ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio:

Votanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pagina 41 di 126 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 401 a 410 su 1260

elezioni 2008: chi voterete?

  1. #401
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da infinitomenouno Visualizza il messaggio
    C'è anche gente che crede ancora che Berlusconi sia un santo, chi ha orecchie per intendere intenda...
    Io ho le orecchie ma non intendo...
    non capisco cosa c'entri Berlusconi.
    Ormai la parlola Berlusconi e' diventata come un intercalare, tipo le ragazzine 14enni che mettono "cioè" ogni 3 parlole.


  2. # ADS
     

  3. #402
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    La storia italiana è scritta dalla sinistra. Basta guardare il tempo dedicato alle atrocità del fascismo e il tempo dedicato a quelle del comunismo di stalin.
    Davvero geniale, mai pensato che è così perché il fascismo di Mussolini è italiano e il comunismo di Stalin russo? E questi libri sono stati scritti da italiani per italiani?
    Potrei lamentarmi allo stesso modo su quanto ho studiato Stalin (non poco) e quanto Franco (quasi niente). Che discorsi sono?
    Sono gli storici a dover decidere cosa scrivere nei libri, pensare che possa essere un governo a farlo vuol dire pensare in modo totalitario. Dell'Utri è un pazzo criminale, dovrebbe marcire in galera e invece è candidato per l'ennesima volta e gli è permesso di parlare come farebbe un dittatore, nessuno con un minimo di etica può accettare una cosa del genere.

    edit: mi permetto di postare questo video, e di quotare uno dei commenti:
    "Ogni battito di mani è una pugnalata al cuore della democrazia."

    Ultima modifica di Coso; 10/4/2008 alle 14:58

  4. #403
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora riguardo la ristampa dei libri di storia io sarei favorevole se ciò potrasse a un informazione completa della cosa, perchè da come la si impara a scuola sembra che i partigiani siano santi in terra anche se andando a scavare a fondo si scopre che non è così, come non è vero che tutto il fascismo era un movimento sbagliato.
    Il punto sta nell'inquadrare il periodo storico: negli anni '30 avevamo bisogno di una persona forte e carismatica che portasse anche utilizzando la forza a ristabilire il paese economicamente e socialmente (come Mussolini ha fatto).
    Finito quel periodo non aveva più senso di esistere perchè il paese si reggeva in piedi da solo,
    Non sto giustificando Mussolini perchè di cose sbagliate ne ha fatte molte, ma desidero che si conosca tutta la verità, quindi anche le grandi opere che ha avviato, le vacanze obbligatorie per i ragazzi, anche se ciò ha bloccato la libertà dell'individuo in maniera sostanziale.

    @infinitonumerouno: pagine fa mi avevi risposto questo:
    Lo sanno anche i muri che non è stato processato grazie alle leggi ad personam: ad esempio la depenalizzazione del falso in bilancio
    il falso in bilancio è stato tolto da Berlusconi perchè puniva ingiustamente le piccole e medie imprese che nn potendosi permettere una forte contabilità incorrevano in errori formali (ad esempio ti sbattevano dentro se sbagliavi la data) quindi non proprio ad personam

  5. #404
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Davvero geniale, mai pensato che è così perché il fascismo di Mussolini è italiano e il comunismo di Stalin russo? E questi libri sono stati scritti da italiani per italiani?
    Potrei lamentarmi allo stesso modo su quanto ho studiato Stalin (non poco) e quanto Franco (quasi niente). Che discorsi sono?
    Sono gli storici a dover decidere cosa scrivere nei libri, pensare che possa essere un governo a farlo vuol dire pensare in modo totalitario. Dell'Utri è un pazzo criminale, dovrebbe marcire in galera e invece è candidato per l'ennesima volta e gli è permesso di parlare come farebbe un dittatore, nessuno con un minimo di etica può accettare una cosa del genere.

    edit: mi permetto di postare questo video, e di quotare uno dei commenti:
    "Ogni battito di mani è una pugnalata al cuore della democrazia."

    YouTube - Marco Travaglio-rapporti tra mangano e berlusconi
    Ah certo! Sono italiano! Allora liquidiamo in due righe i milioni e milioni di morti in russia mentre studiamo per mesi i morti del nazismo.

  6. #405
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Ah certo! Sono italiano! Allora liquidiamo in due righe i milioni e milioni di morti in russia mentre studiamo per mesi i morti del nazismo.
    Ma quando mai?
    Si parla più del nazismo (o almeno questo dite voi, visto che sul mio libro il regime comunista e quello nazista erano trattati allo stesso modo) perché i nazisti deportavano italiani nei campi di concentramento, perché erano alleati dell'Italia e perché hanno invaso l'Italia.
    I delitti terribili del regime di Stalin ci sono sui libri, provate ad aprirne uno invece di sindacare sugli storici, storici, non politici, che scrivono quei libri.
    Poi è normale che si parli di più dei fatti a noi vicini, è sempre stato così, si studia l'Impero Romano per anni e si spendono due parole sull'Impero cinese, immagino che in Cina si verifichi il contrario..
    Se comunque si avverte un'esigenza di maggiore obiettività, penso che nessuno sia a priori contrario a modifiche, ma questo dev'essere prodotto da un discorso all'interno della comunità degli storici; pensare di imporlo dall'alto, questo sì è fascista, o stalinista, senza distinzioni di colore.

  7. #406
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ma quando mai?
    Si parla più del nazismo (o almeno questo dite voi, visto che sul mio libro il regime comunista e quello nazista erano trattati allo stesso modo) perché i nazisti deportavano italiani nei campi di concentramento, perché erano alleati dell'Italia e perché hanno invaso l'Italia.
    I delitti terribili del regime di Stalin ci sono sui libri, provate ad aprirne uno invece di sindacare sugli storici, storici, non politici, che scrivono quei libri.
    Poi è normale che si parli di più dei fatti a noi vicini, è sempre stato così, si studia l'Impero Romano per anni e si spendono due parole sull'Impero cinese, immagino che in Cina si verifichi il contrario..
    Se comunque si avverte un'esigenza di maggiore obiettività, penso che nessuno sia a priori contrario a modifiche, ma questo dev'essere prodotto da un discorso all'interno della comunità degli storici; pensare di imporlo dall'alto, questo sì è fascista, o stalinista, senza distinzioni di colore.
    esatto.
    E se uno vuole informarsi sul resto può benissimo farlo al di fuori.. io alle superiori facevo 2 ore di storia alla settimana, mica puoi fare tutta la storia del mondo in modo approfondito.

  8. #407
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ma quando mai?
    Si parla più del nazismo (o almeno questo dite voi, visto che sul mio libro il regime comunista e quello nazista erano trattati allo stesso modo) perché i nazisti deportavano italiani nei campi di concentramento, perché erano alleati dell'Italia e perché hanno invaso l'Italia.
    I delitti terribili del regime di Stalin ci sono sui libri, provate ad aprirne uno invece di sindacare sugli storici, storici, non politici, che scrivono quei libri.
    Poi è normale che si parli di più dei fatti a noi vicini, è sempre stato così, si studia l'Impero Romano per anni e si spendono due parole sull'Impero cinese, immagino che in Cina si verifichi il contrario..
    Se comunque si avverte un'esigenza di maggiore obiettività, penso che nessuno sia a priori contrario a modifiche, ma questo dev'essere prodotto da un discorso all'interno della comunità degli storici; pensare di imporlo dall'alto, questo sì è fascista, o stalinista, senza distinzioni di colore.
    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    esatto.
    E se uno vuole informarsi sul resto può benissimo farlo al di fuori.. io alle superiori facevo 2 ore di storia alla settimana, mica puoi fare tutta la storia del mondo in modo approfondito.
    E allora le foibe???????? La maggior parte non sà neppure cosa sono. Eppure non sono in Australia -.- per piacere!!!!!

    E cmq non è un fatto irrilevante il comunismo, anche se è successo lontano da qui -.-

  9. #408
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    E allora le foibe???????? La maggior parte non sà neppure cosa sono. Eppure non sono in Australia -.- per piacere!!!!!

    E cmq non è un fatto irrilevante il comunismo, anche se è successo lontano da qui -.-
    Le foibe? Ma se ne parlano anche i telegiornali. Se esiste, giustamente, un giorno del ricordo dedicato alle foibe.
    Quello che dici poteva essere vero nel passato, un silenzio obbligato dalla necessità forse di evitare incidenti diplomatici con la Jugoslavia, ma oggi...
    Il comunismo non è fatto irrelevante di certo, nè come teoria nè come applicazione nella pratica; e come tale è trattato dai programmi scolastici; negarlo è assurdo.
    Di certo permetterai che si approfondisca di più (ma, per la mia esperienza, nemmeno questo è vero) il fascismo, visto che è successo qui, e che ci sono ancora persone che lo ricordano con orrore, vive nella nostra società..

  10. #409
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/10/2007
    Messaggi: 771
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    oggi l'idiota di prodi è tornato...

    che pena, ma mica doveva lasciare la politica??

    diciamo che non se n'è mai andato, anzi sicuramente sta muovendo lui i fili del burattino veltroni!!!

    che schifo...

  11. #410
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tranquillo Coso che i libri di storia li ho aperti (e li apro ancora) con successo.

    I vincitori scrivono la storia, la Russia è lontana da noi. Quante altre giustificazioni dobbiamo trovare alle lacune dei nostri libri di storia? La parola obiettività è troppo difficile da capire? Si chiede solo di mettere sullo stesso piano due ideologie che ancora influenzano la nostra cultura e il nostro modo di pensare. E' giusto dare una visione completa: ciò che c'è stato di buono e soprattutto ciò che di marcio alberga in entrambe le correnti. In italia non c'è stata nessuna dittatura comunista, ma è qui, presente tra noi, ancora oggi (in forme ovviamente diverse). Senza rispetto per le milioni di persone che sotto il simbolo della falce e il martello sono cadute.

    Una direttiva dal governo servirebbe a dare equità, non ad imporre un punto di vista. Gli storici che scrivono in maniera più completa e dettagliata ci sono,m basta aprire un buon libro universitario. E' nelle scuole superiori che ho personalmente riscontrato il problema, io e altri ragazzi di altre scuole che come me hanno notato questa disparità di trattamento.

Discussioni simili

  1. PROVINZ - un film sulle elezioni 2008
    Da Vigo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 11:56
  2. Elezioni
    Da @NDR€@ nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 0:02
  3. ironia elezioni
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 10:10
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33