Non me ne intendo di informatica/elettronica ma so che la ps3 non è riuscita a sfruttare il blu ray, quindi paghiamo in più per un supporto attualmente inutile.
Non me ne intendo di informatica/elettronica ma so che la ps3 non è riuscita a sfruttare il blu ray, quindi paghiamo in più per un supporto attualmente inutile.
Parli della stessa Sony che produce hardware uguale o inferiore ai concorrenti e vende al triplo? Non stiamo paragonando un LCD Loewe con un Amstrad; Sony è un brand qualitativamente medio, non è assolutamente un nome di eccellenza, pur essendo molto famoso, conosciuto e via dicendo. Fattene una ragione.
Tra le altre cose, volendo fare i pignoli, paragonare Play Station 3 e Xbox 360 è abbastanza ridicolo: la prima è un elettrodomestico prodotto (e basta) da una multinazionale di elettrodomestici, la 360 è una console sviluppata, prodotta e aggiornata da una software house (la più grossa ed importante al mondo, per pura casualità).
Secondo te ed il tuo compagno di merende, i giochi vengono sviluppati prima su 360 e poi convertiti su Play 3 per venire incontro agli scarsi mezzi (!) di Microsoft?
Sony produce una console e basta, consegna un prodotto finito alle software house, che devono sorbirsi lo studio, lo sviluppo hardware e software ed i conseguenti problemi che ne possono derivare; Microsoft realizza l'hardware, fornisce supporto alle software house esterne e sviluppa essa stessa software per la console.
Da questa lievissima differenza consegue il fatto che tutte le case di sviluppo (salvo in casi di esclusive per Play 3) decidano di programmare per 360 e poi convertire, con tutti i tipici cali di qualità, i difetti di conversione, i bug e le varie cagate possibili, dovute anche solo ai tempi stretti di sviluppo/conversione che devono essere rispettati.
Se guardaste oltre le pagine di Play Station Magazine, vi accorgereste che il mondo funziona in modo leggermente diverso...
veramente io so esattamente il contrario e appunto solo sulle sue esclusive. (e questo riporta tutto il discorso di sopra, se fossero state tutte esclusive ps3, a quest'ora sarebbero tutti blueray che sfruttano bene le potenzialità della ps3)
edit:
ma ci si può arrivare anche con la logica..
secondo te le Sh creano 2 volte lo stesso gioco per 2 formati? ma è da pazzi solo pensarlo..
e non si può dire che gli HD DVD siano uguali ai BlueRay disc, e se loro lavorassero prima su blueRay disc, il gioco potrebbe risultare eccessivamente grande per poi rientrare nel formato hd dvd, e quindi? qui ci sarebbe una logica? se facessero prima su blueray, poi non rientrerebbe più in un hd dvd!
e non possono fare 2 giochi da capo diversi per 2 formati.
quindi devono partire da uno dei 2.. e non può essere blueray
Sì ma invece di fare in fanboy perchè non pensate alle esigenze di Edea?!?
la Playstation ha un pubblico più giovane (si diciamolo, soprattutto bambini), in quanto fa leva sul marchio e sul fatto che un papà butta i soldi per il figlio.
La 360 è un acquisto migliore perchè costa meno e ha esclusive pazzesche (Halo su tutto), senza contare altre esclusive (giochi o espansioni che escono prima). E' vero che il live si paga, ma questo vuol dire EFFICIENZA. La comunità xbox live è grandiosa, ci sono meno sc@zzi che su playstation, anche perchè nessuno ti regala nulla.
Infine personalmente penso che il joypad della 360 sia nettamente migliore per gli sparatutto e per la stragrande maggioranza dei giochi
io non ho mai letto ps magazine e mai penso che lo farò.
poi sto dicendo solo la verità non sto parlando da fanboy sony (perchè i fanboy SONY non avrebbero un elemento Nintendo nell'avatar)
e comunque, qui se ci sono i fan boy sono gli altri, ma boxari perchè alla fine dicono solo le stesse cose per difendere l'xbox.
e parlare di qualità hardware sembra inutile
O.O
ora siamo al limite dire che il joypad della ps3 sia pessimo è la cosa peggiore chepotessi sentire cioè, è lo stesso della ps1, ps2 e ora su ps3, e io ringrazio che non l'abbiano cambiato nel corso degli anni, e non averlo modificato in modo assurdo per farlo sembrare più sciccoso ma scomodo come tenere in mano un joypad senza cover. a me sembra il joypad migliore mai uscito.. sarà perchè ci sono cresciuto con la classicità del joypad ps1.
e poi ma dai il joypad dell'xbox360 va a pile roba da gameboy color!!!
ed ecco che ritornano le esclusive "pazzesche" (HALO)
ma come si fa a me in confronto ad altri giochi mi pare una mezzasega
(l'altra metà è la sua conosole, che sega i suoi "cd" )