altro punto a favore del wii
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2045751
Visualizzazione stampabile
altro punto a favore del wii
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2045751
relegate il wii ha consoles sempliciotta ma spiegatemi la differenza di consoles vendute tra wii e ps3??????????????
personalmente è sempre meglio di quella di ps3 se mi diverto col wii.....Quote:
il wii ha una line up penosa per tutto il 2007...
bigboss, rispondi a questo:
come detto da kobe fino ad ora la ps3 non ha dimostrato (quasi) niente perà si parla sempre e solo del futuro e mai del presenti mentre con le altre no, perchè?Quote:
Caro Bigboss io ammiro e comprendo la tua simpatia per sony, ma al di là di ogni faziosismo è innegabile che sony non abbia le idee chiare e che stia trattanto i suoi consumatori come carne da macello. Dunque diciamolo che la ps3 è una gran bella macchina, ma anche il Dreamcast lo era...e anche il Jaguar. Questo per dirti che ok, le console possono essere performanti e promettere mari e monti, ma non basta tutto questo.
Sento sempre più parlare di cell, di blue-ray, di "tra 3 anni", "ad aprile poi...". Sento sempre più discorsi di questo genere, ma nessuno che parli dell'ora. In quanti si lamentano della line-up del Wii? In quanti dicono che ci sono solo giochini? Ma se si parla della ps3 tutti pronti a dire: tra 1 mese vedrete...Di mesi ne sono passati molti ormai: il Wii ha dimostrato qualcosa, la ps3 ancora no.
Per un attimo fermiamoci all'adesso...
Carissimo spartan da premettere che ciò che ho scritto nel post precedente non è la mia linea di pensiero, ho semplicemente sottolineato che ormai è una moda criticare ps3 ed elogiare il wii o 360... sfido chiunque ad affermare il contrario...
detto questo procedo subito con la mia arringa :P
1. tra tutte le affermazioni che ho sparato contro il wii quella in cui credo veramente è quella su wiifit... ragazzi ma sapete quanto mi è costato il wii sino ad oggi? senza giochi l'ho pagato 345€ (250€ console + 60€ di controller wiimote+nunciuk aggiuntivo + 20€ virtual console + 15€ joypad per game cube) (bell'affare per una xbox1 con ligthgun) e adesso se voglio provare tutta quelle serie di giochi sportivi dovrò comprare wiifit... un altro controller (e se mi fate il paragone con l'eye toy della ps3 vi rispondo che almeno oltre al joypad sony mi ha fatto comprare una sola periferica aggiuntiva...); e dopo questa parentesi avete il coraggio di criticare sony per il suo nuovo six axis?
2. Sony non sta correndo a nessun riparo (apparte il taglio di prezzo :P)... home era in progettazione da parecchio tempo, le ka pure, l'unica cosa su cui è corsa ai ripari è stata quella sul six axis... ma voi sapete la verità?
adesso vi illumino... la immersion ha ostacolato sino alla fine la sony... ma guarda caso questa piccola e povera società è posseduta per il 14% da?... dai buttate un nome... uno a caso... vi aiuto io... micr... soft...
io non voglio difendere a spada tratta sony sino alla morte ma non sopporto che vengano fatte certe affermazioni senza sapere le cose come stanno... sono il primo a denunciare che sony tratta il mercato euopeo una merda... ma è anche vero che il mercato europeo ha una soglia di pirateria altissima... alla fine tutto torna...
3. Che cosa ha dimostrato sony? Sony ha dimostrato che con 500€ puoi avere una console che oltre ad essere una "stazione di gioco" è un centro multimediale ad altissima definizione sia audio che video... ha mostrato giochi straordinari vedi eyes of the judgment, lair, metal gear 4, final fantasy XIII, hevenly sword, little big planet...
sony parla di futuro e voi dite che non c'è nulla nell'immediato? ma avete visto l'e3 quest'anno? Togliendo killzone 2 a settembre (e non mi dite che ad agosto giocate con la vostra console...) avremo home, lair, little big planet e forse havenly sword (+ ad ottobre)
ragazzi io torno a ribbadire, si fanno troppe critiche gratuite.
Ps spartan se non l'avessi capito torno a ripetere "era solo una provocazione il post precedente" è solo per dimostrare come si può buttare acqua al proprio mulino omettendo certe informazioni e utilizzando critiche alla moda ;)
W il wii.
Solo prezzo, secondo me.Quote:
Originariamente inviata da spartan117
quando la Playstation 3 avrà un prezzo ancora più accessibile e comincerà a diffondersi seriamente, del Wii non si ricorderà più nessuno :D
"Come tutti i mesi, l'ente di analisi di mercato NPD ha rilasciato i dati di vendita hardware e software per il mercato console in USA, relativamente al mese di giugno. Sul fronte hardware troviamo la situazione delle console next-gen sostanzialmente invariata rispetto ai mesi precedenti, con il Wii in testa, Xbox 360 al secondo posto e PS3 ancora ultima. Di seguito tutti i dati Hardware
Wii - 381.800
Xbox 360 - 198.400
Playstation 3 - 98.500
DS -- 561.9k
PSP -- 290.1k
Software
01. Wii Mario Party 8 -- 426.2k
02. Wii Play w/ remote -- 293.2k
03. NDS Pokemon Diamond Version -- 288.4k
04. NDS Pokemon Pearl Version -- 214.7k
05. 360 Forza Motorsport 2 -- 197.40k
06. PS2 Guitar Hero 2 w/ Guitar -- 197.35k
07. 360 Guitar Hero 2 w/ Guitar -- 177.6k
08. Wii Pokemon Battle -- 157.9k
09. Wii Resident Evil 4
10. 360 The Darkness
11. PS2 Naruto: Ultimate Ninja 2
12. PS2 Transformers: the Game
13. 360 Tenchu Z
14. NDS New Super Mario Bros
15. PS2 Tomb Raider: Anniversary
16. Wii Super Paper Mario
17. 360 Transformers: The Game
18. PS2 MLB '07: The Show
19. Wii Big Brain Academy: Wii
20. 360 Dirt
"
preso da un sito di videogiochi
spartan le vendite di ps3 sono salite del 135% in america dalla settimana post e3.
di conseguenza i tuoi dati inerenti a giugno sono vecchi, bisogna attendere quelli di luglio.
ragazzi io vi saluto... buone vacanze a tutti, riprenderò la lotta a settembre...
vi voglio costruttivi!!! ciao.
Buone vacanze bigboss! ;)Quote:
Originariamente inviata da bigboss86
lo so, infatti era l'unico dato di vendite che io sono riuscito a trovare....comuque buone vacanze bigbossQuote:
spartan le vendite di ps3 sono salite del 135% in america dalla settimana post e3.
di conseguenza i tuoi dati inerenti a giugno sono vecchi, bisogna attendere quelli di luglio.
altra news:
"C’è stato un periodo precedente al lancio della Ps3 in cui Sony era diventata il bersaglio preferito del mondo dei videogiochi: chi ne biasimava i comportamenti, chi ne predicava la fine e chi semplicemente godeva nello spargere benzina sul fuoco della console war, dopo l’uscita della és3 queste polemiche si sono (fortunatamente) parzialmente calmate per fare spazio a quello che conta veramente: il prodotto ed i giochi.
A distanza di mesi ci ha pensato Rockstar a soffiare sulle braci quasi spente della polemica affermando, per bocca del suo portavoce Hosi Simon, che GTA IVA è meglio giocarlo su Xbox360 che su Ps3!
Le testuale parole di Hosi sono queste:
“They’re identical games. We’re not hardware makers, and we’re not like a pawn between these companies, we try not to be as much as we can. We make great games for people to enjoy on whichever system they want. But I guess if you want the complete experience with the episodes, then yeah, you should buy the 360, I suppose.”
E alla fine non ha tutti i torti, visto che i contenuti scaricabili che possono allungare la longevità del gioco sono una esclusiva Xbox360, ma che fine hanno fatto i problemi che Rockstar stava incontrando con lo scatolone Microsoft? E gli assi nella manica di Phil Harrison?"
[/quote]
Mese nuovo, classifica vecchia:
Wii 425k
Nintendo DS 405k
PlayStation 2 222k
PlayStation Portable 214k
Xbox 360 170k
PlayStation 3 159k
Game Boy Advance 87k
Ma la ps3 non stava recuperando? Ah, giusto! Ora vende più del Game Boy Advance :lol:
sempre meglio di prima :D
Se poi consideriamo che i "gioconi" che dovevano arrivare (lair, HS, warhank) hanno preso tutti voti dal5 al 6,5... siam messi bene :lol:
Sempre più convinto che la ps3 è la console del futuro. Di quale futuro non si sa bene, ma del futuro sicuramente.
Salve ragazzi sono tornato da una settimana ma non ho postato nulla qui, perchè dopo un mese di astinenza dal mondo dei videogiochi mi sono dovuto rifare una cultura...
Vi sono mancato? (siiiiiiii.... come un attacco di colite acuta!!!!) perfetto possiamo cominciare...
Credevo che agosto fosse un mese piatto e invece, mi sono dovuto ricredere sono successe tante di quelle cose...
- il wii sorpassa la 360 (Kobe mi meraviglio che non hai aperto un topic a parte solo per questa news :P)
- Il blu ray può affermare di aver vinto la lotta dei supporti per questa generazione (paramaunt, ultima grande sostenitrice dell'hd-dvd è passata al supporto sony)
- Lair si è rivelato una mezza ciofeca...(non per la grafica, che queslla si è rivelata a livelli straordinari, ma per il sistema di coltrollo, peccato ci contavo molto, però lo proverò sicuramente quando comprerò la ps3 e scaricherò il demo...)
- gli hacker più bravi del mondo sviluppano il downgrade universale per psp...
- dopo la delusione di lair a controbilanciare il tutto arriva warhawk, inizialmente classificato come un gioco mediocre, adesso "miracolosamente " prende 8 di media tra le varie recensioni (è bizzarro osservare giochi che venivano considerati aborti spontanei, non appena immessi sul mercato ottengano un tale successo da far produrre recensioni così positive e corpose :roll: ), è talmente apprezzato che sony ogni santo giorno deve migliorare i server per le partite... http://www.gametrailers.com/player/24451.html
- ps3 ha stabilizzato le vendite è continua la sua salita, vendendo puntualmente + della 360 in tutti i continenti...
qui posto quella japponese ma è così per tutti i continenti...
http://www.nnia.it/news/EEllVVZlpyFeghCSnD.php
Ragazzi salve a tutti!!!
Caro Bigboss! Bentornato tra noi!
Intato, sì: il Wii ha sorpassato il 360 nelle vendite mondiali. Un topic a parte? Non era necessario si era capito dopo i primi 3 mesi dall'uscita della console Nintendo che sarebbe andata a finire così.
Lair si è rivelato un giochillo, segno che i ragazzi di Factor 5 non sono poi molto magici...o forse è colpa del sixaxis.
Per quanto riguarda le vendite della ps3...se questa è una risalita...
Io continuo a credere che quando la PS3 scenderà di prezzo, il Wii resterà solo un ricordo.....
Parlando di Lair però i voti sono molto disscordanti. C'è gente che dice che i sensori sono 'na cagata e altri che li elogiano. A sto punto attendo una demo per provare con mano.
da quello che ho capito... il sistema di controllo è un po' macchinoso... i problemi non sono dovuti alla sensibilità dei sensori... ma ciò che ha fatto crollare il tutto è stato il fatto di non poter scendere dal drago... quindi il gioco non è altro che un "simulatore di volo" senza missili visto che gli attacchi sono solo a breve raggio...
peccato... per il resto video e audio al top...
morale della storia la giocabilità è la cosa + importante...
Non è così semplice come sembra. Il Wii sta raggiungendo un punto di non ritorno. Se le cose resteranno quelle che sono anche dopo questo natale, difficilmente ci saranno grossi capovolgimenti più in futuro...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
quoto...Quote:
Originariamente inviata da Kobe
sony continua a coprirsi di ridicolo, dimostrando che a differenza di altri, dalle situazioni critiche non riesce a risollevarsi in modo onorevole:
Un altro atto ai limiti del comico nella guerra tra Sony e Microsoft si consuma tra le pagine virtuali di Wikipedia: la voce relativa ad Halo 3 è stata infatti modificata con l'aggiunta della stringa "although it wont' look any better than Halo 2" ("benchè non appaia migliore di Halo 2").
Il buontempone di turno è stato rapidamente scovato tracciandone l'indirizzo IP, proveniente direttamente da un ufficio di SCEE in quel di Liverpool... Modo decisamente poco intelligente per attuare uno scherzo del genere.
Assurdo!
Quote:
l'ho letto davverodeplorevole... ma anche microsoft non è da meno...
ecco la news completa...
Magagne in Wikipedia
Ho modificato il link in modo da non fargli allargare la pagina ;) darkness_creature
Studente scopre le verita' nascoste delle Corporation: Sony e Microsoft bacchettate
Un piccolo Watergate nell'ambiente informatico.
Un intraprendente studente americano si è rivolto alle maggiori agenzie governative, alle grandi corporation mondiali e addirittura al Vaticano dopo alcune loschissime scoperte fatte grazie allo Wikipedia Scanner, un software che permette di scoprire 'chi' ha cambiato 'cosa' nelle pagine di Wikipedia, appunto.
Appena il software è stato lanciato in rete è esploso il caos. Con grandissima gioia dei paranoici delle cospirazioni e dei nemici delle corporation, Wikipedia Scanner, ha clamorosamente rivelato che :
* Microsoft ha tentato di nascondere la percentuale di console difettate.
* Apple ha editato le pagine riguardanti Microsoft, aggiungendo commenti negativi sulla rivale.
* Microsoft ha fatto esattamente la stessa cosa con Apple.
* EA Games ha cancellato interi paragrafi riguardo il trattamento dei suoi impiegati e le sue strane pratiche di Bussiness.
* Sony ha cancellato imbarazzanti paragrafi contro il Blu-Ray.
* MSN Search è il più valido concorrente di Google. Ecco cosa ha aggiunto Microsoft.
Il diabolico corsaro della ControInformazione ammette che non è possibille essere sicuri che gli editing siano stati fatti da qualcuno che lavorava per queste aziende, ma che comunque gli indirizzi IP rivelano senza ombra di dubbio che tutto è stato effettuato da qualcuno che aveva accesso ai loro network.
Ecco la lista completa dei fatti infangati e degli omisiss rivelati.
Michael Moore, da qualche parte, festeggierà.
La morale di tutto questo qual'è?
Nintendo è sempre fuori a queste cose! :lol:
nulla da ribbadire.... :(Quote:
Metti che magari quello studente lavorava per....o era un fanatico della....Nintendo? :smt040Quote:
(Boh, forse sarò semplicemente io che sono contro la Nintendo perchè secondo me ha avuto un successo immeritato nella sua storia :lol: :lol:)
Non mi sorprenderei se fosse così alla fine :lol:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Perchè secondo te il successo di Nintendo è immeritato?
Guarda, premetto che come sai non mi sono mai dato arie da grande esperto, e ribadisco di non esserlo, dato che ero e rimarrò un fedele PC-ista....comunque avevo parecchi amici che avevano il Super Nintendo, e altri, amici e anche negozi, che avevano Mega Drive e Sega Master System (le grandi rivali dell'epoca). Provando entrambi, ho SEMPRE ritenuto migliori le consolle SEGA piuttosto che le Nintendo.....poi col passare degli anni la cosa che non mi è piaciuta è che hanno come marchi centrali sempre i soliti due, Super Mario e la saga di Zelda. Nota, non sto dicendo che siano GLI UNICI, ma nessuno anche fra i più fanatici Nintendari può negare che Nintendo senza questi due marchi non sarebbe mai diventata ciò che è.Quote:
Posso riconoscere alla grande N il pregio (indubbio) di aver prodotto, specie negli anni "moderni", consolle con un buon rapporto qualità-prezzo-utilità, cosa che per esempio la Sony con la PS3 non è riuscita a fare. Però è forse l'unico vero pregio che per me ha la Nintendo.
La PS3, al contrario, ha prodotto una consolle che probabilmente ha anch'essa un buon rapporto qualità-prezzo, ma è "troppa", se capisci cosa intendo (parliamoci chiaro: chi minchia se li fila oggi il BluRay e l' HD?....) La Microsoft con la X-box ha avuto i suoi guai fra dischi rigidi che c'erano e non c'erano, ripetute riedizioni e confusioni varie, e una piattaforma giochi che non è all'altezza di ciò che ci si aspetterebbe (e non è colpa direttamente di MS, ovvio, così come non è colpa direttamente di Sony, nel caso della PS3).
Del resto, tu stesso hai riconosciuto l'inferiorità dal puro punto di vista tecnico del Wii rispetto alle altre due contendenti ;)
La sua arma vincente e, ripeto, l'unico vero motivo per cui mi levo il cappello di fronte alla Nintendo, è l'aver ottenuto un ottimo risultato con pochi sforzi MIRATI, cosa che ha permesso di contenere i prezzi.
Ma dato che il mio discorso, almeno ora, è impostato solo su tecnica e giochi, ritengo oggi come allora non del tutto meritato il successo della Nintendo sulle sue rivali.
Non ho alcun tipo di "preconcetto ideologico", quindi se vedo ragioni valide ed oggettive non ho alcun problema a rivedere il mio pensiero :)
Bè Darkness, nulla da controbattere.
Sull'aspetto dei giochi hai le tue ragioni, ma c'è anche da dire che, come tu stesso ammetti, non conosci in modo approfondito il mondo Nintendo. Dunque sulle varie altre saghe che ruotano intorno alla casa di Kyoto. Non solo: ultimamente Nintendo sta creando un buon numero di brand nuovi. Sicuramente minori, sicuramente che vivono all'ombra dei ben più blasonati Mario e Zelda, ma di brand nuovi ce ne sono. Inoltre, Zelda è una saga molto rinomanta, ma sicuramente solo tra hardcore gamers: gli Zelda non sono mai stati molto famosi per le loro vendite.
Sul resto nulla da dire Darkness, alla fine parliamo anche di opinioni soggettive e dunque...
Ad ogni modo, rispetto il tuo punto di vista.
Nuova news... Killzone Vs halo 3
Killzone vs Halo 3
Killzone perde sotto il punto di vista dell'ia...
che dire...
prima ci si attaccava alla grafica per dire che ps3 fa schifo ora che è palesemente migliore alla 360 (almeno kz2 vs halo3) ci si aggrappa alla ia...
leggendo l'articolo postato vi renderete conto che il confronto è stato fatto tra le 2 demo, l'unica cosa che mi fa riflettere è che la demo di halo 3 è tratta dal gioco quando era in fase gold... la demo di kill zone 2 è tratta del gioco mostrato all'e3 (versione alpha)
a voii commenti... ormai non mi fido + di nessuna recensione... quando comprerò ps3 scaricherò i demo e se li ritengo all'altezza acquisterò... torno a giocare al wii
Bè Bigboss...tra tutte queste ipotesi di qualcosa siamo assolutamente sicuri.
La prima: per i possessori di un Wii sarà un natale di fuoco.
La seconda: il 360 è un'ottima console e ora che pare abbiano risolto i problemi di affidabilità risulta essere ancor di più un acquisto altamente consigliabile per tutti gli amanti dei VG.
In tutto questo sony sembra sempre più con il fiato corto...comprare, oggi, una ps3 equivale a correre un bel rischio.