ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 162

E' possibile essere atei a 11 anni?

  1. #61
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Guarda a mio parere sei giovane per definirti "ateo". Certo, questo non vuol dire che tu non lo possa pensare, ma posso consigliarti di approfondire bene la religione e cercare di addentrarti nel problema. Se credi nella scienza, come hanno detto gli altri, non vuol dire che tu non possa essere anche cristiano. Tutto ciò te lo dice una cristiana, ma talmente piena di dubbi fino all'osso che non so se definirmi più tale. Anche la filosofia che sto studiando a scuola, mi ha aiutato ad aprire la mente e a vedere le cose da un altro punto di vista, ma soprattutto a non dare x scontato tutto ciò che viene detto.
    Buona fortuna


  2. # ADS
     

  3. #62
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 2/8/2009
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    è un bel modo di vedere le cose , però è giusto.
    Poi la fede vera e propria è qualcosa che si comprende solo a una certa età e dopo aver fatto un bel pò di esperienze, ma finché si è giovani e si vive all'interno delle pareti protettive dell'infanzia è difficile fare "propria" questa fede.
    Io infatti sono contrario al battesimo e al catechismo (così come all'ora di religione) perché sembrano tutti presi da questo voler inculcare a tutti i costi la religione nelle persone.
    Io sono agnostico ma ho profondo rispetto per la religione, perché penso che aiuti davvero certe persone e la chiesa infondo ha aiutato molto i poveri del terzo mondo, tuttavia certe meccaniche arcaiche della chiesa sono rimaste invariate e sono dell'idea che la chiesa debba cambiare rotta.
    Un bambino non può essere costretto ad andare inchiesa (e molto spesso si è costretti anche nell'incapacità di capire se è ciò che si vuole veramente, e da piccoli non si sa per niente quello che si vuole, così il catechismo diventa solo manipolazione) così come non può essere costretto ad essere ateo, secondo me ai bambini non bisogna proprio parlare di religione.
    Se la chiesa reputasse la dottrina cattolica veramente così importante allora perché tanta foga di convertire i bambini? pensassero meno ai bambini indifesi mentalmente e più agli adulti che sono in grado di scegliere.
    La Chiesa aiuta certo, ma quanto ?
    Voglio ricordare una cosa...
    Brad Pitt e la Jolie hanno dato 1 milione per Haiti.
    La chiesa ha dato 2 milioni per Haiti.

    A me basta questo per mandare a quel paese ogni tonaca-munito
    Vorrei tanto sapere dove vanno tutti i soldi che la gente da con l'8x1000, quando vediamo chiese cadere a pezzi magari. Certo che anche li bella questione eh, 8x1000 alla chiesa o allo stato ? Vorrei avere una 3a scelta...

  4. #63
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lawrance Visualizza il messaggio
    La Chiesa aiuta certo, ma quanto ?
    Voglio ricordare una cosa...
    Brad Pitt e la Jolie hanno dato 1 milione per Haiti.
    La chiesa ha dato 2 milioni per Haiti.

    A me basta questo per mandare a quel paese ogni tonaca-munito
    Vorrei tanto sapere dove vanno tutti i soldi che la gente da con l'8x1000, quando vediamo chiese cadere a pezzi magari. Certo che anche li bella questione eh, 8x1000 alla chiesa o allo stato ? Vorrei avere una 3a scelta...
    Ma si ma si sa che l'8x1000 va a ristrutturare il Vaticano o a pagare i duemila servitori del papa o gli schermi lcd full hd 200 hz led 3d da installare nelle chiese più importanti, però non sputare su quello che fanno i preti missionari, fanno davvero molto per quella povera gente.
    Preti missionari e Cardinali sono due cose diverse, consoco molti preti che vivono in semi povertà perché non ricevono abbastanza fondi dalle casse vaticane, è come se la chiesa vera e propria fosse un ente distaccato dal Vaticano, il Vaticano invece è una vera e porpria reggia per sovrani, infatti sono anche io contro l'8x1000, so già che finiscono in tasca a quegli "aristrocatici", nella mia famiglia si paga la ricerca contro i tumori, visto che il tumore è una delle principali cause di morte nel mondo è un bell'investimento.

  5. #64
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 2/8/2009
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Ma si ma si sa che l'8x1000 va a ristrutturare il Vaticano o a pagare i duemila servitori del papa o gli schermi lcd full hd 200 hz led 3d da installare nelle chiese più importanti, però non sputare su quello che fanno i preti missionari, fanno davvero molto per quella povera gente.
    Preti missionari e Cardinali sono due cose diverse, consoco molti preti che vivono in semi povertà perché non ricevono abbastanza fondi dalle casse vaticane, è come se la chiesa vera e propria fosse un ente distaccato dal Vaticano, il Vaticano invece è una vera e porpria reggia per sovrani, infatti sono anche io contro l'8x1000, so già che finiscono in tasca a quegli "aristrocatici", nella mia famiglia si paga la ricerca contro i tumori, visto che il tumore è una delle principali cause di morte nel mondo è un bell'investimento.
    Si ovvio che c'è anche chi imbocca quella strada per far del bene altrui e non proprio, per tonaca-munito ho generalizzato troppo anche se cmq c'è il marcio ovunque,per me la chiesa è quella che riceve i soldi per l'8x1000 destinato appunto alla chiesa, massimo rispetto a chi aiuta, non condivido semplicemente il credo ecco, e non condivido neanche come la chiesa fotte la gente, e sono tanti che abboccano, con la religione per intascare piu soldi possibili che, non si sa bene dove vadano a finire.

  6. #65
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Novara
    Iscrizione: 28/1/2010
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non vedo nulla di strano!
    A 11 anni nessuno ha realizzato nulla, semmai qualche bambino prodigio delle "Opere giovanili".
    Lo stesso è per la fede.
    E' normale che un ragazzo/a cerchi la sua strada, anche nella fede!

  7. #66
    Il dinamitardo pazzo Starkiller98
    Uomo 26 anni da Pordenone
    Iscrizione: 12/9/2009
    Messaggi: 287
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    Io sono atea da quando avevo circa la tua età, ora sono maggiorenne e mia madre ancora non l'accetta ^^
    anche di questo ho un po' paura

  8. #67
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    "nessuno ti obbliga" "scegli quello che è meglio per te"
    ma quante cazzate... a 11 anni la maggior parte dei genitori obbligano i figli ad andare a catechismo e a fare la cresima, col tempo speriamo che le cose migliorino, ma per ora è così...

  9. #68
    FdT svezzato
    Donna 45 anni da Imperia
    Iscrizione: 22/1/2010
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me sei ancora un pò troppo giovane per poter capire ciò che vuoi. fossi in te mi limiterei a crescere come mi consiglia la famiglia, che cmq non ti farà mai del male, poi una volta cresciuto prenderai le tue decisioni,come ho fatto io. ma per scegliere bene devi conoscere tutto, devi sapere cosa ti comporta, cosa devi affrontare, ciò che ti fa star meglio,tutto insomma. questo è il mio consiglio.

  10. #69
    Fucking Drummer Robby_Drummer
    Uomo 29 anni da Mantova
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io lo sono diventato a 12...
    con la situazione che ho avuto ho fatto 6 anni a pregare perchè le cose si aggiustasserò..ogni giorno peggioravano...quindi mi son detto...pregare?perchè?credere in qualcuno che non sai nemmeno se esiste...dicono che se preghi lui risolverà le cose...da li ho iniziato a non andar più a messa..a essere contro la chiesa...

  11. #70
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Palermo
    Iscrizione: 29/3/2009
    Messaggi: 188
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Partiamo dal preconcetto che dire di "credere nella scienza" non è razionale, sarebbe come essere atei per fede, la più grande contraddizione al mondo.
    Io sono ateo, ma per giungere a questo punto sono passato attraverso varie fasi: quella di fervente cattolico, quella in cui la mia fede andava sempre più scemando, l'approdo all'agnosticismo e la disperata ricerca di un qualcosa che non fosse quel dio tanto pubblicizzato ma che non mi ha mai aiutato nella vita, fino al raggiungimento degli ideali atei.
    Tutto questo è accaduto in un arco di tempo di circa 3 anni. Ho cominciato ad avere i primi dubbi sull'esistenza di dio a 12-13 anni e nonostante ormai sia ateo da poco più di 3 anni mia madre continua a non accettarlo, cerca continuamente di convincermi a tornare a essere credente, così come lei e mio padre, che per l'inciso è diventato ateo a 42 anni(per sottolineare che non è mai troppo presto o troppo tardi), mi avevano insegnato da piccolo.
    Quello che mi sento di dire da ateo è che sei sulla giusta via per un approccio razionale con la realtà, quello che ti dico da ragazzo è di pensare a quello che realmente senti, sia che tu voglia credere(inutilmente a mio parere, poi fai tu) e vivere una vita basata su dettami ipocriti stabiliti da persone ancora più ipocrite e professate da gente ancora più ipocrita in nome di un dio anch'esso ipocrita, oppure no.

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i NON credenti
    Da RudeMood nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/9/2011, 18:00
  2. UAAR Unione Atei e Agnostici Razionalisti
    Da RudeMood nel forum Siti preferiti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 18:23
  3. Essere o non essere pronti...
    Da yasha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 17:01
  4. è possibile che...
    Da morena_83 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/1/2007, 10:47
  5. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 15:11