se non sbaglia ora è solo uscito per pc (ma può darsi che mi sbaglio)
Visualizzazione stampabile
se non sbaglia ora è solo uscito per pc (ma può darsi che mi sbaglio)
Caro spartan... se leggi attentamente i miei post precedenti ti renderai conto che ho parlato anche di gow anche senza nominarlo... infatti la 360 è il regno degli sparatutto (per il momento)...Quote:
Originariamente inviata da spartan117
ripeto ancora una volta gow è una KA con le p***e (dovrebbe avere solo qualche livello in +) però oltre a questo tipo di giochi, la 360 non offre nulla (o quasi) al top per gli altri generi...(e non provatemi a nominare kameo please)
per quanto riguarda oblivion gta e pes... sono titoli da prendere con le pinze perchè oblivion è multipiattaforma ed è vecchio, perchè uscì un anno prima della versione 360, quindi volutamente non lo tengo in considerazione...
gta, invece usacirà in multipiatta contemporanea sia 360 che ps3 e per ciò è una ka che farà guadagnare solo la software house e non la ms o la sony.
Per pes il discorso FORSE è diverso... io non sono amante del genere ma da quello che ho capito questo è un titolo che dà il meglio di se solo su ps (in termini di giocabilità) infatti pes6 è considerato migliore su ps2 che su 360... e credo che la stessa cosa accada con pes7: andrà tutto a vantaggio sony.
O-mio-dio.
Kobe ma cosa hai detto!!
MA come? Se fino a ieri dicevi che "è importante solo divertirsi" :PQuote:
si compra la console per la console nuova, non per il gioco. E i giochi sopra citati sono semplicemente i migliori a livello qualitativo delle rispettive console.
Allora vedi che in fondo in fondo l'evoluzione della tecnica e della tecnologia di colpisce?
Comunque scusate ma per il wii Zelda era stato pensato per gamecube quindi non si può considerare come "gioco per wii".
Per il resto Halo 3 sarà meraviglioso ma devo continuare a ribadire che Ps3 non starà a guardare...infatti qualche giorno fa mgs4 che era stato rimandato per il 2008 (=_=) ora è tornato come data al 2007 ( 8-) 8-) 8-) ) e PER ORA delle 3 console solo xbox ha qualche KA.
Oblivion è si un gioco di ruolo ma confesso, dopo quella 40ina di ora ci si rompe los huevos.
:roll:
Comunque è proprio vero, il commercio è senz'anima e come si vede praticamente tutti i gioconi stanno puntando al vendere e non gli e ne frega più un cazzo che ci sia un storia dietro (escludo zelda, mgs ed halo). Per il resto si vedono centinaia di giochi che sfruttano le stesse idee riciclate come "il nazismo", "il sangue" ecc ecc.
Bene, scusate ma ho da fare... :)
Tanto lo so che hai da ribattere kobe...XD
:D doppio voluto
:P
scusami, quando mi sono iscritto qua questo topic aveva già delle pagine e non le ho lette tutte.Quote:
Caro spartan... se leggi attentamente i miei post precedenti ti renderai conto che ho parlato anche di gow anche senza nominarlo... infatti la 360 è il regno degli sparatutto (per il momento)...
non ti devi scusare ;)
mi fa piacere che partecipate creativamente alla discussione...
E' una cosa orrida autoquotarsi ma lo devo fare. Caro Pitt, ma il senso delle mie parole non erano per niente quello inteso da te. Io intendo dire che al lancio la gente (non Kobe) compra il miglior titolo disponibile, ma non si tratta di titoli KA, perchè sono titoli di lancio, cosa molto differente.Quote:
Originariamente inviata da Kobe
Inoltre vorrei dire a Bigboss che PES6 è uscito male su 360 solo perchè la base di partenza era la ps2, quella su 360 era una versione moncherina. Ovviamente, come ogni titolo multipiatta, le due versioni di PES7 saranno identiche. Giusto per falsificare quanto ho appena detto: la versione di GTA per 360 potrà contare su contenuti esclusivi.
Concludo dicendo che GOW non è per niente una KA...stiamo facendo un po' di confusione sull'argomento...nè il 360, nè la ps3 al momento possono contare su KA al momento. Tutto rimandato all'uscita di GTA.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E come al solito, sforzandomi riesco a tirare il meglio di kobe fuori.
Bravo mi piace quando diventi cattivamente realista..(nn ti prendo per il culo, dico sul serio)
:D
Hai proprio ragione Gow non è per niente una KA...è stata tutta pubblicità che lo ha reso famoso se no secondo me non lo avrebbero filati in molti..
;)
Poi scusa ma sbagli su una cosa:
non solo 360 e ps3 non hanno KA ma anche il wii
:P ( io tp lo continuo a considerare un gioco per GC: ciò non significa che sia brutto, rimane infatti saldo nel mio cuoricino... :kiss: )
ahahahaha :D
Calma pittimaster (grazie cmq :D )!
Zelda TP non è per nulla una KA! Zelda non è mai stata una KA (a parte, forse, A Link To The Past). La KA del Wii è quel Wii Sport che dai noi è venduto in bundle con la console. In Giappone, invece, non è in bundle e il titolo è da quando è uscito il Wii che è sempre almeno tra i primi venti titoli venduti ogni settimana. Inoltre c'è un legame indissolubile tra le vendite di questo titolo e quelle del Wii, tanto che già vedendo la classifica SH è possibile ipotizzare le vendite della console.
Più KA di così...
ragazzi ma la definizione di KA è: titolo che vende, perchè piace e perchè grazie alla sua politica di commercializzazione procura profitto (un titolo può essere anche il + bello del mondo, ma se nessuno lo conosce, nessuno lo compra)... Non centra nulla il fatto che (per dire) è l'unico titolo disponibile... se vende è KA, (perchè potrebbe pure capitare che la console ha 3000 titoli al lancio ma nessuno piace e nessuno vende) inoltre un azienda calcola il profitto attuale, certo farà sicuramente delle previsioni ma cmq l'attualità è sempre la cosa + importante, perchè è l'andamento di un titolo oggi a dettare le scelte del domani...
GOW è una KA perchè ha venduto 3 ml di copie ORIGNALI (immagine i falsi)
zelda e mario lo sono perchè ogni utente nintendo che si rispetti ne possiede uno... le vendite nintendo non sono salite (all'epoca del N64 e successivamente GC) non perchè non c'erano KA ma non c'era teoria di marketing sotto, cosa che invece le concorrenti hanno fatto, accostando (nella maggior parte dei casi) titoli di qualità a meravigliose campagne pubblicitarie...
Allora, stiamo facendo tutti quanti confusione. Un bel gioco è una cosa, un million seller un'altra, una KA un'altra ancora. Un bel gioco è Okami: capolavoro, nessuno lo compra. Un million seller è "Chi vuol essere milionario": gioco del bip, ma in Europa siamo caproni e sto titolo ha venduto un milione di pezzi (o quasi, ma è un esempio per fare capire). Una KA è un titolo che, da solo, può spingere le vendite di una console. Chi si ricorda di Tetris? Ecco Tetris è LA KA. Grazie a quel gioco il Game Boy ha fatto vendite da capogiro. Altra KA? Pokèmon Rosso e Blu: stesso fenomeno, generazione diversa. Ancora: GTA e PES i due esempi più lampanti di quanto i casual regnino.Quote:
Originariamente inviata da bigboss86
Ricapitolando, la qualità di una KA, così come di un million seller, non è un parametro preso in considerazione per la sua definizione. GOW in questo senso è un million seller, e anche molto buono direi, ma non è una KA. Poi è ovvio che un ottimo gioco faccia vendere più console, ma non si tratta proprio di una KA.
ecco le 100 esclusive ps3:
Unreleased Games - 101 Titles
Afrika - LINK
Airtight PS3 Project [Untitled] - LINK
Angel Rings [Working Title] - LINK
Aqua Vita - LINK
Bacterius - LINK * * NEW * *
Big Time Revenge - LINK
BioWare Project - LINK
Brave Arms - LINK
Castlevania PS3 - LINK
Chain Limit - LINK
Coded Arms Assault - LINK
Crytek Project - Crysis [Rumored] - LINK LINK
Danger Planet - LINK
DC Universe MMO - LINK
Dragon Age - EGM 5/2007 - Page 42
Dragon Ball Z [Untitled]
Dreamers - LINK
Driver PS3 - Driver 5 [Unofficial Title] - LINK
Eight Days - LINK
Ember - LINK
Eye Create - LINK
EyeDentify - LINK
Factor 5 Project #2 [Untitled] - LINK
Fantasy Lab Project [Untitled] - LINK
FIA World Touring Car Championship - LINK
Fifth Phantom Saga - LINK
Final Fantasy Versus XIII - LINK
Final Fantasy XIII - LINK
Folks Soul: The Lost Folklore (Monster Kingdom) - LINK * * NEW * *
Fumito Ueda [Rumored Project 1] - LINK LINK
Fumito Ueda SOTC / ICO [Rumored Project 2] - LINK LINK * * NEW * *
Fury - LINK
Game Arts Project - LINK
God of War III - LINK
Go! Puzzle - LINK
Grand Turismo 5 - LINK
Gretzky NHL [Working Title] - LINK
Heavenly Sword - LINK
Hero - LINK
High Velocity Bowling - LINK * * NEW * *
Hot Shots Golf [Working TItle] - LINK
Housemarque Project - LINK
Jak and Daxter: The Lost Frontier [Rumored] - LINK
Killzone [Working Title] - LINK
Kingdom Hearts 3 [Rumored] - LINK
Koei Guan Yu PS3 Project - Dynasty Warriors [Rumored Title] - LINK
Kurayami AKA Darkness - LINK
Lair - LINK
L.A. Noire - LINK
LittleBigPlanet - LINK
Loco Roco PS3 - LINK
Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots - LINK
Metro 2033: The Last Refuge - LINK
Monster Hunter 3 - LINK
MotorStorm 2 - LINK
Namco PS3 RPG - LINK
Namco PS3 Shooter - LINK
Namco PS3 Sports Project - LINK
Ninja Gaiden Sigma - LINK
NiOh - LINK
Nucleus - LINK
Pain - LINK * * NEW * *
Pixel Junk - LINK LINK
Project Psychic [Working Title] - LINK
Pterodon FPS Project [Untitled] - LINK
Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction [Working Title] - LINK
Redwood Falls - LINK
Rengoku The End of the Century - LINK
Resistance 2 [Rumored, But Likely] - EGM 2/2007 - Page 77
Returning Alive [Working Title] - LINK
Rockstar Old West PS3 Project [Untitled] - LINK
Romance of the Three Kingdoms PS3 - LINK
Sam Suede: Undercover Exposure - LINK
Second - LINK
Secret Service - LINK
Shin Megami Tensei - LINK
Silent Hill 5 [Working Title, Rumored] - LINK
Singstar [Working Title] - LINK
Skyblue - LINK
Snakeball - LINK
SOCOM: Confrontation - LINK * * NEW * *
Sony Online Mercenary / Spy MMO [Untitled] - LINK
Sony Online Whimsical MMO [Untitled] - LINK
Starbreeze Next-Gen Project [Untitled] - LINK
Sucker Punch Project [Untitled] - LINK
Team Siren Project [Untitled] - LINK
Tecmo Action-Adventure [Untitled] - LINK LINK
Tekken 6 - LINK
Time Crisis 4 - LINK
thatgamecompany Project #2 [Untitled] - LINK
thatgamecompany Project #3 [Untitled] - LINK
The Eye of Judgment [Working Title] - LINK
The Getaway [Working Title] - LINK
Twelve Interactive Sci-Fi action game [Untitled]
Uncharted: Drake's Fortune - LINK
Unknown Realms - LINK
WarDevil Enigma - LINK
Warhawk - LINK
Way of the Samurai 3 - LINK
White Knight Story - LINK
Wipeout Pulse [Working TItle] - LINK
Zipper Interactive PS3 Project [untitled] - LINK LINK
Zone of the Enders 3 - LINK
O_O
alla faccia di chi aveva detto che non c'erano esclusive..XD
per non parlare che sono anche bei gioconi..
voglio zone of the enders 3 ^^ il progretto che kojima ama con tutto se stesso...e ovviamente anche mgs4 voglio
voglio voglio voglio..
XD
come i bambini piccoli... :P
ghe ghe... :D
Bene, direi comunque che ps3 sta rimontando...
nelle vendite non sta molto rimontando, scusate la mia ignoranza, ma la maggior parte di quei giochi non li conosco
hai ragione questi sono le esclusice e non è detto che siano tutti capolavori (anzi è sicuro :lol:) però ciò dimostra quanto stia lavorando sony per offrire nuovi titoli ai suoi utenti...
Riaccendiamo i toni ormai pacati....
PS3 è 'Una puledra di razza avanti anni luce' secondo Sid Meier
Conoscete Sid Meier?
Da moltissimi considerato il padre del Computer Gaming, Meier, è il geniaccio a cui si deve la creazione di più di un titolo destinato a rivoluzionare radicalmente l'industria del computer entertainment. (Civilization, Railroad Tycoon, Alpha Centauri per dirne qualcuno ) .
Come ormai la moda impone, anche Meier non ha potuto esimersi dal dire la sua sul futuro di PS3:
You'll Be Amazed by the Possibilities - Sarete stupiti dalle possibilità, è stato il liberatorio incipit dell'intervista rilasciata.
Il leggendario Game Designer ha poi continuato a lusingare PS3 aggiungendoche la console di casa Sony è veramente anni luce avanti a tutte le altre e i suoi gamers avranno modo e maniera di rifarsi abbondantemente della lunga attesa disponendo della console incredibilmente più potente, flessibile e versatile del mercato per lunghissimi anni, una volta che gli sviluppatori saranno riusciti a dominarla e conoscerla fino in fondo.
"Grazie a PS3 i tempi sono finalmente maturi per una transizione" ha spiegato "I computer non saranno più il top dell'avanguardia. La tecnologia è quà; la gente è pronta per esperienze più profonde e coinvolgenti; e nessuno potrà offrire nulla di meglio in termini di intrattenimento. Odio usare il termine - Convergenza - ma non saprei spiegarlo meglio... il timing non potrebbe essere più perfetto"
I commenti di Meier sembrano riflettere un Trend persistente nell'industria IT - sempre più sviluppatori che si concentravano i loro sforzi e la loro arte solo in ambito PC stanno effettuando una lenta ma inarrestabile transizione nelle console.
Meier ha parole d'oro anche per la maniera in cui Sony sta gestendo il business delle console: " Sony sta andando alla grande nello stabilire un nuovo standard di qualità nell'entertainment, ci vogliono anni per sviluppare titoli adatti ad una console così potente e per abituare il pubblico ad essa, non è una cosa che si fa durante la notte. Guardate, per esempio, cosa sono riusciti a fare con God of War II, un gioco per una console di vecchia generazione che fa impallidire titoli sviluppati per console incredibilmente più potenti. Sony ha una visione di sviluppo a lungo termine e ha realmente focalizzato tutti i suoi sforzi per offrire oggi una console che sarà Up To Date per moltissimi anni a venire, probabilmente, senza alcun ritocco o aggiornamento a livello Hardware"
Meier chiude ripetendo che gli sviluppatori impiegheranno forse un pò di tempo per padroneggiare le possibilità di PS3 e renderle duttili nelle loro mani ma alla fine quello che ne uscirà sarà qualcosa di straordinario e mai visto.
Playstation 3 come uno stallone di razza, quindi, indomabile ma fortissimo, come il Bucefalo di Alessandro Magno inizialmente impossibile da cavalcare ma una volta riusciti ad averne ragione invincibile e temibile in qualunque battaglia... il leggendario Sid Meier, uno dei veri pezzi da novanta del moderno entertainment sembra pensarla esattamente così, se ne facciano vanto i fan della scorbutica magnifica perla nera...
fonte: www.ps3-tribe.com
personalmente credo nelle potenzialità della ps3, ma sono il primo a dire che questo post mi sembra quantomeno fuoriluogo... o meglio sappiamo tutti che l'hardware ps3 è superiore... ma voglio titoli, basta multipiatta... voglio vedere questa superiorità, voglio tastarla... una potenza di calcolo 2 volte superiore alla sua diretta concorrente, la voglio vedere in azione... bisogna creare devkit + affinati e produrre esclusive, se ci si richiude nei multipiatta le console (360 compresa) sono tenute a freno perchè va ricercato un punto comune da cui partire e non si offrono le possibilità per mostrare quelle che sono le caratteristiche peculiari delle 2 piattaforme ludiche...
dopo questo piccolo sfogo (sono entrato in fase di trepidante attesa, ci sono certi titoli ps3 :smt066 spacca tutto...)
A un primo momento potrebbe sembrare che quello che sto per dire non c'entri nulla con il post di Bigboss, in realtà il legame, seppur molto nascosto, esiste.
L'altro giorno volevo farmi una partita veloce a Motorstorm...bè signori...mi è passata la voglia...Vogliamo fare computer? Facciamoli, ma non spacciamoli per console solo perchè hanno come funzione primaria quella di farci girare videogiochi...
Ovvio che ps3 ha delle potenzialità infinite, ma non venitemi a dire che parliamo di console perchè è la cosa che più si allontana dal concetto di console dopo il Virtual Boy...
Uno dei motivi del successo del Wii? Lo attacchi e ci giochi, con pochi problemi di cavetti, di firmware, di compatibilità e altro...Questa è una console.
Mi trovo completamente d'accordo, ed è anche un concetto simile a quello che avevo espresso 3 o 4 pagine fa. Non sono PER NIENTE esperto di consolle (mi pareva fosse con due L :roll: va bè :D), non mi hanno mai interessato e quindi non entro in questa "guerra" se non per sostenere il PC (:D). Però leggo abbastanza spesso questo topic, e l'impressione che ne ho tratto è proprio questa: si è persa la filosofia di base delle consolle, nonchè quella che era la sua principale differenziazione dal pc, cioè la "specializzazione" nel far girare videogames, che permetteva loro una buonissima velocità di esecuzione (e questa c'è ancora oggi) ed un'estrema facilità ed immediatezza d'uso, clamorosamente scomparsa. Una volta i "firmware", le periferiche esterne, la compatibilità, il tipo di processore X rispetto ad Y, erano materia di studio per soli PC-isti, mentre chi voleva giochi diversi e senza perderci la testa si rivolgeva alle consolle (sia chiaro che questa non è PER NULLA una critica :)). Credo che invece ora il PC sia oggetto di un vero e proprio "tentativo di attacco" :D mirato a soppiantarlo completamente per quanto riguarda tutto ciò che non è lavoro IN SENSO STRETTO. E' una cosa perfettamente legittima......che però va ad inficiare pesantemente sia l'immediatezza d'uso e d'acquisto, che era uno dei due principali cavalli di battaglia delle consolle, che in molti casi il costo, cioè il loro SECONDO cavallo di battaglia (con i 700 euro della PS3 ed un po' di abilità, ti cambi i pezzi principali di un PC, e ci fai veramente TUTTO ciò che vuoi..... ma anche io sono di parte, come lo è Kobe sul Nintendo :D)Quote:
Originariamente inviata da Kobe
Kobe capisco parzialmente quello che vuoi dire...
anche ps3 è estremamente semplice... nel senso che,le difficoltà giungono nel momento in cui si inizia a parlare di modifica, modding, custom firmware, back-up, exploit, homebrew... la ps3 se lasciata come mamma sony l'ha fatta è semplicissima: inserisci il cd dentro, se devi aggiornare aggiorna lei, la tua unica briga e premere x quando dopo che hai "letto" il contratto di licenza... metti il gioco e premi x, metti il film e premi x metti internet e premi x... non c'è nulla di complicato... il linux una volta caricato su un cd lo metti dentro e via... autoinstallante... ma se non sei pratico non lo fai perchè tanto ps3 non l'hai pagata mica 600€ per vederci girare linux, ma costa tale cifra causa BD e cell che cmq sono cose che vengono sfruttate anche dall'utente più incapace...
Kobe parliamoci chiaro... c'è gente che vive di pirateria (non voglio fare il moralista, anche io ho la mia piccola attività :P,ma non ne abuso) scarica e riscarica ma molte volte non sa nemmeno quello che fa... ti posso riportare un esempio semplicissimo... psp, è indistruttibile, mai un caso di brick se l'utente non ci mette le mani vicino cercando di emulare Neo...con tutto questo ragionamento voglio solo farti capire che le console in generale sono semplicissime proprio perchè console, è solo quando ti inoltri in lande sconosciute che inizi a rischiare di finire su una mina... ma lì è a "tuo" rischio e pericolo e c'è gente che se la prende con sony o MS quando combina questi guai...
E' vero, bigboss (rispondo anche io dato che concordo con kobe, poi lui eventualmente dirà la sua :D), ma le complicazioni stanno arrivando anche per ciò che si è detto in queste pagine: hard disk da X Gbyte piuttosto che da Y Gbyte che esce poco dopo....lettore BluRay o HD-DVD che ci sono o non ci sono, o vengono venduti a parte oppure inseriti, ....questo Cell che sembra un miracolo ma poi si scopre che tanto miracolo non è perchè è MOLTO specializzato, il Wii che devi stare attento perchè come potenza è una mezza sega rispetto alle altre e tolti Super Mario e derivati e Zelda e derivati ha ben poco di degno da offrire (:D), le esclusive di ogni consolle che ovviamente non sono compatibili l'una con le altre (problema che nel PC esiste solo fino a limiti estremi di tempo). E' tutto questo (più chissà quante altre cose che manco mi stanno venendo in mente :D), che sta rendendo l'acquisto e l'uso della consolle sempre più problematico, così come lo è l'acquisto di una periferica hardware PC o l'uso di certi programmi e il "tenere pulito" il PC.
Proprio questo topic dimostra ciò, sono 10 pagine di discussione per stabilire come e quanto una certa consolle è meglio o peggio delle altre, e degli "scherzetti" che Sony, Microsoft e in misura minore Nintendo giocano ai potenziali acquirenti.
Tutte cose che una volta erano appannaggio del solo PC :D: schede video mezze baracche, memoria RAM di tipo difettoso (la Intel sta ancora piangendo per il bidone RamBus :D), schede madri instabili, processori su cui ci si può cuocere le uova, eccetera. Rimane sempre lui il più complicato, è verissimo, ma se anche le consolle cominciano a diventare "general purpose" e con bidoni più difficili da evitare.....bè, allora la filosofia diventa la stessa che nel pc :D
quello che ha detto il grande sid meiers è soggettivo, insomma c'è chi dice invece che xbox360 ha maggiori potenzialità delle altre, c'è invece chi dice che ce le ha il wii
Il fatto è che Sony, a differenza di nintendo, è una azienda che prima di produrre giochi o console produce tecnologia da sogno (studiando pubblicità, quando faccio sondaggi di mercato, ogni volta che chiedo: "dimmi una marca famosa, oppure una marca affidabile, l'80% mi risponde sony a volte anche playstation -_-" ma qui cadiamo nell'ignoranza della gente)...Sony produce: televisori (bravia), telefonini (sony ericson), videocamre HD, fotocamere dai 6 mega pixel in su, pc portatili e desktop (famiglia vaio), impianti home teatre e poi produce console... è normale che se la poniamo il tutto sotto questa luce la sony cerca di sfornare un prodotto al top degno di essere accostato agli altri gingilli che produce, e di conseguenza risulta anche normale l'interazione che ne scaturisce...
la famiglia playstation a livello di tecnologia è stata sempre avanti appena uscita e ha avuto sempre funzioni multimediali (ps1 lettore cd, ps2 lettore dvd, ps3 lettore onnisciente XD)
con ps3 sony forse si è spinta oltre creando un prodotto che oggi non è "apprezzato" ma la sua fortuna è che tale prodotto non è stato creato per durare 2 anni (quindi se non si impone ora è finito) ma è stato un investimento a lungo termine... per cui sono convinto che ps3 dominerà...:P concludo: ricordiamoci la vicenda dei dvd e dei masterizzatori... nessuno avrebbe scommesso che in 2 anni tutti avremmo avuto almeno un lettore dvd in casa... sarà la stessa cosa anche con il Blu ray, bisogna attendere... ed io lo faccio.
per dovere di cronaca bisongna postare anche le notizie tristi:
Da alcune analisi di mercato svolte in questo periodo, si è evinto che la Ps3 occupa attualmente, nelle classifiche di vendita delle console, il posto che negli anni passati era stato occupato da N64 prima e Gamecube poi. La cosa più sconcertante è il fatto che, non solo la console ha un tasso di vendita molto basso, ma anche le vendite del software scarseggiano paurosamente, al punto che il sito GameDaily.biz ha riportato che non può essere redatta la classifica dei giochi più venduti per la Playstation 3 nel mese di maggio.
Dunque alla sony non rimane che correre ai ripari al più presto, perchè arrivati ad un certo punto non si potrà più tornare indietro e non ci saranno Metal Gear o Final Fantasy che tengano.
fonte www.xzone.it
Il problema è proprio questo Bigboss. Ok la progettualità ma quì si esagera. La ps3 è anacronistica (lo dico per l'ennesima volta). Se ci si deve impiegare dall'anno all'anno e mezzo per sfornare un VG decente per questa piattaforma capisci dove stiamo andando no? Sempre più investimenti, sempre più tempi di sviluppo...questo potrebbe tradursi che in un futuro lontano, quando immaginario, in un anno escono solo un paio di giochi decenti sviluppati dal solito mega colosso (tipo EA o Ubisoft per lasciare stare le rispettive first party).Quote:
Originariamente inviata da bigboss86
Penso che nessuno mette in dubbio il fatto che ps3 sia un bel diesel da avere assolutamente prima o poi. Ad ogni modo è anche innegabile il fatto che sony si sbaglia di grosso se pensa che il miglior prodotto sul mercato sia quello più "grosso" di tutti. Multimedialità sfrenata e potenza assurda, al momento, stanno solo pagando. Con psp e ps3 sony sta commettendo un errore immenso: sta voltando la faccia a un potenziale pubblico mica da ridere.
Questo, sia chiaro, non vuole essere il solito discorso "ci sono tanti casual che ti comprano la console". O meglio, c'è anche da considerare quello, ma sony sta sbattendo fuori dal suo treno anche una buona fetta di videogiocatori abituali che, semplicemente, non hanno una barca di soldi da spendere. Credimi Bigboss, c'è in giro un sacco di gente che non prende la psp solo perchè oltre ai soldi della console dovrebbe spenderne altri per la memory stick, così come molti non prendono la ps3 perchè non potrebbero sfruttarla al 100% essendo sprovvisti di HD. E io gli do ragione: spendi 600 euro, falli valere tutti!
Ecco che allora si ritorna al discorso dell'anacronistico: ok, essere progettuali, ma se vai troppo in là, nessuno ti sta più dietro. Ecco, allora, che il tizio non ti compra la console perchè costa troppo o perchè non è tecnologicamente al passo per sfruttare il tuo prodotto. Ecco, allora, che la SH ci mette un anno e un sacco di milioni di dollari per svilupparti un gioco.
Tra due anni la situazione sarà molto differente: ps3 costerà molto meno, così come lo svilupparci e in molti si saranno comprati un HD. Dall'altra parte, però non possiamo sapere tra due anni quando gap ci sarà tra ps3 e le console concorrenti. Insomma: la progettualità in questo caso potrebbe essere stata usata un po' troppo.
Kobe ma questo è il prezzo che si paga per essere un gradino sopra gli altri... prima o poi la gente che si trova ai gradini inferiori vorrà salire questa "scala" e sony è lì pronta ad attenderli...
Altra news (oggi mi sento proprio in vena XD)
questa volte a sparare su nintendo ci pensa sega:
Sega comincia a dubitare che il Wii possa continuare ad essere competitivo dopo la spinta iniziale.
L'innovazione potrebbe cedere il passo alla potenza grafica
Sebbene il supporto di Sega alla console Nintendo appaia piuttosto ampio, il vice-presidente del marketing Scott Steinberg (Sega Of America) ha espresso alcuni dubbi sulla capacità della console di tenere focalizzata a lungo l'attenzione del pubblico.
In particolare, Steinberg vede nella scarsa potenza grafica della console un tallone d'Achille che potrebbe già a partire dal 2008 spostare le preferenze del pubblico verso PlayStation 3 e Xbox 360, console che avrebbero ancora un enorme potenziale da rivelare. Inoltre, sempre secondo Steinberg, la novità stessa del sistema di controllo del Wii potrebbe rivelarsi col fiato corto sia nei confronti degli acquirenti, sia per gli sviluppatori, che potrebbero rintanarsi dietro alcuni utilizzi semplici della periferica piuttosto che esplorarne le potenzialità.
Grande fiducia invece nei confronti di PlayStation 3, una console che dovrebbe superare le attuali difficoltà e profilarsi come vincitrice dell'ormai onnipresente Console War.
Dopo due exploit piuttosto deludenti in quanto a critica e vendite come Super Monkey Ball: Banana Blitz e Sonic And The Secret Rings, Sega ha in lavorazione per la console Nintendo Nights: Journey Into Dreams e lo sparatutto Ghost Squad, nonché l'importante collaborazione con Nintendo rappresentata da Mario & Sonic at the Olympic Games.
Fonte: nextgame
e adesso vi riporto il post di un utente del tntforum che a mio modo di vedere ha colto il vero problema
Per la precisione il presidente Sega ha detto che per gli sviluppatori entro un anno sarà impossibile tirare fuori qualcosa che non sia un "derivato" da altri titoli.
In pratica per quanto si può fare sul Wii il suo pad-centrismo fa sì che in pochissimo tempo tutti o quasi i titoli appariranno al pubblico come riedizioni (da qui "derivativi") di titoli precedenti.
La cosa và intesa in questo senso... qualsiasi gioco di golf, che sia esso fotorealistico (entro i limiti del Wii) o cartonoso sarà, per le masse, "una specie di Wii Golf", e questo più o meno per tutti i giochi... con le ripercussioni che sappiamo.
----------------------------------fine interveto-------------------------
infatti... da acuto sostenitore del wii mi sorge questo dubbio:
chi mi dice che i prossimi giochi per wii non saranno dei semplici potenziamenti dei predecessori? il sistema di controllo rimarrà quello e limiti grafici sono quelli imposti dalla prima xbox
invece su 360 e ps3 si farà a gara per offrire al pubblico esperienze di gioco sempre + intense e quindi ponendo tutto in questa chiave di lettura emerge che una ps3 o una 360 in termini ludici possano offrire una longevità maggiore visto che la grafica e l'ia possono essere sempre più affinate...
Bene, bene: vedo che quella comunicazione di Sega è arrivata anche qui...
Il signor Steinberg, con quella dichiarazione si è coperto in parte di ridicolo. Ma andiamo con ordine, partendo dal dato di fatto più preponderante: è dal Mega Drive che Sega non ne azzecca una. Ergo: se Sega dice una cosa del genere io mi sento solo più tranquillo.
Punto secondo: il Wii tra quattro anni va in pensione e la storia finisce li.
Inoltre, Bigboss, tu dici che il sistema di controllo rimarrà quello. E' dove è il problema? Sono anni che pigiamo dei bottoni! Ovvio che su Wii gli sparatutto si controlleranno sempre allo stesso modo: il bello è proprio farlo in questo modo piuttosto che nell'altro.
Quel che è più è che il caro signor Steinberg ha la memoria corta: si dicevano le stesse identiche cose con il DS: sono ormai 2 anni che il Lite vende come nessuna console ha mai fatto prima.
Infine con queste dichiarazioni Sega si sta semplicemente parando il culo: con tutti i soldi che hanno investito su ps3 cosa possono dire? Possono dire: abbiamo fatto una merda di sonic che ci è costato 10 Sonic su Wii, non ha venduto un cavolo e la ps3 continua a non vendere...e il bello è che abbiamo in programma tot titoli per questa console: siamo nella cacca. Possono dire queste cose? I singoli sviluppatori adorano il Wii, le SH un po' meno: chi se lo aspettava un successo del genere? Con tutti i soldi impegnati in altri campi non possono fare altro se non parlare così.
Ad ogni modo nessuno può negare il fatto che ps3 in termini di "durata temporale" può rendere due volte il Wii, ma sappiamo bene quanto durerà la prima e quanto il secondo.
Pare che la Sony voglia in futuro far pagare molti servizi internet...se non addirittura il multiplayer! :| Davvero messi male questi giapponesi...
Se innalzano la qualità del loro servizio internet...alla fine il Live lo paghi, ma il Live c'ha gli attributi quadrati, PSN fa acqua da un po' tutte le parti. Se lo rendono paragonabile al Live allora si può anche pensare di metterlo a pagamento.Quote:
Originariamente inviata da Grom