ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 1824252627282930 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 295

cosa c'è dopo la morte?

  1. #271
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    Un'altra esistenza, senza ricordare, ovviamente, chi si era nella vita o nelle vite precedenti.
    non poter ricordare è una cosa orribile,non poter ricordare le persone che ami mazza che tristezza

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #272
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    io non so proprio cosa c'è dopo la morte, non resta che aspettare per vederlo da se.

  4. #273
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken Visualizza il messaggio
    nn condivido questa tesi...

    io penso ke solo la nostra consapevolezza di essere (ovvero il poter capire di esistere) implica l'esistenza di una entità interiore (la nosrta conscienza) ke, poikè nn ha esistenza materiale allora nn avrà implicazioni di tipo materialistico con il mondo tangibile (in pratica, ammettendo ke essa esista, allora NN PUO' nn esistere), nn avrà ne inizio ne fine...
    ...questa mi viene facile kiamarla anima;
    ora, se questa entità (ammettendo ke essa esista) NN PUò nn esistere allora dopo la morte organica, DOVRA' continuare a essere; se è cs allora dovrà esistere in qualke luogo (scegliete voi, paradiso, inferno, nirvana, nulla, infinito, Allah, Shiva Vishnù ke ne so...); stessa cosa prima di nascere, ma nn lo ricordiamo... vi ricordate x caso qualke cosa dei vostri primi anni di vita?
    lo so ke sembrano le fantastikerie di un bambino ma mi viene naturale
    E' filosoficamente la risposta più corretta.
    Intuitivamente, si è portati a pensare che le cose materiali siano quelle la cui esistenza è certa, mentre l'anima, Dio, le idee siano molto opinabili, ma invece è esattamente il contrario, come disse già Cartesio: cogito, ergo sum, cioè l'unica cosa di cui si può essere veramente sicuri è che esiste un pensiero cosciente, mentre le cose materiali le conosciamo solo perché le pensiamo, quindi teoricamente è come se tutto fosse una creazione del pensiero. Effettivamente, un mondo senza cose materiali si può immaginare, con qualche difficoltà, ma un mondo senza pensiero è impossibile, solo per immaginarlo bisogna pensare!
    Questo ovviamente non spiega cosa ci sia dopo la morte, solo che un non essere cioè un non pensare non pare possibile. Ovviamente anche un paradiso sulle nuvolette è poco realistico, però Dio ad esempio potrebbe essere semplicemente la totalità del pensiero quando non è più nei singoli individui, oppure dal momento che anche lo spazio e il tempo sono categorie del pensiero, potrebbe semplicemente accadere che si abbandoni il concetto di tempo e che quindi la vita, pur rimanendo solo quella che è stata, diventi eterna perché non è più percepita come una cosa che va in una direzione unica (e in questo caso vale proprio la pena di viverla bene).

  5. #274
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    nulla...

  6. #275
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Sono cristiano... quindi ecco in cosa credo... Mi preoccupa di più come morirò

  7. #276
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Cuneo
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me continuiamo a rinascere all'infinito fino alla fine dell'universo senza ricordarci mai nnt della passata vita

  8. #277
    ZeX
    Ospite

    Predefinito

    dopo la morte secondo me non c'e assolutamente nulla. una vita abbiamo.

  9. #278
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 327
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Noi siamo fatti di energia, e visto che l'energia non muore mai ma si trasforma da una forma all'altra, non resterà più nel nostro corpo ma continuerà ad essere presente nell'Universo.

  10. #279
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da † Formørkelse † Visualizza il messaggio
    Noi siamo fatti di energia, e visto che l'energia non muore mai ma si trasforma da una forma all'altra, non resterà più nel nostro corpo ma continuerà ad essere presente nell'Universo.
    noi siamo fatti di carne e ossa...credo eh..

  11. #280
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 17/8/2008
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io penso che dopo la morte non ci sia niente.

Discussioni simili

  1. La morte arriva per tutti, ma dopo?
    Da dada nel forum Trash
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 20:54
  2. Dopo la morte,rinascereste?
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 10:40
  3. Dopo la morte?
    Da Trilly nel forum Argomento libero
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/7/2005, 22:24
  4. dopo la morte...
    Da enryka91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 9/3/2005, 15:12