ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 156
Like Tree94Mi piace

Elezioni europee

  1. #51
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Lascia perdere Artemisia, parlano a vanvera loro. Holly poi è sempre stata contro Grillo, non può non dare ragione a renzi. È contenta non abbiano vinto gli strillini, chi se ne frega se adesso ci rimetterà anche lei, ciò che conta è la forma!
    Io ero sicura che il movimento non avrebbe mai vinto, sopratutto finchè giornali e televisioni continueranno a dare un informazione sbagliata, la cosa che mi fa rosicare di più è che l'italiano medio non si informa e che non solo è un comprato, ma è anche ignorante perchè crede solo a quello che sente o vede, senza cercarsi per conto proprio le cose.
    La cosa che mi da fastidio è che la maggiorparte di quel 40% è fatto di persone comprate, persone che non vanno oltre a un informazione mediatica, persone che stanno bene come stanno (e poi si lamenta lo stesso), credo che solo il 10% abbia votato sapendo cosa andava a votare, che poi vabbè il 15% ancora mi vota Berlusconi che è anche stato condannato, mi fa capire veramente come stiamo messi.
    Lo stesso Berlusconi che lecca il culo a Renzi e mi chiedo per quale motivo, lo stesso Berlusconi che chiama evasore Beppe grillo, la classica storia del "il bue che dice cornuto all'asino" la stessa storia di sempre. E poi se non c'era Grillo, nemmeno Renzi ci sarebbe mai stato e a quest'ora stavamo ancora a credere agli asini che volano di Berlusconi, che poi alla fine lui conta fino a un certo punto, lo hanno usato come capro espiatorio, ma la vera merda continua ancora esserci.
    Non c'è stata una scelta, ma continuare a votare la stessa merda per anni, non credo che possa essere una soluzione risolutiva, semmai il contrario.


    A Half shadow e Angol Mois piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #52
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    I grillini hanno perso. Sta notte mentre finivamo tutta la parte burocratica dei seggi, sentivo il rappresentante dei grillini esaltato perchè loro salivano e quegli altri scendevano (inizialmente l'andamento era questo, nonostante il pd fosse sempre sopra). Ovviamente quell'andamento si è bloccato e siamo tornati al solito andamento.
    Quindi è un dato di fatto che gli italiani siano dei cretini, il Pd sa ancora parlare agli italiani, i grillini non riescono a comunicare con tutti gli italiani. Inutile star a parlare degli 80€, che comunque fanno comodo, poco importa se poi ne prendono il doppio da qualche altra parte, gli italiani non lo vedono.
    Per quanto mi riguarda il dato più importante è il 58% di affluenza più il 4% circa di schede bianche/nulle. La gente non sapeva cosa votare, chi e perchè. Sono pochi, anzi pochissimi i voti pensati e ragionati. Mi sono sentita chiedere cosa si stesse votando! Ovvio che i partiti maggiori siano i soliti a prendere più voti perchè Tizio mette più soldi in busta paga, perchè Caio vuole uscire dall'euro e Sempronio vuole togliere l imu! Insomma la gente si informa guardando tg5 e tg1, ovvio che non sappiano chi votare.

  4. #53
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ps. Non avete idea della quantità di schede con scritto sopra Renzi o Berlusconi. Per fortuna, tutti sanno che Grillo non è candidato!

  5. #54
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Se poi 80 euro di renzi fanno comodo allora faceva comodo anche farsi togliere l'IMU da Berlusconi, qual è la differenza? La differenza sta nel fatto che si è votato con ipocrisia oltre che con ignoranza.

    ma poi per scrivere i nomi dei candidati bastava guardare la lista all'esterno dei seggi, infatti mi sono basato su quella, io ho votato 2 donne ed un uomo, speravo che anche altri avrebbero fatto la cosa giusta. Invece un mio amico non ha votato anche se gli avevo detto di farlo, un altro ha votato PD dicendo che Grillo era un imbecille, però questo tizio problemi non ne ha, infatti il lavoro gliel'ha dato suo padre, quando poi mi ha fatto la battutina "Non hai voglia di alvorare!" io gli ho proprio risposto "Se non te lo dava tuo padre a te il lavoro voglio vedere in che condizioni saresti stato!" sono capace di provare solo schifo, l'Italia in maggioranza è composta di persone capaci di fare solo i propri interessi, finchè non hanno fame loro va tutto bene...

  6. #55
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Lascia perdere Artemisia, parlano a vanvera loro. Holly poi è sempre stata contro Grillo, non può non dare ragione a renzi. È contenta non abbiano vinto gli strillini, chi se ne frega se adesso ci rimetterà anche lei, ciò che conta è la forma!
    Secondo me tu hai problemi a decifrare un testo scritto.
    Sono serissima, tu leggi e non capisci.
    O ti diverti con poco.
    Allora non so veramente per quale delle due cose mi dispiace di più per te.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #56
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    [...]l'Italia in maggioranza è composta di persone capaci di fare solo i propri interessi, finchè non hanno fame loro va tutto bene...
    Wow, per una volta siamo d'accordo..
    Comunque Forza italia ha preso meno voti perchè ormai non c'è il Berlusca e quindi le sue promesse sull'imu sono inutili e la gente non abbocca.. Gli 80€ di Renzi sono più "realistici"..

  8. #57
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    I grillini hanno perso. Sta notte mentre finivamo tutta la parte burocratica dei seggi, sentivo il rappresentante dei grillini esaltato perchè loro salivano e quegli altri scendevano (inizialmente l'andamento era questo, nonostante il pd fosse sempre sopra). Ovviamente quell'andamento si è bloccato e siamo tornati al solito andamento.
    Quindi è un dato di fatto che gli italiani siano dei cretini, il Pd sa ancora parlare agli italiani, i grillini non riescono a comunicare con tutti gli italiani. Inutile star a parlare degli 80€, che comunque fanno comodo, poco importa se poi ne prendono il doppio da qualche altra parte, gli italiani non lo vedono.
    Per quanto mi riguarda il dato più importante è il 58% di affluenza più il 4% circa di schede bianche/nulle. La gente non sapeva cosa votare, chi e perchè. Sono pochi, anzi pochissimi i voti pensati e ragionati. Mi sono sentita chiedere cosa si stesse votando! Ovvio che i partiti maggiori siano i soliti a prendere più voti perchè Tizio mette più soldi in busta paga, perchè Caio vuole uscire dall'euro e Sempronio vuole togliere l imu! Insomma la gente si informa guardando tg5 e tg1, ovvio che non sappiano chi votare.
    Folle', il punto è molto semplice.
    Siamo un paese vecchio. Anche qui hanno votato "Matteo Renzi". Significa che ci sono persone che, oggettivamente, hanno difficoltà a comprendere cosa stanno votando e come. Ieri la metà degli elettori era nata negli anni '30 e '40. Si tratta di persone che alla rete non hanno accesso. Insomma, io non me la sento di additare il vecchietto di 70-80 anni perché non si informa su tutto quello che fa il parlamento. Però queste persone hanno una larghissima incidenza sull'esito del voto.

    Ora, io non condivido l'ideologia grillina, ma mi rendo conto che l'informazione non è a loro favore. Però, santiddio, se già sapete di avere i mass media contro... ma regolatevi di conseguenza! Se sapete che a ogni virgola vi montano contro un teatrino non indifferente... perché cavolo saltate sui banchi del parlamento?

    È per questo che secondo me Beppe Grillo, primo fra tutti, deve fare un po' di autocritica.
    L'ondata di rabbia sta passando. Ha aizzato tutti quelli che poteva aizzare, MA esiste una parte di elettorato che a cui quei toni e quei modi non piacciono. Sta a lui, secondo me, iniziare o a mettersi da parte o a trovare il modo di comunicare con quelle persone che da lui prendono le distanze.
    E non basta nominare a casaccio Berlinguer o altre scemenze simili. Ci sono delle persone che per quanto arrabbiate, per quanto esasperate, per quanto in crisi non si fidano di lui, per i suoi modi e linguaggi autoritari. Al posto di continuare a infiammare gli animi, bisogna iniziare a capire che semplicemente ci sono persone che non si infiammano.
    Basti pensare soltanto al suo incontro con Matteo Renzi. Lui ha perso migliaia e migliaia di voti in quel solo frangente, regalando a Renzi l'occasione di sembrare uno buono e bravo senza praticamente aprir bocca.
    E, ripeto, io non voterei mai Renzi, ma mi metto una mano sulla coscienza e non riuscirei a votare uno che strilla "non sono democratico" e impedisce il diritto di replica.
    A Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #58
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Secondo me tu hai problemi a decifrare un testo scritto.
    Sono serissima, tu leggi e non capisci.
    O ti diverti con poco.
    Allora non so veramente per quale delle due cose mi dispiace di più per te.
    Guarda il sentimento è reciproco, io provo pena per te, con il tuo commento sugli 80 euro poi ci hai davvero preso 10, allora Berlusconi mi offriva di più. La prossima volta lo voto ed anche per fare un dispetto a comunisti ottusi come te, che sono contenti abbia perso Grillo ed abbia vinto la mafia perchè era una vergogna mandare quegli strillini in Europa! Meglio votare Berlusconi la prossima volta, così si esce dall'euro, toglie l'IMU e sopprime tante altre tasse, mafia per mafia voto quello che mi fa stare meglio e faccio anche un dispetto ad una Berlusconi hater come te, che goduria! Anch'io voglio godere del male mio e di quello degli altri, purchè abbia perso qualcuno che odio, perchè gli italiani (tu compresa) sono una razza disgustosa, voglio proprio diventare come voi! Considerando poi che tu qui avevi detto che il PD non era più un partito di sinistra e che l'avevano detto anche loro... Invece la Bonafè stessa ieri notte ha detto "Ha vinto la sinistra" quindi sicuramente quello confuso qui dentro non sono solo io, gioisci perchè il demagogico populista ha perso, sarai ancora contenta quando scoppierà una guerra civile? Grillo aveva proprio ragione, teneva buona la gente, adesso niente ci vieta di fare in Italia la rivoluzione francese, dopo allora te ne renderai conto.

    ...Alla fiera dell'Europa ... con 80 euro ... un ebetino l'Italia comprò ...
    Vergognatevi italiani!

  10. #59
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Secondo te quei 80 euro che danno, non li recuperano da un altra parte? e quindi cosa hanno risolto? in più possono toglirglieli quando cazzo gli pare a loro. Vediamo se il Pd mantiene le sue belle parole, guarda sono veramente curiosa di vedere cosa faranno, non sto più nella pelle.
    Gli italiani guadagnano 80 euro ma ne perderanno molti di più di soldi. L'Italia ormai è un paese povero, povero di tutto.
    (scusa Arte, presa dalle profonde argomentazioni di Half mi era sfuggito il post).

    Ma questo sicuramente.
    E per me non è un motivo per votarli (tant'è che non li ho votati).
    Solo che da qui a dire che sono pochi o sono una stronzata come peso nel portafogli mi sembra un po' eccessivo. A prescindere dal fatto che 'sti soldi usciranno dalle tasche come sono entrati, a me ha fatto un po' sorridere leggere vari post su fb in cui si definivano "pochi". 80 euro nello stipendio non sarebbero pochi. Che poi non ci resteranno è il motivo per cui non ho votato PD (insieme a tutti gli altri infiniti motivi).
    Io non metto in dubbio queste cose, infatti il mio era un discorso molto distaccato. Non credo sia colpa dei soli elettori se il M5S dalle scorse politiche non ha fatto né passi avanti né indietro.
    A Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #60
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Intanto Casini al TG5: "Gli italiani hanno votato in maniera intelligente"...già, infatti avete preso solo il 4,qualcosa%, COGLIONI


    Velo pietoso invece sul servizio schifoso di subito dopo riguardo l'avanzamento delle destre europee...ma fottetevi...

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  2. Elezioni Europee 2009
    Da Menda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 13/6/2009, 19:01
  3. senza preferenze le elezioni europee
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 19:42
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33
  5. Elezioni U.S.A. Bush o Karry?
    Da viola_girl nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 8:51