ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 106

Autolesionismo

  1. #41
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 18/10/2008
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ricerca su autolesionisnmo

    Salve sono una ragazza che sta per laurearsi in psicologia e sto conducendo uno studio per dimostrare un'ipotetica relazione tra piercing/tatuaggi e autolesionismo. Inoltre questo argomento mi interessa particolarmente perchè la mia migliore amica da anni si fa del male e non riuscire ad aiutarla mi fa sentire davvero impotente! Chiunque abbia piercing e/o tatuaggi e voglia darmi una mano partecipando alla mia ricerca può contattarmi all'indirizzo: niclam16@yahoo.it ! grazie... nicla


  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Scusami niclam, ma non riesco a capire il nesso tra piercing, tatuaggi e autolesionismo ..?

  4. #43
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    si infatti..
    io ho un tatuaggio ma l'ho fatto x una "soddisfazione",perkè mi piace..
    non xk m volevo far del male..

  5. #44
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    nn credevo ke l'utolesionismo fosse cosi difffuso .... sn allibita... purtroppo anke io ho passato dei bruttissimi momenti anke se nego il mio dolore agli altri e purtroppo anke a me stessa... il giorno in cui ho toccato il fondo ero sporta sul mio balcone e pensavo "ma ki se ne frega a nessuno importerebbe" ma poi la mente mi ha automaticamente fatto ripcordare le cose belle ke esistono e tutti i mei ricordi d'infanzia.. un età felice e spensierata qnd ancora nn pensavo e nn capivo molte cose... purtroppo nessuno mi può capire...purtroppo qnd sn arrabbiata e triste nn mi sfogo tagliuzzandomi ma,anke se ad alcuni sembrerà banale e stupido,mangiando.i dolci e il cibo mi consolavano e 2 anni fa ero proprio a terra al punto ke ogni mattina rubavo i soldi a mia madre x comprare qualkosa di buono...era cm se il cibo capisse il mio dolore e lo aiutasse ad addolcirsi... ma ora ho + o - superato la cosa e spero ke anke tu cm tutti gli altri superino a cosa...xche dopo anni di sofferenza ho cpt ke la vita è bella e vale la pena di viverla e ke anke nei momenti + bui nella triste malinconia e solitudine, qnd ci sentiamo tristi e abbandonatinn riusciamo ad accorgerci dei vari angeli gentili ke stanno vicino a noi e ke sn pronti ad ascoltarci ed a consigliarci ... spero ke questo intervento ti dia un po di coraggio ... tieni duro !!!

    cn affetto
    fr@ncesin@...

  6. #45
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda Visualizza il messaggio
    ognuno ha il suo rapporto soggettivo con la cosa. comunque secondo me la freddezza è uno stadio peggiore...significa che ci si sta distaccando dalle proprie emozioni
    quanta saggezza

  7. #46
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Bari
    Iscrizione: 1/10/2008
    Messaggi: 210
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PiKKoLa*FoLLeTTa Visualizza il messaggio
    non kredevo fosse kosì diffuso l'autolesionismo..
    io sinceramente non so nemmeno kosa vojia dire farsi del male fisiko x evitare quello interiore..reagisko diversamente..
    ma purtroppo una mia amika lo ha fatto, sono riuscita a farla ragione..
    i segno sono poko evidenti e nn kredo ke adesso lo pratiki ankora..almeno lo spero..
    kmq nn so darti konsigli [nè a te nè a tutte le ragazze ke kome te si fanno del male fisiko] ma kredo ke sia una soluzione andare da un psikologo..
    kon lo psikologo puoi parlare,senza vergognarti perkè è lì x aiutarti e non x giudikarti..
    purtroppo nella nostra società è un taboo quest'argomento..non se ne parla quasi mai ed è normale avere paura di parlarne kon qualkuno..paura dei giudizi..
    ed è x qst ke t diko vai da uno psikologo..t aiuterà a farti sentire migliore e t aiuterà a trovare altri modi x sfogarti,x eliminare il dolore interiore..
    ti aiuterà a smettere definitivamente di tagliarti..
    kredo ke kmq averlo detto a noi sia un passo importante,ma alla fine lo hai detto kn una maskera addosso [dato ke nn t konosciamo], il passo ankora + importante è quello di parlarne kn un'amika..ma kapisko ke sia difficile..
    se hai paura di andare da un psikologo posso solo dirti di vederlo kome un amiko/a e di non avere paura..perkè lui/lei potrà solo aiutarti..
    Ci sono andata da uno psicologo e non mi ha aiutato più di tanto perchè comunque quando ne sento bisogno mi taglio lo stesso, mi ha fatto aprire quello si ma neanche tanto perchè ho ammesso le mie colpe ma non mi sono aperta totalmente non ci sono riuscita perchè non mi aiutava andarci e cercare di esternare tutto per questo ho abbandonato dopo qualche seduta perchè il problema persiste e lo psicologo non me lo fa sparire ma solo alleviare in quel momento...per niclam davvero non vedo il nesso tra autolesionismo e piercing/tatuaggi perchè non li si fa per dolore fisico ma per puro piacere personale....

  8. #47
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    scusate la domanda stupida........pura e semplice curiosità, assolutamente da NON prendere come offesa o presa in giro...........ma perchè vi autolesionate???? cioè cosa si prova.......cioè voi facendo vi male riuscite a liberarvi dai vostri pensieri????

  9. #48
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    scusate la domanda stupida........pura e semplice curiosità, assolutamente da NON prendere come offesa o presa in giro...........ma perchè vi autolesionate???? cioè cosa si prova.......cioè voi facendo vi male riuscite a liberarvi dai vostri pensieri????
    è un momentaneo per quanto illusorio sollievo. è anche una cosa troppo difficile da spiegare. davvero. almeno per me, ma io penso di esserne completamente fuori

    Quote Originariamente inviata da marcos501 Visualizza il messaggio
    quanta saggezza
    la saggezza dei deficienti

    Quote Originariamente inviata da niclam Visualizza il messaggio
    Salve sono una ragazza che sta per laurearsi in psicologia e sto conducendo uno studio per dimostrare un'ipotetica relazione tra piercing/tatuaggi e autolesionismo. Inoltre questo argomento mi interessa particolarmente perchè la mia migliore amica da anni si fa del male e non riuscire ad aiutarla mi fa sentire davvero impotente! Chiunque abbia piercing e/o tatuaggi e voglia darmi una mano partecipando alla mia ricerca può contattarmi all'indirizzo: niclam16@yahoo.it ! grazie... nicla
    che palle. mi sembra molto fuoriluogo la tua "ricerca" in questo topic. ovviamente è una mia personale idiosincrasia con questi scienziologismi. ma chi vuole è liberissimo di rispondere, se proprio trova un nesso fra le 2 cose...e se ha voglia di finire tipo cavia da laboratorio in un trattato.

  10. #49
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    scusate la domanda stupida........pura e semplice curiosità, assolutamente da NON prendere come offesa o presa in giro...........ma perchè vi autolesionate???? cioè cosa si prova.......cioè voi facendo vi male riuscite a liberarvi dai vostri pensieri????
    mi è successo in un momento negativo, altrimenti di solito sfogo il mio dolore in altri modi, comunque sia soffrire fisicamente mi faceva dimenticare la sofferenza interiore.
    vedermi così mi faceva stare meglio perchè era una sorta di liberazione.

  11. #50
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    scusate la domanda stupida........pura e semplice curiosità, assolutamente da NON prendere come offesa o presa in giro...........ma perchè vi autolesionate???? cioè cosa si prova.......cioè voi facendo vi male riuscite a liberarvi dai vostri pensieri????
    Quando ci si taglia è come se si creasse un'apertura da cui far uscire il dolore che una persona si tiene dentro. Senti le forze che ti abbandonano, la tua mente è vuota, non pensi a niente e ti concentri sul dolore della ferita che in un primo momento sembra più forte di quello emotivo, ma poi pian piano si attenua fino a scomparire. E allora ti tagli di nuovo per cercare di placare quel dolore che ti porti dentro, ma poi finisce di nuovo. Così ti tagli ancora e ancora e ancora, fino a diventare quasi una malattia. Se non fosse stato per la vergogna che provavo quando mi guardavo le cicatrici sulle braccia, non credo avrei smesso. Per fortuna adesso è tutto finito

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione