ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 151

Miss Emilia:"Giuria critica mia 44"

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Freccia Miss Emilia:"Giuria critica mia 44"

    §Un topic che piacerà a dark

    Miss Emilia:"Giuria critica mia 44"

    Lotta anti-anoressia finita in soffitta



    Ce l'ha messa tutta, ha persino perso otto chili, ma alla fine, Benedetta Mazza, Miss Emilia 2008, in gara alle finali di Salsomaggiore per Miss Italia, si è sentita criticare dalla giuria per la sua, evidenemente troppo giunonica, taglia 44. A meno di un anno dalla campagna schock di Oliviero Toscani che tappezzò l'Italia con l'immagine di una modella anoressica allo stremo, gli stessi giudici che si erano schierati contro l'anoressia si contraddicono.


    Un anno fa, lo scatto della modella Isabelle Caro, ridotta dalla malattia nervosa a pesare 31 chili, fatto uscire da Oliviero Toscani per Nolita in concomitanza con la settimana dela moda aveva sollevato un grosso dibattito. A favore di provvedimenti che vietassero di ingaggiare per le sfilate giovani troppo magre si erano schierati l'allora ministro della Salute, Livia Turco, e gli stilisti Giorgio Armani e Dolce&Gabbana. La stessa giuria di Miss Italia si era detta disponibile a selezionare ragazze con taglie non troppo ridotte. In particolare Patrizia Mirigliani aveva ribadito un supporto nelle battaglie anti-anoressia, per sconfiggere una malattia considerata quasi "professionale" per le modelle. Ma alla prova dei fatti...si sono smentiti.
    Ora, proprio una concorrente sembra rimettere in discussione questo loro impegno. Benedetta Mazza, Miss Emilia 2008, dopo aver sfilato dichiara che la Miss Italia ideale dovrebbe essere "non troppo alta e non troppo magra". E che dalla giuria tecnica ha ricevuto critiche "per la mia taglia 44. Ammetto di esserci rimasta male, anche perché ho già perso otto chili grazie ad alimentazione sana e palestra".

    Secondo Benedetta, invece, "dal concorso non deve uscire una top model perché non è nella natura della manifestazione, che premia bellezze meno appariscenti e più genuine, più armoniche e proporzionate".
    Fonte TgCom

    Assurdo. Io preferisco lei a molte altre scheletrine


  2. # ADS
     

  3. #2
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    La società non ha più il senso della decenza.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    molto bella in viso....
    ma una 44 è una 44

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Poi si lamentano che le ragazzine diventano anoressiche per raggiungere 'la perfezione' -.-

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche se di viso è bellina, è pur sempre una 44.
    Cioé, è Miss Italia, è giustissimo che le partecipanti debbano essere magre o almeno con un corpo abbastanza filiforme (non anoressico, eh).
    Capisco un corpo un po' formoso, ma una 44 è una 44. Limitiamoci alla 42, no?

  7. #6
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Vedendo le foto, come caspita fate a dire che la sua 44 è troppo???

    Paragonata anche solo alla vincitrice dell'anno scorso è milioni e milioni di volte più splendida!!

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la malattia peggiore della società moderna è l'ipocrisia galoppante....

  9. #8
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Ha un bel viso

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Da corriere.it

    Miss Emilia: «Io, criticata per la mia 44»

    La denuncia: «La più bella d'Italia dovrebbe essere una bellezza genuina». Poi si corregge: «Suggerimenti giusti»


    Benedetta MazzaSALSOMAGGIORE - Criticata perché porta la 44. È la denuncia di una delle partecipanti al concorso di Miss Italia. Lei, Benedetta Mazza (Miss Emilia) è alta 1,73 e ha 19 anni. «Ho ricevuto critiche dalla giuria tecnica per la mia taglia 44. Ammetto di esserci rimasta male, anche perché ho già perso otto chili grazie all'alimentazione sana e alla palestra» racconta la Miss, che aggiunge che la più bella d'Italia dovrebbe secondo lei essere «non troppo alta e non troppo magra». Secondo Benedetta, «dal concorso non deve uscire una top model perché non è nella natura della manifestazione, che premia bellezze meno appariscenti e più genuine, più armoniche e proporzionate».

    «SUGGERIMENTI GIUSTI» - Dopo 24 ore però Benedetta corregge il tiro: «Non sono matta, non avrei mai criticato una giuria che mi ha dato suggerimenti giusti, gli stessi che mi dà mia mamma. Quando a noi ragazze rivolgono osservazioni, non critiche, in maniera bonaria, sorridente, come è avvenuto per me, sappiamo come accoglierle». Retromarcia o equivoco, Miss Emilia è tornata sulle affermazioni fatte sabato: «Qui a Miss Italia sono felice e in forma. Non vedo l'ora che arrivino le serate televisive». In passato più di una volta gli organizzatori di Miss Italia, in particolare Patrizia Mirigliani, hanno ribadito il proprio impegno nelle battaglie anti-anoressia, per sconfiggere una malattia considerata quasi «professionale» per le modelle. Note bene: Benedetta Mazza è una delle miss più votate dai lettori di Corriere.it.

  11. #10
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe Visualizza il messaggio
    Poi si lamentano che le ragazzine diventano anoressiche per raggiungere 'la perfezione' -.-

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. "L'ultimo elfo" e "L'ultimo orco" di Silvana de Mari
    Da Deryn_Sharp nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/10/2009, 21:57
  2. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  4. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  5. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:11