ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 43 di 45 PrimaPrima ... 3339404142434445 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 421 a 430 su 445

Emergenza rifiuti a Napoli

  1. #421
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma una domanda mi sovviene spontanea... Ma quando è che il Governo centrale si deciderà a riformare e rinnovare completamente il ciclo di produzione/smaltimento rifiuti con una manovra decisa e significativa?


  2. # ADS
     

  3. #422
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ma una domanda mi sovviene spontanea... Ma quando è che il Governo centrale si deciderà a riformare e rinnovare completamente il ciclo di produzione/smaltimento rifiuti con una manovra decisa e significativa?
    E Bassolino e la Jervolino cosa stanno (o stavano, nel caso di Bassolino) a fare, le belle statuine?

  4. #423
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ma una domanda mi sovviene spontanea... Ma quando è che il Governo centrale si deciderà a riformare e rinnovare completamente il ciclo di produzione/smaltimento rifiuti con una manovra decisa e significativa?
    Quando le pecore faranno "muuuuuuuu" e i tori faranno "beeeeeeeee"

  5. #424
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E Bassolino e la Jervolino cosa stanno (o stavano, nel caso di Bassolino) a fare, le belle statuine?
    Per Dio, un'emergenza riconosciuta dall'Ue non può bypassare i sistemi regionali e diventare interesse del Governo Italiano e non solo della Regione?

  6. #425
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Per Dio, un'emergenza riconosciuta dall'Ue non può bypassare i sistemi regionali e diventare interesse del Governo Italiano e non solo della Regione?
    Vallo a dire ai tuoi stimati concittadini che pestano gli autisti e distruggono camion e cassonetti
    Ed intanto, comunque, anche spendere qualche parola contro l'amministrazione comunale e regionale (in quest'ultimo caso quella presente ma soprattutto quella passata dato che "O' governatore" ha spadroneggiato in Campania per 10 anni o più...) non sarebbe male...

  7. #426
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Vallo a dire ai tuoi stimati concittadini che pestano gli autisti e distruggono camion e cassonetti
    Ed intanto, comunque, anche spendere qualche parola contro l'amministrazione comunale e regionale (in quest'ultimo caso quella presente ma soprattutto quella passata dato che "O' governatore" ha spadroneggiato in Campania per 10 anni o più...) non sarebbe male...
    Ma vedi da qualche parte un mio intervento pro/contro l'amministrazione napoletana?
    Me ne sbatto di questa dannata demagogia, un governo ha fallito, via e avanti un altro.

    P.s. Riguardo alla storia "camion/cassonetti"... Di certo aprire discariche a iosa non è una soluzione al problema, ma un ulteriore rimando che tra 2 anni porterà a un'ulteriore crisi.

  8. #427
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ma vedi da qualche parte un mio intervento contro l'amministrazione napoletana?
    No. E' appunto quello il problema. Dovresti guardare un po' di più quello che i tuoi governanti hanno combinato, invece di puntare il dito sempre e soltanto contro il governo centrale, di qualunque colore esso sia...

  9. #428
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Non ho comunque capito perchè a Napoli in questi due anni non si sia riusciti ad organizzare la raccolta differenziata, che non sarà l'unica soluzione ma di sicuro migliorerebbe la condizione e ridurrebbe notevolmente la quantità di rifiuti che vanno nelle discariche. Quali sono i reali problemi che impediscono la raccolta differenziata a Napoli ? E' una domanda senza nessun scopo polemico.

  10. #429
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Te pareva. Alla fine io pubblico solo link e non ho gli attributi, tu la pensi sostanzialmente come Saviano (che chiaramente non ha detto nulla di nuovo) e tutto quello che io ho scritto nella pagine precedenti (cose che ieri ha dettagliatamente spiegato lo scrittore di Gomorra) non conta nulla. Ecco qui.

    Ci vorrebbe un po' di umiltà, ascoltando ed imparando da Saviano (non dico da me, eh, per carità). Invece no, con la stessa supponenza si girano e rigirano le frittate per portare acqua al proprio mulino. Ti ricordo che tu e Wolverine siete stati tra quelli a dire la monnezza la producete voi, cazzi vostri, siete incapaci, chi protesta è un violento colluso con la camorra.

    Grazie per i saluti, anche se senza il tuo prezioso e poco padano contraddittorio staremo peggio.
    Mioddio.
    A parte che vorrei sapere quali novità e/o notizie epocali sono state svelate in quell'intervento suoi commenti personali (dei quali ho già detto)..
    Non confondere mancanza di umiltà con volontà di ridicolizzare certe uscite, sono cose assai diverse. Casomai è mancanza di rispetto, ma quello te lo posso confermare.
    Mancanza di umiltà è ben differente.
    Fare uscite del tipo "io so le cose, voi poveretti non potete nemmeno capire", "voi non sapete nulla, solo noi conosciamo il problema/la questione (ripetuto ossessivamente diverse volte, in relazione alla camorra, alla mafia, alla politica, all'inquinamento, al tumore, al percolato, ai limoni, ecc.)","le vostre foto non dimostrano niente, mi han detto che non è così", "dovreste riconoscere di essere ignoranti e star zitti", "la costituzione, questa sconosciuta", "informatevi così, poveri cogli0ni", ecc.
    Questa è supponenza, purtroppo evidenziata dallo scarsissimo livello delle argomentazioni.
    Vi lascio a un contraddittorio più padano (?), dal quale senz'altro usciranno perle di saggezza. Cercherò di limitarmi a leggerle, senza inquinare di cinismo leghista (?) il topic.


    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Non ho comunque capito perchè a Napoli in questi due anni non si sia riusciti ad organizzare la raccolta differenziata, che non sarà l'unica soluzione ma di sicuro migliorerebbe la condizione e ridurrebbe notevolmente la quantità di rifiuti che vanno nelle discariche. Quali sono i reali problemi che impediscono la raccolta differenziata a Napoli ? E' una domanda senza nessun scopo polemico.
    Chi dice mancanza di fondi, chi troppi fondi ma mangiati dai politici, camorra, disorganizzazione, mancanza di una efficace campagna di informazione, mancanza delle infrastrutture e dei vari impianti necessari, ecc.
    Ma temo che la domanda a monte rimarrà x sempre la domanda senza risposta..Perchè tutte queste cose?!
    Ho visto che per esempio a Salerno sono riusciti ad ottenere ottimi risultati in poco tempo, insomma se la stanno cavando abbastanza bene, è la città non è su un altro pianeta.
    Boh.

  11. #430
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    No. E' appunto quello il problema. Dovresti guardare un po' di più quello che i tuoi governanti hanno combinato, invece di puntare il dito sempre e soltanto contro il governo centrale, di qualunque colore esso sia...
    OMG, ma ti è chiaro o meno che non mi interessa esprimermi in merito? Non me ne frega nulla di fare dibattito sulla sinistra brutta e cattiva o sulla destra antipatica e manesca, questo populismo di bassa lega ormai mi ha stufato.

Discussioni simili

  1. Emergenza rifiuti...di chi è la colpa?
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/8/2011, 17:04
  2. Emergenza rifiuti in Sicilia. Incendiati cassonetti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 29/6/2010, 18:52
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  4. Rifiuti: Nuova Emergenza In Provincia Di Catania
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 17:58
  5. Napoli, primo arresto dopo il nuovo decreto sui rifiuti
    Da giuseppe50 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 13:53