ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 230
Like Tree31Mi piace

Scontri in Libia

  1. #171
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Non è una terza guerra mondiale perché ora come ora Gheddafi non ha alleati.
    Una persona normale si sarebbe ritirata all'istante, sin da quando la Clinton gli aveva offerto asilo negli USA.
    Ecco perché sono sono preoccupata. Perché o Gheddafi è completamente scemo, oppure ha modo di aprirci il culo... non mi spiego altrimenti...
    La differenza è che l'egiziano Mubarak non è per niente un pazzo...era un dittatore, è vero, magari megalomane, ma non pazzo nè stupido nè particolarmente sanguinario.
    Gheddafi invece è matto...forse non stupido, non lo so, ma comunque pazzo e delirante, con reazioni da animale messo con le spalle al muro, reazione che invece Mubarak ha interrotto quasi subito non appena ha iniziato a sentir odore di mal-partito.


  2. # ADS
     

  3. #172
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Libia, Gheddafi: "Siamo pronti a una lunga guerra con l'occidente" - Adnkronos Esteri

    @Wolverine, dà un'occhiata qui.
    questo è completamente fuori di testa.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #173
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Libia, Gheddafi: "Siamo pronti a una lunga guerra con l'occidente" - Adnkronos Esteri

    @Wolverine, dà un'occhiata qui.
    questo è completamente fuori di testa.
    Appunto, un pazzo, cosa che Mubarak o Ben Ali il tunisino non sono.

    Paradossalmente mi preoccupa di più il fatto che l'Occidente possa non aver il coraggio di andare VERAMENTE fino in fondo e portare a termine questa operazione, laddove per "portare a termine" intendo proprio "combattere finchè Gheddafi non penderà da un patibolo o comunque non sarà completamente fuori dai giochi".

    Io sono del parere che nel momento in cui si decide di iniziare ad adottare un rimedio estremo, cioè una guerra, si DEVE avere il coraggio di combatterla senza se e senza ma, perchè una guerra "a metà" sarebbe il peggio possibile...invece se proprio occorre combattere, almeno che lo si faccia finchè il nemico non è davvero annientato.
    Per "nemico" intendo Gheddafi e il suo entourage, ovviamente, non ce l'ho con l'intero popolo libico.

  5. #174
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Appunto, un pazzo, cosa che Mubarak o Ben Ali il tunisino non sono.

    Paradossalmente mi preoccupa di più il fatto che l'Occidente possa non aver il coraggio di andare VERAMENTE fino in fondo e portare a termine questa operazione, laddove per "portare a termine" intendo proprio "combattere finchè Gheddafi non penderà da un patibolo o comunque non sarà completamente fuori dai giochi".

    Io sono del parere che nel momento in cui si decide di iniziare ad adottare un rimedio estremo, cioè una guerra, si DEVE avere il coraggio di combatterla senza se e senza ma, perchè una guerra "a metà" sarebbe il peggio possibile...invece se proprio occorre combattere, almeno che lo si faccia finchè il nemico non è davvero annientato.
    Per "nemico" intendo Gheddafi e il suo entourage, ovviamente, non ce l'ho con l'intero popolo libico.

    Ho capito il tuo discorso.
    A me le guerre non piacciono, quindi in parte non lo condivido.

    In ogni caso è proprio il fatto che Gheddafi sia capace di pagare profumatamente dei mercenari, fino quasi a sedare i rivoltosi, mi preoccupa. Non so cosa aspettarmi da uno del genere. Parliamo di un pazzo che voleva bombardare i pozzi di petrolio. Parliamo di un folle che ha bombardato il suo stesso stato.

    Certo, se lui avesse degli appoggi, sarebbero càzzi amari per noi. Ma ora come ora dubito fortemente che venga ancora lasciato lì. Credo che ormai lo acchiapperano, in un modo o nell'altro. ALtrimenti l'operazione non avrebbe assolutamente senso.
    Anche se è scappato chissà dove ormai... non si vede in video da 48 ore.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #175
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non "piacciono" neanche a me, credo che a nessuno sano di mente possano "piacere" nel vero senso della parola...diciamo che il mio discorso è un po' fra il cinico e il pragmatico. Mi sarebbe piaciuto che finisse in maniera relativamente più pacifica com'è finita appunto in Tunisia e in Egitto (RELATIVAMENTE più pacifica, qualche morto c'è stato pure là), ma chiaramente non siamo stati noi a spingere la situazione fino a questi livelli...

    Appoggi...mah, ormai credo veramente pochi, se perfino la Lega Araba ha dato la sua approvazione all'operazione. Questo mi fa davvero ben sperare.
    L'unico da tener d'occhio forse è l'Iran...certo non sarebbe male prendere due piccioni con una fava, cioè Gheddafi e Ahmadinejad

  7. #176
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non "piacciono" neanche a me, credo che a nessuno sano di mente possano "piacere" nel vero senso della parola...diciamo che il mio discorso è un po' fra il cinico e il pragmatico. Mi sarebbe piaciuto che finisse in maniera relativamente più pacifica com'è finita appunto in Tunisia e in Egitto (RELATIVAMENTE più pacifica, qualche morto c'è stato pure là), ma chiaramente non siamo stati noi a spingere la situazione fino a questi livelli...

    Appoggi...mah, ormai credo veramente pochi, se perfino la Lega Araba ha dato la sua approvazione all'operazione. Questo mi fa davvero ben sperare.
    L'unico da tener d'occhio forse è l'Iran...certo non sarebbe male prendere due piccioni con una fava, cioè Gheddafi e Ahmadinejad
    Ma appunto per quello Gheddafi è un matto. A me sembra un folle che farnetica, sono senza parole.

    L'Iran invece mi preoccupa molto, soprattutto perché lì vedrei una minaccia nucleare molto più concreta.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #177
    FdT-dipendente Robin MasterS
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 1,319
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito Gheddafi:bombardamenti su Tripoli ..... la guerra è iniziata!!

    Libia, ripresi i bombardamenti su Tripoli
    Gheddafi: la nostra terra sarà un inferno


    Il Pentagono: lanciati nella notte 110 missili. La tv libica: colpiti
    obiettivi civili, 48 morti. I ribelli: lealisti sparano su Misurata......


    (Ci saranno gia delle discusioni aperte .......)

    questo è quello che ho letto stamane sul gazzetino e penso che voi tutti siate al corrente di quello che sta succedendo.
    Io mi domando perche se la Francia ha deciso di attacare, perche noi dobbiamo dare l'appoggio delle basi che poi veremmo coinvolti pure noi???? semplicemente restare neutri come la Germania no????
    Quello che nn capisco è perche dobbiamo essere coinvolti in una guerra che nn ci appartiene e nn ci interessa.(nn ne sono sicuro che nn ci interessa,troppo petrolio....) Perche nn si arrangiano gli Americani e basta!!!! O semplicemente Gheddafi nn lo lasciate nel suo brodo???? il petrolio fa gola a tutti????
    Gheddafi ha pure detto che il meditteraneo diventera un campo di battaglia,*****ni guai a voi se lo rovinate con le vostre bombe!!!!
    Che ne pensate ragazzi???

  9. #178
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robin MasterS Visualizza il messaggio
    questo è quello che ho letto stamane sul gazzetino e penso che voi tutti siate al corrente di quello che sta succedendo.
    Io mi domando perche se la Francia ha deciso di attacare, perche noi dobbiamo dare l'appoggio delle basi che poi veremmo coinvolti pure noi???? semplicemente restare neutri come la Germania no????
    Quello che nn capisco è perche dobbiamo essere coinvolti in una guerra che nn ci appartiene e nn ci interessa.(nn ne sono sicuro che nn ci interessa,troppo petrolio....) Perche nn si arrangiano gli Americani e basta!!!! O semplicemente Gheddafi nn lo lasciate nel suo brodo???? il petrolio fa gola a tutti????
    Gheddafi ha pure detto che il meditteraneo diventera un campo di battaglia,*****ni guai a voi se lo rovinate con le vostre bombe!!!!
    Che ne pensate ragazzi???
    Come non ci interessa la Libia? Se non ci fosse interessata, che lo facevamo a fare il trattato di amicizia?
    Considerate che è in corso una gara per accaparrarsi le simpatie dei futuri padroni di quel paese per quanto riguarda le forniture di gas e petrolio: è anche per questo che la Francia si è mossa senza nemmeno coordinarsi con gli altri paesi della NATO (loro coi libici avevano anche un vecchio conto in sospeso che risaliva alla guerra in Chad). Dovevamo muoverci subito anche noi, perché il primo arrivato sarà logicamente il primo servito. Finita questa guerra non potremo arrogarci alcun diritto e dovremo pagare molto più care le loro forniture.

    Ah, un'altra cosa: nel rispetto della vostra intelligenza, non date alcun peso alle cazzate che dice Gheddafi. Non ci saranno né terza guerra mondiale, né laghi di sangue od altre amenità promesse. L'Iran dalla vittoria dei ribelli ha solo da guadagnare (solo io ho notato, quando li riprendono, quanto spesso gridano "Allah Akbar"?). La Cina sostiene Gheddafi perché al momento della discussione all'ONU era il cavallo più avanti nella corsa, ma non si scomoderà certo a salvarlo. Quanto al cavallo in sé, can che abbaia non morde. I soldi se li è spesi tutti in prostitute, non ha missili e se ha armi chimiche od altre wunderwaffen le avrebbe già usate contro i ribelli.

  10. #179
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Gheddafi è un patetico.
    Come spera di riuscire a vincere, con 5 nazioni contro di lui ??!! Ma perchè non si arrende che fa più bella figura? già con il fatto che non riesce ad arrivare a questo ragionamento molto semplice, si appura la sua pazzia.
    Berlusconi ha detto che dobbiamo stare tranquilli.....io non dico che dobbiamo farcela addosso, però certamente dobbiamo tenere alta la guardia perchè quei pazzoidi terroristi il missilino ce lo possono mandare anche dopo che sarà finito tutto, magari tra mesi e mesi...siamo ufficialmente in guerra contro di lui e dobbiamo comunque stare in guardia, i terroristi sono le ultime persone al mondo di cui ci dobbiamo fidare.
    (se ripenso quando quel coglione gli ha baciato la mano qualche mese fa e gli ha fatto piazzare le tende....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr >.< )
    A Oregon piace questo intervento

  11. #180
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Come non ci interessa la Libia? Se non ci fosse interessata, che lo facevamo a fare il trattato di amicizia?
    Considerate che è in corso una gara per accaparrarsi le simpatie dei futuri padroni di quel paese per quanto riguarda le forniture di gas e petrolio: è anche per questo che la Francia si è mossa senza nemmeno coordinarsi con gli altri paesi della NATO (loro coi libici avevano anche un vecchio conto in sospeso che risaliva alla guerra in Chad). Dovevamo muoverci subito anche noi, perché il primo arrivato sarà logicamente il primo servito. Finita questa guerra non potremo arrogarci alcun diritto e dovremo pagare molto più care le loro forniture.

    Ah, un'altra cosa: nel rispetto della vostra intelligenza, non date alcun peso alle cazzate che dice Gheddafi. Non ci saranno né terza guerra mondiale, né laghi di sangue od altre amenità promesse. L'Iran dalla vittoria dei ribelli ha solo da guadagnare (solo io ho notato, quando li riprendono, quanto spesso gridano "Allah Akbar"?). La Cina sostiene Gheddafi perché al momento della discussione all'ONU era il cavallo più avanti nella corsa, ma non si scomoderà certo a salvarlo. Quanto al cavallo in sé, can che abbaia non morde. I soldi se li è spesi tutti in prostitute, non ha missili e se ha armi chimiche od altre wunderwaffen le avrebbe già usate contro i ribelli.
    Sono d'accordo, la francia è stata estremamente sveglia...spero che cmq la partecipazione in seconda linea (e non una neutralità tipo la germania) permetterà all'italia se non di guadagnarci quantomeno di mantenere le posizioni che aveva acquisito...
    Anche se li poi entrano in gioco un sacco di variabili, alla fine non si sa nemmeno se ci sarà un veloce cessate il fuoco tra qualche giorno (massimo risultato ottenibile con i raid aerei) o se si andrà avanti per rovesciare gheddafi e instaurare un nuovo governo (ho i miei dubbi:le capacità militari di gheddafi fanno ridere, ma tra tirare qualche missile e occupare militarmente un paese con truppe di terra ce ne passa di differenza..)..Perchè nel primo caso la francia sarebbe ovviamente quella messa peggio, nel secondo dipende..
    Poi non so, ci sono impianti, installazioni di proprietà di ditte italiane, ecc., in entrambi i casi non credo verrebbero cancellate o occupate..

Discussioni simili

  1. Disastro aereo in Libia, una bambina sopravvissuta
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2010, 20:09
  2. La CEI boccia l'accordo Italia-Libia
    Da Jekko nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/4/2010, 12:49
  3. Scontri in Iran
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 11:30
  4. Frecce Tricolori e Libia
    Da simone19 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 7:40
  5. Berlusconi: 5 miliardi di dollari alla Libia per risarcire il passato coloniale
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 17:10