ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Paranoie da insuccesso

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Paranoie da insuccesso

    È "simile" al topic di -Mia- , anche se è impostato diversamente e a mio parere, ha un fine diverso del suo caso .Anche perche si espande a voi tutti. Ve lo espongo.

    Avete mai provato/avuto paranoie da insuccesso durante una relazione?
    Cioè, state "BENE" con il/la vostro/a partner e non vi sentite "giusti", all'altezza della situazione. Vi create ostacoli, INESISTENTI, oppure aggravate notevolmente quelli che effetivamente ci sono, ma sono altrettanto facili da superare, sopratutto se si è in coppia.

    A me è capitato notevoli volte. Ma la volta che me la sono giocata, è stata la piu importante, proprio quando dovevo sposarmi....con Maricel.
    Mi autolesionavo a piu non posso. La mia autostima l'accoltellavo...e la facevo quindi scendere ulteriormente. "Predivo" che mi avrebbe lasciato, cosa che per l'appunto accadde, e predissi anche questo, che mi avrebbe lasciato proprio perche riconoscevo, questo mio ENORME difetto...nell'avere paranoie di insuccesso.

    A voi è mai capitato?
    Credo che è una cosa che capiti a molti.Forse accade anche quando siamo piu felici, e "abituati" alle difficoltá, non riusciamo ad "accettare" di esser finalmente felici.



    Credete che l'autostima, abbia a che vedere con questo?Quanto? Come si puó riparare a questo? Credete che le influenze esterne sulla vostra autostima, possano poi riflettersi in queste paranoie di insuccesso?

    A me è costato tutto...in pratica mi è costata quella che sarebbe stata mia moglie.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    sono la regina delle paranoie.. a parte gli skerzi, credo sia dovuto al mio carattare troppo sensibile, attento a ogni piccola cazzata, e al fatto di essere perennemente insicura.. ma non posso farci nulla... son fatta così

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io sono un tipo che per il mio carattere paranoie me ne faccio molte soprattutto nel campo affettivo.Accade quando non vengo presa in considerazione da lui,quando dei suoi piccoli gesti mancati mi fanno venire delle fitte al cuore,quando non risponde a dei miei messaggi dolci....a quel punto inizio a chiedermi se sono sbagliata,se dovrei cambiare,se dovrei essere più fredda e meno trasportata da un rapporto..
    è vero..come dice sally,la sensibilità in questi casi rovina..

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    queste paranoie nascono quando ci si rende conto che i nostri stati d'animo dipendono dall'altra persona... quando l'altra persona si rende conto di questa dipendenza dovuta all'insicurezza perde l'attrazione verso l'insicuro(come si può essere attratti da un "dipendente"?). Un rapporto deve basarsi su una interdipendenza (insomma si deve condividere i bei momenti ma essere autosufficienti). Ciao Lantis!

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    queste paranoie nascono quando ci si rende conto che i nostri stati d'animo dipendono dall'altra persona... quando l'altra persona si rende conto di questa dipendenza dovuta all'insicurezza perde l'attrazione verso l'insicuro(come si può essere attratti da un "dipendente"?). Un rapporto deve basarsi su una interdipendenza (insomma si deve condividere i bei momenti ma essere autosufficienti). Ciao Lantis!


  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    queste paranoie nascono quando ci si rende conto che i nostri stati d'animo dipendono dall'altra persona... quando l'altra persona si rende conto di questa dipendenza dovuta all'insicurezza perde l'attrazione verso l'insicuro(come si può essere attratti da un "dipendente"?). Un rapporto deve basarsi su una interdipendenza (insomma si deve condividere i bei momenti ma essere autosufficienti). Ciao Lantis!

    beh ma che c'entra,sicuramente le paranoie ti condizionano l'umore giornaliero ma quando devo fare una cosa la faccio lo stesso...sempre che con la frase tra parentesi intendessi questo..

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    sono la regina delle paranoie.. a parte gli skerzi, credo sia dovuto al mio carattare troppo sensibile, attento a ogni piccola cazzata, e al fatto di essere perennemente insicura.. ma non posso farci nulla... son fatta così
    Beh, allora puoi inchinarti davanti all'Imperatore.
    Perche nonostante tutto, tu vivi una storia da anni...e io ho ricevuto innumerevoli "accoltellate" per colpa di questo mio grande difetto.

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis

    Beh, allora puoi inchinarti davanti all'Imperatore.
    Perche nonostante tutto, tu vivi una storia da anni...e io ho ricevuto innumerevoli "accoltellate" per colpa di questo mio grande difetto.

    bè lantis non sono mancate nemmeno a me, e non mi mancano tutt ora. Perchè non mi faccio paranoie solo riguardo al mio moroso (ke ormai c'ha fatto l'abitudine e ci ride sopra.. ) ma anke verso molte persone a cui tengo, basta ke mi affezioni, poi piccoli gesti ke vengono a mancare mi mandano in panico.. (prova a vedere un po' di tempo fa il discorso pollo...) forse sono fatta su male, è molto probabile, xè tante volte mi rendo conto di essere pesante.. ma sono così, e non riesco a cambiare, sto attenta a tutto, non so, anke solo se qualcuno non si fa sentire x un po' inizio a farmi i film in testa..

    l unica differenza tra prima e ora, è ke adesso ho imparato a stare zitta, mentre prima ogni piccolo dubbio ke mi passava x la testa lo dicevo alla persona interessata (ecco xè pesante).. quindi cambia solo il fatto ke ora mi tengo i miei dubbi, per non infierire o stare tropppo addosso ad altre persone.

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    bè lantis non sono mancate nemmeno a me, e non mi mancano tutt ora. Perchè non mi faccio paranoie solo riguardo al mio moroso (ke ormai c'ha fatto l'abitudine e ci ride sopra.. ) ma anke verso molte persone a cui tengo, basta ke mi affezioni, poi piccoli gesti ke vengono a mancare mi mandano in panico.. (prova a vedere un po' di tempo fa il discorso pollo...) forse sono fatta su male, è molto probabile, xè tante volte mi rendo conto di essere pesante.. ma sono così, e non riesco a cambiare, sto attenta a tutto, non so, anke solo se qualcuno non si fa sentire x un po' inizio a farmi i film in testa..

    l unica differenza tra prima e ora, è ke adesso ho imparato a stare zitta, mentre prima ogni piccolo dubbio ke mi passava x la testa lo dicevo alla persona interessata (ecco xè pesante).. quindi cambia solo il fatto ke ora mi tengo i miei dubbi, per non infierire o stare tropppo addosso ad altre persone.

    sei troppo uguale a me....ti capisco tantissimo...

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    l unica differenza tra prima e ora, è ke adesso ho imparato a stare zitta, mentre prima ogni piccolo dubbio ke mi passava x la testa lo dicevo alla persona interessata (ecco xè pesante).. quindi cambia solo il fatto ke ora mi tengo i miei dubbi, per non infierire o stare tropppo addosso ad altre persone.

    questa sarebbe la soluzione. Ma è una cosa difficile.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. paranoie varie
    Da Rude Chrystel nel forum Argomento libero
    Risposte: 213
    Ultimo messaggio: 7/6/2008, 19:41
  2. paranoie.. :°( e disperazione..
    Da _HaRmOnY_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 12:06
  3. Paranoie forse assurde!
    Da hellion nel forum Il confessionale
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30/4/2007, 12:56
  4. Paranoie
    Da ryudragon86 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 17:17
  5. Ma quante paranoie......
    Da Brian nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 20/11/2004, 18:31