ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 40 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #121
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    non vedo xchè si deve criminalizzare chi mangia carne, ognuno sceglie lo stile di vita che più aggrada...

    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #122
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Inoltre poi a sostegno delle teorie vegane ho addirittura trovato scritto in alcuni siti che la carne aumenta l'aggressività, oh, ma io tutte queste cose le ho già viste, nell'anime Fushigi no umi no Nadia (Il mistero della pietra azzurra) Jean e Nadia litigano spesso sulla questione carne, per Nadia la carne corrisponde a cadaveri ed inoltre Nadia afferma che mangiando la carne si diventi cattivi!

  4. #123
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Inoltre poi a sostegno delle teorie vegane ho addirittura trovato scritto in alcuni siti che la carne aumenta l'aggressività, oh, ma io tutte queste cose le ho già viste, nell'anime Fushigi no umi no Nadia (Il mistero della pietra azzurra) Jean e Nadia litigano spesso sulla questione carne, per Nadia la carne corrisponde a cadaveri ed inoltre Nadia afferma che mangiando la carne si diventi cattivi!

    Ma che ridere eh?? Tu dici che io critico chi mangia carne e tu sei qui a pigliare per il culo i vegani... bravo... son proprio da prendere per il culo persone che hanno deciso di vivere senza la sofferenza altrui!

    Comunque tutti i "sadici" che hanno torturato e ucciso persone di solito son partiti dalle sevizie animali....

  5. #124
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    non vedo xchè si deve criminalizzare chi mangia carne, ognuno sceglie lo stile di vita che più aggrada...
    Ma io l'ho detto.. basta ammetterlo, nessuno dice niente.. ma quando uno che ha fatto questa scelta si vede dar contro con motivazioni che non hanno fondamento, con falsità oppure con credenze popolari o peggio ancora viene trattato "come pazzo" permetterai che uno si difenda!

  6. #125
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    magari verrò a uno di questi incontri, anche se prima devo fare un paio di esami....

    Ti riporto davvero quello che mi è stato insegnato però. Io stessa diventerei vegetariana se non fosse che sono anemica..
    @Jamila ma sei anemica? Ma se sei onnivora e sei comunque anemica non vedo perchè considerare la dieta onnivora "anti anemia"...

    Qualcosa che potrebbe essere interessante leggere:

    Il ferro nella dieta vegana

    Comunque ripeto.. la maggior parte degli onnivori spesso capita di prendere vitamine, medicine, integratori, avere le analisi sballate ecc... non vedo perchè in caso la mia dieta "vegan" non fosse seguita perfettamente (non stando attento ad assumere tutti i cibi necessari) se integro con un integratore di B12 che c'è di male!

    Altro interessante: Vegan Italia - Ciò che ogni Vegano dovrebbe sapere sulla B12 - Nutrizione - Articoli


    E comunque la B12 si trova benissimo nei derivati animali, quindi un vegetariano che mangia latte e uova non avrà nessun problema!

    Il vegano, soprattutto quando si troverà ad avere gravidanze dovrà invece stare attento!

    Poi c'è chi dice anche questo:

    http://www.veganhome.it/articoli/la-...-vitamina-b12/

    Ma purtroppo non ho gli studi o le basi per confutare o appoggiare!

  7. #126
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    nessuno ti vieta di usare integratori, anzi..meglio se lo fai per la tua salute.
    La conclusione logica, ovviamente, è che l'uomo NON può adottare una dieta vegana asserendo che è giusta per noi. può farlo per tutti i motivi del mondo, ma non perchè è la dieta "giusta" per l'uomo.. penso sia tutto li il discorso..
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #127
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Scusate l'OT.
    @Randagio mica sai da dove proviene la soia che usa la Valsoia per i suoi prodotti?
    Ho letto da qualche parte (ma non credo siano fonti proprio sicure) che viene dall'america dove il 99% delle piantagioni di soia sono controllate dalla Monsanto che è una multinazionale specializzata in agrochimica e farmaci che ha prodotto un farmaco (diserbande) che ha reso la maggiorparte delle piantagioni di soia degli USA delle OGM, appunto per resistere al diserbante.
    Fammi sapere.
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #128
    tossico quasi assuefatto Alprazolam
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 581
    Piaciuto: 95 volte

    Predefinito

    randagio ti fa onore per come difendi le tue idee, ti avrebbe fatto ancora più onore se solo fossi stato un tantino più coerente quando, scappando dal forum piangendo come un bimbo viziatello, avresti mantenuto la tua promessa-dimostrativa di non ritornare più nel forum. Se uno crede in un'idea e afferma determinata cosa è auspicabile che la mantenga!

  10. #129
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma che ridere eh?? Tu dici che io critico chi mangia carne e tu sei qui a pigliare per il culo i vegani... bravo... son proprio da prendere per il culo persone che hanno deciso di vivere senza la sofferenza altrui!
    Io ho parlato di siti, inoltre qui non si parla di prendere per il culo chi decide di non mangiare "cadaveri" (perchè secondo la lingua italiana un animale spezzettato costituisce un insieme di alimenti, la parola cadavere non viene menzionata) ma semmai chi spara cretinate del tipo "aumenta l'aggressività" e "l'uomo non è onnivoro" e magari per sostenere le sue teorie arriva a diffamare persino gli studi che non confermano le sue teorie.

    Se volete convincere la gente a non mangiare la carne per motivi etici e bla bla bla insistete su questo, ma non inventatevi storie palesemente ridicole (come anche quella del sapore che è una cretinata, altrimenti vorrebbe dire che anche molti tipi di verdure non sono adatte al nostro organismo in quanto disgustose) e disinformative per convincere altri ad unirsi al vostro credo, anche i reperti archeologici sono contro le vostre affermazioni, quello che farete sarà anche giusto nei confronti degli animali, ma quando vi servite di certi mezzucci per ottenere quello che volete scadete nell'inganno e la cosa vi rende colpevoli da un altro verso.
    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Comunque tutti i "sadici" che hanno torturato e ucciso persone di solito son partiti dalle sevizie animali...
    E questo ora cosa c'entra? Io ho riportato un'affermazione abbastanza cretina che riferiva che l'assumere carni aumenti l'aggressività, ma le sevizie cosa c'entrano? Mangiare carne non significa seviziare gli animali, io li compro al supermercato vorrei farti presente, mica tiro io il collo al gallo, mi sa che ti sta facendo male escludere il pesce dalla tua alimentazione...
    A Loller156 e dajide piace questo intervento

  11. #130
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alprazolam Visualizza il messaggio
    randagio ti fa onore per come difendi le tue idee, ti avrebbe fatto ancora più onore se solo fossi stato un tantino più coerente quando, scappando dal forum piangendo come un bimbo viziatello, avresti mantenuto la tua promessa-dimostrativa di non ritornare più nel forum. Se uno crede in un'idea e afferma determinata cosa è auspicabile che la mantenga!

    Non mi pare il caso di affrontare argomenti del genere in un topic dove non si parla di questo.
    Quindi se vuoi esprimere le tue opinioni sul disattivamento di Randagio, fallo in privato Grazie.
    A Annie Lennox e Randagio piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci