ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 68 di 89 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 671 a 680 su 885
Like Tree51Mi piace

Passare a Mac

  1. #671
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Sicuramente Windows non è user friendly come altri sistemi operativi, ma questo non significa che sia da snobbare... Dipende sempre per cosa lo si usa. Una qualunque persona che non sia analfabeta informatico riesce a gestire anche windows, il problema è che il 90% della popolazione è analfabeta.

    La mia opinione è che prendi il computer in base a cosa devi fare. Se ti serve per fare 4 stronzate, prendi semplicemente quello che ti piace di più. Se devi lavorarci comprerai il computer che può meglio gestire i programmi relativi al tuo lavoro, mentre se devi giocare prenderai probabilmente windows.



  2. # ADS
     

  3. #672
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Tesò, devi fa pace con te stesso.
    Parli di "utente comune (navigare/posta/documenti)" sto "TUTTO" che puoi usare SOLO su windows che è? Che ti mancherebbe se sei un "utente comune (navigare/posta/documenti)"? "Qualche gioco"? qualche gioco, come dici tu, gira pure sugli altri sistemi operativi..
    per tutto intendo quello che ho spiegato prima, è più che sufficiente un pc economico per quelle esigenze

    no, molti giochi sono solo per windows
    Le ultime distro di ubuntu hanno la semplicità di android. Mi pare che tutti riusciamo ad usare android.
    ma non hanno la compatibilità di windows, con cui si possono usare anche i giochi, tutto

    anche windows è semplice da usare
    Lo è per te e per buona parte del mondo SOLO perché hai sempre usato Windows. Se non avessi mai usato OSX e ti sedessi davanti a un mac riusciresti perfettamente a capire dove cercare i comandi senza bisogno di nulla. Ci riusciresti meglio di quanto non faresti con windows se non altro.
    non è solo una questione di abitudine, windows è effettivamente semplice da usare anche per uno che non lo ha mai usato, o lo ha usato poco, tranne per questioni specifiche

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Sicuramente Windows non è user friendly come altri sistemi operativi
    come non è user-friendly, per fare diverse cose basta un copia/incolla, anche spostare oggetti, è intuitivo

  4. #673
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    per tutto intendo quello che ho spiegato prima, è più che sufficiente un pc economico per quelle esigenze

    no, molti giochi sono solo per windows

    ma non hanno la compatibilità di windows, con cui si possono usare anche i giochi, tutto

    anche windows è semplice da usare

    non è solo una questione di abitudine, windows è effettivamente semplice da usare anche per uno che non lo ha mai usato, o lo ha usato poco, tranne per questioni specifiche
    Vabbò, niente, non è questione di abitudine.. pare che windows sia più semplice. Quando spacci una cosa senza alcun fondamento per ovvia e scontata alzo le mani. C'hai ragione te. Immagino tu usi spessissimo il mac.. avrai sicuramente notato le differenze.

    come non è user-friendly, per fare diverse cose basta un copia/incolla, anche spostare oggetti, è intuitivo
    Spiegami questa, ti prego
    Sai che queste cose si fanno addirittura su Solaris, si?
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #674
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Vabbò, niente, non è questione di abitudine.. pare che windows sia più semplice. Quando spacci una cosa senza alcun fondamento per ovvia e scontata alzo le mani. C'hai ragione te. Immagino tu usi spessissimo il mac.. avrai sicuramente notato le differenze.
    non è senza fondamento

    non ho detto che il mac non possa essere semplice, windows è intuitivo e semplice anche per chi lo usa poco, dato che si basa anche sui concetti che ho citato sopra
    Spiegami questa, ti prego
    Sai che queste cose si fanno addirittura su Solaris, si?
    era un esempio, altri sistemi avranno meno compatibilità

    ciò non toglie che windows sia semplice da usare

  6. #675
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    era un esempio, altri sistemi avranno meno compatibilità

    ciò non toglie che windows sia semplice da usare
    Un esempio stupido. Copia incolla.. trascinamento.. sono cose che si possono fare su ogni sistema operativo. La compatibilità non c'entra nulla e continui a tirarla fuori senza dire esattamente COSA non è compatibile con OSX.

  7. #676
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Ma perché manco sa di cosa sta parlando.. come nel 80% dei thread dove scrive..
    A imok piace questo intervento

  8. #677
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ho avuto occasione di usare il Mac, s.o. Snow Leopard mi pare, per mesi a lavoro, e sinceramente non mi è sembrata tutta questa meraviglia. Si impallava anche più del mio Windows 7, non mi pare nemmeno il massimo dell'intuitività. Non fa schifo, per carità, certe feature sono utili, ma non abbastanza da giustificare il prezzo per l'uso che faccio io del pc

  9. #678
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Se si impallava piu del tuo windows7 probabilmente era un sistema guasto, questo può capitare anche a mac ci mancherebbe.
    Ma un sistema mac buono gira il primo giorno come ti gira dopo 10 anni, questa è la grossa differenza rispetto a windows.

    che poi possa non piacere è una cosa soggettiva, certo se uno usa da 10 anni windows e passa a mac, rischia di trovarsi molto spaesato all'inizio.
    poi ovvio che se uno il pc lo usa poco di certo non va a spendere 500 euro in piu per farsene uno migliore.

    nemmeno io mi faccio l'i-phone che costa 800 euro quando al cellulare do poca importanza mi basta un lg che costa la metà va piu che bene.. però è ovvio che non sono due cellulari paragonabili.

  10. #679
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Un esempio stupido. Copia incolla.. trascinamento.. sono cose che si possono fare su ogni sistema operativo. La compatibilità non c'entra nulla e continui a tirarla fuori senza dire esattamente COSA non è compatibile con OSX.
    l'esempio è corretto e non stupido, windows è semplice per l'interfaccia e in generale, non solo per quello

    la compatibilità c'entra, con windows si può usare tutto (giochi compresi), con altri sistemi no (ne ho parlato più sopra)
    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    Se si impallava piu del tuo windows7 probabilmente era un sistema guasto, questo può capitare anche a mac ci mancherebbe.
    Ma un sistema mac buono gira il primo giorno come ti gira dopo 10 anni, questa è la grossa differenza rispetto a windows.
    non credo che il dover evitare di formattare ogni 2/3 anni (tra l'altro adesso la procedura è semplice e guidata, breve) possa giustificare una spesa maggiore

    a maggior ragione perchè adesso windows (dal 7 in poi) è cambiato, crasha poco, è stabile
    che poi possa non piacere è una cosa soggettiva, certo se uno usa da 10 anni windows e passa a mac, rischia di trovarsi molto spaesato all'inizio.
    poi ovvio che se uno il pc lo usa poco di certo non va a spendere 500 euro in piu per farsene uno migliore.

    nemmeno io mi faccio l'i-phone che costa 800 euro quando al cellulare do poca importanza mi basta un lg che costa la metà va piu che bene.. però è ovvio che non sono due cellulari paragonabili.
    eh ma se un pc economico è già sufficiente per un uso comune, e windows è facile da usare/intuitivo, non si capisce perchè dovrebbe apprendere una nuova interfaccia

    ci sono ottimi cellulari anche con android, senza andare a prendere l'iphone in cui si paga anche la marca

    l'uso comune prevede proprio un utilizzo non intenso, e non è che il mac è migliore solo perchè non si deve formattare ogni 2/3 anni, non credo cambi molto a una persona
    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    Ma perché manco sa di cosa sta parlando.. come nel 80% dei thread dove scrive..
    direi di no, visto che conosco un po' l'informatica e sono una persona con una certa cultura,

    in generale nei miei ambiti me ne intendo, alcune questioni sono obiettive, altre sono soggettive su cui ognuno ha le proprie idee, averle diverse non significa non conoscere

    qui la mia posizione è di buon senso, quindi difficile definirla in quel modo

  11. #680
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    al cellulare do poca importanza mi basta un lg che costa la metà va piu che bene.. però è ovvio che non sono due cellulari paragonabili.
    Ma se paragoniamo samsung e I-Phone non c'è comunque paragone, né di qualità né di prezzo, a favore di samsung. Certo che se fai esempi con gli LG...

Discussioni simili

  1. Passare a Vodafone
    Da Meox nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 17:20
  2. Passare 1 serata cn lui:consiglio urgente!
    Da stellamarina91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/11/2006, 13:53
  3. E ora di passare alla vodafone ?
    Da kiwiacustico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 17:11

Tag per questa discussione