Se parliamo di vendite hai ragione: Ps2+Ps3 forse (nel senso che non ho controllato) vendono più del solo Wii. Se parliamo di entrate di ripeto di no: il settore gaming di sony è in perdita.Quote:
Originariamente inviata da bigboss86
Visualizzazione stampabile
Se parliamo di vendite hai ragione: Ps2+Ps3 forse (nel senso che non ho controllato) vendono più del solo Wii. Se parliamo di entrate di ripeto di no: il settore gaming di sony è in perdita.Quote:
Originariamente inviata da bigboss86
il settore gaming di sony è in RIPRESA.Quote:
Originariamente inviata da Kobe
Bè questo lo immagini/pensi tu. Credo che sia così alla fine, ma se ci atteniamo ai dati ufficiali l'anno fiscale da poco conclusosi per sony è stato catastrofico se vediamo, lo ripeto, il solo settore gaming. Che poi sia in ripresa adesso, non te lo so dire dato che i dati vendita sono bene o male gli stessi. Sicuramente psp ha avuto un paio di settimane di furore e la ps3 ha leggermente migliorato le sue vendite, ma bisogna vedere con il calo del prezzo della ps3 come reagiranno le finanze di sony. Nessuno mette in dubbio che le vendite stiano, lentamente, aumentando, ma da qui a poter dire che il settore è in ripresa bisogna aspettare ancora un po' di tempo.Quote:
Originariamente inviata da bigboss86
Piuttosto perché non hai fatto ancora notare le bassissime vendite al lancio di Mario Galaxy? Solo 130K in due giorni di commercializzazione, inutile dire che sia un dato completamente deludente. E se fosse vero che la maggior parte degli acquirenti del Wii lo tengono spento? Sicuramente per Nintendo sarebbe la fine del suo sogno...Insomma se fino a un mese fa il Wii era una certezza, da questa settimana si intravedono segnali di un possibile ribaltamento totale...io comunque torno a giocare a Metroid Prime 3 :lol:
no kobe.Quote:
Originariamente inviata da Kobe
l'anno fiscale si è chuso a marzo, siamo a novembre... la ripresa, come hai osservato tu, c'è la ps2 ha venduto e continua a vendere, psp vende (sempre meno del ds ma ha registrato un incremento costante), ps3 invece continua la sua (lenta) ma inesorabile ascesa... il taglio di prezzo va solo a vantaggio sony, perchè io con certezza (e tu sai perchè) so che lo starter pack la sony lo vende a negozianti a 350 euro XD , sicuramente come costi di produzione ci andrà ancora a perdere, ma credo che siano lontani i tempi della ps3 a 700 euro.
per quanto riguarda il nintendo io credo che questo calo sia dovuto solo al periodo morto... sii fiducioso...io torno a giocare a zelda su ds (il migliore di sempre, anche se non ho provato la versione N64)
Sicuramente Bigboss la situazione è migliore, bisogna vedere quanto...anche in relazione al software venduto, in relazione alle spese di marketing...sony vende il suo hardware in perdita è questo non è mai un bene, ma puoi farlo quando vendi vagonate di software, ma anche in questo caso la situazione non è delle più rosee, sopratutto guardando alla psp. Tuttavia, siamo entrambi d'accordo che la situazione stia lentamente migliorando. Resta da vedere poi se questo miglioramento sarà sufficiente.Quote:
Originariamente inviata da bigboss86
Zelda su DS è uno dei capitoli meglio riusciti della saga. Non il migliore tuttavia...purtroppo (?) esiste un certo Ocarina Of Time che difficilmente verrà mai superato.
mia zia (credetemi) gioca molto ai videogioki e qusto ocarina of time lo provato ma e diff perke e tto in inglese e ancora oggi (dopo forse anke 2 anni) nn la ankora finito .......Quote:
Originariamente inviata da Kobe
cmq visto ke se nn ci sono io nn riesce andare avanti lo provato ed e un gioco bello quanto semplice......
"Classifica software giapponese 29/10-4/11
Media Create ha pubblicato la classifica relativa alle vendite di software nell’arco della settimana appena trascorsa, dal 29 ottobre al 4 novembre. A fare la parte del leone è Super Mario Galaxy con le sue 251000 copie vendute, davanti a Ace Combat 6: Fires of Liberation per 360 che comunque si comporta bene piazzando 77000 unità. Di seguito la classifica completa:
1) Super Mario Galaxy (Wii) - 251.000
2) Ace Combat 6: Fires of Liberation (360) - 77.000
3) Final Fantasy Tactics A2 (DS) - 51.000
4) Super Robot Wars Scramble Commander the 2nd (PS2) - 21.000
5) DS Literature Collection (DS) - 18.000
6) DS Nishimura Kyotarou Suspense Detective Series: Deadly Intent (DS) - 18.000
7) Wii Sports (Wii) - 16.000
8) Flash Focus: Vision Training in Minutes a Day (DS) - 15.000
9) World Soccer Winning Eleven DS: Goal to Goal (DS) - 15.000
10) Pokemon Mysterious Dungeon: Time Expedition Party (DS) - 14.000"
mi hanno sorpreso molto questi dati, sia per il titolo xbox al secondo posto che ha venduto 77.000 unità (ci saranno 77mila xbox in giappone??) che per super mario galaxy (che secondo molti era un flop, adesso bisognerà vedere in europa e negli usa).
stranamente non c'è nessun titolo ps3, ma solo uno ps2......e il resto solo Nintendo....
Poco fa ho letto una news sul sito www.vgclub.it (che consiglio a tutti): in pratica secondo GameRankigs Mario Galaxy ha superato addirittura Ocarina of Time. E il podio dei tre titoli migliori di sempre è tutto Nintendo! DEVO avere un wii!
ieri finalmente ho comprato resident evil 4 per wii...Quote:
Originariamente inviata da zeck
una sola parola: SPETTACOLARE!!! Non tanto per la grafica (anche se ho collegato il wii in component visto che ho il mio dolce sony bravia, per ricavare un po' di alta definizione) ma proprio come gameplay, e storia, ripeto: stupendo.
per quanto riguarda mario galaxy, lo prenderò il prima possibile... ho appena finito gli studi e ho subito trovato lavoro... si prospetta un Natale di fuoco e fiamme... Cavolo quante cose devo comprare, ps3+ bluray di spider man 3 (hdmi già ce l'ho :p), uncharted, Warhawk, call of duty 4, eyes of judjment, mario galaxy, meteroid, trauma center, mario paper XD... Se ne andrà + mezzo stipendio in una botta XD...
ieri ho comprato Zelda ds, il cavo component e resident evil 4 XD...
Credo che il vantaggio della Wii...sia che provoca VERO DIVERTIMENTO!
Credo che gia SOLO Wii Sports... SOLO questo gioco...garantisce ore di divertimento assicurato. Perche? Beh...serata di amici in casa, metti su il gioco e...vedi!
PS3 e XBOX360 le vedo piu per dimento solitario...
si..ci sono i classici giochi di gruppo..ma resta obsoleto il classico fifa o genere...
Avendo i soldi e, sopratutto, il tempo sarebbe effettivamente l'ideale, ma ultimamente il Wii inizia anche ad essere in grado di garantire molto divertimento anche al giocatore solitario: RE 4, Paper Mario, Metroid Prime 3 ne sono alcuni esempi...e poi...c'è lui: Mario Galaxy. Signori inutile che state a vedere i buoni voti che sta prendendo ovunque: bisogna giocarlo e capire che tutto quello che è venuto prima non ha alcun valore. Ricordate la vecchia storia che voleva Super Mario 64 il capolavoro irraggiungibile dei platform? Ecco: dimenticatelo. Si riparte da Galaxy, si riparte da questo nuovo capolavoro assoluto di game design e level design. Non c'è nulla da fare, nulla da dire: nessuna parola può esprimere il divertimento provato. E in solo istante capisci che mega processori e schede grafiche iper-tecnologiche devono sedersi un attimo e prendere appunti. Esagerato? Mariodipendente? Voi provatelo, poi sarò molto felice di riparlarne.
bè, questo è quello che mi piacerebbe fare (e penso che piacerebbe a tutti) se si avesse la disponibilità economica
intanto posto una notizia trovata su gamesblog:
"PlayStation Phone? L’idea è plausibile. A dirlo è Jim Ryan, dirigente di Sony Computer Entertainment, attraverso le pagine del The Economic Times. La partnership dei marchi PlayStation e Sony-Ericsson è alla base del progetto, definito piuttosto delicato dallo stesso Ryan a causa delle varie problematiche che si possono incontrare dovendo creare un dispositivo che sia telefono cellulare e console allo stesso momento, in particolare per quanto riguarda l’ergonomia e il layout dei tasti, che come ben sappiamo è fondamentale in entrambi i casi ma presenta esigenze differenti.
La direzione che Sony sembra intenzionata ad imboccare è quella di console con funzioni di telefonia e non viceversa, visto che ormai di cellulari “prestati” al mondo dei videogiochi ce ne sono già parecchi sul mercato (vedi gli ultimi Nokia).
«Anche se Cybershot e Walkman sono i marchi Sony che vendono meglio al momento, PlayStation può quasi godere dello status di “cult”, e due forti marchi come Sony-Ericsson e PlayStation potrebbero rappresentare un altro grande successo», ha concluso Ryan.
http://static.blogo.it/gamesblog/PSPPhone_01.jpg
Guardate questo bel video! :P
YouTube - Call of Duty w/ Wiimote & Nunchuck
Il porting del wiimote sul pc è inarrestabile, il sito ufficiale è:
Carl.Kenner - GlovePIE download
wow simpatico il video XD...
ad ogni modo sono particolarmente contento oggi:
Vendite in Giappone: Ps3 continua a volare - PS3 TRiBE
Incredibile colpo di scena...in Giappone però...Nel resto del mondo il Wii continua ad essere la console più venduta con record su record macinati (su Amazon fanno fuori 1000 Wii in 10 minuti, in Australia è già a quota 200k quando il Game Cube in tutto il suo arco vitale ha raggiunto le 160K).
Ad ogni modo bisogna rendere onore al colpo di reni della ps3 che almeno in casa sembra essersi ripresa magnificamente. Certo rimane da vedere se è un fenomeno passeggero dovuto all'ennesimo calo di prezzo e all'immissione della versione dotata di hard disk da 40 GB, oppure se davvero è cambiato qualcosa in Giappone.
Certo sentendo gli ultimi dati vendita sul fronte SH da un lato c'è da registrare il flop assoluto di Zack & Wiki e della partenza deludente di Mario Galaxy, ma dall'altro le incredibili vendite di Dragon Quest IV e RE:UC fanno pensare che Nintendo abbia ancora molto da dire sul mercato nipponico.
Insomma: aspettiamo natale e vediamo.
ma allora devi essere ricco....calcolo ULTRA approssimato......
ps3 399 euro+uncharted 70 warhawk (ma qual e quello del PSstore???)
29 (se e quello del ps store) cal of duty altri 70 eye of judgement 100 EURO (PORCA P*****A!!!!!! lo volevo ankio.... ma quando cala sene riparlera..) mario galaxi mo nn so i prezzi per il wii metto 50 euro, per 4 deigli altri wii fanno 868 euro CAXO
piu le spese di natale..............vai avanti così al wii ci gioki in una fogna.............
spero che nel giro di dua anni i prezzi diminuiranni di 200$ circa
Ottima decisione anche in vista dei mostruosi dati distribuiti da Nintendo Of America riguardo il milione di console Nintendo vendute in una sola settimana:
Dal 18 al 24 novembre 07, Nintendo ha raccolto cifre record nella vendita di console Wii e DS.
Infatti con un apposito comunicato, annuncia 653.000 DS e 350.000 Wii venduti sul solo territorio Americano durante la scorsa settimana, e per Wii in particolare rappresenta il miglior risultato ottenuto da sempre.
Reggie Fils-Aime (Presidente Nintendo of America) ha affermato:
Non trovo un singolo Wii sugli scaffali. Ero in un Wal-Mart intorno alle 11.00, c’era qualcuno che si stava portando a casa l’ultima console disponibile.
Reggie continua sul lato software:
I consumatori stanno anche comprando ogni singolo gioco che può girare su Wii.
Se lo meritano tutto sto successo. Poi te lo credo che il wii vende, con Mario Galaxy! Ha convinto pure me!In ogni caso ho leto una news in cui si diceva che le notizie diffuse da Sony secondo le quali l'incremento di console vendute è del 300 % è falso. Hanno pomapato un po' il risultato che in realtà è 245 %.