VARESE - Un 97enne residente a Taino ha travolto, a borso della sua miniauto, due donne che stavano camminando sul marciapiedi, schiantandosi poi contro un tiglio non prima di aver trascinato con la vettura una delle due donne per diversi metri. Il drammatico incidente è avvenuto in via Caduti Angeressi ad Angera (Varese) poco dopo le 9.30 di venerdì.
LA DINAMICA - Secondo una prima ricostruzione, un 97enne residente a Taino alla guida di una miniauto non si sarebbe neppure reso conto di aver urtato le due donne e di averne "agganciata" una con il paraurti. Solo dopo qualche decina di metri ha perso il controllo del piccolo veicolo andando a finire contro l'albero nei pressi del cimitero comunale. Immediato l'intervento dei soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco che hanno provveduto a estrarre il 97enne dall'abitacolo. L'uomo, in stato di semicoscienza, è stato trasferito all'ospedale di Gallarate in condizioni definite gravissime dai medici per un'emorragia cerebrale. Ora è ricoverato con prognosi riservata nel reparto di rianimazione. All'ospedale di Varese, invece, è stata trasferita con l'eliambulanza la 45enne di Taino trascinata dalla miniauto. Anche per lei prognosi riservata: avrebbe riportato un grave trauma cranico e la sospetta frattura del bacino.
fonte corriere.it
-------------------------------------
Niente di eccezionale,ma sono curioso di vedere cosa ne pensate visto come vi accanite (spesso giustamente,non vuole essere un intervento meramente polemico) sui guidatori ubriachi-drogati..
In fondo le similitudini ci sono,la vecchiaia ti condiziona nella guida come l'alcool,i riflessi,la vista,la capacità di calcolo,e la flemma che hanno questi vecchietti mi ricorda decisamente un cliente all'uscita di un coffee-shop;non so se avete mai notato come guidano e rappresentino un pericolo questi vecchietti a cui giustamente tolgono la patente ma che continuano a guidare comunque una macchina (anche se in miniatura) potenzialmente mortale per gli altri (magari non automobilisti ma scooteristi-ciclisti e pedoni senza dubbio)..
Che facciamo,tolleranza zero anche per lui o perdoniamo il povero vecchietto che potrebbe essere il nostro nonnino adorato??