ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 61
Like Tree17Mi piace

Conoscenza ragazzo : parere.

  1. #31
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    In questi mesi non sono mai andata da lui è vero, ma ho fatto tante piccole cose e lui stesso ha affermato di rimanere stupito: ho preparato dei dolcetti che gli ho portato a far assaggiare, ho scritto una lettera molto intensa, per la domenica delle Palme gli ho dato la palma, a Pasqua gli ho fatto un pensierino, ho consultato annunci di lavoro passandogli quelli che a mio parere ritenevo potessero essere idonei per lui, quando usciamo aspetto sveglia che lui mi scrive e mi dice che sia arrivato a casa, io sono una persona romantica che scrive poesie e ho scritto per lui alcune frasi....

    Sono sempre stata trasparente senza nascondere nulla, ha avuto il mio cellulare tra le mani e se lo è guardato in lungo e largo, facendomi domande su chi fossero certe persone....



    Io penso che anche se non sono andata al suo paese ho dato piena dimostrazione di essere interessata a lui, ma lui ha sempre risposto con un po' di freddezza.....

    Tutto quello che ho fatto lo rifarei con piacere ma ieri quando gli stavo parlando del corso invece di parlare di noi mi dice di fare ricerche su internet per reperire più informazioni dato che oggi le fregature sono dietro l'angolo.

    Sono stata io che per l'ennesima volta ho uscito il discorso "noi" e giustamente io sembro quella pesante che invece di ridere e scherzare esce questi argomenti, e dietro questo discorso ha detto questa cosa dell'andare io da lui.
    Dietro il suo comportamento a me non viene di fare un passo in più ma se mai ora inizierò a fare molto meno nei suoi confronti.
    Potrei organizzarmi e andare da lui ma avrei bisogno che con i suoi comportamenti quando siamo insieme facesse qualcosa in più.
    Quando mi sento dire che evita di abbracciarmi per non illudermi mi fa pensare che siamo molto lontani da una possibile storia insieme, però allo stesso tempo mi scrive su WhatsApp ogni suo movimento e quelli della sua famiglia. Per trasparenza lo facevo anche io ma ora sto iniziando a scrivere molto meno.
    Penso che preferisce correre il rischio di perdermi invece di impegnarsi nel realizzare una storia.
    Direi c'è poco da aggiungere.... Fai bene!

  2. # ADS
     

  3. #32
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Oggettivamente a leggere i tuoi post (specie l'ultimo), mi sembra che si stia parlando di una storia fra ragazzini, oppure di due persone adulte che si conoscono da pochi giorni... Non di due trentenni che si frequentano già da qualche mese.

    Comunque IMHO ci sono solo due strade:
    a) Lascia perdere. Non è facile e non dico che devi farlo da un giorno all'altro, ma inizia ad entrare nell'ordine di idee che lui non ti ricambia, sicuramente ti vuole bene come amica ma non ha intenzione di avere una storia con te. Tu stai giocando a carte scoperte ormai da parecchio tempo, lui sa benissimo che potrebbe iniziare una relazione con te in qualunque momento perché tu hai messo in chiaro di essere disponibile. Ha avuto tempo per pensarci, se non ha deciso fin'ora, probabilmente non deciderà mai. Inizia a sentirlo meno e fatti da parte.

    b) Se ci riesci, ridimensiona le tue aspettative e continua a frequentarlo. Lui non vuole stare con te, ma potete rimanere buoni amici se tu riesci a distanziarti un po' dalle tue aspettative su di lui. Questo però significherebbe iniziare a trattarlo appunto solo come un amico (e ti svelo un segreto: non serve avere una relazione per salire su un autobus e andare a trovare una persona). Tu nel frattempo dal punto di vista sentimentale vai per la tua strada, frequenta altre persone se vuoi e fai le tue scelte lavorative. Può essere che il cambiamento gli dia una svegliata, o può essere che tu venga assorbita dal tuo nuovo lavoro (e magari da un'altra persona) e non pensi più a lui, direi quasi quasi meglio la seconda.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #33
    Matricola FdT jepp
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 16/2/2016
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Penso che la soluzione migliore sia parlarne apertamente.
    Trovate il modo di rivedervi per mettere i puntini sulle '' i ''. Spiegagli le tue sensazioni che ti hanno portato ad un punto di dover capire come ''etichettare'' ( so che è brutto come termine) questo vostro rapporto.
    Perchè a questo punto cosa siete? Tu non lo sai..e sono sicuro che se tu lasci le pecore al pascolo, non se lo porrà neanche per l'anticamera del cervello questo interrogativo.
    Questo perchè non è interessato a te? No, io non la vedo così.
    Lui non vuole buttarsi a capofitto in questo rapporto, ho la sensazione che sia un ragazzo dalle mille accortezze e molto sensibile, almeno da quello che si legge.
    Ragion per cui siccome avete questo ostacolo della distanza e vuole vederti tutti i giorni..ritengo che lui non vuole prendersi la responsabilità di poter fallire e non essere all'altezza, cosi come non è sicuro di mettere il suo cuore in una relazione che per lui presenta questi ostacoli e ripeto, magari non perchè non ti voglia bene, ma solo per paura.
    Affrontate questo argomento insieme mediante un sano e costruttivo dialogo, spiegagli del tuo malessere.
    Ultima cosa: io ritengo che lui sia interessato, ma non è pronto per una relazione. Se ne sarebbe andato dopo poco se non ci avrebbe tenuto. Se ne vale la pena combatti ( se ha solo bisogno di tempo ) , perchè secondo me è cosi.

    Ti faccio i miei migliori auguri e spero che le cose possano andare per il meglio per voi.

  5. #34
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Oggettivamente a leggere i tuoi post (specie l'ultimo), mi sembra che si stia parlando di una storia fra ragazzini, oppure di due persone adulte che si conoscono da pochi giorni... Non di due trentenni che si frequentano già da qualche mese.

    .
    Bè direi che lui si comporta da ragazzino evitando di affrontare il discorso in modo chiaro e rimanendo nell'indecisione.
    Mette avanti il fatto dei km che percorre il sabato quasi ogni fine settimana e che con i messaggi è sempre presente durante la settimana, ma finisce lì, motivo per cui non ho intenzione di andare da lui col bus, se inizierà a esprimersi di più allora prenderò in considerazione l'ipotesi di andare.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da jepp Visualizza il messaggio
    Penso che la soluzione migliore sia parlarne apertamente.
    Trovate il modo di rivedervi per mettere i puntini sulle '' i ''. Spiegagli le tue sensazioni che ti hanno portato ad un punto di dover capire come ''etichettare'' ( so che è brutto come termine) questo vostro rapporto.
    Perchè a questo punto cosa siete? Tu non lo sai..e sono sicuro che se tu lasci le pecore al pascolo, non se lo porrà neanche per l'anticamera del cervello questo interrogativo.
    Questo perchè non è interessato a te? No, io non la vedo così.
    Lui non vuole buttarsi a capofitto in questo rapporto, ho la sensazione che sia un ragazzo dalle mille accortezze e molto sensibile, almeno da quello che si legge.
    Ragion per cui siccome avete questo ostacolo della distanza e vuole vederti tutti i giorni..ritengo che lui non vuole prendersi la responsabilità di poter fallire e non essere all'altezza, cosi come non è sicuro di mettere il suo cuore in una relazione che per lui presenta questi ostacoli e ripeto, magari non perchè non ti voglia bene, ma solo per paura.
    Affrontate questo argomento insieme mediante un sano e costruttivo dialogo, spiegagli del tuo malessere.
    Ultima cosa: io ritengo che lui sia interessato, ma non è pronto per una relazione. Se ne sarebbe andato dopo poco se non ci avrebbe tenuto. Se ne vale la pena combatti ( se ha solo bisogno di tempo ) , perchè secondo me è cosi.

    Ti faccio i miei migliori auguri e spero che le cose possano andare per il meglio per voi.
    Lui ha affermato che non gli sono indifferente, ma se hai letto bene altre cose che ho scritto in precedenza oltre al problema "distanza" c'è ne sono altri: il lavoro che manca e quindi la poca disponibilità economica, la madre che non sta bene dopo che ha scoperto per anni di essere stata tradita, e un passato non facile in cui da poco ho scoperto che il padre alzava le mani. Ma questi sono problemi per lui, non per me.
    Non è un ragazzo qualunque, e le cose che tu scrivi sono giuste, ma se fino ad oggi non si è sbilanciato mai io non me la sento di andare da lui per una serie di motivazioni e non per un capriccio.
    Senz'altro ci rivedremo, se non in questo week and sarà nell'altro, ma sono sicura che sarò nuovamente io a prendere in mano l'argomento e questa cosa mi pesa ed è un po' scorretto nei miei confronti il suo silenzio a riguardo dei discorsi su di noi; tieni a me e ti serve ancora tempo? Perché di sua iniziativa quando ci vediamo non si comporta da uomo con le palle e mi dice che al momento non se la sente di iniziare una storia e quindi insieme dovremmo decidere come continuare, valutare se allontanarci, sentirci come abbiamo fatto fino ad ora, invece no, lui da furbetto ragiona tutto nella sua testa e non dice nulla.
    E' chiaro che poi mi viene da pensare che per la situazione che ha vissuto a casa sua avendo notato in me una certa serietà e interesse con la scusa della distanza mi porta avanti nel tempo nell'attesa che possa accendersi la scintilla che fino ad ora non c'è stata.

    - - - Aggiornamento - - -

    Jepp aggiungo 1 altra cosa: io e lui non avremo mai la possibilità di vederci tutti i giorni, tranne nel momento in cui un giorno potremmo iniziare una convivenza. Sapeva dall'inizio dove abitavo e in passato era già venuto dalle mie parti più volte per vari motivi, per cui era anche ben cosciente della distanza reale che ci separava, per cui ora nominare sempre questa benedetta distanza sinceramente non mi sembra il caso.

    - - - Aggiornamento - - -

    Un po' di interesse c'è nei miei confronti, non è tipo che butterebbe così i soldi che spende per la benzina, però c'è qualcosa che non quadra...

    - - - Aggiornamento - - -

    Io sapendo dei suoi problemi economici e di casa non sto chiedendo niente: non pretendo di partire per vacanze, quando viene non chiedo di essere accompagnata a sbrigare delle mie commissioni ( quelle me le faccio da sola durante la settimana ), non pretendo di andare a mangiare in posti costosi, quindi mi chiedo cosa voglia di più? Anzi se fosse per me potrei tornare a casa anche senza aver mangiato se non può spendere, più corretta di così non posso essere.

  6. #35
    Matricola FdT jepp
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 16/2/2016
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Cara Cherì, io sono completamente d'accordo con te.
    Ho cercato di immedesimarmi in lui e capire un pò quelle che sono state le sue reazioni alle varie situazioni.
    Il problema ovviamente è lui, o per meglio dire i suoi comportamenti.
    Condivido a pieno le tue parole quando dici che gli manca il coraggio, prendere le redini di questa situazione..e lui continua a non farlo.
    Tutto ciò non è giusto perchè da quello che scrivi dimostri un grande affetto nei suoi confronti.
    Quindi l'unica cosa da fare è metterlo alle strette, ma attenzione con tutta la dolcezza e la calma possibile. Questo è fondamentale perchè in caso contrario potrebbe ritrarsi ancor di più nei tuoi confronti.
    Queste cose che hai scritto ora sul forum digliele, con molta calma..e alla fine aggiungi '' tu che hai intenzione di fare? ''
    ''Che futuro dai e sopratutto vuoi per il nostro rapporto?''
    E' arrivato il momento di definire questo rapporto, tanto o prima o dopo dovrà pur arrivare questo momento no?

    Ti auguro una buona serata, sperando in aggiornamenti positivi. Un abbraccio!

  7. #36
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jepp Visualizza il messaggio
    Cara Cherì, io sono completamente d'accordo con te.
    Ho cercato di immedesimarmi in lui e capire un pò quelle che sono state le sue reazioni alle varie situazioni.
    Il problema ovviamente è lui, o per meglio dire i suoi comportamenti.
    Condivido a pieno le tue parole quando dici che gli manca il coraggio, prendere le redini di questa situazione..e lui continua a non farlo.
    Tutto ciò non è giusto perchè da quello che scrivi dimostri un grande affetto nei suoi confronti.
    Quindi l'unica cosa da fare è metterlo alle strette, ma attenzione con tutta la dolcezza e la calma possibile. Questo è fondamentale perchè in caso contrario potrebbe ritrarsi ancor di più nei tuoi confronti.
    Queste cose che hai scritto ora sul forum digliele, con molta calma..e alla fine aggiungi '' tu che hai intenzione di fare? ''
    ''Che futuro dai e sopratutto vuoi per il nostro rapporto?''
    E' arrivato il momento di definire questo rapporto, tanto o prima o dopo dovrà pur arrivare questo momento no?

    Ti auguro una buona serata, sperando in aggiornamenti positivi. Un abbraccio!
    Ma guarda le ho già dette, ma lui sostiene che io abbia il vizio di fasciare la testa prima di romperla.C
    cmq grazie

  8. #37
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Non ho capito una cosa: lui non ti dà certezze, ti dice che non vuole illuderti... Cosa c'è che non ti torna? Nel senso, se a lui piace tenere il piede in due scarpe continuerà a farsi sentire e a volere compagnia in eterno, ma tra un rapporto di questo tipo e una conoscenza mirata al sentimento ce ne passa...

  9. #38
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Rosemary lui ogni giorno mi scrive il buongiorno, la buonanotte e mi riempie di messaggi.
    Non hanno senso queste attenzioni telefoniche se poi di persona non si esprime, c'è un controsenso a parer mio.
    Il tipo è introverso e sapendo i suoi problemi io non ho mai preteso nulla, sono sempre stata molto tranquilla ma ora è tempo di scegliere.

  10. #39
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Capisco la tua confusione, ma credimi che esistono ragazzi che hanno solo bisogno di compagnia virtuale... Persone che ti inondano di messaggi e poi dal vivo magari ti parlano a malapena!
    Più che altro lo dico per te, mi sembra tu stia perdendo tempo, meriti un ragazzo che sappia di volerti!

  11. #40
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Da parte mia essendoci interesse ho aspettato, non ho voluto dargli fretta...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia tra ragazzo e ragazza
    Da fanfa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 13:37
  2. Ke ragazzo strano!!!
    Da Bonnie Tyler nel forum Figuracce
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 21:26
  3. Ragazzo dei Materassi
    Da Alessia_Star nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/4/2005, 17:15
  4. Non riesco a trovare un ragazzo...
    Da Darkina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/3/2005, 9:02
  5. le 3 cose di cui un ragazzo non puo' fare a meno...
    Da succo nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/1/2005, 20:20