ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 295

cosa c'è dopo la morte?

  1. #241
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    ke fortuna, tu sei gia morto e risorto e puoi venire a dircelo con cosi tanta sicurezza...
    in quel caso non sarebbe risorto.


  2. # ADS
     

  3. #242
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    in effetti chi ci assicura che stiamo vivendo? quella che per noi è la morte biologica non può coincidere con la nascita del nostro spirito?

  4. #243
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    La risposta esatta ce la può dire solo un morto, ma dato che i morti non parlano credo che nessuno possa dare una risposta precisa.
    Io voglio non pensarci, anche perchè gia questo mondo fa cagare, in più posso solo sperare che se dovesse esserci qualcosa dopo la morte vorrei che sia un mondo migliore!

  5. #244
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    secondo me il corpo muore per decomposizione, ma l'anima rimane e più forte di prima, e il mondo non è come quello terreno, ma esiste.
    o almeno me lo auguro, altrimenti la nostra esistenza non avrebbe veramente senso.....
    + che altro mi auguro di essere cosciente, di là..

  6. #245
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    C’è chi dice che quando una persona muore continua a vivere nelle persone che la ricordano e soprattutto in quelle che portano avanti le sue idee; e c’è chi dice che, fino a prova contraria, quando una persona muore è morta, punto.
    Ebbene, senza voler entrare in considerazioni su cosa succede al defunto/anima dopo la morte, senza cioè voler fare considerazioni sulla conservazione dell’energia/anima, quindi analizzando solamente i due punti di vista precedenti, che in qualche modo prescindono da questa possibilità, posso dire quanto segue.
    L’obbiezione che ho opposto alla prima teoria è la seguente:
    quello che le persone sopravvissute al defunto faranno per celebralo e rinnovarlo sarà solo il frutto della loro personalissima interpretazione (modellazione) del pensiero (sistema) che il defunto tentava di comunicare quando era in vita e sarà fortemente condizionato dal vissuto, carattere, modo di vedere di queste persone! Ovvero dal punto di vista dell'osservatore, che è fondamentale nella creazione del modello di un sistema ma anche nella definizione e nel riconoscimento del sistema stesso.
    Il defunto se ancora fosse stato in vita avrebbe fatto determinate cose, ma cosa, solo lui potrebbe saperlo, perché quel fantastico insieme di reazioni chimiche, collegamenti, reti neurali, emozioni, vissuti, aspettative (insomma il suo complesso sistema) apparteneva e si realizzava solo in e con egli! E, purtroppo, dopo la sua morte, per quanto ci si possa opporre, nessuno sarà mai in grado di ricrearlo. Quel complesso sistema vivente che era quella persona, volenti o nolenti, mai più ci sarà, è finito, sparito per sempre.. Ciò che i suoi posteri/seguaci faranno è solo la conseguenza dell’interpretazione e comprensione che codesti hanno o avevano di quella persona. Quindi da un lato è vero che comunque una o più parti di quel sistema continuano a vivere, ma in maniera molto limitata e modificata.
    Per quanto riguarda i ragionamenti sulla conservazione dell’anima/energia dopo la morte, in prima analisi, si potrebbe dire che quel proseguo di vita dopo la morte rappresentato dalle azioni compiute dai seguaci del defunto, dettate dalla comprensione che questi hanno realizzato di egli, sia in qualche modo la sua energia, la sua anima, che permeerà e perdurerà fintantoché queste persone continueranno a celebrarlo e a seguirlo. Si potrebbe quindi aggiungere che maggiore è il numero di seguaci e maggiore è il tempo in cui viene seguito, maggiore sarà l’espansione nei secoli e nei continenti di questa energia.

  7. #246
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Novara
    Iscrizione: 31/3/2008
    Messaggi: 1,068
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cmq secondo me non c'è niente... magari mi sbaglio...chi lo sa!

  8. #247
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    secondo me qualcosa c'è che sia paradiso e chicchessia...

  9. #248
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 454
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Prima o poi lo scopriremo... mo pensiamo a vivere cm si deve sta vita. XD

  10. #249
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    secondo me qualcosa c'è che sia paradiso e chicchessia...
    quoto! Secondo me c'è vita, vita, e ancora vita!

  11. #250
    Cdj
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 323
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ns sicuro ke ci sia una seconda vita

Discussioni simili

  1. La morte arriva per tutti, ma dopo?
    Da dada nel forum Trash
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 20:54
  2. Dopo la morte,rinascereste?
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 10:40
  3. Dopo la morte?
    Da Trilly nel forum Argomento libero
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/7/2005, 22:24
  4. dopo la morte...
    Da enryka91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 9/3/2005, 15:12