ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 97 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 965
Like Tree4Mi piace

Terremoto a L'Aquila

  1. #231
    Sempre più FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 2,934
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    grazie vale che hai riproposto la mia domanda in grassetto e in caratteri cubitali....ho due ore di sonno in 24 ore, e vorrei che non arrivasse mai stanotte...sono terrorizzata da ogni suono!

    Anche io ho parecchia paura...


  2. # ADS
     

  3. #232
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    ma dio santo!

    non è scientifico,ma l'esperienza ci ha insegnato che dopo uno sciame sismico arriva MINIMO una forte scossa!
    voglio sapere cosa ***** ci voleva ad allarmare la popolazione.. io non riesco a crederci a ste cose,è ALLUCINANTE
    Il problema è sapere "quale" popolazione sfollare. Non puoi permetterti di allarmare e di evacuare un'intera città se non hai la certezza che in quel punto sta per accadere qualcosa. Non è come per un'eruzione vulcanica o uno tsunami in cui, una volta accertati tutti i segni premonitori, hai una buonissima probabilità di stabilire in che punto si abbatterà la calamità.
    Il tecnico che si vantava di aver previsto il terremoto diceva che sarebbe stato a Sulmona. Immagina cosa sarebbe successo se avessero mandato via la gente da Sulmona e la stessa si fosse riversata a L'Aquila...

  4. #233
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Lecce
    Iscrizione: 27/3/2009
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    ma dio santo!

    non è scientifico,ma l'esperienza ci ha insegnato che dopo uno sciame sismico arriva MINIMO una forte scossa!
    voglio sapere cosa ***** ci voleva ad allarmare la popolazione.. io non riesco a crederci a ste cose,è ALLUCINANTE
    Sai il problema è dove avverrà la scossa? Non so se hai seguito l'itervista con quel geologo che diceva che la scossa sarebbe avvenuta in un paese non lontano da L'Aquila, ora pensa che se avessero dato retta a lui tutti si sarebbero spostati da quel paese, magari andando anche a L'Aquila e ora staremo qui a parlare di altri caduti.
    Scrivo questo per dire che non si piò dare un allarme di un terremonto se non si sà dove avverrà!

  5. #234
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Lecce
    Iscrizione: 27/3/2009
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito



    mr stagger lee mi ha preceduto nella risposta.

  6. #235
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Il tecnico che si vantava di aver previsto il terremoto diceva che sarebbe stato a Sulmona. Immagina cosa sarebbe successo se avessero mandato via la gente da Sulmona e la stessa si fosse riversata a L'Aquila...
    Già, questa cosa l'ho sentita anche io...

  7. #236
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Onizuka Visualizza il messaggio
    Sai il problema è dove avverrà la scossa? Non so se hai seguito l'itervista con quel geologo che diceva che la scossa sarebbe avvenuta in un paese non lontano da L'Aquila, ora pensa che se avessero dato retta a lui tutti si sarebbero spostati da quel paese, magari andando anche a L'Aquila e ora staremo qui a parlare di altri caduti.
    Scrivo questo per dire che non si piò dare un allarme di un terremonto se non si sà dove avverrà!
    Appunto. Io in fondo capisco le reazioni come quella di Jeje e di altri, che derivano anche dal senso di impotenza di fronte a catastrofi che non si possono prevedere e che spinge per forza a trovare dei colpevoli.

  8. #237
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    EMERGENZA TERREMOTO: 0668201 (Protezione Civile Volontariato).
    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    PROTEZIONE CIVILE - PREFETTURA DI PESCARA
    i volontari possono contattare il centro operativo della protezione civile presso la prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631. Si possono anche donare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V, Pescara

    SERVONO INFERMIERI QUALIFICATI ANDATE SUL SITO DELLA REGIONE ABRUZZO

    http://www.regione.abruzzo.it/portale/index.asp?modello=articolo&servizio=lista&stileDiv =mono&msv=articolo15781&tom=5781
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
    OCCHI SULL'ABRUZZO

    DIRETTA RaiNews24: http://www.rainews24.rai.it/ran24/extra/live/

    Diretta SkyTG24:
    http://www.sky.it/common/tg24_live_697.html
    ------------------------------------------------------------------------------------------
    AIUTI ALIMENTARI
    Per aiuti alimentari contattate la sede locale del Banco Alimentare, gli indirizzi alla pagina www.bancoalimentare.org. E' già attiva la raccolta a Pescara, contattate il vostro Banco di riferimento per conoscere le iniziative in merito.

    Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V (Pescara)

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    SERVE SANGUE Telefonare al centro AVIS 06-44230134

    AVIS del Lazio al numero 06491340

    ECCO I NUMERI DEI CENTRI TRAFUSIONALI D' ABRUZZO: AVIS ATRI 085/8707535 AVIS TERAMO 085/9491326 OSPEDALE S.SPIRITO PESCARA 08528221 AVIS CHIETI 085/9062702

    IL PRESIDENTE DELLA REGIONE ABRUZZO, GIANNI CHIODI: “DONATE IL SANGUE”
    A causa dell’emergenza terremoto che ha causato molti feriti, il presidente della Regione, Gianni Chiodi, lancia un appello urgente a tutti i cittadini affinché compiano “un grande gesto di solidarietà” recandosi nei presidi ospedalieri della regione per donare sangue presso i centri trasfusionali.

    SEDE AVIS PIU' VICINA
    Questo è il link per trovare la sede più vicina dell'Avis.
    http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1545

    INIZIATIVE RACCOLTA SANGUE NELLE REGIONI

    ABRUZZO
    dipartimento di Med. Trasf. PO "spirito santo" di Pescara 0854252687

    LAZIO dove si può donare il sangue.
    Policlinico Umberto I; ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli; ospedale Sandro Pertini; Policlinico Tor Vergata; ospedale San Giovanni Evangelista Tivoli; ospedale Delfino Parodi Colleferro; San Giovanni Addolorata; Cto; ospedale S. Eugenio; ospedale civile di Velletri; ospedale civile di Frascati; ospedale civile di Anzio/Nettuno; San Camillo Forlanini; ospedale Grassi di Ostia; ospedale Pediatrico Bambino Gesù; I.F.O; San Filippo Neri; ospedale S. Andrea; ospedale San Pietro FBF; ospedale S. Spirito; ospedale civile San Paolo di Civitavecchia; policlinico Gemelli; ospedale degli Infermi di Viterbo; ospedale Civile di Rieti; centro trasfusionale di Frosinone; ospedale S.S. Trinità di Sora; ospedale S.M. Goretti di Latina; presidio ospedaliero di Formia.

    PUGLIA
    Centro trasfusionale del policlinico di bari 0805591111

    CALABRIA
    Avis sta organizzando raccolte anche in Calabria. A Reggio Calabria fa i prelievi dalle 7,30 alle 10 presso la sede di Corso Garibaldi 404 (tel. 0965/813250).
    Cosenza:Avis provinciale - Presidente: Piercarlo Spataro Telefono: 0984 - 71462 Fax: 0984 - 21938 Cell: 340 6090301 Indirizzo: Via Arabia 23 Piazza Scura - 87100 Cosenza"

    VALLE D'AOSTA
    In Valle d'Aosta è pronta colonna mobile di aiuti per l'Abruzzo

    PIEMONTE
    AVIS UNITA' DI RACCOLTA Torino: Via Piacenza, 7 10126 Torino tel: 011.613341 - fax 011.3161090 UNITA' DI RACCOLTA Via Torino, 19 10044 Pianezza tel 011.9661668 - fax 011.9783460, bisogna fissare un appuntamento

    -----------------------------------------------------------------------------------------------
    INIZIATIVE DI SOSTEGNO E SOLIDARIETA' DA:

    CAPI SCOUT CNGEI
    http://www.cngei.it/vediMacro.phtml?IDMacro=4650

    CARITAS
    La Caritas ha aperto una sottoscrizione: Versamenti c/c postale - numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN: IT77K0760103200000082881004) intestato a Caritas diocesana di Roma, specificando nella causale "Terremoto Abruzzo"; Bonifico bancario - IBAN: IT13R0306905032000009188568, specificando nella causale "Terremoto Abruzzo"

    ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI
    L'intera struttura nazionale di PC ANA è stata allertata sin da stanotte ed è pronta a partire secondo le necessità e le richieste delle istituzioni.

    CHIESA DI SANTA CHIARA A LANCIANO
    E' stato organizzato un centro raccolta di generi di prima necessità quali coperte, latte, acqua, farmaci da banco e generi alimentari in scatola nella chiesa di S. Chiara di Lanciano, in corso Roma. Aperto tutto il giorno. Servono anche coperte per le prossime notti. coraggio (cibo in scatola ed altro).

    RIFONDAZIONE COMUNISTA
    Rifondazione Comunista sta organizzando Brigate di solidarietà attiva con le popolazioni colpite dal terremoto. Chiunque volesse partecipare o dare un qualsiasi tipo di aiuto può chiamare: Marco Fars: 334.6976120 Richi: 339.3255805 o spedire una mail al seguente indirizzo: piobbico@hotmail.com
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    PARLANO DI NOI

    ANSA - 6 APRILE 2009 http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-04-06_106338891.html

  9. #238
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ho appena visto un video dell'Ansa a sostegno della tesi di Stagger.
    Diceva che la comunità di esperti può PREVENIRE ma non PREVEDERE un fenomeno di questo tipo.



  10. #239
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Appunto. Io in fondo capisco le reazioni come quella di Jeje e di altri, che derivano anche dal senso di impotenza di fronte a catastrofi che non si possono prevedere e che spinge per forza a trovare dei colpevoli.
    non è questo...
    prima cosa,da ignorante,penso che anche le piccole scosse hanno un epicentro.. Bene,allora si sfolla tutta l'area indagata,o almeno si invita ad andare VIA!
    è ovvio che se si pensa che l'epicentro è a sulmona,non è che si sposta la gente a l'aquila,che è notoriamente una città vecchia..

    ragazzi,non prendiamoci in giro,il terremoto è imprevedibile,ma abbiamo imparato che dopo piccole scosse,prima o poi quella distruttiva arriva. Siamo noi che siamo troppo superficiali.. non ho parole

  11. #240
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ragazzi so che sono ripetitivo e noioso, ma ANDATE A DONARE IL SANGUE!
    Possiamo fare poco, facciamolo!

Discussioni simili

  1. Ho sognato un terremoto
    Da Bimba impazzita nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 8:16
  2. Terremoto in Campania ???
    Da reptusantus nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 19:19
  3. Per il terremoto
    Da napevril nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/4/2009, 19:58
  4. Risposte: 222
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 17:31

Tag per questa discussione