ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 76 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #71
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    - voi avete freddo, siete malate, e siete anche una sciocca.
    - provatemelo.
    - ve lo proverò in due parole: avete freddo perchè siete sola e nessun contatto accende il fuoco che nascondete in voi; siete malata perchè il sentimento più profondo, più dolce che l'uomo possa provare, vi è proibito; siete una sciocca perchè, per quanto siate torturata, non gli farete un segno perchè vi venga vicino e non muovete un passo per raggiungerlo là, dove lui vi aspetta.



    da "Jane Eyre" di Charlotte Brontë
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #72
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kim
    "Chi ha smesso di credere in Dio o nel bene continua lo stesso a credere al diavolo. Non so perché. No, anzi, lo so: il male è sempre possibile. E il bene è eternamente difficile...."

    Anne Rice - Intervista col Vampiro
    bella
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #73
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    - Una zanzara! Eh eh non sarà certo una puntura di zanzara a cambiare le cose, ho già tante irritazioni che mi provocano dannatamente più prurito di questa, ora almeno potrò dire di avere un malanno normale, non credi? - e sorrise, mostrando le gengive vuote - Le zanzare eh? Loro non temono certo la morte, non ne hanno il tempo. Tanto infime e tanto fortunate. Ma forse il timore è il prezzo che dobbiamo pagare per la consapevolezza, nessuno dà niente per niente in questo mondo. Più sappiamo e più soffriamo, è un luogo comune ed è la verità, no? Eh ragazzo, quella zanzara vivrà certamente meno di me, ma questo non la toccherà né toccherà altre zanzare, ed io temo, temo terribilmente che questo possa succedere anche a me, morire senza che me ne importi né importi a nessun altro, morire come un insetto! Mi sarebbe piaciuto lasciare un libello di ricordi, come un promemoria per le persone, come un manuale al contrario, e basterebbe seguirlo passo passo e fare l’esatto opposto di ciò che vi fosse prescritto, per avere un’esistenza gioiosa. Vuota forse, ma gioiosa. E giunto a questo punto, caro ragazzo, sono certo di aver fatto la scelta sbagliata, darei tutte le appassite meraviglie che ho nel cervello per ottenere in cambio una briciola d’amore.

  5. #74
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    - Una zanzara! Eh eh non sarà certo una puntura di zanzara a cambiare le cose, ho già tante irritazioni che mi provocano dannatamente più prurito di questa, ora almeno potrò dire di avere un malanno normale, non credi? - e sorrise, mostrando le gengive vuote - Le zanzare eh? Loro non temono certo la morte, non ne hanno il tempo. Tanto infime e tanto fortunate. Ma forse il timore è il prezzo che dobbiamo pagare per la consapevolezza, nessuno dà niente per niente in questo mondo. Più sappiamo e più soffriamo, è un luogo comune ed è la verità, no? Eh ragazzo, quella zanzara vivrà certamente meno di me, ma questo non la toccherà né toccherà altre zanzare, ed io temo, temo terribilmente che questo possa succedere anche a me, morire senza che me ne importi né importi a nessun altro, morire come un insetto! Mi sarebbe piaciuto lasciare un libello di ricordi, come un promemoria per le persone, come un manuale al contrario, e basterebbe seguirlo passo passo e fare l’esatto opposto di ciò che vi fosse prescritto, per avere un’esistenza gioiosa. Vuota forse, ma gioiosa. E giunto a questo punto, caro ragazzo, sono certo di aver fatto la scelta sbagliata, darei tutte le appassite meraviglie che ho nel cervello per ottenere in cambio una briciola d’amore.
    lo stile non mi è nuovo ...

  6. #75
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay
    lo stile non mi è nuovo ...
    Infatti, lo conosci bene, è IPPOCRATE

  7. #76
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Infatti, lo conosci bene, è IPPOCRATE
    ah già , si tratta proprio di quello
    fammi pensare...non è per caso quel passo dove Trimalchione..

  8. #77
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay
    ah già , si tratta proprio di quello
    fammi pensare...non è per caso quel passo dove Trimalchione..
    Proprio quello. E il genio familiare che in buon liquore puoi trovare.

  9. #78
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La storia delle lingue perfette è la storia di un'utopia e di una serie di fallimenti.Ma non è detto che la storia di una serie di fallimenti risulti fallimentare.
    U.Eco_La ricerca della lingua perfetta nella cultura europea

  10. #79
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -.Poison.-
    La storia delle lingue perfette è la storia di un'utopia e di una serie di fallimenti.Ma non è detto che la storia di una serie di fallimenti risulti fallimentare.
    U.Eco_La ricerca della lingua perfetta nella cultura europea
    Umberto Eco è un pedofilo :ris:

  11. #80
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Ho scostato i tuoi folti capelli e ho scoperto la fronte e gli occhi scuri, sgranati, seri, inquisitori.
    I tuoi occhi così tristi - magari sapessi il motivo - che tuttavia, in ogni lettera, sento pronti a illuminarsi, a spalancarsi.
    I tuoi occhi alla Giulietta Masina (alla fine di Le notti di Cabiria, ricordi?). E con quello sguardo mi chiedi ancora: chi sei? Non so, vorrei essere chiunque il tuo sguardo vede in me. Si, se solo non avrai paura di vedere - forse sarò.

    "Che tu sia per me il coltello" di David Grossman

    ... :smt087

Pagina 8 di 76 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 20:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 18:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 1:14