io non so proprio cosa c'è dopo la morte, non resta che aspettare per vederlo da se.
E' filosoficamente la risposta più corretta.
Intuitivamente, si è portati a pensare che le cose materiali siano quelle la cui esistenza è certa, mentre l'anima, Dio, le idee siano molto opinabili, ma invece è esattamente il contrario, come disse già Cartesio: cogito, ergo sum, cioè l'unica cosa di cui si può essere veramente sicuri è che esiste un pensiero cosciente, mentre le cose materiali le conosciamo solo perché le pensiamo, quindi teoricamente è come se tutto fosse una creazione del pensiero. Effettivamente, un mondo senza cose materiali si può immaginare, con qualche difficoltà, ma un mondo senza pensiero è impossibile, solo per immaginarlo bisogna pensare!
Questo ovviamente non spiega cosa ci sia dopo la morte, solo che un non essere cioè un non pensare non pare possibile. Ovviamente anche un paradiso sulle nuvolette è poco realistico, però Dio ad esempio potrebbe essere semplicemente la totalità del pensiero quando non è più nei singoli individui, oppure dal momento che anche lo spazio e il tempo sono categorie del pensiero, potrebbe semplicemente accadere che si abbandoni il concetto di tempo e che quindi la vita, pur rimanendo solo quella che è stata, diventi eterna perché non è più percepita come una cosa che va in una direzione unica (e in questo caso vale proprio la pena di viverla bene).
nulla...
Sono cristiano... quindi ecco in cosa credo... Mi preoccupa di più come morirò
secondo me continuiamo a rinascere all'infinito fino alla fine dell'universo senza ricordarci mai nnt della passata vita
dopo la morte secondo me non c'e assolutamente nulla. una vita abbiamo.
Noi siamo fatti di energia, e visto che l'energia non muore mai ma si trasforma da una forma all'altra, non resterà più nel nostro corpo ma continuerà ad essere presente nell'Universo.
Io penso che dopo la morte non ci sia niente.