ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 207

Mastella lascia l'Unione...cade Prodi

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sai, io non credo che la colpa sia della legge elettorale in sè, perchè se ci pensi niente meglio del proporzionale esprime la volontà del popolo in maniera semplice e diretta, ed è per questo che mi piace (e che dovrebbe piacere anche a te ).
    Il problema semmai nasce dall'eccessiva frammentazione partitica, QUESTO sì che è un male, a destra così come a sinistra.

    Altra cosa: se tu mi dici che Berlusca tutto è meno che perfetto, anzi per molti aspetti è un cretino, ti assicuro che mi trovi d'accordo, però SECONDO ME il centro-destra è il male minore, per come vedo io le cose.



    Su Bush, io non lo vedo come un VOLTAfaccia, perchè alla fin fine gente come Rutelli o Fassino o Pannella sono bene o male sempre stati filo-americani, così come Bertinotti, Diliberto, Rizzo ed altri come loro sono sempre stati anti-americani, quindi "voltafaccia" in realtà sarebbe troppo cattivo come termine.....è il governo nel suo insieme ad essere incoerente, ma perchè è composto da due anime che molto spesso si contrappongono apertamente su temi anche fondamentali come appunto la politica estera e quella economica, due temi su cui un governo DEVE avere l'unità di intenti....la destra ha almeno questo di buono, e non lo puoi negare, una maggior coesione su temi fondamentali


    (Non cadermi così, holly, non sei certo tu quella che si fa spaventare dal primo che passa )

  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SuperVino Visualizza il messaggio
    In secondo luogo, il problema dell'Italia è l'enorme debito pubblico, molto più alto di quello di altri paesi europei e che costituisce una spesa notevolissima sul bilancio dello Stato. Pensando anche solo agli interessi che dobbiamo pagare, verrebbe fuori una cifra consistente, che bisogna far entrare (con le tasse o altre entrate dello Stato) solo per pagare gli interessi sui debiti. Soldi cioè che non possono essere utilizzati per l'Italia.
    Il governo Prodi ha ridotto questo debito pubblico e sta continuando a farlo. Così, riducendo il debito pubblico, lo stato si ritroverebbe ad avere, a parità di entrate, sempre più soldi. E questo porterebbe in tempi più lunghi o ad un miglioramento dei servizi statali o ad una diminuzione delle tasse richieste a parità di servizi garantiti.
    Tornando alla discussione originale, al momento la situazione sembra critica, ma già altre volte in questa legislatura Prodi si è ritrovato in difficoltà (vedi i vari Dini, Manzione, Rossi, Turigliatto ecc.) e per ora ne è sempre uscito. Staremo a vedere, ma io ancora non lo darei per finito.
    Io ho letto che il debito sta aumentando sempre di più... cmq, un buon dirigente, sa che non basta aumentare le tasse, ma deve diminuire le uscite.
    Aumentano le tasse, ci sono tagli a tutto, e il debito aumenta... c'è qualche conto che non torna

    Quote Originariamente inviata da Holly
    comunque, berlusconi ha fatto il passo più lungo della gamba ad abbassare le tasse [vorrei vedere di quanto poi]. c'è un deficit pubblico spaventoso, e non se lo poteva permettere.
    Il ragionamento non è errato... Guarda ora... tasse alte, popolazione senza soldi, situazione di vita disastrosa.
    Abbassando le tasse, le persone hanno più soldi, e sono invogliati a fare più acquisti. In questo modo l'economia gira e il governo prende un sacco di soldi dall'economia!! Se aumenti le tasse, ottieni l'effetto contrario...



    Cmq, da questo topic emerge chiaramente il problema dell'italia: Gli italiani sono troppo tifosi!! Tengono al proprio partito come fosse la squadra di calcio! In questo modo si diventa ciechi, si difende il proprio partito anche negli errori che commette, e non si vede la realtà.

    Peccato che non sia passata la Devolution... si sarebbero risolte molte cose!
    Ultima modifica di salander; 22/1/2008 alle 23:02

  4. #43
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sai, io non credo che la colpa sia della legge elettorale in sè, perchè se ci pensi niente meglio del proporzionale esprime la volontà del popolo in maniera semplice e diretta, ed è per questo che mi piace (e che dovrebbe piacere anche a te ).
    Il problema semmai nasce dall'eccessiva frammentazione partitica, QUESTO sì che è un male, a destra così come a sinistra.

    Altra cosa: se tu mi dici che Berlusca tutto è meno che perfetto, anzi per molti aspetti è un cretino, ti assicuro che mi trovi d'accordo, però SECONDO ME il centro-destra è il male minore, per come vedo io le cose.

    Su Bush, io non lo vedo come un VOLTAfaccia, perchè alla fin fine gente come Rutelli o Fassino o Pannella sono bene o male sempre stati filo-americani, così come Bertinotti, Diliberto, Rizzo ed altri come loro sono sempre stati anti-americani, quindi "voltafaccia" in realtà sarebbe troppo cattivo come termine.....è il governo nel suo insieme ad essere incoerente, ma perchè è composto da due anime che molto spesso si contrappongono apertamente su temi anche fondamentali come appunto la politica estera e quella economica, due temi su cui un governo DEVE avere l'unità di intenti....la destra ha almeno questo di buono, e non lo puoi negare, una maggior coesione su temi fondamentali


    (Non cadermi così, holly, non sei certo tu quella che si fa spaventare dal primo che passa )
    -.-" e io che non ti consideravo il primo che passa




    fine ot. vado a studiare ti rispondo dopo
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    -.-" e io che non ti consideravo il primo che passa




    fine ot. vado a studiare ti rispondo dopo
    Guarda che il mio era un complimento Lo sai che ho realmente rispetto per te e la tua testaccia dura

  6. #45
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    e se le tasse aumentano la colpa è di BERLUSCONI non di Prodi!




    Stai scherzando vero?

    Cmq darkness mi sembra abbia detto tutto. Se non credi a me o a lui puoi verificare dalle agenzie o dalla stampa europea. Dalle previsioni che ci accreditano. E da tanto altro ancora!

  7. #46
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Peccato che non sia passata la Devolution... si sarebbero risolte molte cose!
    Qui ci scatta un quotone da guiness!!

  8. #47
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ormai cade...

  9. #48
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Dai che siamo li!!!

    Il no è confermato da Fisichella, Dini e compare (1 perchè d'Amico vota sì ) , Mastella e i 2 compari.

    I senatori a vita come logico votano per mortadella.

    Tranne pininfarina che non dovrebbe esserci.

    Il meglio è il senatore di FI che con una gamba rotta si farà portare in ambulanza. Grande!!!!

    Domani si festeggia (speriamo)

  10. #49
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/10/2007
    Messaggi: 771
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Dai che siamo li!!!

    Il no è confermato da Fisichella, Dini e compare (1 perchè d'Amico vota sì ) , Mastella e i 2 compari.

    I senatori a vita come logico votano per mortadella.

    Tranne pininfarina che non dovrebbe esserci.

    Il meglio è il senatore di FI che con una gamba rotta si farà portare in ambulanza. Grande!!!!

    Domani si festeggia (speriamo)

  11. #50
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SuperVino Visualizza il messaggio
    Vado un filino off topic:
    In secondo luogo, il problema dell'Italia è l'enorme debito pubblico, molto più alto di quello di altri paesi europei e che costituisce una spesa notevolissima sul bilancio dello Stato. Pensando anche solo agli interessi che dobbiamo pagare, verrebbe fuori una cifra consistente, che bisogna far entrare (con le tasse o altre entrate dello Stato) solo per pagare gli interessi sui debiti. Soldi cioè che non possono essere utilizzati per l'Italia.
    Il governo Prodi ha ridotto questo debito pubblico e sta continuando a farlo. Così, riducendo il debito pubblico, lo stato si ritroverebbe ad avere, a parità di entrate, sempre più soldi. E questo porterebbe in tempi più lunghi o ad un miglioramento dei servizi statali o ad una diminuzione delle tasse richieste a parità di servizi garantiti.
    Riprendo il tuo post, anche se era indirizzato a Lake..

    Il debito pubblico è frutto di una speculazione bancaria, se Prodi o Berlusconi volessero abbassarlo o neutralizzarlo non dovrebbero fare altro che fermare tale speculazione.
    Lo fanno? No, non lo fanno perchè hanno le mani in pasta con i grossi poteri internazionali che controllano la moneta, e perchè tanto loro alla fine del mese ci arrivano bene.
    Il problema è che sono una massa di ladri, come la maggior parte degli italiani stessi; ed il fatto che la gente non sappia neanche a cosa è dovuto il debito pubblico indica come sia forte l'interesse di alcuni poteri a mantenere il popolo in uno stato di incoscienza riguardo i problemi del nostro paese, in modo da poterci mungere a loro piacimento.

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mastella
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/2/2008, 21:16
  2. Mastella scappa a gambe levate...
    Da Nuvolablu nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 20/1/2008, 22:02
  3. E' arrivato Mastella
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 11:35
  4. Mastella, che pagliaccio!
    Da Il Sovrano nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 13:28
  5. Mastella, bufalo campano
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 20:50