ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29
Like Tree15Mi piace

Secondo voi è sano di mente?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 25/10/2012
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Secondo voi è sano di mente?

    Ciao a tutti. Quando ho iniziato a frequentare l'università, ho deciso di convivere insieme a due miei compagni di liceo. Uno di loro, N. , è un tipo un po' strano ed infatti in molti lo deridono. Io lo conosco dai tempi delle medie e ci sono molto affezionato nonostante io stesso lo prenda un po' in giro (ma in maniera scherzosa, e lui lo sa). Ora convivendoci l'ho conosciuto meglio.
    Sapevo fosse un po' depresso ma quest'anno ha raggiunto livelli inimmaginabili, anche se non lo da sempre a vedere; ma il fatto è che questa depressione aggrava il suo ... ehm .... non-normale carattere.
    Vi spiego: N. è un grande appassionato di letteratura, antica e moderna, e lui stesso si è da sempre dilettato nello scrivere prose e poesie. Mi disse ad inizio anno che aveva intenzione di scrivere una raccolta di favole per bambini, cosa che ha davvero fatto. Finite le prime favole ce le ha presentate in anteprima e poi ci ha raccontato trame di favole che aveva intenzione di scrivere. Ebbene quasi tutte le storie parlavano di rapporti omosessuali (una addirittura in una fermata d'autobus, della serie "il posto più strano dove avete fatto l'amore"), stupri, pedofili, incesti e suicidi. E quando gli chiedevi se davvero pensava di poter far leggere quelle storie ai bambini rispondeva, in modo tremendamente serio che non lasciava trapelare alcuna traccia di comicità: "perchè? i bambini non possono leggere di queste storie? come sei bigotto! i bambini non possono crescere sotto una campana di vetro".
    Poi parla sempre di morte e suicidi, dicendo che non arriverà ai 40 anni e chiedendo a chi mancherebbe se morisse. Inoltre mi ha più volte chiesto consigli su come suicidarsi nella maniera più dolorosa possibile. Su facebook utilizza immagini di copertina e del profilo raccapriccianti: tombe, carri funebri e immagini scabrose. Qualche settimana fa utilizzò la donna impalata di "cannibal holocaust" e il sito l'ha giustamente rimossa perchè poteva urtare la sensibilità altrui. E lui inizia a lamentarsi dicendo che il profilo è suo e può pubblicare quello che vuole.
    Poi secondo me la situazione è aggravata da una omosessualità repressa o comunque nascosta. Spesso veniva in camera mia in mutande, si sdraiava a terra con le gambe aperte come se nulla fosse. Inoltre ha comprato un calendario dei Queen e un poster di Jim Morrison: per carità, sono geni della musica, ma non puoi dirmi che un'immagine a petto nudo di Jim Morrison esprime musica. Non fraintendetemi, non sono omofobo ed anzi sono a favore dei matrimoni civili tra omosessuali, ma penso di essere di fronte ad un soggetto che... sinceramente non so come definire.
    Ma poi fosse così solo agli amici! Una volta, perdendo il pc (dimenticato alla fermata del bus: forse ha visto lì gli omosessuali?), a casa a iniziato ad urlare e a buttare tutto all'aria e continuando a gridare, nonostante la presenza dei miei scioccati genitori: "SONO UN IMBECILLE, COGLIONE COGLIONE, DOMANI VORREI SVEGLIARMI MORTO" e roba del genere salvo poi consolarsi la sera con la consueta dose di alcolici e fumo (non semplici sigarette, per intenderci).

    Molti mi dicono di riderci su e non preoccuparmi... io penso solo che col tempo stia peggiorando. Boh... voi che ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Portalo da uno psicologo prima che si suicidi per davvero.
    Gli vuoi davvero bene?stagli vicino e non fare come il resto delle persone.
    Lui avrà avuto delle esperienze traumatiche per essere così secondo me e lui ha bisogno di qualcuno anche se ti fa paura.

    @Nuvolablu penso che tu possa dire qualcosa di tecnico...
    A Sally.B piace questo intervento

  4. #3
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Mi sembra una persona aggrovigliata nelle sue manie e con uno scarso contatto con il mondo reale - al di là della visione terrificante che ha di essa. Perché non gli proponi di fare qualche attività insieme al di fuori degli studi? Le comunità cercano costantemente volontari dal quale potrebbe trarre ispirazione per creare degli articoli crudi e di informazione ma utili.

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    quoto sedna. Prova a proporgli qualche uscita, di fare qualcosa fuori di casa. Ma dimmi un po', ha amici questo ragazzo? Ci esce mai?
    Tu non hai amici gay da presentargli? Un mio carissimo amico è omosessuale, e spesso mi ha raccontato di come da piccolo avesse avuto problemi con gli altri e di quanto fosse stata dura per lui accettare il fatto..
    A Echoes piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 25/10/2012
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Vi assicuro che non è un tipo asociale, ha moltissimi amici ed esce molto spesso. Con la società ci convive eccome, anche se l'ha sempre aspramente criticata.
    Per quanto riguarda lo psicologo, una volta ho cercato di convincerlo a provare a frequentarne uno, ma si è rifiutato dicendo che proprio lui non en aveva bisogno... bè, avrei dovuto aspettarmi questa reazione.

  7. #6
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Ma solo a me sembra un tizio normale?
    (Salvo voler far leggere certi racconti ai bambini)
    A Holly piace questo intervento

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito



    questa è praticamente l'immagine più famosa di Morrison, ed è quella più posterizzata.

    Comunque diventerà un killer.

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io credo che quello che a te sembra anormale, sia la sua reale personalità, lui semplicemente si esprime cosi magari a le sue manie e le sue stranezze ma non è detto che sia necessariamente disturbato. Cerca di coinvolgerlo in qualcosa, distrailo dai suoi pensieri angoscianti, più di cosi non saprei consigliarti, comunque dubito che si suicidi, solitamente chi vuole farlo nemmeno lo dice agli altri, lo fa e basta.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Non ti preoccupare, è sano di mente proprio come me!





    Oh, cazz..

  11. #10
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Un tipo a dir poco inquietante o.o
    Se vivessi con uno cosi non resisterei. Non so come facciate a dire che è normale, io lo trovo un potenziale serial killer o autolesionista xD
    Ha sicuramente qualche problema alla base. Cerca in qualche modo di capire i suoi disagi, magari consultando uno psicologo per dei consigli, perchè a me sembra tutt'altro che sano sto tipo o.o

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qual è la canzone più bella di Nesli secondo voi?
    Da ScemaPagliacci4 nel forum Musica
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 17/8/2010, 9:26
  2. Secondo voi... perchè le cose costano sempre di più???
    Da Pinguto nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 23:22
  3. Secondo voi dove siamo arrivati di tecnologia
    Da Miatamania nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 19:56
  4. Secondo voi è un due di picche??
    Da Alys5 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 17:17
  5. ma secondo voi... il cucchiaio di Zidane...
    Da dada nel forum Sondaggi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/7/2006, 23:59