo alcuni casi:

    1. Cacciata degli Ebrei dalla Spagna
    2. Pogrom in Russia ed in Europa
    3. Antisemitismo


    Già gli storici romani parlavano in termini non lusinghieri dei Giudei presenti a Roma prima di Cristo, e già ne tratteggiavano gli stessi stereotipi giunti fino a noi. Come diceva il buon Freud, "i pregiudizi vanno presi per quello che sono: pregiudizi. Ma non nascono mai a caso..." e più in generale, se il mio vicino di casa al piano di sopra è uno stron$o, vuole dire che è uno stron$o, se anche il mio vicino al piano di sotto è uno stron$o, significa che è uno stron$o. Ma se tutti i miei vicini sono degli stron$i, beh! allora lo stron$o sono io...


  7. #46
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Per rimanere in topic: Quoto tutto quello che ha detto Hellion, Hitler ha cammuffato dei meri interessi economici con la questione razziale. Il suo vero interesse sono sempre stati esclusivamente i soldi degli ebrei.
    Secondo me no. Se leggi il suo libro ti renderai conto che gli ebrei erano una vera e propria ossessione. Sembra che anche nelle ultime ore della sua vita, dentro il bunker di Berlino con i Russi alle porte, continuasse comunque a impartire ordini per eliminarne quanti più possibili. Penso anche io, come ha scritto qualcuno di voi, che il suo odio viscerale si dovuto a qualcosa di inconfessabile: dicono che la madre lavorasse come domestica presso un ricco ebreo austriaco e che il padre del Nostro fosse proprio costui...


  8. #47
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Secondo me no. Se leggi il suo libro ti renderai conto che gli ebrei erano una vera e propria ossessione. Sembra che anche nelle ultime ore della sua vita, dentro il bunker di Berlino con i Russi alle porte, continuasse comunque a impartire ordini per eliminarne quanti più possibili. Penso anche io, come ha scritto qualcuno di voi, che il suo odio viscerale si dovuto a qualcosa di inconfessabile: dicono che la madre lavorasse come domestica presso un ricco ebreo austriaco e che il padre del Nostro fosse proprio costui...

    e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.

  9. #48
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.
    Bè, un attimo, le origini ebraiche di Hitler sono ormai accertate, eh...

  10. #49
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

  11. #50
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    Hitler ce l'aveva con gli ebrei perchè gli ebrei erano ricchi... all'epoca di Hitler c'era il pensiero filosofico del superuomo, Hitler voleva conquistare il mondo, ma non avrebbe mai potuto farlo perchè economicamente erano gli ebrei che erano "a capo del mondo" poichè erano i più ricchi; commerciavano l'oro, avevano le mani in pasta ovunque, e l'unico modo per avere potere era farli fuori.

    E' già Hitler era proprio un pazzo maniaco e scatenato
    esattamente!!
    un pò stupidi per quanto riguarda il fatto religioso ma spaventosamente acculturati e pieni di soldi

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè i gay....
    Da *Sniper* nel forum Argomento libero
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 16:28
  2. Perchè...perche in questa maniera
    Da Lantis nel forum Il confessionale
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 11:04
  3. Perchè?!
    Da **Bimba** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 22:56
  4. Gli ebrei geniali perché perseguitati da secoli....
    Da Verder nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 14:47
  5. Perchè noi no?
    Da ELIALE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/11/2005, 22:11