ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 146
Like Tree2Mi piace

Strage di Erba

  1. #81
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quello che davvero non mi va giù del fatto che un assassino quale potrebbe essere il tizio di Erba (ammesso che lo sia) venga "giustiziato" da un altro carcerato, non è tanto la non tutela di tale assassino una volta in carcere, di questo si potrebbe discutere;ma il punto determinante è che presumibilmente il giustiziere/giudice è un altro assassino. Potrebbe essere un mafioso che ha compiuto una strage oppure che con il suo traffico di stupefacenti ha sulla coscienza decine di giovani morti per robaccia talgiata male... Ecco, quella persona viene eletta come rappresentante dello stato, cioè di noi che stiamo qui parlando, viene con ciò gratificata.
    Io una cosa del genere non l'accetto!!


  2. # ADS
     

  3. #82
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    nessun viene gratificato, è solo una questione di dire "ben gli sta" al tizio di erba.
    non ha nulla a che fare con la giustizia e soprattutto con la persona che "glielo mette nel didietro", potrebbe anche finire su una buccia di banana e finire in ospedale e andrebbe bene comunque.
    non si glorificano quei carcerati, semplicemente ci si crea in testa una sorta di bilancia in cui ci metti quello che ha fatto olindo romano e quello che subisce e pensi "bhè se l'è meritato".
    puoi anche non essere d'accordo con questo modo di vedere la vita, ma è così che va.
    l'altro giorno ho detto a un mio amico "fammi fare un sorso di cocktail" e lui "scordatelo"; 30 secondi dopo passa un tipo, urta il mio amico e gli rovescia il cocktail per terra... ho pensato "godo, impari a non darmi un sorso di cocktail". Non ho certo pensato al tizio che ha urtato il mio amico facendogli cadere il cocktail, ho solo provato piacere nel vedere il cocktail del mio amico cadere.
    poi magari sono un mafioso anch'io, ho sempre sognato di esserlo!

  4. #83
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    [...]poi magari sono un mafioso anch'io, ho sempre sognato di esserlo!


    L'importante è esserne consapevoli.





    Comunque l'esempio del cocktail non è molto azzeccato...

  5. #84
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è perfetto invece.

  6. #85
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    OK, nessuno ci vieta di generalizzare.
    Il mio non voleva essere un attacco all'Italia, ma alla mentalità mafiosa di chi è soddisfatto che a far pseudo-giustizia di un delinquente sia un altro delinquente che si sostituisce allo stato.
    Innanzitutto, come ti hanno già detto, è una sorta di codice universale, non mafioso, nè italiano, nè di un altro paese in particolare.
    La mentalità mafiosa e le altre idiozie che hai scritto non c'entrano, visto che tutti i detenuti in tutti i carceri e in tutti i sistemi del mondo riconoscono come "IL PEGGIO" gli assassini di bambini ed i pedofili.
    E il tuo "no ma non intendevo riferirmi e criticare l'Italia" dopo aver detto "credo che questa cosa sia la dimostrazione di quanto in Italia i più delinquenti si sostituiscano e si sentano parte integrante dello Stato" suona ridicolo.
    Secondo:sono soddisfatto della condanna e che si siano beccati l'ergastolo; il resto è semplice realismo, dato dal fatto che sappiamo benissimo che per colpa di un sistema in cui la certezza della pena non esiste non lo sconteranno mai. Così invece che passare una 50ina d'anni in galera, come stabilito dalla condanna, se ne faranno 20. E' da mafioso sperare che, visto che avranno questo modesto sconticino di 30 anni nonostante abbiano ammazzato un sacco di persone tra cui un bambino, almeno i 20 che si faranno non siano per loro un comodo soggiorno? Non credo. Casomai è dato da un desiderio di vendetta,o di rabbia, o da una punta di irrazionalità, ma la mentalità mafiosa la puoi conservare per te o per quando c'entrerà qualcosa!

  7. #86
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    un giornale locale titolava:

    4 condanne a morte, 2 ergastoli


  8. #87
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Innanzitutto, come ti hanno già detto, è una sorta di codice universale, non mafioso, nè italiano, nè di un altro paese in particolare.
    La mentalità mafiosa e le altre idiozie che hai scritto non c'entrano, visto che tutti i detenuti in tutti i carceri e in tutti i sistemi del mondo riconoscono come "IL PEGGIO" gli assassini di bambini ed i pedofili.
    E il tuo "no ma non intendevo riferirmi e criticare l'Italia" dopo aver detto "credo che questa cosa sia la dimostrazione di quanto in Italia i più delinquenti si sostituiscano e si sentano parte integrante dello Stato" suona ridicolo.
    Secondo:sono soddisfatto della condanna e che si siano beccati l'ergastolo; il resto è semplice realismo, dato dal fatto che sappiamo benissimo che per colpa di un sistema in cui la certezza della pena non esiste non lo sconteranno mai. Così invece che passare una 50ina d'anni in galera, come stabilito dalla condanna, se ne faranno 20. E' da mafioso sperare che, visto che avranno questo modesto sconticino di 30 anni nonostante abbiano ammazzato un sacco di persone tra cui un bambino, almeno i 20 che si faranno non siano per loro un comodo soggiorno? Non credo. Casomai è dato da un desiderio di vendetta,o di rabbia, o da una punta di irrazionalità, ma la mentalità mafiosa la puoi conservare per te o per quando c'entrerà qualcosa!
    Stabilite la mia idiozia e quanto sono ridicolo, come ho già scritto in un intervento in risposta a Don Rodriguez, io ni rifaccio all'italia in quanto che ci vivo e so che si tratta di un paese fondato sul pensiero mafioso. Questo non toglie che si possa generalizzare.
    Il realismo, checchè ne diciate, è che diventate compari di un galeotto boss del carcere, quando vi affidate a lui per la presunta giustizia a cui auspicate.
    Vuoi giustificarti confondendo la vendetta con la filosofia mafiosa... fallo pure, se ti piace autoprenderti in giro...

  9. #88
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    L'Italia sarà anche un paese mafioso, benissimo; il fatto che il medesimo comportamento ed atteggiamento dei detenuti nei confronti degli animali che si macchiano di crimini contro bambini è IDENTICO in tutto il mondo, è già sufficiente per smentire ttua quella costruzione sulla conferma che i criminali in italia sono parte integrante dello stato,che si sostituiscono e fanno giustizia, ecc.
    Probabilmente tale comportamento è dovuto a quell'istinto di cui parlavamo prima: protezione verso i piccoli della specie (proprio di quasi tutti i mammiferi) e conseguente odio verso chi si macchia di crimini nei loro confronti.Probabilmente lo stesso odio e richiesta di vendetta che, unito alla consapevolezza che la pena a cui sono stati condannati non la sconteranno mai ed è insufficiente, mi fa pensare "ottimo" per l'ergasto preso e "se lo meritano" per tutte le punizioni che subiranno.
    Se poi vuoi autoconvincerti che i criminali sono parte dello stato, che noialtri abbiamo la mentalità mafiosa,fai pure...

  10. #89
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sono contento ce quei due pazzi delinquenti vadano in carcere per sempree, aggiungo: separati!

  11. #90
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    OLINDO E ROSA INNOCENTI!!!!

    tutti pazzi per Rosa Bazzi

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Grillo168 - Erba di casa mia
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24/8/2009, 21:00
  2. Erba: Azouz Marzuk, Da Vittima Strage A Stilista Occhiali
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 14:02
  3. Villa ada posse - Fumo tanta erba
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 12:12
  4. Scrittore in erba ( bruciata )
    Da gian nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 9:32
  5. Sud sound system - erba libera
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 14:57