ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 150
Like Tree79Mi piace

Lingua romena obbligatoria nelle elementari di Ladispoli

  1. #121
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    10 anni fa il francese era obbligatorio perché era la seconda lingua più importante in Europa e perché era anche la seconda lingua più importante nel commercio.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio





    si vede che non hai figli..

    se pensi che sia cosi semplice farli entrare a scuola e pure dove ti pare.. ma no dai mio figlio lo porto a 30km da casa perchè a scuola mi impongono di studiare lingue inutili.
    Se è tanto difficile farli entrare in un'altra scuola continui con quella e gli fai fare sto corso di romeno che non leva nulla alle altre materie.
    O è molto più importante una presa di posizione nazionalista?!

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    beh certo... mi pare giusto che un ragazzino che ha fatto 2/3/4 anni in una scuola debba cambiarla solo perchè non è daccordo con l'ora obbligatoria di rumeno (lingua che eccezion fatta x la romania e x la sua cittadina non si studia in nessuna altra scuola al mondo)

    tutto giusto... tutto bello... all'insenga dell'uguaglianza di diritti x tutti e dell'educazione civica
    Scusa ma che vuol dire?!?
    Io ti do la possibilità di vedere il mio programma scolastico prima dell'iscrizione.
    Ci sono tutte le materie regolamentari assicurate e in più c'è quest'ora obbligatoria di rumeno a settimana.
    Un'ora che non va a intaccare sullo svolgimento delle altre materie, giusto un arricchimento in più.
    Tu iscrivi tuo figlio, inizia l'anno, ti accorgi di questa ora di rumeno, non ti piace, e lo stronzo sono io scuola che il programma scolastico è quello?!?
    Quali cazzo di diritti sono stati negati ?!
    Io vedo solo una risposta secca a dei genitori che non sanno leggere e che in più sono capricciosi... perché oh... chi è che non è d'accordo con l'ora di rumeno?!? Il ragazzino di 6 anni o il genitore?!
    Vale la stessa risposta per Hulk... E' più importante il principio nazionalista?!
    A Layne S. piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #122
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Tu iscrivi tuo figlio, inizia l'anno, ti accorgi di questa ora di rumeno, non ti piace, e lo stronzo sono io scuola che il programma scolastico è quello?!?
    Penso che intendesse i ragazzini dalla seconda elementare in su.
    Cioè quelli che si sono iscritti negli anni precedenti, quando ancora non c'era questa benedetta ora di rumeno, e che nel frattempo magari in quella scuola si sono fatti degli amici, si trovano bene con gli insegnanti, hanno buoni voti eccerera eccetera.
    A scazzula2 piace questo intervento

  4. #123
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Se è tanto difficile farli entrare in un'altra scuola continui con quella e gli fai fare sto corso di romeno che non leva nulla alle altre materie.
    O è molto più importante una presa di posizione nazionalista?!
    eh ma io infatti mica ho scritto che lo manderei a 30km da casa per non fare un ora di rumeno.

    infatti l'ingiustizia è che questo è un obbligo bello e buono, altro che le cazzate se non vi sta bene cambiate scuola.
    sto cazzo cambiamo scuola.

    ma ormai i comunisti non sanno più che inventarsi per fare voti.
    A scazzula2 e Half shadow piace questo intervento

  5. #124
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Penso che intendesse i ragazzini dalla seconda elementare in su.
    Cioè quelli che si sono iscritti negli anni precedenti, quando ancora non c'era questa benedetta ora di rumeno, e che nel frattempo magari in quella scuola si sono fatti degli amici, si trovano bene con gli insegnanti, hanno buoni voti eccerera eccetera.
    infatti questo intendevo

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    eh ma io infatti mica ho scritto che lo manderei a 30km da casa per non fare un ora di rumeno.

    infatti l'ingiustizia è che questo è un obbligo bello e buono, altro che le cazzate se non vi sta bene cambiate scuola.
    sto cazzo cambiamo scuola.

    ma ormai i comunisti non sanno più che inventarsi per fare voti.
    quoto tutto quanto

    nemmeno io farei cambiare scuola a mio figlio x l'ora di rumeno... e non solo x una questione di km

    il mio paese è questo e mio figlio andrà a scuola qui punto e stop (a - che non si mettano in testa di fare l'ora di proterrorismo... ma non penso succederà )

    quello che dicevo io è che si tratta di un'inguistizia nei confronti degli italiani di ladispoli che si sono trovati di fronte a "o gli fai studiare il rumeno o ve ne andate"... una roba che non sta proprio ne in cielo e ne in terra
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #125
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    quello che dicevo io è che si tratta di un'inguistizia nei confronti degli italiani di ladispoli che si sono trovati di fronte a "o gli fai studiare il rumeno o ve ne andate"... una roba che non sta proprio ne in cielo e ne in terra
    Che tradotto sarebbe: secondo me l'ora di romeno doveva essere facoltativa come quella di religione.
    A scazzula2 piace questo intervento

  7. #126
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ah beh, se lo dice un sito di consigli di viaggio e curiosità dal mondo, in una maniera speculativa e senza citare alcuna fonte, dev'essere vero...

    State parlando di spagnolo e america latina come se la maggior parte dei diplomati (perché si parla di studiare le lingue A SCUOLA) il giorno dopo l'esame di stato si trasferisse in Argentina. Che le lingue più diffuse sul territorio siano generalmente più utili non me lo sto inventando, eh: conosco personalmente un sacco di gente che lavora in posizioni connesse con l'immigrazione, sia in Italia (miei ex compagni di corso, sono laureata in lingue) sia qui in Irlanda. Mia cugina (laureata in cinese) ha trovato lavoro dopo la laurea (io, con inglese e spagnolo no)... in una multinazionale che commercia con la Cina? No, come interprete per gli immigrati nei servizi sanitari o giuridici.
    Dipende da quello che vuoi fare e verso quale lavoro sei orientato. Ovviamente. Però ti posso dire che lavoro a contatto con gente proveniente da ogni parte del mondo e non mi è mai capitato un rumeno che parlasse esclusivamente rumeno.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #127
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Che tradotto sarebbe: secondo me l'ora di romeno doveva essere facoltativa come quella di religione.
    esattamente

    l'esempio dell'ora di religione ci calza a pennello e non so come abbia fatto a non venirmi in mente

    fosse stata facoltativa come quella non ci sarebbe stata nessuna polemica... e anzi penso che tutti l'avrebbero considerata una gran bella iniziativa

    (però ora basta con ste "traduzioni" perchè iniziano "leggermente" a girarmi i cojones )
    A Hulk piace questo intervento

  9. #128
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sì ma è un'ingiustizia in base a cosa?!?
    Cioè io genitore mi impunto e sono contrario all'ora di rumeno obbligatoria per questi anni perché?!
    Perché è uno spreco di energie per il mio bimbo?!?
    Perché, visto il paragone con l'ora di religione (azzeccatissimo eh), va a ledere una mia scelta di vita/culto personale?!?



    ...Perché mio figlio poi inizia a delinquere?!

    Prego, rispondetemi di nuovo perché il rumeno è una lingua inutile.
    A Layne S. piace questo intervento

  10. #129
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Cioè io genitore mi impunto e sono contrario all'ora di rumeno obbligatoria per questi anni perché?!
    forse perchè sarebbe più utile far fare altro in quell'ora?

  11. #130
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    E allora invece cosa c'è di male nel fargli fare l'ora di religione?

Discussioni simili

  1. Siamo tutti nelle mani di Dio
    Da roger nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/4/2007, 11:48
  2. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 9:43
  3. Angelo Branduardi - Nelle Paludi di Venezia...
    Da Cano nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 15:21
  4. Lo scheletro nell'armadio di Prodi e Berlusconi
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 18:47