ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 63
Like Tree53Mi piace

Vittime della bellezza

  1. #51
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Posso dire che quelle foto a me non dicono nulla e che son banali? O passo per chi giudica senza sapere?
    Sì. Peccato tu non abbia detto solo questo, però xD



    Nuvola, okay, davamo un'interpretazione diversa alla parola "stronzata"!
    A Nuvolablu piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Posso dire che quelle foto a me non dicono nulla e che son banali? O passo per chi giudica senza sapere?
    Passi per chi non capisci un cazzo, ma non per quello che pensi sul fatto delle foto, ci mancherebbe, ma perché è così

    scusa ma dovevo scriverlo.
    comunque no, scherzi a parte, quando ho scritto che giudichi senza sapere, mi riferivo al tuo commento sul fotografo e il suo "non sapere ciò che voleva trasmettere" e bla bla bla. non l'ho scritto assolutamente perché hai espresso il tuo parere riguardo alle foto.

  4. #53
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frogga Visualizza il messaggio

    comunque no, scherzi a parte, quando ho scritto che giudichi senza sapere, mi riferivo al tuo commento sul fotografo e il suo "non sapere ciò che voleva trasmettere" e bla bla bla. non l'ho scritto assolutamente perché hai espresso il tuo parere riguardo alle foto.
    Vabbè, allora cambio in "se voleva trasmettere qualcosa non c'è riuscito" e "se aveva un progetto interessante in testa se l'è venduto male"...

    Meglio così?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio


    Mi hai rubato le parole di bocca. Sta cosa delle didascalie proprio non la capisco, più che altro mi fa ridere. Il bello di qualsiasi opera d'arte, che sia un quadro, una fotografia o una statua, è che ognuno di noi può dare un'interpretazione diversa. Basti pensare a quei quadri che hanno soltanto un puntino al centro: a qualcuno potrebbe trasmettere solitudine, a qualcun'altro un senso di claustrofobia e a qualcun'altro ancora assolutamente nulla. Se l'autore ci avesse aggiunto una didscalia, l'opera avrebbe perso il senso, non sarebbe più stata un'«opera d'arte» ma semplicemente «qualcosa».
    Da visitatore di musei mi sento in parte di dissentire... in quasi tutti (Impressionisti in Olanda, Dalì,Picasso e altri...) c'è o nell'audioguida o nel quadro stesso la didascalia di cosa l'artista voleva rappresentare!

    Ok, c'è il futurismo o l'astrattismo dove la gente sta li attorno ad una merda a cercare di spiegare l'opera nel modo piu forbito ma in genere anche nei quadri piu folli di Dalì e Picasso ho sempre letto sotto che voleva rappresentare...

  5. #54
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Se il termine "scandalizzare" non ti piace posso usare: Montando una polemica sterile.
    Perchè, per me, tutto sto discutere è davvero sterile.
    Il topic per com'è stato impostato non ha alcun senso perchè non si sa di cosa sta parlando e si fanno ipotesi sulla base del nulla.
    Per me potrebbe essere qualsiasi cosa. In quelle foto non ci vedo nulla di nuovo o nulla che io non abbia mai visto.
    E cmq non ce l'avevo con te, Randagio, il mio era un discorso a livello generale

    Parli come se i threads aperti in questa sezione siano fonte perpetua di riflessioni gnoseologiche...


    Che tu sia una donna vissuta, non lo metto in dubbio. Avrai sicuramente visto cose peggiori, però l'argomento non è detto sia sterile. Di certo sono cose che in televisione non passano. Nessuna authority lo permetterebbe.

    Il discorso riguarda secondo me l'etica economica. Ovvero, una rivista di fotografia, può utilizzare una tematica così cruenta e delicata al fine di vendere? Dove finisce l'etica dell'arte fotografica? Quali sono i limiti di un'azienda che deve realizzare profitti?

    Capisco che per te discorsi del genere siano impegnati, ma credo che impegnandoti, puoi dirci la tua...

  6. #55
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Vabbè, allora cambio in "se voleva trasmettere qualcosa non c'è riuscito" e "se aveva un progetto interessante in testa se l'è venduto male"...

    Meglio così?

    - - - Aggiornamento - - -



    Da visitatore di musei mi sento in parte di dissentire... in quasi tutti (Impressionisti in Olanda, Dalì,Picasso e altri...) c'è o nell'audioguida o nel quadro stesso la didascalia di cosa l'artista voleva rappresentare!

    Ok, c'è il futurismo o l'astrattismo dove la gente sta li attorno ad una merda a cercare di spiegare l'opera nel modo piu forbito ma in genere anche nei quadri piu folli di Dalì e Picasso ho sempre letto sotto che voleva rappresentare...
    Quelli sono risultati di studi, presupposizioni o altro. Di sicuro Dalì non è andato a dire a tutti cosa voleva rappresentare.

  7. #56
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio

    Quello è un fotografo. Che vuoi che faccia? Le ricerche le fanno altri. Secondo il tuo ragionamento nulla ha senso. Nemmeno un bel quadro sulla violenza lo ha, perché io posso dire eh ma se non scendi in piazza non sei nessuno. Apertura mentale significa anche riuscire a vedere nel lavoro altrui quello che vorremmo mettere noi nel nostro lavoro.
    Ma non è assolutamente vero e stai facendo tutto tu.
    E non c'entra una mazza l'apertura mentale, ci sono cose che hanno un senso logico e altre che sono fatte a caso.
    Semplicemente se mi parli di "violenza a causa della bellezza" a parer mio delle foto del genere non hanno senso perchè non credo riuscirebbero a trasmettere il messaggio.
    Era una mia opinione non un giudizio negativo sul fotografo.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  8. #57
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio


    Quelli sono risultati di studi, presupposizioni o altro. Di sicuro Dalì non è andato a dire a tutti cosa voleva rappresentare.
    Certo che si invece. Proprio Dalì diede le sue interpretazioni ai suoi quadri. Orologi, elefanti... come mi puoi dire che Dalì proprio lui non parlava delle sue opere.
    E poi è vero nei Musei tante volte è meglio ci sia una didascalia eh, perchè se no determinati quadri puoi anche guardarli trenta volte ma non li apprezzi. Se sai il lavoro che c'è dietro, se sai l'interpretazione dell'artista che sentiva quello che dipingeva in quel momento, beh apprezzi di più.
    E' ovvio che però ci siano movimenti per i quali è l'osservatore a dover dare un'interpretazione personale. Ma non tutti eh.

    E poi, tra l'altro, se proprio vogliamo dirla tutta, un fotografo che fa foto così forti sarebbe meglio anche per lui mettere una didascalia, per il semplice fatto che la sua opera potrebbe perdere di significato o potrebbe venir travisata.
    Sono andata a guardare anche io il blog di questo fotografo, ritiro tutto quello che avevo detto precedentemente; nel senso che forse gli avevo dato trppo peso.
    Non si possono mettere delle foto così, un po' surreali ma allo stesso tempo forti, senza spiegarle. E soprattutto non me le puoi mettere senza problema in un blog o in una rivista che sia in mezzo a tante altre donne truccate e ben vestite, alla moda. Allora si che per me si svilisce tutto.

    Mi è piaciuto di più come ha creato il topic @Zeitgeist, perchè lui si che l'ha messa su un piano serio, cercando di comprendere che cosa possa spingere un'artista a creare determinate immagini e soprattutto con quale scopo.
    Mentre un fotografo che non spiega, ma fa solo delle foto così per cercare di fare qualcosa di diverso, bah per me ha perso ogni significato. Anzi non l'ha proprio mai avuto.
    A Randagio piace questo intervento

  9. #58
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Significati o meno, sicuramente queste foto hanno avuto il pregio di scatenare delle reazioni (e non è da poco).
    A Frogga e Temperance piace questo intervento

  10. #59
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Significati o meno, sicuramente queste foto hanno avuto il pregio di scatenare delle reazioni (e non è da poco).
    Del tipo? Questa discussione?
    A Eurasia e Tallulah piace questo intervento

  11. #60
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Significati o meno, sicuramente queste foto hanno avuto il pregio di scatenare delle reazioni (e non è da poco).
    Sì ma sul fotografo.
    A Randagio piace questo intervento

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I sexy toy, vere e uniche vittime della rottura di un fidanzamento
    Da Pastrugno nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/7/2011, 14:00
  2. Familiari vittime della mafia
    Da paky92 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 12:30
  3. Bellezza
    Da L@ry nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 19:04
  4. Stereotipo della falsa bellezza
    Da Sedicesima nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 18/12/2006, 19:40
  5. Il delitto della terza luna
    Da maya nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:07

Tag per questa discussione