In queste settimane ho ri-finito Call of Juarez Bound in Blood (stupendo!), e ho recuperato, dato che non li avevo mai giocati nonostante siano vecchiotti, Jedi Outcast e Jedi Academy, splendidi anche loro!
In queste settimane ho ri-finito Call of Juarez Bound in Blood (stupendo!), e ho recuperato, dato che non li avevo mai giocati nonostante siano vecchiotti, Jedi Outcast e Jedi Academy, splendidi anche loro!
Avevo una grande voglia di giocare a Fifa, credo di non giocarci per bene da almeno 2-3 anni. Così ho rispolverato Fifa 14 e ho cominciato la carriera col Napoli. Subito qualche acquisto per adattare la squadra al mio stile di gioco, dopo la prima amichevole sottotono ho subito fatto grandissime prestazioni. Ora questa é la formazione base:
Pepe Reina
Christian Maggio
Raùl Albiol
Paolo Cannavaro
Juan C. Zuniga
Mehmet Ekici
Gokhan Inler
Marek Hamsik
Lorenzo Insigne
Dries Mertens
Gonzalo Higuaìn
Fin'ora gira bene, considerando che in panca ho Callejòn e Burak Yilmaz che spaccano la partita. Sì, mi sto divertendo
In effetti stranamente non è mai stato uno sfondo chissà quanto sfruttato, specie se confrontato con altri più gettonati come lo sci-fi o la Seconda Guerra Mondiale. Tra i vecchia scuola spicca Outlaws, un po' grezzo visti i suoi 20 e passa anni ma decente, e Redneck Rampage che però è intriso di fantascienza demenziale
Quindi...sì, gli unici giochi d'ambientazione western veramente ben fatti sono proprio i Call of Juarez. L'unico che non ho provato è Cartel, di cui mi hanno parlato male. Gli altri tre li ho provati e mi sono piaciuti tutti, ma la mia preferenza in assoluto va a Bound in Blood. Red Dead Redemption non l'ho potuto provare data la mia mancanza di consolle
Dipende, dai...Outlaws era bello, al netto del fatto che ormai ha poco più di 20 primavere sulle spalle. I Call of Juarez anche sono belli, diciamo che BoB spicca come capolavoro, ma gli altri sono tutt'altro che brutti (non so ancora Cartel, anche se me ne hanno parlato abbastanza male, ma ho provato sia il primo sia l'ultimo Gunslinger e sono belli). Poi cambiando genere ci sono i due Desperados, va bè, quelli sono più dei cloni di Commandos. Ciò non toglie che si può fare un buon lavoro anche con un FPS, è proprio che l'ambientazione Far West non è mai stata chissà quanto sfruttata per i giochi in genere.
Dai... certe attività legate al ranch, il fatto di inseguire e domare i cavalli o esplorare le zone a cavallo non te le godi in un fps, un Red Dead Redemption come fps non avrebbe dato le stesse sensazioni, se l'avessi giocato mi daresti ragione
Che non sia stata sfruttata è un peccato e non capisco perchè quasi nessuno si è messo a sviluppare un progetto serio ambientato in quell'epoca
Ho ripreso da poco il gioco di peter jackson's King Kong...all'epoca (2005) non riuscii a giocarlo in quanto con lo scimmione ci stavano bug assurdi che ne compremettevano la giocabilità.....cmq gioco spettacolare e ambientazione fantastica bellissima favolosa peccato che la longevità della storia sia solo sulle 8 ore
Assetto Corsa, fatto bene, per carità, peccato quella 500 sia una merda oscena e che il cambio sia gestito in modo impietoso.
Male.
Dopo Life is Strange, il suo "predecessore" Remember Me...e sembra bello anche quello, storia e gameplay differenti ma qualche piccola idea di base riadattata poi per Life is Strange c'era già!