ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 61 di 132 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 601 a 610 su 1311
Like Tree13Mi piace

Legalizzare lo spinello

  1. #601
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    ma vuoi mettere meditare e dopo fumare?


    bingo.


  2. # ADS
     

  3. #602
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    ma vuoi mettere meditare e dopo fumare?


    bingo.
    Mmh, no no, quello che tu dici significa mescolare due cose completamente diverse e la cosa non mi piace minimamente.

  4. #603


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Mi allevia lo stress e combatte l'insonnia.

    Te ne ho trovati 2.
    già. veramente queste cose si combattono anche senza canne, da che mondo e mondo. mai provata una camomilla o un po' di latte col miele x l'insonnia?
    e a fare un po' di sport che toglie tutti gli stress di questo mondo e porta grandi benefici??

  5. #604
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Mmh, no no, quello che tu dici significa mescolare due cose completamente diverse e la cosa non mi piace minimamente.
    ero ironico :\

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    già. veramente queste cose si combattono anche senza canne, da che mondo e mondo. mai provata una camomilla o un po' di latte col miele x l'insonnia?
    e a fare un po' di sport che toglie tutti gli stress di questo mondo e porta grandi benefici??
    si ma riduciamo la discussione sempre a scelte di gusto personale alla fine. secondo me si è giunti al punto di non ritorno.

    lock e tutti a casa

  6. #605
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Niente che non possa fare la meditazione ed è sicuramente più salutare e low cost.
    Sono d'accordo.

  7. #606


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio

    si ma riduciamo la discussione sempre a scelte di gusto personale alla fine. secondo me si è giunti al punto di non ritorno.

    lock e tutti a casa
    ragazzo, argomenta su! io ho detto la mia, mo controbatti la mia opinione!

  8. #607
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    eccomi! mi avete chiamata? sto topic mi sembra uguale a quello che sta in argomento libero,
    Infatti volevo far prendere una piega diversa a questo...invece ...


    Sempre la solita pappardella.

    Cheppalle.
    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    si ma riduciamo la discussione sempre a scelte di gusto personale alla fine. secondo me si è giunti al punto di non ritorno.

    lock e tutti a casa
    Già.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Proposta di Regolamentazione delle droghe leggere.
    Nata ed a cura di Etica Forum

    Premessa
    Questo documento si premette di proporre una revisione delle attuali leggi riguardanti le sostanze stupefacenti. Preso atto che il consumo di sostanze stupefacenti in Italia, esiste ed è in continua crescita, ovvero un calcolo fatto fra i 14 e i 30 anni rivela che l’ 80,3% dichiara di avere fatto uso di cannabis, di cui il 18,9% solo raramente, il 51,4% abitualmente, e il 29,7% molto spesso (Campione di oltre 17.000 studenti in tutto il territorio nazionale, 2001 (fonti ALA, CIRM, Adkronos), si propone allo stato la Regolamentazione dell’uso,consumo e vendita con le seguenti finalità:

    1. Avere un controllo, nonché una regolamentazione di un fenomeno già esistente.
    2. Sottrarre alla malavita organizzata il dominio pressoché assoluto sul lucroso mercato della vendita degli stupefacenti.
    3. Diminuire il consumo stesso di dette sostanze.
    4. Consentire alla ricerca di proseguire gli studi spesso interrotti dal proibizionismo con la finalità di ricavare un importante aiuto alla medicina.
    5. Contribuire all'incremento del PIL interno italiano.

    I risultati del modello olandese (wikipedia)

    Il numero di decessi collegati all'uso di droghe nei Paesi Bassi è il più basso in Europa. Il governo dei Paesi Bassi riesce a supportare circa il 90% dei tossicodipendenti con i programmi di disintossicazione. Il risparmio di tempo e denaro connesso alla tolleranza controllata delle droghe leggere ha consentito di concentrarsi effettivamente sulla lotta alle droghe pesanti. La politica della tolleranza non ha portato ad un maggior consumo di droghe leggere: nei Paesi Bassi il 9.7% dei giovani ragazzi consuma droghe leggere una volta al mese, paragonabile al livello in Italia (10.9%) e Germania (9.9%) ed inferiore a quelli del Regno Unito (15.8%) e Spagna (16.4%). Queste percentuali si ripetono riguardo alle statistiche sulle droghe pesanti: nei Paesi Bassi ci sono 2,5 tossicodipendenti per ogni mille abitanti, in Belgio 3,0, in Francia circa 3,9, in Spagna 4,9, in Italia 6,4.
    La tolleranza ha portato la società ad accettare il fenomeno dello "spinello", così come anche il consumo di alcol è accettato. Per la legislazione dei Paesi Bassi ognuno rimane responsabile delle proprie azioni anche sotto influenza di droghe: perciò è responsabile per i reati o danni compiuti. Nei Paesi Bassi si contano circa 28.000 tossicodipendenti, ma oltre 300.000 alcolisti e oltre 650.000 assuntori cronici di sonniferi e calmanti. L'uso di droghe leggere è da considerarsi perciò, in termini di diffusione sociale, un problema minoritario. Portare il consumo di sostanze stupefacenti alla luce del sole, infatti, permette un certo controllo sociale che limita danni e rischi non solo alla società stessa, ma anche ai singoli consumatori, che possono documentarsi preventivamente sui rischi e decidere autonomamente se fare uso di droghe o meno.


    Chiarimenti
    La legislazione olandese sulle droghe è basata su due principi fondamentali:
    primo che l’uso di droghe non è materia criminale ma che riguarda invece la salute pubblica
    e secondo che esiste una distinzione fondamentale tra droghe leggere e droghe pesanti.
    Questa proposta di legalizzazione che trae parte della sua struttura dal perfettamente riuscito modello olandese fa propriamente riferimento alle droghe leggere, occorre quindi chiarire cosa si intende per droghe leggere:


    1. Droghe pesanti: sostanze che comportano rischi e danni inaccettabili per la salute, e con un alto tasso di dipendenza, quali l'eroina, la cocaina e l'XTC e le anfetamine, anche denominate droghe pesanti.
    2. Droghe leggere: sostanze che causano meno danni alla salute e con un basso o inesistente tasso di dipendenza, quindi derivati della cannabis, khat ed alcuni allucinogeni.
    In virtù di queste considerazioni è necessario stilare una lista delle sostanze stupefacenti ritenute leggere e quindi liberalizzabili, ed una di quelle pesanti da mantenersi proibite.



    Proposta esempio riguardante i soli cannabinoidi

    Limiti previsti dalla legge per i liberi cittadini riguardo l’acquisto e possesso di cannabis e derivati:
    Quantità massima acquistabile: 5 grammi
    • Quantità massima per la quale è ammesso il possesso: 30 grammi
    • L'acquirente deve essere maggiorenne, un minorenne non può detenere, acquistare o trasportare nessun tipo di sostanza stupefacente.

    Limiti previsti dalla legge per i liberi cittadini riguardo l’uso:
    • L’uso è consentito solo all’interno di un locale autorizzato, all’interno della propria abitazione, o dove espressamente consentito.
    Non è consentita la circolazione alla guida di qualsiasi tipo di veicolo entro le sei ore successive all’assunzione.
    • Non è consentita l’assunzione in ambito lavorativo tranne con speciali autorizzazioni in luoghi in cui è consentito l’uso.

    Limiti previsti dalla legge per i negozi e locali autorizzati alla vendita ed uso:
    • È obbligatorio presentare alla vendita le certificazione di produzione come da fornitura.
    non è permesso vendere alla stessa persona più di 5 grammi al giorno.
    • non è permesso vendere droghe pesanti.
    • non è permesso fare pubblicità alla droga.
    • non è permesso turbare la quiete e l'ordine del vicinato.
    • non è permesso vendere ai minorenni, ne è permesso lasciare l’ingresso ai minorenni nelle aree del locale in cui è consentito l’uso.

    Limiti previsti dalla legge per i produttori autorizzati:
    • Chiunque produca e venda cannabis deve avere una autorizzazione sottoforma di licenza.
    • Tutte le cifre, quindi quantitativi di semina, quantitativi di piante, quantitativi di raccolta e vendita devono essere dichiarati tramite inventario con quantitativi dichiarati, ed in caso di controlli i dati debbono risultare verosimili, in caso contrario vi è la sospensione o ritiro della licenza.
    • I prodotti vanno venduti con certificato di produzione, contenente la varietà, provenienza e le scelte botaniche.
    • I produttori devono rispettare le norme di botanica riguardo i trattamenti alle piante.

    Limiti previsti dalla legge per la coltivazione personale:
    • È consentita la coltivazione per uso personale entro le mura domestiche o come piante di arredamento.
    La legge prevede la detenzione di massimo 3 piante a persona per abitazione con cime mature.

    Nota: Il testo precedente è solo un esempio di come poter regolamentare l'uso di cannabis.

    Questa petizione è il frutto del dibattito avvenuto su Etica Forum, dibattito che è interamente leggibile qui:
    Etica Forum • Leggi argomento - Marijuana - Proposta di regolamentazione.


    PER FIRMARE:

    Si chiede semplicemente di firma con il proprio vero nome e cognome, e di utilizzare un'indirizzo email valido, questo semplicemente per evitare l'invalidità del voto.

    Grazie a tutti.

    ----

    Che ne pensate di questo testo-esempio ?




  9. #608
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ragazzo, argomenta su! io ho detto la mia, mo controbatti la mia opinione!

    rimando al thread in argomento libero.

    e comunque secondo me sei prevenuta nei miei confronti: non ti stavo dando contro.

  10. #609
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    A proposito di meditazione, ho scoperto solo l'altra sera
    che c'è una confessione religiosa di origine ebraico-cristiana
    che richiede l'utilizzo di cannabis

  11. #610
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    A proposito di meditazione, ho scoperto solo l'altra sera
    che c'è una confessione religiosa di origine ebraico-cristiana
    che richiede l'utilizzo di cannabis
    Non commento le altre religoni ma trovo che quella cattolica non mi costringa a fare cose che ritengo sbagliate.

Discussioni simili

  1. Legalizzare la prostituzione...O no?
    Da Chunking nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 15:52
  2. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56