ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 60 di 82 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 591 a 600 su 812

La questione rom in Italia

  1. #591
    FdT svezzato
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/10/2009
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sono nata a Palermo e ci vivo pure.
    Il tuo intervento denota abbastanza arroganza in quanto non sei obiettivo.
    Allo Zen ce ne vivono di delinquenti, altronchè.
    Fare poi la gara a chi lo è più o meno dei rom mi pare abbastanza stupido.


    nuvola...leggi meglio. io appunto mi stò battendo perchè il paragone non si faccia.

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E tu barbapapà cosa sai più di noi...Ti prego illuminaci perchè brancolo nella mia grassosità...Però aspetta, che mi nonna m'ha appena chiamato e devo andare a tavola...

    ma chi ti caca a te?


  2. # ADS
     

  3. #592
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    per la terza volta: modera i termini nei confronti degli utenti.

  4. #593
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Allo Zen di Palermo io ho un sacco di amici. Miei compagni di squadra che regolarmente vado a trovare con la mia BMW serie 1 senza assolutamente preoccuparmi di non ritrovarla.

    L'abitante dello zen non è un rom o un criminale. E' solo un cittadino coi ***** girati per la sua condizione che sogna i propri figli grandi con appartamenti in centro che alla domenica ritornano allo ZEN per venirli a trovare coi nipotini.


    La nostra città ha una forte identità territoriale. Uno che stà allo ZEN sogna la casa ristrutturata e possibilmente, l'acqua corrente pulita non sogna le vie del centro stanne certo.

    Tra i quartieri popolari di Palermo e la merda de rom ci passa un oceano.

    Sciaquati la bocca prima di scrivere merda.
    Una volta che trovo una persona con cui si possa fare un discorso arrivi tu a dire vaccate.
    Impara a leggere l'italiano e sforza il tuo cervello a comprendere quello che c'è scritto.
    Non ho paragonato lo Zen ai campi rom....rileggiti la frase, e se ancora non ti è chiara mandami un mp che te la spiego.

    Questa sbroffata era solo per fare il figo che conosci gente dello Zen e per illustrarci quale carriola di macchina hai in mano?
    Ci credo che la BMW Serie Uno non te la tocca nessuno...è na carrozzina e chi sta dietro ha le ginocchia in bocca.

    Peace & Love zio!

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    1)da me c'è un intero quartiere di appartamenti abitati da zingari.

    2)hai pienamente ragione.

    3)no, tu hai riportato un esempio.. ed io ti ho fornito la motivazione..

    4)se calcoliamo tutte le zone di roma/napoli/milano/palermo/vattelappesca in cui (no na causa di zingari ma di italianissimi più italiani di me e te messi insieme) non vige praticamente legge noteremo che siamo quasi peggio noi..
    direi che sono esempi che calzano alla perfezione.. la polizia/lo stato non ha paura.. di che c'è da aver paura?.. abbiamo militari e mezzi armati.. non hanno certo paura di
    # fattoni in piazzetta
    # esagitati con mazze e coltelli a casapound
    # nomadi con le baraccopoli
    dove # sta per "numero qualsiasi".. è che sarebbe un macello.. accadrebbe il finimondo.. morirebbe tanta di quella gente che il gioco non vale la candela.
    1) Ma se uno viene qui si adegua alle nostre leggi, paga le tasse, lavora onestamente e si integra a me non me ne frega niente se è un rom, un siberiano, un sudafricano o un pinguino.
    Ma se uno arriva e per sopravvivere delinque, per lo stato non esiste e vive nei campi abusivi con l'unico scopo di restare impunito e al di la di ogni controllo...permetti che mi possa incazzàre?

    3) Ok, nel caso specifico posso dire che ci stà per un turista che è qui in vacanza. Ma non per un rom che di fatto in Italia non è in vacanza ma ci vive!

    4) Questo lo so benissimo Tech, ma ci sono zone che quando passa la volante mette i lampeggianti ma i poliziotti non si azzardano a scendere.
    Poi ovvio che se si decidesse di fare qualcosa Veramente, non sarebbe poi così difficile.
    Cmq come per i campi rom vale la stessa cosa...non esiste che in un paese che si dichiari Civile esistano zone/quartieri dove si vive al di la della legalità e chi fa la legge non è lo stato.

  5. #594
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Video Mediaset - Tutti i gol della serie A,Le Iene,Tg5,Motogp,Scherzi a parte,Mattino Cinque,Zelig,Amici,Colorado,i Simpson...

    Ok che la gente può aver esagerato con le parole e con i fatti (anche se io penso che hanno fatto e detto troppo poco!) ma anche cosi, tutto lo spaccio che denunciano, le estorsioni e tutto il resto, non possono essere robe campate in aria. O dite che si sono messi a dire cose a ca??o tanto per fare scena?

    Ma quanti di voi vivono veramente vicino ai rom?
    Io ho avuto il piacere per 10 anni...

  6. #595
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Dove non ci sta la camorra ci stanno gli ...'zingari'.


    ZINGARI, pure se non sono effettivamente nomadi. Pure se c'hanno la BMW.
    Pure se vivono in villa ma vanno in giro come straccioni.

  7. #596
    Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Dove non ci sta la camorra ci stanno gli ...'zingari'.


    ZINGARI, pure se non sono effettivamente nomadi. Pure se c'hanno la BMW.
    Pure se vivono in villa ma vanno in giro come straccioni.
    sono solo dei furbacchioni

  8. #597
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JKonan Visualizza il messaggio
    sono solo dei furbacchioni
    no no è la gente ad essere troppo tollerante.

  9. #598
    FdT svezzato
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/10/2009
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ecco, il fatto che tu non sappia che la russia non fa parte della comunità europea è un problema ai fini del discorso che si vuole afrontare.


    No ciccio forse tu non hai capito il senso del mio intervento.

    So perfettamente che la Romania fa parte dell'unione europea e quindi "in teoria" non ci sono frontiere per i cittadini Rumeni...ma sei sicuro che parlando di cittadini rumeni noi stiamo parlando dei Rom?

    Dove ha residenza un Rom? Quali documenti di riconoscimento possiede? Come se la sono comprata la Mercedes e la roulotte?

    I modi per preservare L'Italia da queste ondate di criminalità ci sono eccome, solo che Stò zitto io (La Romania) Stai zitto tu (L'Italia) ed i rapporti tra nazioni continuano ad essere felici ed in armonia. MA in fondo lo sappiamo come funziona la politica quì da noi; un paese che dialoga da amici con gli USA e da fratelli con la Russia.....


    Tu dici che ci sono Rom nati in Italia...ma tu hai mai parlato con un Rom? Sai come funziona la loro società/comunità? Hai idea del perchè di questa loro vita randagia e ti sei mai chiesto da dove deriva la cosa che "gli zingari rapiscono i bambini" ti sei mai chiesto il perchè?

    Quando saprai le cose che so io su stò popolo allora forse scriverai meno per sentito dire.

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Una volta che trovo una persona con cui si possa fare un discorso arrivi tu a dire vaccate.
    Impara a leggere l'italiano e sforza il tuo cervello a comprendere quello che c'è scritto.
    Non ho paragonato lo Zen ai campi rom....rileggiti la frase, e se ancora non ti è chiara mandami un mp che te la spiego.

    Questa sbroffata era solo per fare il figo che conosci gente dello Zen e per illustrarci quale carriola di macchina hai in mano?
    Ci credo che la BMW Serie Uno non te la tocca nessuno...è na carrozzina e chi sta dietro ha le ginocchia in bocca.

    Peace & Love zio!





    Mi spiace che tu lo abbia ridotto il mio intervento ad un'ostentazione della mia macchina, se ho dato quest'impressione mi dispiace tantissimo perchè giuro su dio non è stata mia intenzione.

    Per quanto riguarda la tua seconda affermazione di fare il "Figo" perchè "conosco gente allo Zen" beh...questa è la merda contro cui mi scaglio.

    Non c'è da essere "figo" a conoscere gente allo Zen. O almeno può essere figo o può non esserlo tanto quanto conoscere gente in via Libertà, in viale lazio o in qualunque altro ***** di quartiere della mia città.

    Non esistono Italiani di serie B o cosa, quartieri degradati questo sì, ma italiani di merda no mai.

    Oramai è meglio avere il posto fisso all'Amia che stare in giacca e cravatta in un agenzia immobiliare senza stipendio con la speranza che un giorno....Questa è la società e contro questa forma mentis del ***** che ogni giorno mi scaglio, perchè Palermo non è quella che Santoro e i media di merda vi dipingono.

  10. #599
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Video Mediaset - Tutti i gol della serie A,Le Iene,Tg5,Motogp,Scherzi a parte,Mattino Cinque,Zelig,Amici,Colorado,i Simpson...

    Ok che la gente può aver esagerato con le parole e con i fatti (anche se io penso che hanno fatto e detto troppo poco!) ma anche cosi, tutto lo spaccio che denunciano, le estorsioni e tutto il resto, non possono essere robe campate in aria. O dite che si sono messi a dire cose a ca??o tanto per fare scena?

    Ma quanti di voi vivono veramente vicino ai rom?
    Io ho avuto il piacere per 10 anni...
    il primo tizio che parla si commenta da solo..
    il fratello della vittima esordisce con un "a tutta la comunità rom: cambiate" .. cambiate in cosa? tutti i rom sono assassini? cambiate le vostre abitudini? cambiate cosa? e perchè?? il monito agli assassini ok.. ma la prima frase poteva risparmiarsela

    passiamo alle interviste

    1)dice che comunque devono essere loro stessi, se sanno chi è stato, a cacciarli via.. ed è giusto..
    2)il secondo è l'idolo.. "la gente vivono con gli zingari".. "se vai a comprare la cocaina dagli zingari quello viene a casa tua se non lo paghi!" pensa un po tu.. questi zingari.. gli italiani la cocaina te la regalano..
    si salva col fatto dell'hashish e compagnia cantante.. notare come anche lui chiede ai rom stessi di allontanare i cattivi elementi.. comincio a pensare che la comunità rom sia come tutte le altre.. con buoni e cattivi elementi.. incredibile no
    3)il terzo è il rambo dei poveri e non perdo nemmeno tempo a commentarlo
    voglio solo riportare due frasi MERAVIGLIOSE
    -"se la prendono sempre con i più deboli, sempre in gruppo, quattro o cinque contro uno"
    -"50 persone devono fare abbassare la testa a 10'000 persone?"
    4)"qua cummanam' nuie no' li' zingar'"-> questo signore deve essere uno dei pezzi grossi del luogo.. secondo lui sono legittimati a combinare il macello che hanno combinato perchè "loro comandano".. non si sa cosa..
    5)la cugina dell'assassino dice qualcosa di sensato.. frasi fatte per lo più.. e il suo discorso ha un evoluzione inquietante.. parte da noi siamo brava gente.. io non ne so niente.. ci sono i bravi e i cattivi.. per arrivare a "noi siamo agli arresti domiciliari".. "se vogliono la guerra che guerra sia".. e roba simile..

    fondamentalmente è un video che ci dice poco.. io continuo dire a chi pensa
    rom=delinquente di non offendersi, anzi acconsentire quando uno straniero gli dice "aah italiano mafia!"

  11. #600
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    il primo tizio che parla si commenta da solo..
    il fratello della vittima esordisce con un "a tutta la comunità rom: cambiate" .. cambiate in cosa? tutti i rom sono assassini? cambiate le vostre abitudini? cambiate cosa? e perchè?? il monito agli assassini ok.. ma la prima frase poteva risparmiarsela

    passiamo alle interviste

    1)dice che comunque devono essere loro stessi, se sanno chi è stato, a cacciarli via.. ed è giusto..
    2)il secondo è l'idolo.. "la gente vivono con gli zingari".. "se vai a comprare la cocaina dagli zingari quello viene a casa tua se non lo paghi!" pensa un po tu.. questi zingari.. gli italiani la cocaina te la regalano..
    si salva col fatto dell'hashish e compagnia cantante.. notare come anche lui chiede ai rom stessi di allontanare i cattivi elementi.. comincio a pensare che la comunità rom sia come tutte le altre.. con buoni e cattivi elementi.. incredibile no
    3)il terzo è il rambo dei poveri e non perdo nemmeno tempo a commentarlo
    voglio solo riportare due frasi MERAVIGLIOSE
    -"se la prendono sempre con i più deboli, sempre in gruppo, quattro o cinque contro uno"
    -"50 persone devono fare abbassare la testa a 10'000 persone?"
    4)"qua cummanam' nuie no' li' zingar'"-> questo signore deve essere uno dei pezzi grossi del luogo.. secondo lui sono legittimati a combinare il macello che hanno combinato perchè "loro comandano".. non si sa cosa..
    5)la cugina dell'assassino dice qualcosa di sensato.. frasi fatte per lo più.. e il suo discorso ha un evoluzione inquietante.. parte da noi siamo brava gente.. io non ne so niente.. ci sono i bravi e i cattivi.. per arrivare a "noi siamo agli arresti domiciliari".. "se vogliono la guerra che guerra sia".. e roba simile..

    fondamentalmente è un video che ci dice poco.. io continuo dire a chi pensa
    rom=delinquente di non offendersi, anzi acconsentire quando uno straniero gli dice "aah italiano mafia!"
    Boh, lo so che in teoria il tuo modo di pensare è giusto. Ma io non lo condivido.
    Tolto che la gente sbagliava un verbo su 2, non penso che tutta quella folla fosse scesa a protestare perchè razzista...
    Ma continuo a chiedere, quanti di voi hanno vissuto o viviono vicino i rom?
    Secondo me nessuno...


    Ah e nel video, la cugina di uno degli assassini, dice che se continueranno ad essere perseguitati sono prontissimi a venire in massa e fare una "guerra". Ti sembra il modo di fare vista la situazione?
    Tipo io riempio di botte tua sorella, tu vieni e mi meni e io dopo arrivo con 200 amici perchè mi sento perseguitato!
    Ma dai!

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11