ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 76 su 76

Esser vegetariani per amor degli animali è un'esagerazione o una forma di rispetto?

  1. #71
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LaRossa Visualizza il messaggio
    ca22o t'arrabbi?? scusa eh, ma quando uno non è in grado di discutere in modo tranquillo, mi fa proprio saltare i nervi!!!!!!! Ti rispondo, calma!
    1-per il discorso degli animali...ho detto che "non sanno quello che fanno" perchè non credo che capiscano che fanno soffrire gli animali che mangiano.
    2-hai capito bene, non me ne frega un emerito ca22o delle piante visto che NON POSSONO PROVARE ALCUN DOLORE!!!!!!!!!!! come te lo devo dire ancora???? io non so più come spiegarmi!!!!! non è questione di coerenza...mettere piante e animali sullo stesso piano è stupidità pura, non cercare di avere ragione! non vedo che caspita me ne dovrei fregare di esseri viventi che non provano dolore...se non provano niente, non c'è bisogno di alcuna sensibilità!
    3-te ami la natura..rispetti gli animali...mangiandoli?? questo sì che è amore, guarda...

    ps:aspetta...siccome amo e rispetto il mio gatto, ora vado a mangiarmelo guarda...visto che chi mangia carne si può definire rispettoso...ma per favore!!!!!
    e se mi sto alterando è perchè sei tu che rispondendo in modo antipatico mi fai proprio inca22are...preferirei discutere in tono tranquillo, se permetti.
    Non so come ragioni,forse non hai molta considerazione degli altri esseri viventi diversi dall'essere umano, a differenza di quello che vuoi far credere, non so se sei influenzata da qualche tipo di morale (come quella religiosa secondo cui gli "altri" esseri viventi siano piante e animali sono nettamente distinti dall'uomo e comunque inferiori) o è pura presunzione umana........bhoooo
    però qua non sei molto coerente: prima dici che gli animali provano sentimenti, senzazioni (come la sofferenza, il dolore) ecc...ecc... poi dici che non capiscono se quando attaccano un altri animali sanno che fanno soffrire ecc...ecc...; ti dico una cosa che non è molto difficile da capire: i predatori sanno che per mangiare devono uccidere e sanno benissimo che una ferita può portare dolore(es. nei combattimenti tra leoni sia gli sconfitti che i vittoriosi riportano molte ferite che a volte possono essere mortali ma che comunque sono molto dolorose, anche se però non succede sempre), ma loro quando hanno fame rispondono prima a questo instinto primario e cercano di sopravvivere e quindi sapendo benissimo quello che fanno semplicemento se ne fregano degli altri indivui, degli altri branchi o delle altre specie animali.............inoltre come ha detto -puma- nelle prede durante l'uccisione, il loro corpo produce naturalmente ormoni (come appunto l'adrenalina) che funzionano come anestetico (non che fanno addormentare) ma che facendo rimanere cosciente la vittima, ne limitano il dolore o talvolta lo annullano, per cui anni e anni (nel senso di migliaia e milioni) di evoluzione hanno fatto sviluppare anche questo meccanismo.
    Poi ti consiglio di avere rispetto anche per le piante, per importanza sulla terra metto piante ed esseri animali (tra cui ci siamo anche noi e per chi non lo vuole accettare bisogna farsene una ragione) allo stesso livello, anzi, prima le piante degli animali perchè le prime sono molto più importanti di noi, e adesso ti spiego perchè in modo semplificato:

    facendo due osservazioni distinte, sappiamo che: gli animali sono organismi eterotrofi, in poche parole non trasformano la sostanza inorganica in sostanza organica, e cioè acquisiscono il nutrimento da altri esseri viventi che lo fanno al posto loro (le piante e alcuni batteri). Senza le piante ci sarebbe un considerevole aumento di anidride carbonica (emessa dagli animali) nell'atmosfera che a questo punto causerebbe appunto la morte di tutti gli animali.
    Senza animali invece le piante sopravviverebbero benissimo perchè appunto tramite l'energia luminosa e le varie sostanze organiche presenti (nel nostro caso CO2 e H2O) si formerebbe il glucosio (la più semplice molecola organica). Le piante quindi sono organismi autotrofi e vengono detti produttori primari e vivrebbero benissimo senza di noi (noi inteso come animali)
    Quindi dovresti portare molto più rispetto per le piante e "ringraziale" (con questo non dico di non mangiarle, anzi......)

    In fine ti dico una cosa, io ho una acquario grande e sono un acquariofilo, ma quando mi muore un pesce non lo mangio, ho anche un gatto, ma quando muore non lo mangio, avevo un criceto (che purtroppo è morto un pò di tempo) e non l'ho mangiato, ma siccome quando ho fame non voglio morire di fame (è un esempio estremo, lo so) se ho davanti una bella bistecca la mangio, e quando mangio la carne mi paragono a un qulasiasi carnivoro predatore che sta divorando la sua preda: mangio perchè ho fame; certo, io non ne mangio molta di carne siccome ho una fissa per l'alimentazione e quindi cerco sempre di diminuirla, ma non di eliminarla............dovresti capire che anche il bello della natura è che ci sono molti esseri viventi diversi, insomma, pensa se tutti gli animali brucherebbero l'erba........e riguardo l'articolo di -puma- sulle uova, il latte e il miele cosa ne pensi?

    ps: se ho usato dei toni forti, se sono stato acido e antipatico allora ti chiedo scusa (non ce l'ho con te in persona), ma ora ti ho risposto in modo ragionevole


  2. # ADS
     

  3. #72
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Secondo me è un'esagerazione poi per altri può essere forma di rispetto

  4. #73
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    Non so come ragioni,forse non hai molta considerazione degli altri esseri viventi diversi dall'essere umano, a differenza di quello che vuoi far credere, non so se sei influenzata da qualche tipo di morale (come quella religiosa secondo cui gli "altri" esseri viventi siano piante e animali sono nettamente distinti dall'uomo e comunque inferiori) o è pura presunzione umana........
    io non sono religiosa, ma anzi sono proprio il contrario, quindi sono influenzata solo dalle mie stesse idee...e sul fatto che tu dici che non ho molta considerazione degli esseri che non siano umani, ti dico subito che io penso l'esatto contrario, cioè per me sono gli esseri umani a fare schifo, quindi guarda che per me sono superiori gli animali o al massimo allo stesso identico livello...le piante ti ripeto che non le considero, perchè non ha senso considerarle, quindi le escludo proprio.

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    bhoooo
    però qua non sei molto coerente: prima dici che gli animali provano sentimenti, senzazioni (come la sofferenza, il dolore) ecc...ecc... poi dici che non capiscono se quando attaccano un altri animali sanno che fanno soffrire ecc...ecc...;
    sì, intendo che provano sentimenti ad esempio i gatti e i cani che si affezionano alle persone...parlavo in generale, non solo degli animali da carne...e tutti possono provar dolore e questo non vedo cosa c'entra col fatto che non SECONDO ME (poi se sbaglio, ok) non hanno la sensibilità come la nostra...ce l'avranno ok...ma non come la nostra.

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    ti dico una cosa che non è molto difficile da capire: i predatori sanno che per mangiare devono uccidere e sanno benissimo che una ferita può portare dolore(es. nei combattimenti tra leoni sia gli sconfitti che i vittoriosi riportano molte ferite che a volte possono essere mortali ma che comunque sono molto dolorose, anche se però non succede sempre), ma loro quando hanno fame rispondono prima a questo instinto primario e cercano di sopravvivere e quindi sapendo benissimo quello che fanno semplicemento se ne fregano degli altri indivui, degli altri branchi o delle altre specie animali.............
    appunto! lo fanno per sopravvivere, perchè sanno che altrimenti muoiono...se ne fregano degli altri individui perchè come ho detto, non hanno questo tipo di sensibilità...su questo siamo d'accordo.

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    inoltre come ha detto -puma- nelle prede durante l'uccisione, il loro corpo produce naturalmente ormoni (come appunto l'adrenalina) che funzionano come anestetico (non che fanno addormentare) ma che facendo rimanere cosciente la vittima, ne limitano il dolore o talvolta lo annullano, per cui anni e anni (nel senso di migliaia e milioni) di evoluzione hanno fatto sviluppare anche questo meccanismo.
    ok, se questo diminuisce il dolore o lo annulla, tanto meglio.

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    Poi ti consiglio di avere rispetto anche per le piante, per importanza sulla terra metto piante ed esseri animali (tra cui ci siamo anche noi e per chi non lo vuole accettare bisogna farsene una ragione) allo stesso livello, anzi, prima le piante degli animali perchè le prime sono molto più importanti di noi, e adesso ti spiego perchè in modo semplificato:
    facendo due osservazioni distinte, sappiamo che: gli animali sono organismi eterotrofi, in poche parole non trasformano la sostanza inorganica in sostanza organica, e cioè acquisiscono il nutrimento da altri esseri viventi che lo fanno al posto loro (le piante e alcuni batteri). Senza le piante ci sarebbe un considerevole aumento di anidride carbonica (emessa dagli animali) nell'atmosfera che a questo punto causerebbe appunto la morte di tutti gli animali.
    queste cose le ho studiate alle scuole elementari! le so benissimo...io parlo delle piante che si mangiano...non delle foreste che trasformano l'anidride carbonica in ossigeno ecc...quelle piante non le toccherei mai e poi mai...ma anzi difendo la natura ecc...ma delle piante, delle stupide verdure che si mangiano non si possono fare questi ragionamenti. allora sono io che non avevo precisato di che piante parlavo.

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    Senza animali invece le piante sopravviverebbero benissimo perchè appunto tramite l'energia luminosa e le varie sostanze organiche presenti (nel nostro caso CO2 e H2O) si formerebbe il glucosio (la più semplice molecola organica). Le piante quindi sono organismi autotrofi e vengono detti produttori primari e vivrebbero benissimo senza di noi (noi inteso come animali)
    Quindi dovresti portare molto più rispetto per le piante e "ringraziale" (con questo non dico di non mangiarle, anzi......)
    questa parte si può unire a quella di sopra.

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    In fine ti dico una cosa, io ho una acquario grande e sono un acquariofilo, ma quando mi muore un pesce non lo mangio, ho anche un gatto, ma quando muore non lo mangio, avevo un criceto (che purtroppo è morto un pò di tempo) e non l'ho mangiato, ma siccome quando ho fame non voglio morire di fame (è un esempio estremo, lo so) se ho davanti una bella bistecca la mangio,
    infatti è proprio un esempio estremo...comunque infatti su questo punto hai ragione. cioè io non posso dire agli altri "è meglio che muori piuttosto che muore un animale"...se proprio stai per morire (uso il tu impersonale) è anche normale che per salvarti la vita la mangi lo stesso, come fanno gli animali tra l'altro (e l'abbiamo già detto)...ma per il resto..quando non c'è di mezzo il "pericolo di morte", insomma nella vita normale...allora non lo capisco, perchè ci sono tante altre cose che si potrebbero mangiare escludendo la carne...pane, pasta, verdure, uova e latte perchè come ho già detto non portano alla morte dell'animale.

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    e quando mangio la carne mi paragono a un qulasiasi carnivoro predatore e riguardo l'articolo di -puma- sulle uova, il latte e il miele cosa ne pensi?

    ps: se ho usato dei toni forti, se sono stato acido e antipatico allora ti chiedo scusa (non ce l'ho con te in persona), ma ora ti ho risposto in modo ragionevole
    sì, tranquillo. comunque sinceramente quel lungo articolo di puma non l'ho letto, perchè è troppo lungo...
    parlando seriamente, non mi va di leggere tutto quel casino...quindi o mi viene spiegato molto brevemente oppure rispondo direttamente senza sapere cosa c'è scritto...allora...
    il fatto che gli animali soffrano lo stesso per fare latte e uova, lo capisco e mi dispiace, ma non è sempre così...io personalmente mangio solo uova prodotte da animali che ha mio nonno...cioè io so che i suoi animali non li maltratta ovviamente e non va nessun danno agli animali...quindi io su questo punto resto coerente. e per il resto...se gli altri animali vengono trattati male, bè...almeno non vengono uccisi, e non li sto giustificando, eh...

  5. #74
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    converrai quindi con me nel dire che mangiare carne NON è male, ma se la tua scelta è diversa lo è solo perchè hai alternative, detto questo se ogni carnivoro si mettesse a pensare alla sensibilità della sua preda (e comunque credo che sappia che prova dolore) sarebbe già estinto......riguardo alla parte sulle piante in poche parole volevo farti capire l'importanza che hanno esse sulla terra (molto di più di un qualsiasi essere animale) e che quindi non sono inferiori a noi solo perchè non hanno terminazioni nervose.....in ultimo tutte le specie sia animali che vegetali che coltiviamo e alleviamo hanno soltanto tratto benefici dalla nostra collaborazione: in poche parole loro ci forniscono cibo, vestiti (lana, cotone) ecc...ecc....mentre noi almeno finchè ci saremo porteremo avanti anche le loro specie, e come si sa, essendo la prosecuzione della specie l'obbiettivo primario appunto di ogni specie vivente alla fine nonostante dei sacrifici (come gli animali da macello che vengono uccisi) ogni specie in "simbiosi" con noi ha un futuro assicurato (anche se sembra banale questo è un'aspetto molto importante da non sottovalutare)

  6. #75
    Fiat Duna
    Utente bannato

    Predefinito

    io penso che oltre a essere una forma di rispetto si anche una forma di equilibrio biologico, infatti sembra strano ma l'uomo è erbivoro, non onnivoro. ha molte cose in comune con gli animali erbivori, tra cui la dentatura (l'orso è un animale onnivoro, ma ha dei denti molto piu' sviluppati, adatti a mangiare carne, l'uomo ha i denti a "tegola di tetto" comuni tra gli erbivori come i ruminanti) la carne se mangiata in eccesso oltre a farti càgare palle di cannone quando vai al bagno puo' causare tumori all'intestino. e a quanto sembra un vegetariano è piu' longevo di uno che mangia carne.

  7. #76
    Matricola FdT
    Donna 28 anni da Napoli
    Iscrizione: 27/8/2009
    Messaggi: 56
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me...se a te sta bene essere vegetariana tutti quanti lo devono accettare..e poi non è esagerato perchè questo è un segno di come tu ami gli animali e di come possiedi un cuore

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Animali mutilati: colpa degli UFO?
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 12:03
  2. l'oracolo degli animali
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 17:12
  3. paradiso degli animali
    Da k92(3) nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/3/2007, 17:27
  4. cazzate degli animali
    Da PulcinaSmiles nel forum Amici animali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 12:57
  5. Avete degli animali a casa?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 15:16