ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 47 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 281 a 290 su 464

Milano, ucciso a sprangate un giovane italo-africano (conseguenze)

  1. #281
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *DoLLfie* Visualizza il messaggio
    io se fossi stata una che pesta
    aggressiva
    l'avrei pestato sia che sia che fosse stato di colore sia uno bianco
    allora perchè parlano di Razzismo?


  2. # ADS
     

  3. #282
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Gli danno fuoco dopo una lite
    Liquido infiammabile nella sua auto: è gravemente ustionato. E' accaduto nei pressi del parco Sempione

    TORINO
    Litiga in strada per futili motivi e finisce in ospedale con ustioni su quasi tutto il corpo. Uno o più sconosciuti hanno buttato liquido infiammabile contro Emanuele M., 35 anni, mentre si trovava in auto. È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cto di Torino. Le sue condizioni sono gravi.

    Sulla vicenda indaga la squadra mobile di Torino. L’episodio è accaduto in via Brenta, alla periferia nord della città, nei pressi del parco Sempione. Secondo le prime testimonianze raccolte dalla polizia, che indaga sull’ipotesi del tentato omicidio, la vittima aveva appena salutato alcuni amici.

    «Abbiamo sentito delle grida - hanno riferito - ci siamo voltati e abbiamo visto la sua auto che era avvolta dalla fiamme». L’uomo, che ha piccoli precedenti penali per reati contro il patrimonio, ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su 40% del corpo. Trasportato in un primo momento all’ospedale San Giovanni Bosco, è stato poi trasferito al Centro grandi ustionati. Le sue condizioni sono gravi.

    ____________

    Razzismo verso un italiano o dimostrazione che in giro ci sono elementi (squilibrati) che per un nonnulla arrivano ad atti di violenza estrema nei confronti di altre persone, come appunto cercare di bruciare vivo qualcuno per..un parcheggio fatto male? Una precedenza non data? Un colpo di clacson?
    Vabè scusate la provocazione, ho scoperto stamattina di essere ritardato e che per colpa mia siamo governati da mafiosi...sono ancora un po' scosso..

  4. #283
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Gli danno fuoco dopo una lite
    Liquido infiammabile nella sua auto: è gravemente ustionato. E' accaduto nei pressi del parco Sempione

    TORINO
    Litiga in strada per futili motivi e finisce in ospedale con ustioni su quasi tutto il corpo. Uno o più sconosciuti hanno buttato liquido infiammabile contro Emanuele M., 35 anni, mentre si trovava in auto. È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cto di Torino. Le sue condizioni sono gravi.

    Sulla vicenda indaga la squadra mobile di Torino. L’episodio è accaduto in via Brenta, alla periferia nord della città, nei pressi del parco Sempione. Secondo le prime testimonianze raccolte dalla polizia, che indaga sull’ipotesi del tentato omicidio, la vittima aveva appena salutato alcuni amici.
    ____________

    Razzismo verso un italiano o dimostrazione che in giro ci sono elementi (squilibrati) che per un nonnulla arrivano ad atti di violenza estrema nei confronti di altre persone, come appunto cercare di bruciare vivo qualcuno per..un parcheggio fatto male? Una precedenza non data? Un colpo di clacson?
    Effettivamente, poi, alla guida a volte anche il piu' insospettabile dei signori si trasforma in una belva impazzita.

    Cmq, quale che siano gli altri eventi di cronaca, pestare un africano urlandogli sporco negro, mi richiama alla mente qualcosa di razzista.
    D'accordo, possono essere parole semplicemente dettate dalla foga e dall'ira, pero' non credo che a tutti noi verrebbero in mente, anche nel momento in cui ci mettiamo a pestare un africano...

  5. #284
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    ragazzi, ho i brividi.
    19 ANNI, l'età di mia sorella, l'età che avevo quando mi sono innamorata la prima volta...e voi li giustificate?

  6. #285
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    E' certamente vero; ho messo quell'esempio solo per far vedere come cose assurde capitino a prescindere che c'entri un immigrato o un italiano..
    Immagino che se in quella macchina ci fosse stato un nero, e mentre buttavano il liquido infiammabile avessero urlato "brucia negro" ora si parlerebbe di razzismo.
    Ebbene, c'era un italiano e l'hanno bruciato uguale...
    Purtroppo c'è tanta gente giù di testa in giro, il più delle volte credo che questi episodi capitino per questo più che per razzismo/fascismo (mi riferisco a quel pestaggio del tipo che non aveva dato una sigaretta a verona o giù di li)...

  7. #286
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda Visualizza il messaggio
    ragazzi, ho i brividi.
    19 ANNI, l'età di mia sorella, l'età che avevo quando mi sono innamorata la prima volta...e voi li giustificate?
    Non li ho mai giustificati ma... l'eta' cosa c'entrerebbe?

    O meglio, il fatto che si tratti di 19 anni rende la cosa piu' grave che nel caso di, che so, 50 anni?

  8. #287
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Immagino che se in quella macchina ci fosse stato un nero, e mentre buttavano il liquido infiammabile avessero urlato "brucia negro" ora si parlerebbe di razzismo.
    Si' e' vero, la strumentalizzazione facile e' sempre presente. Sia nelle grandi cose che nelle piccole (piccole intese come casi isolati).

  9. #288
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Non li ho mai giustificati ma... l'eta' cosa c'entrerebbe?

    O meglio, il fatto che si tratti di 19 anni rende la cosa piu' grave che nel caso di, che so, 50 anni?
    non credo proprio di avercela con te. e non ho detto questo.

  10. #289
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Non li ho mai giustificati ma... l'eta' cosa c'entrerebbe?

    O meglio, il fatto che si tratti di 19 anni rende la cosa piu' grave che nel caso di, che so, 50 anni?
    nel senso che fa impressione sapere che aveva la tua stessa età,tutta una vita davanti stroncata.. se muore un 50enne la notizia non mi sfiora tanto anche se resta cmq la "gravità" di cui parli,si tratta di un coetaneo

  11. #290
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda Visualizza il messaggio
    non credo proprio di avercela con te. e non ho detto questo.
    Hai parlato in modo generico e ho voluto specificare che il "voi" era fuori luogo.
    E quando si sottolinea l'eta' in un fatto, non ha senso dire "non ho detto che l'eta' rende piu' grave il tutto".

Discussioni simili

  1. La tua foto da vecchio/africano/bambino/manga...
    Da Sally nel forum Argomento libero
    Risposte: 200
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 22:27
  2. Conseguenze
    Da Julian Carax nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/3/2008, 19:05
  3. I portieri Italo-brasiliani
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 13:08
  4. il giovane Effe
    Da Fabricapezzolone nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 4:40
  5. Italo(spagnolo)
    Da P S Y C H O nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/5/2006, 9:10