ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 93

Manifestazione delle donne

  1. #81
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Edea. Visualizza il messaggio
    Sì, difatti anche io sono rimasta sconcertata perché ero andata alla manifestazione con altri intenti, ero stata attenta a non scrivere cose politiche, ma poi in realtà è stata una manifestazione sì, per le donne (perché sinceramente per lo meno nella mia città c'era in programma di scrivere su un cartello il nome di una donna che si è emancipata con la sua intelligenza e non per merito delle chiappe, e si sono fatti discorsi molto interessanti sulla donna), ma siamo caduti in fatti proprio politici (e non solo per Ruby)..si è dimostrata una vera e propria manifestazione contro il suo governo.
    Questo ha tolto qualsiasi credibilità alla manifestazione, non ha avuto forza come manifestazione femminile nè tantomeno come manifestazione anti-berlusconi.


  2. # ADS
     

  3. #82
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Questo ha tolto qualsiasi credibilità alla manifestazione, non ha avuto forza come manifestazione femminile nè tantomeno come manifestazione anti-berlusconi.
    Però non sembra che sia stata screditata (se ovvio non vogliamo contare la Gelmini [radical chic] e Berlusconi che si è infuriato perché "ha rispetto delle donne" [Ovvio, le paga, no? ]), anzi, sembra ben riuscita. Poi io la tivvù non la guardo quindi non so neanche dire che hanno detto là, ma comunque non è una fonte valida.

  4. #83
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Edea. Visualizza il messaggio
    Però non sembra che sia stata screditata (se ovvio non vogliamo contare la Gelmini [radical chic] e Berlusconi che si è infuriato perché "ha rispetto delle donne" [Ovvio, le paga, no? ]), anzi, sembra ben riuscita. Poi io la tivvù non la guardo quindi non so neanche dire che hanno detto là, ma comunque non è una fonte valida.
    Forse sarebbe stato meglio se avessi scritto: "ha tolto forza" al posto di "ha tolto credibilità"

  5. #84
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Forse sarebbe stato meglio se avessi scritto: "ha tolto forza" al posto di "ha tolto credibilità"
    Sì, avrebbero dovuto essere più 'schietti' senza girare troppo intorno al punto cruciale che poi è venuto fuori, però questa tua impressione (o magari è un dato proprio di fatto) personalmente non l'ho notata.

  6. #85
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Tralasciando il fatto che se una manifestazione è nata come un appello alle donne, come un movimento femminile, non dovrebbe scadere in intenti politi. O cmq, se è lì che si vuole andare a parare, alla fin fine, che lo si metta in chiaro, perchè son convinta che molte donne sono andate lì per farsi valere, per esprimere il loro parere sulla condizione della donna, non per mandare a casa Berlusconi.
    E' proprio la manifestazione in sè che, dite quel che volete, non mi ha trasmesso nulla. Non è negli ultimi anni che la donna si sta svendendo per ottenere ciò che vuole, l'ha sempre fatto. Anche sessant'anni fa c'era chi otteneva un posto per un pompino o per un paio di tette da fuori, e anche allora, come oggi, c'è chi non si svende, e un lavoro lo trova, e ottiene lo stesso quello che vuole, lavorando sodo. Scendere in piazza e proclamare quello che si è proclamato lo trovo, come ho già detto, inutile, è lo stesso discorso delle manifestazioni gay: si chiede l'accettazione in lustrini e tanga, non mettendo in luce in vero intento.
    Se una donna si fa chi si fa per ottenere un posto è perchè, molto spesso, non ha problemi a farlo, preferisce ottenere tutto facilmente, e non perchè è questa l'immagine cha passa ora.

    Ma in ogni caso, ripeto, la manifestazione femminile tutto mi è sembrato tranne che una manifestazione femminile.

  7. #86
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Tralasciando il fatto che se una manifestazione è nata come un appello alle donne, come un movimento femminile, non dovrebbe scadere in intenti politi. O cmq, se è lì che si vuole andare a parare, alla fin fine, che lo si metta in chiaro, perchè son convinta che molte donne sono andate lì per farsi valere, per esprimere il loro parere sulla condizione della donna, non per mandare a casa Berlusconi.
    E' proprio la manifestazione in sè che, dite quel che volete, non mi ha trasmesso nulla. Non è negli ultimi anni che la donna si sta svendendo per ottenere ciò che vuole, l'ha sempre fatto. Anche sessant'anni fa c'era chi otteneva un posto per un pompino o per un paio di tette da fuori, e anche allora, come oggi, c'è chi non si svende, e un lavoro lo trova, e ottiene lo stesso quello che vuole, lavorando sodo. Scendere in piazza e proclamare quello che si è proclamato lo trovo, come ho già detto, inutile, è lo stesso discorso delle manifestazioni gay: si chiede l'accettazione in lustrini e tanga, non mettendo in luce in vero intento.
    Se una donna si fa chi si fa per ottenere un posto è perchè, molto spesso, non ha problemi a farlo, preferisce ottenere tutto facilmente, e non perchè è questa l'immagine cha passa ora.

    Ma in ogni caso, ripeto, la manifestazione femminile tutto mi è sembrato tranne che una manifestazione femminile.
    Io penso che ti puo' essere sembrato perché hai visto, hai letto, ma non c'eri. Io ho voluto partecipare perché quello che la tv al giorno d'oggi 'spiffera' qua e là non è assolutamente la realtà dei fatti.
    Ma comunque va beh, la mia l'ho detta prima e non intendo ricalcarci su troppo.

  8. #87
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Tu stessa, mentre parlavi della dignità delle donne, della manifestazione, hai messo in mezzo i politici, collegando manifestazione e Berlusconi. Quindi gli intenti politici c'erano, eccome.
    In ogni caso ognuno ha la sua opinione, ognuno vede le cose in modo diverso.

  9. #88
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Allora è stata una manifestazione contro berlusconi??
    Era qualcosa di politico allora?
    Era una cosa contro berlusconi mascherata da pagliacciata? Bene, lo dicessero prima.
    Il mio pensiero non è solo quello che hai citato, ma inizia dalla prima pagina. Prima di quotare il primo post che leggi dovresti avere almeno la decenza di leggere quanto meno la prima pagina del topic.
    Passo e chiudo.
    Ogni volta che tu posti in un topic di 30 pagine ti vai a rileggere tutto?
    Io ho citato te, ma potevo citare qualsiasi persona che va contro alle manifestazioni, e soprattutto trova da ridire anche nelle manifestazioni dove non c'è stata neanche una linea sottile di violenza ecc...ma si cerca semplicemente di scendere in piazza per esprimere la propria sovranità, visto che è l'unico vero strumento che c'è rimasto: manifestare.
    Poi oh, se non hai voglia di discutere di queste pagliacciate (se questa manifestazione è stata una pagliacciata non oso immaginare che cosa sia per te una cosa seria...o meglio che cosa sia per te una pagliacciata), vai in off topic lì è pieno di serietà.
    E il confine, tra andare contro berlusconi e manifestare per cose che HA COMMESSO Berlusconi, mi sembra troppo sottile da poter mascherare (come dici tu) una manifestazione.
    Passa e chiudi pure, evidentemente hai finito le cose serissime da dire.

    Ah e poi voglio aggiungere una cosa, che forse non è tanto chiara.
    Lo scopo politico perchè dovrebbe essere messo in chiaro se la manifestazione parte dalle donne? Chi l'ha detto?
    E se anche ci fosse stato questo intento politico...quale sarebbe il problema?
    Se c'è un intento politico diventa automaticamente PAGLIACCIATA?

    io vedrei il problema in chi ancora crede in Berlusconi, non in chi cerca di usare l'unico strumento che ha, per esprimere la propria opinione.

  10. #89
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Ah e poi voglio aggiungere una cosa, che forse non è tanto chiara.
    Lo scopo politico perchè dovrebbe essere messo in chiaro se la manifestazione parte dalle donne? Chi l'ha detto?
    E se anche ci fosse stato questo intento politico...quale sarebbe il problema?
    Se c'è un intento politico diventa automaticamente PAGLIACCIATA?
    No. Diventa pagliacciata quando ognuno manifesta per una cosa diversa. E di politico, in ogni caso, non c'era nulla. C'era solo antiberlusconismo. E,niente... io non lo chiamo politica.


    1."Partecipo per manifestare la mia dignità di donna:
    non ci vendiamo tutte per un aumento di stipendio"

    2."Partecipo perché voglio dissociarmi dalle *******, andassero a lavorare"

    3."Partecipo perché non mi riconosco in quelle gallinelle che sculettano mezze nude in TV, siano esse ballerine o cantanti."

    4."Voglio cacciare Berlusconi".


    Se avessi voluto partecipare, avrei fatto numero in mezzo a quel milione di donne. Ma non avrei manifestato per nessuno dei 4 punti suddetti. Perchè mi sembrano 4 motivazioni che con la dignità della donna non c'entrano un tubo.

    O meglio, c'entrano. Ma non in quel senso ..... probabilmente 1000 donne hanno manifestato contro le ballerine mezze nude, e 1000 ballerine mezze nude hanno manifestato contro le *******, e 1000 ******* di II classe hanno manifestato contro quelle ******* che si fanno pagare con favori e aumenti di stipendi... Quale categoria di donne ha più dignità????

    Ecco cos'è una pagliacciata... Di nuovo tutte contro tutte pur di cacciare Berlusconi

  11. #90
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Ogni volta che tu posti in un topic di 30 pagine ti vai a rileggere tutto?
    Io ho citato te, ma potevo citare qualsiasi persona che va contro alle manifestazioni e soprattutto trova da ridire anche nelle manifestazioni dove non c'è stata neanche una linea sottile di violenza ecc...
    Tu mi hai citato esordendo con :

    "Lo vuoi ma non fai una cippa magari per far cambiare le cose."

    Scusami eh, potevi parlare al plurale.
    Se mi citi solo su una cosa, permetti che ti dico "Oh vatti a leggere anche altro perchè non è solo quello che ho scritto in parecchie pagine di topic" Nessuno ti obbliga a citare cmq, potevi scrivere il tuo pensiero e bah, senza sottolineare dopo che non avevi letto tutto.
    Io non ho assolutamente nulla contro le manifestazioni in genere
    Mi puoi spiegare da cosa lo hai dedotto?
    Cioè per te se sono contraria a questa manifestazione devo esserlo per forza verso tutte, così..per partito preso??
    Mi sa tanto che ti sei espressa male


    Poi oh, se non hai voglia di discutere di queste pagliacciate (se questa manifestazione è stata una pagliacciata non oso immaginare che cosa sia per te una cosa seria...o meglio che cosa sia per te una pagliacciata), vai in off topic lì è pieno di serietà.
    Dai non ti scaldare e non mi mandare via da questo topic
    Potrei soffrirne troppo
    E' STATA NA PAGLIACCIATA. E lo dico qui. Se hai qualcosa in contrario vai dai mod e fai spostare il mio intervento in una sezione che ritieni più idonea. Ma te guarda la gente

    Per il resto. E' stata na PAGLIACCIATA! Ah l'ho già detto
    E' na pagliacciata travestita da manifestazione per restituire alle donne la dignità (che hanno sempre avuto). Tutto qui. Se la chiamavate "Un buon motivo per mandare a casa Berlusca" sarei anche venuta eh. Ma da come l'hanno pubblicizzata doveva essere una cosa per le donne, non per mandare berlusca a casa. Io uso chiamare le cose col loro nome. Non so se da te si usa diversamente...

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Intelligenza delle donne
    Da Tenshi nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/12/2010, 23:43
  2. La diffidenza delle donne
    Da bepp3 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2010, 12:36
  3. Il corpo delle donne...
    Da eXXo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/6/2009, 22:59
  4. l'appuntamento delle donne
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/4/2007, 20:57
  5. Obbiettivo delle DONNE
    Da --Io-- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/3/2006, 10:37