Record di vendite per la PS3
come da titolo ps3 batte il record assoluto di vendite di console nel continente europeo al momento del lancio:
citazione:
"Dopo le non rosee previsioni nel debutto della PS3 in Europa, sembra invece che le cose vadano diversamente, infatti da quanto riportato ChartTrack la PS3 attualmente detiene il record di vendite di tutti i tempi nel momento del lancio di una console. La Sony infatti ha venduto 165.000 unita' di PS3 nel solo Regno Unito, circa 80.000 in Francia e 50-60.000 in Spagna, nel Portogallo, in Germania ed in Italia. In piu', 150.000 utenti l'hanno acquistata attraverso la rete nella stessa settimana. Il presidente della Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), David Reeves dichiara: "sono gia' 400 milioni di euro incassati con la sola vendita al dettaglio sul territorio europeo, sono di certo dati imponenti di cui andiamo molto fieri". "
ammetto che che sicuramente in questa fetta ci saranno dei sonari incalliti pieni di soldi non capaci neanche di distinguere un commodore da un dual core... detto questo mi sono posto da solo questa domanda ovvero: "come ha fatto a vendere così tanto?"
secondo il mio modesto parere (anche se suppongo che i dati siano leggermente alterati, sicuramente per eccesso) tutto va ricercato nel target d'utenza,
la ps3 la vedo una console per persone mature, non tanto per quello che ha da offrire ma per il prezzo proibitivo per i ragazzini di conseguenza credo che l'acquirente medio di ps3 sia una persona che oscilli dai 22 ai 40 anni, persone che quindi hanno un lavoro e che qualche sacrificio in + lo possono fare. Se in questa fetta d'utenza c'è anche qualche piccolo pargolo di 10-14 anni credo che sia stato accontentato dal padre fanatico cresciuto con le vecchie console sony...
con questo non voglio dire che la ps3 non merita questo successo, anzi tutt'altro sono + che soddisfatto visto che ha battuto il record storico della ps2 XD,
e voglio aggiungere che :"spero che la stragrande maggioranza degli acquirenti abbia capito seriamente ciò che ha da offrire una ps3, ovvero console+pc+mediacenter, e che non l'abbia comprata per ignoranza o perchè chiuso nel mondo di pes"
cosa ne pensate? Buona war a tutti XD