Visualizzazione stampabile
-
Sicuramente Windows non è user friendly come altri sistemi operativi, ma questo non significa che sia da snobbare... Dipende sempre per cosa lo si usa. Una qualunque persona che non sia analfabeta informatico riesce a gestire anche windows, il problema è che il 90% della popolazione è analfabeta.
La mia opinione è che prendi il computer in base a cosa devi fare. Se ti serve per fare 4 stronzate, prendi semplicemente quello che ti piace di più. Se devi lavorarci comprerai il computer che può meglio gestire i programmi relativi al tuo lavoro, mentre se devi giocare prenderai probabilmente windows.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
Tesò, devi fa pace con te stesso.
Parli di "utente comune (navigare/posta/documenti)" sto "TUTTO" che puoi usare SOLO su windows che è? Che ti mancherebbe se sei un "utente comune (navigare/posta/documenti)"? "Qualche gioco"? qualche gioco, come dici tu, gira pure sugli altri sistemi operativi..
per tutto intendo quello che ho spiegato prima, è più che sufficiente un pc economico per quelle esigenze
no, molti giochi sono solo per windows
Quote:
Le ultime distro di ubuntu hanno la semplicità di android. Mi pare che tutti riusciamo ad usare android.
ma non hanno la compatibilità di windows, con cui si possono usare anche i giochi, tutto
anche windows è semplice da usare
Quote:
Lo è per te e per buona parte del mondo SOLO perché hai sempre usato Windows. Se non avessi mai usato OSX e ti sedessi davanti a un mac riusciresti perfettamente a capire dove cercare i comandi senza bisogno di nulla. Ci riusciresti meglio di quanto non faresti con windows se non altro.
non è solo una questione di abitudine, windows è effettivamente semplice da usare anche per uno che non lo ha mai usato, o lo ha usato poco, tranne per questioni specifiche
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Loller156
Sicuramente Windows non è user friendly come altri sistemi operativi
come non è user-friendly, per fare diverse cose basta un copia/incolla, anche spostare oggetti, è intuitivo
-
Quote:
Sousuke
per tutto intendo quello che ho spiegato prima, è più che sufficiente un pc economico per quelle esigenze
no, molti giochi sono solo per windows
ma non hanno la compatibilità di windows, con cui si possono usare anche i giochi, tutto
anche windows è semplice da usare
non è solo una questione di abitudine, windows è effettivamente semplice da usare anche per uno che non lo ha mai usato, o lo ha usato poco, tranne per questioni specifiche
Vabbò, niente, non è questione di abitudine.. pare che windows sia più semplice. Quando spacci una cosa senza alcun fondamento per ovvia e scontata alzo le mani. C'hai ragione te. Immagino tu usi spessissimo il mac.. avrai sicuramente notato le differenze.
Quote:
come non è user-friendly, per fare diverse cose basta un copia/incolla, anche spostare oggetti, è intuitivo
Spiegami questa, ti prego :lol:
Sai che queste cose si fanno addirittura su Solaris, si? :lol:
-
Quote:
Tyler Durden
Vabbò, niente, non è questione di abitudine.. pare che windows sia più semplice. Quando spacci una cosa senza alcun fondamento per ovvia e scontata alzo le mani. C'hai ragione te. Immagino tu usi spessissimo il mac.. avrai sicuramente notato le differenze.
non è senza fondamento
non ho detto che il mac non possa essere semplice, windows è intuitivo e semplice anche per chi lo usa poco, dato che si basa anche sui concetti che ho citato sopra
Quote:
Spiegami questa, ti prego
Sai che queste cose si fanno addirittura su Solaris, si?
era un esempio, altri sistemi avranno meno compatibilità
ciò non toglie che windows sia semplice da usare
-
Quote:
Sousuke
era un esempio, altri sistemi avranno meno compatibilità
ciò non toglie che windows sia semplice da usare
Un esempio stupido. Copia incolla.. trascinamento.. sono cose che si possono fare su ogni sistema operativo. La compatibilità non c'entra nulla e continui a tirarla fuori senza dire esattamente COSA non è compatibile con OSX.
-
Ma perché manco sa di cosa sta parlando.. come nel 80% dei thread dove scrive..
-
Ho avuto occasione di usare il Mac, s.o. Snow Leopard mi pare, per mesi a lavoro, e sinceramente non mi è sembrata tutta questa meraviglia. Si impallava anche più del mio Windows 7, non mi pare nemmeno il massimo dell'intuitività. Non fa schifo, per carità, certe feature sono utili, ma non abbastanza da giustificare il prezzo per l'uso che faccio io del pc
-
Se si impallava piu del tuo windows7 probabilmente era un sistema guasto, questo può capitare anche a mac ci mancherebbe.
Ma un sistema mac buono gira il primo giorno come ti gira dopo 10 anni, questa è la grossa differenza rispetto a windows.
che poi possa non piacere è una cosa soggettiva, certo se uno usa da 10 anni windows e passa a mac, rischia di trovarsi molto spaesato all'inizio.
poi ovvio che se uno il pc lo usa poco di certo non va a spendere 500 euro in piu per farsene uno migliore.
nemmeno io mi faccio l'i-phone che costa 800 euro quando al cellulare do poca importanza mi basta un lg che costa la metà va piu che bene.. però è ovvio che non sono due cellulari paragonabili.
-
Quote:
Tyler Durden
Un esempio stupido. Copia incolla.. trascinamento.. sono cose che si possono fare su ogni sistema operativo. La compatibilità non c'entra nulla e continui a tirarla fuori senza dire esattamente COSA non è compatibile con OSX.
l'esempio è corretto e non stupido, windows è semplice per l'interfaccia e in generale, non solo per quello
la compatibilità c'entra, con windows si può usare tutto (giochi compresi), con altri sistemi no (ne ho parlato più sopra)
Quote:
David Kovacic
Se si impallava piu del tuo windows7 probabilmente era un sistema guasto, questo può capitare anche a mac ci mancherebbe.
Ma un sistema mac buono gira il primo giorno come ti gira dopo 10 anni, questa è la grossa differenza rispetto a windows.
non credo che il dover evitare di formattare ogni 2/3 anni (tra l'altro adesso la procedura è semplice e guidata, breve) possa giustificare una spesa maggiore
a maggior ragione perchè adesso windows (dal 7 in poi) è cambiato, crasha poco, è stabile
Quote:
che poi possa non piacere è una cosa soggettiva, certo se uno usa da 10 anni windows e passa a mac, rischia di trovarsi molto spaesato all'inizio.
poi ovvio che se uno il pc lo usa poco di certo non va a spendere 500 euro in piu per farsene uno migliore.
nemmeno io mi faccio l'i-phone che costa 800 euro quando al cellulare do poca importanza mi basta un lg che costa la metà va piu che bene.. però è ovvio che non sono due cellulari paragonabili.
eh ma se un pc economico è già sufficiente per un uso comune, e windows è facile da usare/intuitivo, non si capisce perchè dovrebbe apprendere una nuova interfaccia
ci sono ottimi cellulari anche con android, senza andare a prendere l'iphone in cui si paga anche la marca
l'uso comune prevede proprio un utilizzo non intenso, e non è che il mac è migliore solo perchè non si deve formattare ogni 2/3 anni, non credo cambi molto a una persona
Quote:
David Kovacic
Ma perché manco sa di cosa sta parlando.. come nel 80% dei thread dove scrive..
direi di no, visto che conosco un po' l'informatica e sono una persona con una certa cultura,
in generale nei miei ambiti me ne intendo, alcune questioni sono obiettive, altre sono soggettive su cui ognuno ha le proprie idee, averle diverse non significa non conoscere
qui la mia posizione è di buon senso, quindi difficile definirla in quel modo
-
Quote:
David Kovacic
al cellulare do poca importanza mi basta un lg che costa la metà va piu che bene.. però è ovvio che non sono due cellulari paragonabili.
Ma se paragoniamo samsung e I-Phone non c'è comunque paragone, né di qualità né di prezzo, a favore di samsung. Certo che se fai esempi con gli LG...