Aggiornamento per il mio amico bigboss..visto che non ti connetti mai lazzarone sappi che proprio oggi ho preso la ps3 :D
Nonostante mgs4 -_- sia andato a quel paese
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento per il mio amico bigboss..visto che non ti connetti mai lazzarone sappi che proprio oggi ho preso la ps3 :D
Nonostante mgs4 -_- sia andato a quel paese
Che bello, non vedo l'ora di arrivare a casa per aprirla... :D
altro che la mia vecchia 360...wii per 2 mesi prendi la polvere.. a meno che non si muova ad arrivare paper mario per wii.. :lol:
8-)
A parte che con un po' di esperienza, lo puoi spremere parecchio un computer..... :DQuote:
Originariamente inviata da bigboss86
Rimane il fatto che anche la PS-vattelappesca, così come la XboX-quello che è, avranno sempre e comunque durata limitata.......mentre invece il pc concede molta più libertà agli sviluppatori: lo stesso gioco ti può funzionare su pc completamente diversi fra loro, cosa che con le console è assolutamente impossibile. Questo garantisce grandissima compatibilità, la quale aumenta la varietà di titoli giocabili. Se a te piace un titolo per la ps-one, non potrai giocarlo con la ps2.....se invece ti piace un titolo vecchio o molto vecchio per pc, lo potresti riuscire a giocare anche con un Pentium Dual Core 2.....se hai un computer non di ultimissima generazione, puoi comunque far girare più che degnamente giochi più nuovi di lui, senza doverti comprare un altro computer....invece se vuoi far girare giochi nuovi per console, devi per forza comprarti quella console....e sono soldini che se ne vanno, non puoi rimediare rinunciando a qualche dettaglio grafico o smanettando con overclock eccetera :D Sono tutte cose che non puoi assolutamente trascurare, dato che sono alcuni dei cavalli di battaglia del PC sulle console ;)
La mancanza su console dei giochi strategici non è da poco, anzi.... :D gli strategici in tempo reale hanno fatto e fanno tuttora la storia dei videogiochi :D
Comunque ora passiamo anche al lato puremente estetico..quando comprai la xbox 360 qualche giorno dopo il lancio (visto che tutti i negozi di Bologna l'avevano venduta -_- per fortuna visto che sono fallate le prime :lol: :lol: ) rimasi di sasso davanti alla bellezza del bianco non lucido..poi successivamente provai la stessa senzazione nel prendere in mano il così detto "free hand controller" (come preferisce chiamarlo miyamoto anzichè wiimote XD) ma a dire il vero il wii oltre al bianco "apple" e al led azzurro devo dire che non mi ha fatto saltare di gioia per il case in sè ... anche se rimane bellissimo..
E ora dopo aver venduto ieri la mia 360 ho preso la ps3..sono andato al lavoro e mentre lavoravo (XD) ho aperto la scatola ma essendo un maniaco non l'ho tirata fuori ...risultato?
Stamattina alle 7 circa ho aperto la scatola (visto che sono fuori casa e non posso giocarci ..dai miei zii..-_-) l'ho delicatamente adagiata sul letto e sfogliata solo dalla parte superiore della pellicola bianca protettiva..
Dico solo una frase...mi sembrava di avere una donna nuda sul letto..
:shock:
Nonostante l'avessi vista prima al Mediaworld e anche provata in un negozietto dove l'ho comprata...sembra un'altra console..credo ragazzi che in fin dei conti la console war esisterà per sempre..ma come dicevano i latini "de gustibus non disputandum est" e secondo me l'amore incide sostanzialmente nel trasformare le cose...XD
P.s
Comunque quando paragonavo la scocca lucida a una donna nuda (magari una gnocca) sul letto...non scherzavo purtroppo..
XD
Vi lascio che tra 13 min inizio a lavorare...XD
Boh, io sull'estetica non mi esprimo perchè non me ne frega assolutamente niente, tant'è che se vedete come sta messo internamente il mio computer vi spaventate :lol:
Dico soltanto che anche molti case per pc sono bellissimi :D :lol:
Ok, dai, mi astengo da commenti estetici, sono pure gusti personali quelli :)
Ieri ho "intervistato" il mio negoziante che si definisce pigro.. nonostante non sia un casual gamer mi ha fatto notare che usa le consoles "per giocarci" e nonostante le abbia tutte e tre..se ne sbatte delle funzionalità della ps3 e della xbox come media center.
In fin dei conti chi adora le saghe della nintendo continuerà a ribadire che il wii rimane il migliore. Ma chi vuole una console/centro multimediale non può fare a meno che rispondere ad alta voce "PS3" e non xbox 360.
Per dirla tutto è chiaro che il vero "multifunzione" rimane il pc..ma sappiamo tutti che per aggiornarlo ci vogliono soldoni e sinceramente ... :lol: :lol:
Resta il fatto che su ps3 si può mettere linux, tastiere, vedere video, mettere l'HD che si vuole, usare i propri cavi...
Mentre: xbox 360 richiede il SUO CAVO per caricare il joypad, IL SUO hd per i contenuti, niente linux a meno che non si "smanetta" ecc ecc..L'errore della politica microsoft è quello di voler a tutti i costi guadagnare su tutto -_- anche su un cavetto usb del cavolo..
Ma vi sembra giusto pagare un hd da 20gb 99 euro anzichè 30 al massimo?
XD
Ora visto che assieme a bigboss ho aperto il topic anche se son rimasto a guardare pongo altra carne al fuoco..
Rispondere a queste domande..
1)Pensate che il wii a lungo termine possa attrarre milioni e milioni di altri clienti (oltre a i casual gamer e a quelli che la prendono solo perchè + economica)?
2) Per voi quanto è importante la next-gen a livello di grafica? Per grafica intendo potenza di calcolo, quindi FISICA, AI, ecc ecc.
3)Volete una console solo per giocare a anche per accedere al resto dello scibile umano?
P.s scusate per le domande se sono poco ispirata..ma sono al lavoro
XD
Buona War a tutti
:ok:
News:
Come era lecito aspettarsi Play Station 3, dopo la settimana del lancio che ha registrato vendite record, ha subito un vistoso calo delle vendite, sia Hardware che Software.
Un rappresentante di Chart Track, che si occupa di fornire dati di vendita nel suolo europeo, rivela infatti che la nuova console di casa Sony ha avuto un decremento dell'82% rispetto alla scorsa settimana.
Stesso discorso vale per i giochi più venduti, Resistance: Fall of Man e Motorstorm, ove entrambi hanno subito un calo del 60% l'uno circa.
@ darkness_creature
E' vero che il pc si può spremere come si vuole ma non tieni conto che un pc è diverso da un'altro..quanti tipi di schede grafiche ci sono? Quante schede madri ? Potrei andare avanti verso l'infinito ed oltre.. :lol:
Non a caso nella prima xbox con una scheda grafica ritenuta già di medio livello all'epoca sono riusciti a sfruttarla come non è mai successo su un pc...ti faccio solo l'esempio di NINJA GAIDEN...sembra un gioco next gen..
Diversamente su pc i programmatori non possono concentrarsi su un piattaforma sola quindi per ottenere lo stesso risultato devi prendere una scheda video più potente..ergo spendi altri soldoni inutili..XD
E' vero che il pc si può aggiornare... ma non credo che le consoles per videogiocare esistano a caso.. :lol: Sarà per il fatto che sono sempre stato un mac user da quando avevo 8 anni..XD quindi i giochi me li sognavo..e soprattutto aggiornare il mac..visto che era tutto integrato e una scheda video decente costava il doppio che per un pc...E xp l'ho avuto solo per un anno..XD poi son passato a linux :ok:
P.s
Senza ombra di dubbio chi ama il pc è per il fatto che E' il MEDIA CENTER per definizione..e poi lo si ama per il fatto che esistono le cracks, le patchs, i MODS..che sono davvero una noobata da installare e via dicendo..
Ieri sera ho attaccato la ps3 alla tv..sono senza giochi e dopo cerco di prendermi mgs3 per ps2 da giocarci..
Ma ho visto opzioni che le altre console si sognano..ancora qualche giorno e mi installo linux..e poi vedete chi rulez..anche se un mio amico troppo fissato sostiene che "non ci fai un cazzo" visto che ha solo 256mb di ram..quindi ti va come un pentium II" XD..ovvio che esagerava comunque non ha tenuto conto dell'architettura del CELL di cui la ram se ne sbatte altamente ...XD
Ok..tra 33 minuti inizio a lavorare..
Ci si sente vez.. :lol:
come sempre concordo con te XD... però correggi il tuo amico :P ... la ps3 non è vero che ha solo 256mb ram ma ne ha 2 da 256... mentre la 360 ne ha una da 512mb.Quote:
Originariamente inviata da pittimaster
i vantaggi e svantaggi sono questi:
1. la ps3 dà 256 mega al cell e 256 alla scheda 3d mentre per quanto riguarda la 360 èil programmatore che decide quanti di questi 512 dedicare al processore e quanti alla scheda video... (ricordiamo che però il cell da solo sappiamo cosa fa...)
2. avere la memoria separata significa poter portare avanti le operazioni in parallelo, mentre unificata, anche se hai maggiori velocità di cacolo, deve sempre portare avanti una operazione alla volta ;)
per quanto riguarda le tue tre domande:
1. il wii continuerà a vendere a fare numeri da capogiro, ma credo per ancora 3 anni massimo... Kobe non mi fucilare, ma credo che ormai tra 3 anni lo standard sarà ps3 o 360 grazie alla loro grafica new gen (che ormai non sarà + tanto new) e al loro prezzo ormai (si spera) unltra vantaggioso...
oppure il wii (visione + rosea) venderà come ps3 e 360 messe insieme perchè affiancherà una delle 2 console (tendenza che adesso in parte sta avvenendo)
2. ps3 con il suo cell ha portato grafica ed immensa potenzialità di calcolo... giocare a ps3 significa giocare ad un gioco con grafica assurda con ia incredibilmente affinata... pensateci un attimo: giochereste mai ad un metal gear con l'intelligenza di pacman? datevi una rispota e capirete per me quanto è importante la grafica a dispetto della giocabilità e intelligenza artificiale.
3.Secondo te? :P io vivo per la multimedialità ps3 mi permette di raggiungere l'illuminazione suprema e di dare tutte le risposte ai grandi perchè dell'uomo:lol: ... mi offre un pc a basso costo sia per sfruttarlo come tale, sia per giocare al top dei videogiochi XD
@ darkness
da premettere che mi piace un casino sta console war...
finalmente si è in grado di discutere civilmente senza inutili "muccusaggini" XD
allora... io condivido a pieno le tue affermazioni ma diciamo che alla tuo ultimo post ha risposto pittimaster XD
@ kobe
Kbe che dire... era ovvio che le vendite sarebbero calate.... io credo che ci sarà una lievissima risalia nel periodo pasquale e poi se ne riparlerà all'arrivo di lair o di havenly sword 8-)
D'accordo con te sulla prima frase :P :DQuote:
Originariamente inviata da bigboss86
Per il resto.....sono d'accordo con voi quando dite che per giocare "al massimo" servono un sacco di soldi, non dubito di questo. Però il centro del mio pensiero è che non c'è bisogno sempre di puntare al massimo, dato che il pc offre un parco titoli adatto a tutti i computer e a tutte le tasche, e consente di accontentare tutti indistintamente con la sua versatilità. Se non ti puoi permettere di puntare al massimo, prendi questi componenti meno costosi, sfruttali bene con un po' di tweaking e vedrai che andrà bene lo stesso.
Rimane il fatto, a cui non avete ancora risposto del tutto nè tu nè pittimaster, che anche giochi molto vecchi possono funzionare su pc recenti, con qualche accorgimento.....e viceversa, sempre con qualche accorgimento........mentre i giochi per ps3 non possono funzionare su ps2, o su ps1, nè viceversa, i giochi per X-Box 360 che io sappia non vanno sulla vecchia X-Box e viceversa, e i giochi per il Nintendo DS non vanno sul Wii, nè viceversa. Questo non lo potete trascurare o liquidare come un aspetto poco importante, dato che è una delle punte di diamante del PC visto come macchina da gioco :D
per la prima arte del messaggio posso concoradare a piene... :DQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
per la seconda non hai pienamente ragione... nel senso che logicamente una ps1/2 non può far partire i giochi della 3 per chiare limitazioni tecnologiche e lo stesso vale per le altre console ma ps3 può far partire i giochi ps2 s ps1 senza problemi lo stesso vale per 360 (anche si in modo limitato e lo stesso vale per il wii (anche se solo per i giochi del game cube)
però c' è una console che esce fuori dagli schemi ed è la mia mitica e amata psp :nice: faccio girare di tutto tutti i giochi concepiti per ogni piattaforma fino ad un livello grafico ps1... con questo voglio dire che tutti i giochi nati per console nel passato possono girare senza problemi su psp e (so che ti può sembrare assurdo) ma anche alcuni giochi pc :P tra cui tutti i titoli lucas arts cioè: monkey 123, sam & max, e anche i primi 2 broken sword ;)
ciò non toglie che come dici tu il pc è la miglior macchina per la retrocompatibilità ma come vedi anche le console non se la cavano male ;)
Mi pare chiaro anche per il fatto che ogni console è completamente diversa..ovvero non si limita come i pc ad aumentare i ghz, la ram ecc ecc.. da sempre le console sono il trucchetto di varie aziende per affermare la propria tecnologia..ops scusate mi riferivo solo a SONYQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
XD
:P
@darkarmine...e mi riferisco a bigboss.. :lol:
non oso correggere il mio amico per il fatto che mi piace fare vivere la gente nell'ignoranza..nonostante sia + pratico di me con linux io a ritmo di uno alla settimana sto convertendo la gente che conosco a linux..XD
mentre lui il massimo che fa è mettere tux (il pinguino) come desktop
XD
E' vero, stando così le cose, le console hanno fatto piccoli passi in avanti sulla retrocompatibilità. Su questa cosa specifica non ero informato, e mi scuso di ciò :)Quote:
Originariamente inviata da bigboss86
adesso tocca a me...
allora se andate qui http://ps3.console-tribe.com/news/3-...i-console.html
trovate i dati di vendita di tutte le console relativi ai primi 4 mesi di lancio in AMERICA
da premettere che il migliore, tra le new gen, è stato il wii (kobe gongola pure) nel territorio americano, quindi in casa dio zio bill la ps3 è andata, anche se di poco, meglio della 360... ciò fa emergere che nonostante la ps3 costi il doppio della 360 ha venduto pure di + XD, queste sono soddisfazioni XD...
se si guarda il secondo grafico invece sono riportati i giochi venduti per ogni singola piattaforma ed emerge che la ps3 ha venduto meno giochi di tutte, vuoi il prezzo della stessa console, vuoi che la gente la compra anche come media center fatto sta che dal punto di vista prettamente ludico ha venduto meno rispetto le concorrenti...
conclusioni:
nonostante tutti (leggasi boxari), affermavano che il lancio in america fosse stato un flop devono ricredersi e fare ammenda delle scempiaggini sparate XD
buona war come sempre!!!
Rispondo alle 3 domande di pittimaster.
Alla prima rispondo non rispondendo: il Wii avrà un ciclo vitale relativamente breve. Questo non lo dico io, ma Reggie e Iwata. Il Wii, in realtà, non è nient'altro che il cavallo di Troia per il suo successore. Mi spiego meglio: Ds=successo, Wii uguale a cosa? Ecco cosa hanno pensato i dirigenti Nintendo. Innovare, con il DS si è rilevato un mega successo, ma lo stesso fenomeno funzia se lo sposto tra le mura domestiche? Nintendo, lo sappiamo è una società di VG (e quindi solo per questo superiore :lol: ), non vende frigoriferi e quindi un insuccesso può anche voler dire chiudere (Sega docet). Già con il Game Cube, Nintendo ha rischiato molto: un altro insuccesso non era ponderabile. Ecco allora il perchè del Wii con un hardware poco performante: ci costa poco, se va con il Wii 2 spacchiamo il culo, se non va siamo ancora in tempo per rimediare. Questo in pochi l'hanno capito. Il Wii in realtà è solo un esperimento, un trampolino di lancio. Se il Wii vende, allora Nintendo continua su questa strada, se no saluta tutti e torna a fare a gara di muscoli (mi capite spero).
Ecco spiegato il prezzo, la potenza hardware e, sopratutto, il ciclo vitale breve.
Rispondendo, dunque, penso che tra 3 anni al massimo si parlerà già di mandarlo in pensione sto Wii in favore del suo successore.
2) Parlando di pura grafica (numero di poligoni, texture ecc.) penso che con l'era 128-bit si è arrivati a un livello molto accettabile e che già oggi si inizia a parlare di saturazione in questo senso. Per l'I.A. e la fisica...bè l'impegno di molte SH, ci ha dimostrato più volte come l'era 128 avesse molto altro da dire: MTS 3 ha un'I.A. di livello incredibile, RE 4 ha un fisica davvero di buon livello e di esempi ce ne sarebbero molti altri. Con questo non voglio dire che la ps3 non ha un senso in questo senso, perchè cavolo!, se un senso ce l'ha la ps3, è da cercarlo proprio qui, ma penso (ancora una volta) che la 128 poteva bastarci ancora per un po'.
3) Ho un pc punto e basta. Mi arrovello il cervello già con quello, quando voglio giocare, voglio giocare punto e basta: spingo un tasto e sono già dentro. La multimedialità se c'è meglio, ma non deve essere invasiva, non deve impormi nulla nè in modo diretto, nè in modo indiretto (es. gli HD).
Ora analizziamo un altro punto della questione..la risposta è secondo me scontata..
Cosa ne pensate della retrocompatibilità?
E' per voi importantissima o potete benissimo farne a meno?
Per quanto riguarda questo punto il mio wii ha già vinto visto chè è 100% compatibile..anche se a dire il vero non si discosta molto dal GC come architettura..l'emulazione della 360 è penosa e quella della ps3 la devo provare oggi..con mgs3..
Secondo me la retrocompatibilità è importante all'inizio quando i giochi di lancio non competono come qualità a quelli della old gen..ma a mio dire credo che questo discorso valga solo per i sonari e boxari, visto che secondo me.. i giochi nintendo + o meno sono sempre odierni e comunque bellissimi..(scusami kobe per l'eresia che sto per dire: visto che come grafica non competono)
XD
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate..non centra col topic ma devo copiarvi questo pezzo di news
ROMA - Il colosso informatico Microsoft sarà costretto - in seguito alla condanna del marzo 2004 - dalla Commissione europea a rivelare alla concorrenza i segreti del proprio sistema operativo Windows. E il tutto chiedendo un compenso molto più basso dell'attuale. E' quanto scrive oggi il presigioso quotidiano finanziario inglese Financial Times citando un documento riservato. Le informazioni che il numero 1 del software dovrebbe rivelare sono indispensabili per le aziende che vogliono elaborare software compatibili con Windows.
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Come godo da ex boxaro che odia e odiava Microsoft..
Guarda pittimaster, non c'è nulla da dire il Wii come grafica è indietro anni luce non posso dire nulla. E' l'unico grande difetto del Wii: ciò non toglie chr RE4, Zelda WW, Zelda TP e i futuri Mario Galaxy e Metroid Prime 3 siano stupendi graficamente.
Per quanto riguarda la retrocompatibilità...bè non la reputo una cosa necessaria, ma sono felice che il Wii legga i miei tanti giochi del GC.
Riporto la classifica nipponica della settimana che va dal 26 marzo al 1 aprile:
Console - Unità vendute - Totale 2007 - Totale globale)
1. Nintendo DS Lite - 79.897 (1.928.805) - (9.374.779)
2. Wii - 51.365 (1.042.075) - (1.961.718)
3. PSP - 39.077 (684.551) - (5.216.596)
4. PlayStation 2 - 17.787 (258.701) - (20.350.256)
5. PlayStation 3 - 16.889 (353.823) - (811.201)
6. Xbox 360 - 3.889 (79.013) - (346.502)
7. Game Boy Advance SP - 609 (13.204) - (5.927.578)
8. Game Boy Advance Micro - 588 (15.802) - (574.809)
9. GameCube - 205 (5.514) - (4.259.159)
10. Nintendo DS - 115 (1.486) - (6.606.679)
11. Game Boy Advance - 9 (485) - (9.375.672)
Come posso dire...vediamo...ecco...si penso che "GODO" sia la migliore espressione da usare.
Al di là di discorsi fanboystici, la situazione per Nintendo è rosea come neanche ai tempi dello SNES lo erano. La ps3 si vede nuovamente superare (se pur di pochissimo) nelle vendite dalla vetusta ps2. Come dire la potenza da sola non serve a nulla e anzi le cose vecchie a volte funzionano molto meglio.
Insomma il Giappone sembra che ad oggi abbia un'idea ben precisa: i poligoni non gli interessano, vogliono giocare e divertirsi. Io, non posso che essere felice della loro scelta, non tanto perchè Nintendo sta vendendo un casino, ma perchè il tutto si avvicina alla mia filosofia di intendere il VG.
Ultima cosa. Nei miei soliti giri per negozi di VG, un paio di questi, qui a Bolo, hanno smesso di vendere psp, sia console che giochi. Questo perchè nessuno le compra e gli stavano prendendo troppa polvere. Non pensavo che anche in Italia la situazione fosse questa. Consiglierei a sony di mettere nel cassetto l'arroganza e di ricominciare a lavorare.
@kobe
Si hai ragione, sicuramente mario galaxy e company avranno una grafica bellissima..e quello che penso è il seguente:
non c'è bisogno di tanta grafica per fare un mario "bello".
Già il gameplay in sè è bello ma parlando meramente graficamente il massimo che Mario necessita è togliere le seghettature e renderlo liscio XD
per il resto non si può nemmeno pensare di rendere fotorealistico il nostro amato "ex carpentiere".
XD
Inoltre:
:| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|
Sono allibito..guardate 'sta schifezza:
Da quando ho letto la xbox 360 elite supporterà HDMI 1.2 -____-
quindi non sarà dolby true hd e per i multicanali ecc
Ora non mi perdo nei dettagli comunque sono allibito -__-
InculCano gli utenti e poi mettono hdmi 1.2? e non 1.3
(nota: per chi non lo sappesse, ps3 ha hdmi 1.3)
Ho solo questo da dire:
-__________________________________________________ _-
AGGIORNATO:
Ho provato mgs3 su ps3 e nonostante sia la versione che sony dice ha grossi e vistosi problemi...di sicuro è MEGLIO della retrocompatibilità della xbox 360 -.-
salve ragazzi... sono sparito per un paio di giorni (vacanze pasquali, in un luogo sperduto senza pc) cmq siccome vedo che sono cambiate delle cose... annucio anche una novità che riguarda me personalmente: ho comprato il WII XD... finalmente, aggiungo, lo desideravo da natale ma non avevo i soldi... adesso qualcosa è cambiato... per quanto lo avessi elogiato in passato, solo ora mi rendo conto che è molto di più di quello che si vede... alla fine una vocina che mi rimbomava in testa (N...N....N...) ha avuto il sopravvento... erano lì, tutte e tre: 360 ps3 e wii... avevo i soldi, però... ho iniziato a pensare... ho giusto 600 € precisi... quindi niente gioco e niente cavo hdmi e niente film (poi nei grandio centri ti obbligano a prendere almeno 2 giochi... sorvoliamo)... cosa faccio me la guardo?ammetto che mi sarebbe piaciuto però poi ho visto il wii.. e l'ho preso... ps3 per me è sempre la migliore ma in questo momento spendere 600€ per metterla a prendere la polvere sotto al sony bravia non mi andava... la comprerò tra 2 mesi quando riavrò i soldi spesi per il Wii e qualcosina in + per comprare anche dei giochi...
Acquisto implusivo (col ca**o)... :P
per adesso non mi sbilancio + di tanto XD ma torno a giocarci e dico che in attessa della ps3 questo è il TOP XD
sono + che soddisfatto del mio nuovo gioiello... è rinato il bambino nintendoso che dormiva dentro di me XD oggi mi vado a comprare almeno 2 giochi... penso dragon ball e zelda... poi se trovo metalgear e un joypad game cube lo prendo al volo...
ps
@ Kobe per giocare a metal gear del GC ho bisogno a forza della memory card o posso salvare su console come faccio con wiisport?
@ pittimaster non ti preoccupare non abbandonerò mai la ps3 XD
Rispondo in fretta Bigboss, poi posterò ancora dove rilascerò i miei commenti Nintendosi sul tuo acquisto.
Per giocare a Metal Gear Twin Snakes (che io ho adorato e adoro tutt'ora) purtroppo è necessario comprare anche una memory per GC, ma almeno ora se ne trovano di usate a 10 euro.
Buon Wii Bigboss e, ti prego, non considerare il Wii un riempitivo in attesa della ps3 perchè è un grosso errore.
Complimenti a bigboss...tu lo hai acquistato e a me ieri è caduto l'alimentatore -_- ... funziona per fortuna ma si sentono dei pezzettini muoversi dentro.. :lol: spero sia plastica, quindi ATTENTO A COME LO TRATTI.. ;)
Solo per farti rosicare sappi che ho preso il cavo HDMI e oggi prendo un gioco per ps3 :D
Comunque auguri per il wii 8-)
Kobe puntuale come sempre...Quote:
Originariamente inviata da Kobe
cmq più tempo ci gioco e più mi rendo conto che il wii (come detto nel post precedente) un riempitivo, anzi, mi sbagliavo, è un completamento... mi rendo sempre + conto che se avessi comprato solo la ps3 mi sarei sentito incompleto e il wii chiude perfettamente il cerchio!!!
wii rulez... strardinario
dopo questi pochi giorni di utilizzo, avanzo le mie prime considerazioni...
da premettere che è collegato tramite scart su un full hd da 40" posso affermare che:
1. fa la sua sporca figura... a differenza della ps2, il wii mostra una risoluzione molto + alta anche se collegato come la vecchia console sony in cavo scart... so benissimo la superiorità hardware del wii ma ci tengo a precisare che anche se non ha il così tanto acclamato (da me) full hd il picolo scatolotto nintendoso regala una grafica appagante e rilassante...
2. wiimote: straordinario non credevo che la nintendo avesse raggiunto questo grado di sensibilità... il sixaxis deve ancora mostrare gli attributi questo è certo, ma anche se (per assurdo) avesse le stesse caratteristiche del pad della N sicuramente perde per manovrabilità ed "ergonomicità" (non so se esiste XD)
3. multimedialità: zero non legge neanche un dvd... ma se vengono messi foto e video su sd qualcosa riesce pure a riprodurre... con questo non voglio dire che sia uno svantaggio, anzi, aggiungo uno strano (detto da me) "meglio così" il wii è perfetto così com'è...(poi sarà affiancato dalla mia adorata ps3)
4. Wii rulez mi pento di non averlo comprato prima...
5. la batteria del telecomando... kobe mi lasciasti perplesso sulle durata della batteria, ma devo dire che anche se l'ho messo a ferro e fuoco da sabato, devono ancora scaricarsi XD...
6. Wii sport è troppo lol... sono tre giorni che faccio quei maledetti test... 80-80-80 finalmente stamane ho raggiunto il grado di 34enne sono soddisfatto di me stesso XD
ritornado al mio precedente post torno a riaffermare che il wii ha qualcosa che non hanno le altre console, qualcosa che non riassaporavo dai tempi della vecchia ps1 o addirittura dalla vecchia console war sega/nintendo...
non voglio togliere nulla a 360 e ps3 ma comincio a capire meglio la filosofia nintendosa di kobe... adesso come adesso sia 360 che ps3 sono gusci senza anima, tranne con qualche titolo di eccezione...
mi spiego meglio la 360 basa tutto sul multiplayer niente da dire ma dopo una partita con uno sconosciuto cosa rimane? niente trama, niente spessore, niente rapporto carnale con il compagno che sale a casa tua e ti dice:
naples mode on:
wa fra scassam 'utt cos'
naples mode off
dai fratello mostrami quello di cui sei capace :lol:
lo stesso vale per ps3, per il momento si sta dimostrando la piattaforma multimediale per eccelleza, il regno dei nuovi sparatutto (lo sarà se date uno sguardo alle prossime uscite ci saranno molti sparatutto) e dei giochi di corse... ma senza un metal gear senza un final fantasy o un gdr mi rattrista molto, spero solo che sia questione di tempo e che tutto ritorni alla normalità... mi mancano le grandi storie e i le partite fisiche con gli amici...
il wii è strarodinario per questo, mi fa divertire, e ci sono giochi di spessore quali zelda, e se ci mettiamo gli sparatutto con il wiimote sono un altra cosa...
concludendo, ciò che mi ha portato a questa conclusione è che per la prima volta io ho giocato ad una console con tutta la mia famiglia, compresa mia nonna 83enne (dovevate vederla giocare alla box... le ho fatto un filmino con il cellulare
:lol: :lol: )
il wii incarna quello spirito giocoso senza pensiero che avevo perso di vista e che quasi credevo che non fosse mai esistito, che era solo il frutto di un emozione di un bambino che giocava ad un cartone multimediale... grazie al wii ho riscoperto questa sensazione e dopo aver finito quella partita a basesball (con i crampi alle braccia) spengo la console soddisfatto e con l'imbarazzo della scelta sui titoli da acquistare!!!
ps la mia ps3 però non me la tocca nessuno XD
sai sempre come farmi rosicare :x :x :x :x :x :PQuote:
Originariamente inviata da pittimaster
Caro Bigboss...
Come sono cambiate le cose in poche ore...da riempitivo, il Wii, è addirittura diventata la console che ti ha fatto riscoprire piaceri assopiti da tanto tempo. Leggendo il tuo ultimo post si nota anche questo: hai iniziato scrivendo quasi in modo freddo a parlare del Wii e hai finito praticamente dicendo che quasi lo ami...questo io lo chiamo "Effetto Nintendo", qualcosa che solo la Grande N è in grado di suscitare, qualcosa che tutti i miei amici ex-soniani, hanno scoperto comprando il Wii.
Ora, vedo con grandissimo piacere che mi capisci di più. Capisci perchè chiamo la ps3 "una scatola dalla potenza mostruosa ma senza anima?"? Capisci perchè adoro il fatto che il Wii in quanto a multimedia stia a zero(anche se facendo alcune ricerche ho trovato interessanti programmi in rete che rendono il Wii un pochino meglio anche da questo punto di vista)? Capisci perchè tanto esaltamento nei confronti di una console che è potente quanto 2 GC messi insieme?
Caro Bigboss, per me e per molti miei amici, Wii è un punto di non ritorno. Credimi Red Steel è un punto di non ritorno e anche Zelda (sepur non rivoluziona di molto il sistema di controllo..e io dico meglio così) è un punto di non ritorno. Ora, sinceramente, i "vecchi" giochi mi divertono e anche tanto, ma non come una volta...Sento sempre il bisogno di entrare di più nel gioco, in un modo che neanche un miliardo di poligoni che si muovono sa rendere.
Certo, questo non vuol dire che la ps3 o l'Xbox360 non rimangano ottime console, ma ti auguro che il Wii non ti cambi come ha fatto con me. Ora, Bigboss, perchè non fare un pensierino anche al DS? Il concetto è lo stesso, con la differenza che il DS è fuori da alcuni anni e tutte le SH hanno ormai imparato a sfruttarlo a dovere e dunque anche il livello software è abbastanza alto...
Ad ogni modo se l'Effetto Nintendo prenderà anche te, preparati a recuperare svariati capolavori perchè il GC ha venduto si poco, ma i titoli ottimi si sprecano (e se vuoi qualche consiglio basta che chiedi!).
Annuncio che ho appena comprato zelda (o meglio la mia ragazza me lo ha regalato XD)
guarda, mi stupisco, ho riletto quasi tutti i miei post e mi pento di molte cose che ho scritto, con questo non dico che me le rimangio perchè cmq ho riportato sempre dati oggettivi... ma mi pento di non essermi fatto cullare prima dalle dolci note della grande N...
ps il ds ce l'ho :P con mario e zelda advance finiti con successo... ma la psp ha un posto di prestigio nel mio cuore... se ti ricordi già lo scrissi XD e riconobbi i suoi meriti... e dissi anche che in campo videoludico aveva molto + da dire... il fatto è che uso molto di + la psp perchè l'ho collegata allo stereo della macchina quindi come computer di bordo fa la sua sporca figura...
cmq non sai quanto sono felice di aver ritrovato me stesso... e ti ripeto mi sembra di ritornare indietro nel tempo quando giocavo per il puro piacere di giocare, di emozionarmi commuovermi/adirami e non per dare uno squallido perchè avevo speso 60€ per un titolo...
ps
Kobe piccola correzione non amo QUASI il wii... Lo AMO e lo ADORO e a tratti lo VENERO XD
Carissimo Bigboss!
Dici che adori il Wii e ancora non hai giocato a Zelda...bè allora dopo che farai? Io ti dico di prepararti perchè Zelda è Zelda ed è un capolavoro allo stato puro (e se ti sei perso Ocarina of Time recuperalo assoutalmente con la Virtual Consol).
Per quanto riguarda la questione psp e DS, ti chiedo scusa mi ero dimenticato che lo avevi. Effettivamente per l'uso che ne fai tu della psp è il massimo. Ti giuro che in questi giorni io ho riconsiderato molto la psp: non come console ovvio, ma come apparecchio multimediale portatile è il must!! Quindi...se qualcuno fa una colletta per regalarmelo mi renderete un ragazzo immensamente felice!
Ps: se da neo-possessore di un Wii hai qualche domanda farò di tutto per risponderti in modo chiaro ed esauriente! :D
Interessantissima news:
Il prossimo 7 Maggio i possessori di Xbox 360 beneficeranno di importanti aggiornamenti e di nuove funzionalità. Molti degli update avranno carattere superficiale, si tratta di piccole modifiche strutturali, ma alcuni sono davvero sostanziali, a cominciare dall’integrazione di Windows Live Messenger.
I sei milioni di utenti del servizio Xbox Live producono giornalmente più di due milioni di messaggi vocali e testuali. L’integrazione della messaggistica istantanea di Windows consentirà loro di comunicare con una rete sensibilmente più estesa che comprende persino gli utenti della telefonia mobile dotati di Windows Mobile, rendendo in tal modo completa la partecipazione ad una comunità contenente oltre 260 milioni di utenti attivi.
Il servizio sarà semplice e immediato. I messaggi inviati da altri giocatori appariranno in un piccolo box nella parte inferiore dello schermo. Il box ricoprirà il ruolo di chatroom consentendovi di riunire più utenti in un’unica finestra evitando dispersione e confusione. Sarà inoltre rilasciata una piccola tastiera da collegare al joypad in modo da avere pieno controllo della dashboard senza dover interrompere la comunicazione. In ultimo, sembra che Microsoft abbia intenzione di rendere tre volte più veloce il trasferimento dati dal sistema centrale verso i satelliti, con la garanzia di non alterare negativamente le performance della console qualunque sia l’impego al momento del download.
Ecco come MS risponde a Home di sony. Sinceramente la trovo una cosa molto interessante...Ora a pelle mi fa più simpatia di Home, ma è troppo presto per dire qualsiasi cosa.
Altra news interessante:
Virgin Radio sarà la prima emittente radiofonica britannica a trasmettere direttamente su console. L’accordo è stato siglato con Sony e Nintendo e prevede l’offerta di svariati canali musicali quali Rock, Hip Hop e Classica insieme alla possibilità di acquistare biglietti per concerti, CD e contenuti scaricabili. Chiaramente l’intera operazione segue lo scopo di ampliare il target di Virgin avvicinando gli utenti più giovani, che da tempo sono i maggiori consumatori di prodotti musicali. L’unica nota “stonata” risiederebbe nel fatto di non poter usufruire dei brani scaricati o del semplice ascolto dei programmi radiofonici mentre si gioca. Non proprio una quisquilia, se vogliamo.
È già accaduto con le automobili, ma siamo sinceramente curiosi di vedere se anche le radio nostrane saranno capaci di pubblicizzarsi tramite un medium differente come quello rappresentato dalle console.
Si, Zelda è Zelda..ma se non ti piace il genere sono caxxi amari :lol:
Ho provato a farlo capire ad un mio amico + nintendaro di te kobe e nulla
XD
non accetta che esistano persone a cui non piace Zelda, li definisce "casual" -_______-
Tornando alla console war..che due scatole..LAIR per ps3 è stato rinviato a settembre..per fortuna che ho WII che mi riempe di soddisfazioni..ma a livello di giochi lo stesso negoziante che me l'ha venduta mi ha fatto notare che per altri 4 mesi non ci sono esclusive XD a meno che non vogliate prendere giochi di basket o spider man 3 -_- tutti multipiattaforma di bassa lega ovvio..
Da questo punto di vista ora sono consapevole di avere un "bagaglio da 600 euro" ma devo contraddire kobe sul fattore "senzanima" per il fatto che come console hai ragione, ma se usi ps3 come centro multimediale vedi che te la cavi di brutto..soprattutto per uno come me che non ha adsl...poi c'è sempre il fattore linux (anche se questo riguarda solo i nerds -_- come me).
Pensandoci meglio quando presi la 360 qualche giorno dopo il lancio sono stato per almeno 4 mesi senza giochi che "valessaro la candela da 400 euro"...ho dovuto aspettare oblivion per imparare di nuovo a godere dei giochi..
Da questo punto di vista SONY ha fatto la CAXXTA dell'anno per il semplice motivo che NON PUOI far uscire una console da 600 euro senza giochi per almeno 5 mesi..voglio dire.. UN CASUAL non se la piglia per giocare ai multipiattaforma..
Inoltre ieri ho preso RESISTANCE..non so che dire..mi piace solo per il fatto che è il primo gioco per ps3 a cui gioco..ma sinceramente per adesso preferisco emulare (anche se ogni 30 minuti mi si impalla e devo riavviare) mgs3..
Posso dire di essere fortunato per il fatto che
1)col wiii oltre ai quei 3/4 giochi non c'è nulla ma non avendo avuto il gc ora mi sto rigiocando a tutti i capolavori XD
2) avendo avuto la ps2 ma solo per pochi mesi ora posso recuperare a pochi spiccioli altri capolavori..come god of war ecc ecc
3) finalmente posso sfruttare il mio monitor pc col cavo dvi ad alta risoluzione, le mie casse che fanno la loro porca figura e pompare film a tutta manetta..il tutto con una silenziosità mai vista..
finisco col dire una piccola cosa..
LA PS3 è più silenziosa del wii (coi giochi ps3) e questo non me lo aspettavo davvero..
Ora scusate ma tra 2 minuti inizio a lavorare..bye ragaz
Bè pittimaster...effettivamente neanche io comprendo come possa non piacere Zelda!! E' una cosa assolutamente fuori dal mondo!!! Ovviamente scherzo, ma comunque è una cosa difficile (ma possibile) che uno Zelda non ti catturi per un motivo qualsiasi...vuoi per la storia, vuoi per il senso di libertà d'azione, vuoi per l'aria leggendaria e fiabesca che si respira...insomma i motivi per amare Zelda sono più di 95 :lol: !
Per quanto riguarda la silenziosità della ps3 e la relativa rumorosità del Wii è incredibile davvero e anche io ho faticato a crederci, ma è proprio così! Sopratutto quando legge il giochi per GC, il Wii fa un casino assurdo! Nulla di preoccupante e si sta sempre parlando di piccoli rumori di sottofondo, ma sono rimasto sorpreso anche io!
Inoltre finalmente ci si è resi conto che tutte le console al lancio hanno sofferto di un periodo di magra dal punto di vista dei giochi! Cavolo si dice tanto del Wii, ma finalmente c'è chi si è ricordato della situazione iniziale del 360 e dell'attuale situazione che anche la ps3 sta passando.