ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 137
Like Tree61Mi piace

Ennesimo incidente di caccia!

  1. #31
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    ... per mangiarlo, però.

    In questi termini 'preferisco' il cacciatore, o quello che c'ha i suoi 3 polletti ruspanti in cortile..
    Aspetta credo di aver capito adesso ciò che intendi..cioè che non ti senti di giudicare in questo caso perché, mangiando carne, sarebbe per te una contraddizione considerare un cacciatore un assassino.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Aspetta credo di aver capito adesso ciò che intendi..cioè che non ti senti di giudicare in questo caso perché, mangiando carne, sarebbe per te una contraddizione considerare un cacciatore un assassino.

    Mah, insomma....


    Cmq il senso è quello:

    Parlo spesso con gente che mangia carne ma considera i cacciatori assassini o la caccia un abominio
    Da te posso accettarlo, da loro no.
    A Randagio piace questo intervento

  4. #33
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Premesso che non sono un cacciatore, ma nel club che frequento ve ne sono parecchi, ti posso riportare quello che ho appreso conoscendoli.

    In primis è una questione di etica, ovvero l'animale che corre libero, mangia e poi muore incappando nel cacciatore è storia ormai da secoli, quindi nulla di incredibile. Infatti i cacciatori (seri) non tollerano l'allevamento di massa che stressa gli animali e li fa vivere in condizioni pietose e spesso inumane.

    In secondo luogo non so se hai mai mangiato della carne di cacciagione, ti garantisco che il sapore è anni luce rispetto alla carne del macellaio, oltre che priva di steroidi o altre schifezze che vengono fatte assumere agli animali.

    Tieni conto che il cacciatore non ama veder soffrire l'animale, motivo per cui si adotta a seconda del capo, un calibro opportuno per garantire la rapida morte dello stesso e ovviamente garantire la sicurezza del cacciatore (venir caricati da un verro di 250 kili non è piacevole...).

    Insomma è un mondo antico e pieno di passione, e se praticato nei modi corretti (perchè altrimenti è bracconaggio) offre ottimi limiti di sicurezza.

    Ripeto, io sparo solo a bersagli di carta o metallici, non faccio male a nessuno, però trovo sia importante conoscere prima di giudicare e farsi idee sbagliate.
    Non credo che ci siano aspetti positivi nella caccia. Ho notato che hai dimenticato di dire anche un'altra giustificazione tra quelli da citati ma che viene sempre sostenuto negli argomenti a favore della caccia come il controllo di alcune specie che prevaricherebbero le altre, non hanno fondamento.
    Chi ha dato all'uomo il patentino di controllore della natura? Io ho l'impressione che dove l'uomo si è messo a giudicare e a controllare la natura ha sempre commesso qualche errore con conseguenze peggiori del male originale.
    Cacciare significa sempre e comunque sparare (o usare trappole) contro un animale disarmato e che non ha l'esperienza e la capacità di mettere a sua volta trappole contro il cacciatore. Quindi è una attività (che qualcuno vorrebbe far passare per sport) alquanto vigliacca.
    Non ultimo ma non meno importante il costo sociale.
    Hai idea di tutte le multe che la UE ci impone per la nostra politica pro-caccia? e lo sai che queste multe le paghiamo noi cittadini tutti? non solo i cacciatori...
    Poi, fatti un giro per i canili del nord Italia, gran parte dei cani rinchiusi sono stati abbandonati dai cacciatori perchè non sono bravi a cacciare. E' un altro costo sulle spalle della collettività causato dai cacciatori.
    A Eurasia piace questo intervento

  5. #34
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Non credo che ci siano aspetti positivi nella caccia. Quelli citati ed in particolare il controllo di alcune specie che prevaricherebbero le altre, non hanno fondamento.
    Chi ha dato all'uomo il patentino di controllore della natura? Io ho l'impressione che dove l'uomo si è messo a giudicare e a controllare la natura ha sempre commesso qualche errore con conseguenze peggiori del male originale.
    Cacciare significa sempre e comunque sparare (o usare trappole) contro un animale disarmato e che non ha l'esperienza e la capacità di mettere a sua volta trappole contro il cacciatore. Quindi è una attività (che qualcuno vorrebbe far passare per sport) alquanto vigliacca.
    Quando un uomo vuole uccidere una tigre, lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui, la chiama ferocia. George Bernard Shaw
    A Randagio e Oregon piace questo intervento

  6. #35
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Qualcuno sa spiegarmi esattamente la differenza tra Caccia e Caccia Sportiva?

  7. #36
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa spiegarmi esattamente la differenza tra Caccia e Caccia Sportiva?

    Diciamo che la maggior parte dei cacciatori quando abbatte il capo non lo lascia li, lo prende e se lo mangia (ovviamente non da solo XD), o comunque lo vende ai macellai locali che ne fanno carni e insaccati.

    Poi ci sono quelli che fanno i safari e uccidono il capo per la pelliccia o le corna (cosa che non condivido), ma questa è una fetta molto esigua, specialmente in Italia, anche perchè sei al limite del bracconaggio.

    Ricordo inoltre che nel serbatoio puoi mettere solo 3 cartucce, non di più, anche se personalmente ritengo che a livello etico io mi limiterei a tirare un solo colpo, per rispetto della bestia, (per fare un esempio come nel film "il cacciatore" di De Niro).

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Non credo che ci siano aspetti positivi nella caccia. Ho notato che hai dimenticato di dire anche un'altra giustificazione tra quelli da citati ma che viene sempre sostenuto negli argomenti a favore della caccia come il controllo di alcune specie che prevaricherebbero le altre, non hanno fondamento.
    Chi ha dato all'uomo il patentino di controllore della natura? Io ho l'impressione che dove l'uomo si è messo a giudicare e a controllare la natura ha sempre commesso qualche errore con conseguenze peggiori del male originale.
    Cacciare significa sempre e comunque sparare (o usare trappole) contro un animale disarmato e che non ha l'esperienza e la capacità di mettere a sua volta trappole contro il cacciatore. Quindi è una attività (che qualcuno vorrebbe far passare per sport) alquanto vigliacca.
    Non ultimo ma non meno importante il costo sociale.
    Hai idea di tutte le multe che la UE ci impone per la nostra politica pro-caccia? e lo sai che queste multe le paghiamo noi cittadini tutti? non solo i cacciatori...
    Poi, fatti un giro per i canili del nord Italia, gran parte dei cani rinchiusi sono stati abbandonati dai cacciatori perchè non sono bravi a cacciare. E' un altro costo sulle spalle della collettività causato dai cacciatori.

    Per quanto riguarda il "taglio del surplus" non mi esprimo, ne so davvero pochissimo.

  8. #37
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quindi @imok anche la caccia al cinghiale è considerata caccia sportiva?

    Che cazzata !!

  9. #38
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Non uccido nè mosche, nè formiche, nè zanzare.
    Incredibile, vero?


    E aggiungo che sono discorsi che conosco perché sono dilemmi che emergono, volenti o nolenti, quando prendi delle scelte personali. Ma ciò che abbiamo fatto non ci giustifica a giustificare (scusa il giro di parole) all'infinito.
    - - - Aggiornamento - - -



    Non parlo di mangiare, parlo del gesto di prendere in mano un fucile con l'obiettivo di portare a casa un animale morto.

    Scusa ma il tuo discorso non ha senso.
    Non hai problemi a mangiare carne di un animale ucciso da terzi ma sei contro ai terzi che lo uccidono?
    Non ti pare un tantinello ipocrita ed opportunista?

    PS
    Se guidi sappi che sei un'assassina in quanto avrai ucciso centinaia di piccoli poveri insetti.
    Oppure pedali molto lentamente?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quindi @imok anche la caccia al cinghiale è considerata caccia sportiva?

    Che cazzata !!
    La caccia è caccia, non ce n'è una sportiva e una "cattiva", ci sono specie cacciabili e altre no.
    Ovviamente il cinghiale è cacciabile in quanto... te lo mangi (ed è pure delizioso...).

    Non capisco esattamente cosa vuoi dire...

  10. #39
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio

    La caccia è caccia, non ce n'è una sportiva e una "cattiva", ci sono specie cacciabili e altre no.
    Ovviamente il cinghiale è cacciabile in quanto... te lo mangi (ed è pure delizioso...).

    Non capisco esattamente cosa vuoi dire...
    Ma.. guarda ... Io non vorrei dire proprio nulla.

    Ma non riesco a concepire la caccia come sport, se ti porti a casa la cena.

    Però così viene chiamata dai più. Caccia sportiva. E così dà una connotazione diversaal concetto di caccia...

  11. #40
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma.. guarda ... Io non vorrei dire proprio nulla.

    Ma non riesco a concepire la caccia come sport, se ti porti a casa la cena.

    Però così viene chiamata dai più. Caccia sportiva. E così dà una connotazione diversaal concetto di caccia...

    Tecnicamente si chiama arte venatoria, comunque hai capito il concetto...
    Diciamo che a livello di sport cè solo il tiro sportivo nelle sue diverse discipline.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lezioni di caccia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 17:38
  2. Ennesimo esempio di schiavitù in italia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 11:28
  3. Ennesimo esempio di schiavitù in italia
    Da twix ™ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 21:07
  4. Ennesimo incidente, ennesimo morto
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 11:45
  5. Gobbo, licenza di caccia sotto inchiesta
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 16:54