ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 104 di 132 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,031 a 1,040 su 1311
Like Tree13Mi piace

Legalizzare lo spinello

  1. #1031
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    il brrr per chi decide di non fumare perchè si diverte lo stesso senza, e non si capisce che ci può essere divertimento senza bere e fumare, non è da persone mature... sti***** lo so ma era per dire la mia


  2. # ADS
     

  3. #1032
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    il brrr per chi decide di non fumare perchè si diverte lo stesso senza, e non si capisce che ci può essere divertimento senza bere e fumare, non è da persone mature... sti***** lo so ma era per dire la mia
    Dovresti provare, non te ne pentiresti!

  4. #1033
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    il brrr per chi decide di non fumare perchè si diverte lo stesso senza, e non si capisce che ci può essere divertimento senza bere e fumare, non è da persone mature... sti***** lo so ma era per dire la mia
    Il brr era per lo stile di vita che non condivido, conoscendo Salentina (sempre senza offesa eh)


    Ma poi, vorrei sapè... Ma voi siete sempre convinti che chi fuma le canne sta sempre fatto?

    Questo vorrei comprende... Una cannetta ci sta la sera con gli amici, ma per le rimanenti 22 ore del giorno siamo noi stessi.

    Io sono capace di divertirmi, completamente pulito, da solo con un amico/a.

    Ma questo non vuol dire che ogni tanto non mi piaccia bere e spesso fumare

  5. #1034
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ma scusami, per caso qualcuno di noi viene a farti paternali su come ti diverti?

    Il problema basilare è che voi (non me ne vogliate, non ve lo dico per offendervi) siete ignoranti, ovvero non sapete minimamente di cosa parlare.

    Vedere E.R. o ascoltare una canzone che parla di un intervento a cuore aperto o sentire degli amici che ti raccontano come si fa non ti fanno diventare un chirurgo, non sostituiscono l'esperienza diretta.

    Parli di sicurezza personale... Non ho MAI visto in anni d'esperienza un solo "cannato" far del male a una persona. MAI.

    Ti dà fastidio respirare il fumo degli altri? Spostati tu o, se è consuetudine, si sposta il fumatore.
    E non provate a buttar nel discorso quelli che guidano ubriachi al volante o peggio ancora gli alcolizzati, che non c'entra na fava.


    Ora useresti la telecinési.


    Dai che scherzo
    Guarda che questo vale anche per voi eh, molti di voi prendono posizioni dopo aver sentito l'amico fumatore che dice che l'erba non fa male, o peggio ancora (senza offesa eh) come un branco di pecore ripetete tutti la stessa cosa, ovvero che legalizzandola la mafia perde un'enorme fetta di mercato (cavolata enorme perchè la mafia trae profitto dalla cannabis come un supermercato dalla vendita della pasta, se la si volesse veramente fermare bisognerebbe legalizzare tutte le altre droghe così come le copie di capi ed oggetti firmati and many more...) e che legalizzandola meno gente la fumerebbe perchè attualmente spinta dal fascino del proibito (altra cavolata perchè iniziano da adolescenti e per loro entrarne in possesso sarebbe ancora vietato ma gli sarebbe molto più facile perchè gli basterebbe chiedere di comprarla ad amici più grandi che avrebbero meno difficoltà a trovarla) e questo lo pensano in milioni perchè l'ha detto qualcuno.
    Nessuno ha mai pensato a riflettere su questi miti, io però ho voluto farlo.

    E tu non puoi dirmi che sono ignorante in materia perchè non sono pratico di fumo, non mi sono offeso per carità, ma mi sento in dovere di puntualizzare, quando so che effetti fa secondo fonti autorevoli e gli effetti collaterali a me basta, potete dire che sono solo stereotipi quelli che si trovano nei libri di scienze e nelle enciclopedie ma questo non è giusto, insomma, se spiegano i fenomeni paranormali non sbagliano perchè sono scienziati e sanno quello che dicono e se affermano che la cannabis fa male non va bene e bisogna provare per capire?

    Coerenza su.

    La pratica non mi interessa in certi casi, altrimenti avrei provato a fumare sigarette ma dopo essermi documentato come avrei potuto?

    Sarebbe stato un enorme schiaffo alla salute e lo sapevo bene.

    Un conto è fumare (parlo sempre di tabacco ma in ogni caso può valere anche per l'erba perchè non aver provato non significa per forza essere ignoranti) essendo ignoranti sugli effetti negativi a breve e lungo termine ed un conto è farlo sapendo che la cosa è veramente dannosa, a quel punto per me bisogna proprio essere fessi, senza offesa per nessuno.


    P.S. Nemmeno la telecinesi, al limite ci sono gli incantesimi.

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Il brr era per lo stile di vita che non condivido, conoscendo Salentina (sempre senza offesa eh)


    Ma poi, vorrei sapè... Ma voi siete sempre convinti che chi fuma le canne sta sempre fatto?

    Questo vorrei comprende... Una cannetta ci sta la sera con gli amici, ma per le rimanenti 22 ore del giorno siamo noi stessi.

    Io sono capace di divertirmi, completamente pulito, da solo con un amico/a.

    Ma questo non vuol dire che ogni tanto non mi piaccia bere e spesso fumare
    Sarei veramente ignorante se pensassi una cosa simile, è un effetto a breve termine.

    Ma ce ne sono altri collaterali a lungo termine.

  6. #1035
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Guarda che questo vale anche per voi eh, molti di voi prendono posizioni dopo aver sentito l'amico fumatore che dice che l'erba non fa male, o peggio ancora (senza offesa eh) come un branco di pecore ripetete tutti la stessa cosa, ovvero che legalizzandola la mafia perde un'enorme fetta di mercato (cavolata enorme perchè la mafia trae profitto dalla cannabis come un supermercato dalla vendita della pasta, se la si volesse veramente fermare bisognerebbe legalizzare tutte le altre droghe così come le copie di capi ed oggetti firmati and many more...) e che legalizzandola meno gente la fumerebbe perchè attualmente spinta dal fascino del proibito (altra cavolata perchè iniziano da adolescenti e per loro entrarne in possesso sarebbe ancora vietato ma gli sarebbe molto più facile perchè gli basterebbe chiedere di comprarla ad amici più grandi che avrebbero meno difficoltà a trovarla) e questo lo pensano in milioni perchè l'ha detto qualcuno.
    Nessuno ha mai pensato a riflettere su questi miti, io però ho voluto farlo.

    E tu non puoi dirmi che sono ignorante in materia perchè non sono pratico di fumo, non mi sono offeso per carità, ma mi sento in dovere di puntualizzare, quando so che effetti fa secondo fonti autorevoli e gli effetti collaterali a me basta, potete dire che sono solo stereotipi quelli che si trovano nei libri di scienze e nelle enciclopedie ma questo non è giusto, insomma, se spiegano i fenomeni paranormali non sbagliano perchè sono scienziati e sanno quello che dicono e se affermano che la cannabis fa male non va bene e bisogna provare per capire?

    Coerenza su.

    La pratica non mi interessa in certi casi, altrimenti avrei provato a fumare sigarette ma dopo essermi documentato come avrei potuto?

    Sarebbe stato un enorme schiaffo alla salute e lo sapevo bene.

    Un conto è fumare (parlo sempre di tabacco ma in ogni caso può valere anche per l'erba perchè non aver provato non significa per forza essere ignoranti) essendo ignoranti sugli effetti negativi a breve e lungo termine ed un conto è farlo sapendo che la cosa è veramente dannosa, a quel punto per me bisogna proprio essere fessi, senza offesa per nessuno.


    P.S. Nemmeno la telecinesi, al limite ci sono gli incantesimi.

    Sarei veramente ignorante se pensassi una cosa simile, ha degli effetti a breve termine.

    Ma ce ne sono altri collaterali a lungo termine.
    La Mafia tra dalla cannabis quanto un supermercato dalla pasta? Ma lo sai quanto guadagna un palo, e dico un palo, in una serata?
    200 come minimo... In UNA singola sera... Al mese sono 6000 euro netti... Per un PALO.

    Legalizzandola la fumerebbe lo stesso numero di gente che la fuma ora, forse qualcheduno di più, ma cifre irrisorie.
    Il guadagno sarebbe nelle TASSE pagate allo Stato, nei controlli di qualità e nei paletti che potrebbero esser messi (ad oggi conosco 13enni che fumano).

    Su questi "miti" ci abbiamo riflettuto in decine di topic, questo mica è il primo.

    Gli scienziati vengono FINANZIATI, e a seconda del FINANZIATORE si possono giungere a risultati scientifici molto diversi in una materia controversa come questa, spero che tu lo sappia.
    C'era appunto un altro topic inargomento libero dove se ne è parlato condovizia di particolari tempo fa.

    Per te sarà esser fessi, per me no.

    Fumare un pacchetto di sigarette equivale a una passeggiata a Milano all'orario di punta.
    Di qualcosa si deve pur morire, e io (come tutti) ho la libertà di scegliere come e perchè.

    Che voglia farlo ingozzandomi al Mc, fumando, giocandomi il fegato bevendo, passando una vita in convento fino a farmi scoppiare le gonadi,
    morendo di fame inseguendo sogni ascetici o facendo paracadutismo, son fatti miei e non ci si deve metter il naso.

    Comunque stiamo andando OT, c'è un topic apposito come ho già detto in Argomento libero che parlava di queste cose, qualche mod può spostare/intervenire/farequalcosadaganzo?

  7. #1036
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No, questo non è off topic, sempre di legalizzazione dello spinello si sta parlando, anche se parliamo dei motivi che spingono al no e quelli che spingono al sì la cosa non cambia...

    Con l'esempio della pasta forse non sono stato molto chiaro, intendo dire che la mafia ha a che fare con giri di milioni di illegalità e la cannabis è solo una di queste.

    Il supermercato fa lo stesso, di certo con questo non intendevo dire che i guadagni sono i medesimi.

    Davvero credi che i tredicenni non fumerebbero più se venisse legalizzata? Avrebbero le stesse motivazioni, per loro resterebbe sempre proibito e sarebbe ancora più facile entrarne in possesso, se ora ci riescono rivolgendosi agli spacciatori cosa gli ci vuole in seguito a rivolgersi ad amici più grandi che possono acquistarla senza problemi, ma dai...

    Ma se tutti ripetete le stesse cose per sentito dire ed inoltre negate il fatto che le vostre teorie vengano smontate (quella dei ragazzini che fumano perchè illegale poi non sta davvero in piedi per i motivi che ho già detto e chiunque lo capirebbe) mi sa che questi topic non sono serviti a niente...

    Il fatto che abbia dei lati positivi è provato, ma questo non implica l'assunzione tramite combustione, infatti altrettante ricerche hanno provato che ci sono anche dei postumi di cui tu magari non ti rendi conto avendo dalla tua solo l'esperienza pratica...

    Anche quest'altro mito dell'inquinamento cittadino alla pari del pacchetto giornaliero vorrei proprio sapere da dove viene fuori.

    Senza contare che io non abito a Milano, oltretutto casa mia è in pre campagna, quindi figurati, l'inquinamento è praticamente assente, in ogni caso non capisco perchè si debba peggiorare le cose comportandosi da masochisti perchè esiste l'inquinamento, ci si potrebbe invece comportare da ambientalisti invece che formare gruppi pro-canna, ma si vede che chiedo la luna.

    Per me soprattutto quando si conocono i componenti chimici delle sigarette è proprio da fessi fumare, sempre senza offesa, ma trovo che in questo caso l'ignorante in materia sarebbe il meno fesso.

    Mica metto il naso nella tua vita, io parlo in generale e comunque masochisti per me s'intende finchè non se ne rende qualcun altro partecipe, tu hai il diritto di scegliere come morire come io ho quello di starne fuori, direi che è abbastanza semplice, le canne si fumano ed il fumo passivo non esiste solo quando si parla di tabacco.
    E poi un mega strafatto di canna chi ti dice che non aggredirebbe nessuno o che non farebbe incidenti, hai la sfera magica?

  8. #1037
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Nessuno ti obbliga ad accettarla.

    Anche se a me personalmente non sembra di aver fatto paternali a qualcuno, non mi sembra di aver detto a qualcuno personalmente "Tu sbagli a drogarti"
    non essendomi rivolto a nessuno in particolare ed essendo molti i partecipanti alla discussione è evidente che ti senti in torto da questo punto di vista.

    comunque vedi.. la bontà di non fare una cosa poco furba come la paternale è propedeutica alla bontà, da parte del tuo interlocutore virtuale, di non mandarti a coglier margheritine nei campi.. mi spiego?

    perchè quando uno mi dice "e non ti vergogni di essere arrivato a questo?" io devo fare appello a tutta la mia forza di volontà per restare cortese.. e questo vale per tutti.
    siamo abbastanza adulti, mi auguro, per discutere in un topic del genere senza uscite poco felici atte a sindacare il libero arbitrio di una persona..

    poi, fate un po come vi pare eh..

    PS:la frase citata è solo un esempio.

  9. #1038
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì, ma non mi sentivo in torto, semplicemente contando in quanti abbiamo espresso la nostra opinione negativa sulla legalizzazione (siamo in 3 se non erro) ho pensato che tu avessi visto di malocchio la mia "paternale" generica, in cui anche io mi sono chiesto come si fa a considerare certe cose un must per divertirsi la sera, ma non ho mai parlato di nessuno in particolare, poi il discorso che hai fatto sulla paternale che non ho fatto che in realtà mi evita solo di andare a raccogliere margheritine nel campo in seguito può essere vera, ma può essere del tutto sommata ai commenti che ho sentito in questo forum verso i cattolici che sono in maggioranza offese abilmente celate e facendone parte molto spesso mi sono sentito offeso, ma considerando che nessuno mi citava ho fatto a meno di prendermela, in quanto ognuno ha le sue idee, finchè nessuno mi attacca io non sono nessuno per andare su tutte le furie, spero che sia chiaro quindi che le idee quando non offendono nessuno debbano essere tollerate...

    Ora comunque son stanchino, è proprio bene che vada a letto...

  10. #1039


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Il brr era per lo stile di vita che non condivido, conoscendo Salentina (sempre senza offesa eh)


    Ma poi, vorrei sapè... Ma voi siete sempre convinti che chi fuma le canne sta sempre fatto?

    Questo vorrei comprende... Una cannetta ci sta la sera con gli amici, ma per le rimanenti 22 ore del giorno siamo noi stessi.

    Io sono capace di divertirmi, completamente pulito, da solo con un amico/a.

    Ma questo non vuol dire che ogni tanto non mi piaccia bere e spesso fumare
    non condividi il mio modo di divertirmi, perchè? ti sembra falso? poi, hai detto conoscendo Salentina, ma se nn mi conosci proprio...mi reputo davvero orgogliosa di nn aver mai provato delle schifezze, e adesso che sono cresciuta e ognuna ha preso le sue strade ricordo con affetto e nostalgia quegli anni felici, autentici e veri.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La cannabis non dà dipendenza fisica.

    E, non voglio essere indelicata, ma reputavi tuo padre un ubriacone?
    Uno dipendente dall'alcol?

    Ecco. Non tutti quelli che si fanno un grappino hanno intenzione di ubriacarsi.
    Non tutti quelli che si fanno un cannino hanno intenzione di sballarsi.


    Cmq anche io sono stata davvero maaaaale per aver bevuto troppo alcol.
    Non volevo sballarmi eh. E' che reggo piuttosto bene. Mi scolavo quindi quantità eccessive di alcoil, perchè mi sentivo perfettamente lucida, e poi, però, stavo male di stomaco 4 giorni. Quindi fanculo, ho smesso
    mio padre non era un ubriacone ci mancherebbe... ubriacone è chi abusa dell'alcool, cosa che lui nn faceva... ma forse nn mi spiego bene io... condanno l'uso smodato dell'alcool, chi nn riesce a farne a meno. avete capito adesso?

  11. #1040
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Half Shadow, al solito, dopo la 4° pagina di cazzate, mi fai cadere le braccia.
    Periodicamente entri in questo topic per sparare le tue 4 cazzate contro la depenalizzazione e/o legalizzazione della cannabis adducendo motivazioni improbabili.

    E' sintomo di ignoranza . MOLTA ignoranza.
    Parlate di crescita del consumo, esteso ai minorenni, quando la bozza di una possibile proposta di regolamentazione non l'avete nemmeno letta.
    Parlate di pericolo pubblico non sapendo più a cosa appigliarvi per motivare le vostre prese di posizione.
    Parlate di dipendenza quando la tua cioccolata dà esattamente la stessa dipendenza della cannabis.

    Dici che le aziende tessili che producono cannabis ci sono. Ed è vero. Come ci sono aziende che trattano le fibre di canapa per scopi scientifici, e perl'edilizia.

    Ma forse non sai che queste aziende ricevono spesso dei controlli dalle forze dell'ordine e spesso, queste,sequestrano i raccolti nonostante siano regolarmente denunciati, creando evidenti disagi all'azienda stessa e impiegando finanzieri e carabinieri per controlli del tutto inutili.

    Ciao ! Torna dagli spiritelli !

Discussioni simili

  1. Legalizzare la prostituzione...O no?
    Da Chunking nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 15:52
  2. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56