Originariamente inviata da
Jowy Atreides
Ok, ho visto tutto il video. Non preoccuparti, si capisce perfettamente tutto quello che dici. xD
Allora, per quello che ne so io la storia è così: la Play senza modifica NON riesce a leggere i giochi masterizzati. Per "giochi masterizzati" intendo dire tipo che tu compri un CD-R, scarichi un gioco da Internet e ce lo metti: in quel caso NON te lo legge assolutamente. Io l'ho comprata ORIGINALE, nella scatola, e finché non ho fatto fare la modifica dal negoziante mi leggeva SOLO i giochi originali, quelli nella custodia con il librettino e tutto il resto intendo. Una volta fatta la modifica alla Play, invece, riesce a leggerti tutti i tipi di dischi, pure quelli che ti masterizzi te, quindi in questo caso tu l'hai presa già modificata. Quindi non so proprio come spiegarmi il fatto che i MOD di YFM non ti partano. Nel mio caso, io non ho mai visto una cosa del genere, tipo a me la scritta SONY senza nient'altro non appare MAI. Quindi suppongo che la mia Play sia diversa dalla tua, ma forse è perché tu hai appunto la PSX e cioè questa grossa, mentre io ho proprio la PS1 che è quella bianca piccola. Quando io inserisco i MOD nella Play, mi spunta la classica schermata di quando inserisci un disco qualunque, solo che la "P" di PlayStation NON spunta, ma c'è solo la scritta "PlayStation", due x buttate a caso sotto e la scritta SCEE in fondo (che, giusto per chiarimento, sta per Sony Computer Entertainment Europe xD). Dopodiché il gioco parte normalmente. Per TUTTI gli altri giochi, invece, mi spunta la "P", e sotto la scritta "PlayStation" ci sono le solite scritte normali del tipo "Sony Computer Entertainment ecc.", invece delle x. Questo suppongo succeda perché i MOD non sono dei veri e propri giochi, o una cosa del genere lol, forse i brasiliani ci hanno messo le x buttate così a caso invece delle scritte che spuntano normalmente per i giochi normali.
In sostanza, le cose sono due: o la tua PSX NON legge questo tipo di giochi, come i MOD, oppure sbagli qualcosa nel processo di masterizzazione. Ti faccio un esempio: io ho scaricato il MOD 11 da quel sito che ti avevo linkato in chat su Facebook. Erano due file, uno in formato .img e uno in formato .ccd (i due file devono essere SEMPRE nella stessa cartella, per sicurezza!). Quindi ho aperto ImgBurn e ho selezionato "Write image file to disc". Dove si inserisce il file da masterizzare sul disco, io sono andato sulla cartella di YFM MOD 11 e ho scelto il file .img, però ImgBurn mi ha dato questo errore: "You should have selected the CCD file and not this one. I'll do it for you automatically this time, but don't do it again!", che tradotto significa "Dovresti aver selezionato il file CCD e non questo. Questa volta lo farò automaticamente per te, ma non farlo di nuovo!", mettendoci quindi automaticamente il file .ccd che appunto è quello giusto da mettere sul disco. Se invece scegli fin dall'inizio il .ccd va bene lo stesso, non ti dà nessun errore. Dopodiché puoi masterizzare tranquillamente il gioco. Ah, un'altra cosa: come Write Speed io seleziono SEMPRE "AWS (MAX)", perché se scegli tu un numero può darsi che la Play non te lo legga. Se hai fatto tutto questo procedimento correttamente, allora non so veramente più cosa dirti.