ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 35 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 341
Like Tree156Mi piace

Trasferirsi all'estero

  1. #111
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Io se dovessi scegliere un paese in cui vivere sarebbe la germania, l'unico problema è che non so una parola di tedesco.. Mi rispecchio molto nel loro modo di pensare e chissà magari un giorno,lingua permettendo, potrei trasferirmi lì.



    Gli Stati Uniti sono inarrivabili per me per due motivi 1) superselezione per entrare in specialità (tempo di studio 1-2 anni per intenderci) 2) non riuscirei mai a lavorare in un sistema dove solo chi ha i soldi riesce a permettersi le cure..

    I paesi anglofoni sono belli finchè vuoi, ma la mentalità pub e birra ogni sera non m'ispira proprio.Oltre al fatto che ho trovato inglesi molto chiusi e introversi, a pelle non li sceglierei.
    A Loller156 e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #112
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Vinco io con un lontano zio che vive negli Stati Uniti ma con cui mia mamma non ha più rapporti -_-
    Vinci te perché ne hai di meno?

  4. #113
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No, vinco io, in America si trasferì il mio trisnonno conte, sposando una contadina italiana e lasciando lì alcuni figli, poi purtroppo la trisnonna contadina sentì nostalgia del suo terreno agricolo (non posso che vergognarmene) e decisero di tornare in Italia... Ma 3 figli ormai erano cresciuti e rimasero lì... Inoltre anche il marito di mia nonna ha cugini trasferiti là, ignoro comunque in quali stati dell'unione... Non ci parliamo ormai, però temo non possano aiutarci ad ottenere una green card o qualcosa che comunque ci possa permettere di rimanere lì almeno 5 anni, quanto basta per chiedere la cittadinanza...
    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Io se dovessi scegliere un paese in cui vivere sarebbe la germania, l'unico problema è che non so una parola di tedesco.. Mi rispecchio molto nel loro modo di pensare e chissà magari un giorno,lingua permettendo, potrei trasferirmi lì.

    Gli Stati Uniti sono inarrivabili per me per due motivi 1) superselezione per entrare in specialità (tempo di studio 1-2 anni per intenderci) 2) non riuscirei mai a lavorare in un sistema dove solo chi ha i soldi riesce a permettersi le cure..

    I paesi anglofoni sono belli finchè vuoi, ma la mentalità pub e birra ogni sera non m'ispira proprio.Oltre al fatto che ho trovato inglesi molto chiusi e introversi, a pelle non li sceglierei.
    Su questo hai pienamente ragione, anche se da quello che dicono le assicurazioni non sono così drammatiche, a quanto pare chi fa parte del ceto medio può permettersele ed offrono anche ulteriori servizi oltre alla sanità, inoltre essendo privata funziona meglio di quella pubblica, anche se sembra che in realtà qualche ospedale pubblico, seppur peggiore di quelli italiani (che già fanno schifo) esista e che Obama li abbia persino aumentati di numero. Hai comunque ragione, la tua posizione ed il tuo punto di vista sono coerenti.

  5. #114
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Io se dovessi scegliere un paese in cui vivere sarebbe la germania, l'unico problema è che non so una parola di tedesco.. Mi rispecchio molto nel loro modo di pensare e chissà magari un giorno,lingua permettendo, potrei trasferirmi lì.

    Gli Stati Uniti sono inarrivabili per me per due motivi 1) superselezione per entrare in specialità (tempo di studio 1-2 anni per intenderci) 2) non riuscirei mai a lavorare in un sistema dove solo chi ha i soldi riesce a permettersi le cure..

    I paesi anglofoni sono belli finchè vuoi, ma la mentalità pub e birra ogni sera non m'ispira proprio.Oltre al fatto che ho trovato inglesi molto chiusi e introversi, a pelle non li sceglierei.
    La Germania è affascinante ma i tedeschi con cui ho avuto a che fare io sono molto chiusi, musoni (apparentemente). Oltre al fatto che la lingua non mi piace per niente, né parlarla né sentirla.

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Vinci te perché ne hai di meno?
    Vinco io nel senso "che sfiga che ho" XD
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #115
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    E c'é da dire che dipende dove vai in Germania. A Berlino in molti non sanno l'inglese e cercano si abbozzare qualcosa in italiano

  7. #116
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    E c'é da dire che dipende dove vai in Germania. A Berlino in molti non sanno l'inglese e cercano si abbozzare qualcosa in italiano
    Credo dipenda molto. Generalmente tedeschi e olandesi parlano un ottimo inglese.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #117
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Sto facendo fatica a trovare una camera o un posto dove stare.. Mi sa che mi dovrò accontentare di un ostello per i primi giorni all'arrivo.

    Due palle!

  9. #118
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ti consiglio di non sottovalutare la cosa cmq, non so se tu stessi cercando solo una sistemazione temporanea; oppure di bloccare una casa prima del tuo arrivo; ma la prima è difficile (in pochi sono disposti ad affittare a breve termine) e la seconda è rischiosa: in Irlanda gli standard abitativi delle case condivise sono bassissimi (in particolare gli studenti sembrano disposti a rinunciare press'a poco a qualunque comodità pur di avere qualche £ in più in tasca da spendere in birra).
    Ora, io sono un po' difficile ma ti assicuro che prima del mio attuale appartamento ho visto di tutto, da camere senza finestre a camere senza lo spazio fisico per i mobili (non sto scherzando, parlo di camere senza armadio e cucine senza tavolo per mangiare - non c'era proprio lo spazio per metterceli).

  10. #119
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Sto facendo fatica a trovare una camera o un posto dove stare.. Mi sa che mi dovrò accontentare di un ostello per i primi giorni all'arrivo.

    Due palle!
    Non sei già in Irlanda?!

  11. #120
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di non sottovalutare la cosa cmq, non so se tu stessi cercando solo una sistemazione temporanea; oppure di bloccare una casa prima del tuo arrivo; ma la prima è difficile (in pochi sono disposti ad affittare a breve termine) e la seconda è rischiosa: in Irlanda gli standard abitativi delle case condivise sono bassissimi (in particolare gli studenti sembrano disposti a rinunciare press'a poco a qualunque comodità pur di avere qualche £ in più in tasca da spendere in birra).
    Ora, io sono un po' difficile ma ti assicuro che prima del mio attuale appartamento ho visto di tutto, da camere senza finestre a camere senza lo spazio fisico per i mobili (non sto scherzando, parlo di camere senza armadio e cucine senza tavolo per mangiare - non c'era proprio lo spazio per metterceli).
    Sto cercando una sistemazione temporanea per circa un mese, perché poi mi raggiunge la mia ragazza e quindi dovrei cercare un appartamento leggermente più grande.

    L'idea che mi ero fatto è camera singola/condivisione per un mese + appartamento in condivisione per circa un anno. Cercare un appartamento solo per noi due mi sembra una spesa troppo alta, preferirei un appartamento condiviso magari con un'altra coppia!

    Solo che visto che devo starci un anno preferirei cercarlo quando sono già su, per evitare inculate.

    Cosa mi consigli? Io potrei anche stare tipo in ostello per una decina di giorni mentre cerco qualcosa..

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Non sei già in Irlanda?!
    Macché, parto verso il 25 settembre
    A Fiona piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Lavoro all'estero.
    Da Personne nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 15:40
  2. Infinity sms all'estero
    Da Artemisia nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 12:20
  3. 3 o 6 mesi all'estero
    Da *-*-*denny*-*-* nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 12:52
  4. Esperienze all'estero
    Da Eurasia nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 12:58