"Buon giorno Direttore,
desidererei portare alla conoscenza della S.V. cosa è successo ieri allo stadio Sant’Elia, affinché tutti lettori possano sapere cosa sia accaduto a dieci tifosi del Napoli in tribuna Nord.
Premetto che io sono Napoletano, ma per motivi di lavoro già da qualche tempo vivo in Sardegna.
In settimana io ed altri amici ci siamo recati al punto vendita biglietti della società Cagliari calcio, manifestando la volontà di acquistare i tagliandi della gara appositamente nel settore ospiti, anche se residenti in Sardegna. Ci è stato risposto che il settore ospiti era chiuso e che data la sportività dei supporters cagliaritani non ci sarebbero stati problemi se ci fossimo sistemati in tribuna Nord . La realtà dei fatti è stata alquanto differente.
Infatti quando il Cagliari ha segnato il primo goal l’attenzione dei tifosi del Cagliari si è spostata dal campo da gioco verso di noi. Un’intera tribuna, direttore e quando dico un’ intera la prego di credermi è la verità, ha smesso di vedere la partita per concentrarsi ad offendere con gesti e con le solite frasi inqualificabili noi dieci tifosi del Napoli.
Al pareggio del Cagliari la situazione si è fatta insostenibile, immagini direttore, che gli stessi stewart del Cagliari hanno iniziato ad offenderci con le solite frasi incivili che denotano che non siamo certo noi partenopei gli incivili in questa nazione.
A tal punto abbiamo deciso di abbandonare la tribuna, appena ci siamo alzati, ci è piovuto addosso di tutto, bottiglie, monetine, ma la cosa che ha leso di più la mia dignità, sono stati i numerosissimi sputi indirizzati nei nostri confronti da parte di tutti, comprese mamme con i loro bambini. Dov’è qui la civiltà?
Questo è quello che è accaduto in Tribuna Nord, questa è la civiltà del tifoso del Cagliari, questa è la dimostrazione dell’odio insensato che questa gente nutre nei nostri confronti. Numerosissime sono state le volte che mio sono recato allo stadio San Paolo, ed in tribuna non ho mai visto succedere cose di questo genere. Non mi sono mai sentito così umiliato in vita mia".
mi ero prefisso di non indignarmi e incazzarmi agli ennesimi episodi di razzismo e violenza impuniti e fatti passare sotto traccia dai media, che non fanno informazione ma scalpore, sensazione e cavalcano l umore della gente (quindi giustamente lasciano passare sempre tutto, essendo tutto questo condiviso), ma come vedete non ce l ho fatta. E cosi farò di nuovo la figura del patetico vittimista (echisenefotte).
Ma perchè di queste cose non si sa mai niente ? nessuna notizia a livello nazionale . Perche devo fare io il giornalista aprendo topic su fdt per informare e dire la verità?
Ad ogni trasferta succede questo (anche quest anno ho riportati articoli di fatti accaduti a torino,firenze.roma e genoa con cui il napoli è gemellato) Gente perbene che viene picchiata, insultata, sputata e fatto passare due ore di terrore ecc. ad ogni trasferta radio,tv,giornali locali riportano interviste, filmati,telefonate, testimonianze di persone che con le loro famiglie residenti fuori napoli (gli ultras quasi mai li fanno andare in trasferta) in tribuna e negli altri settori vengono trattati nel modo sopra desritto. sempre, ovunque e sempre senza una notizia, senza che le forze dell ordine (polizia o steward) intervengano ma anzi osservano con sorrisetti allo spettacolo. Molte volte nemmeno i giornalisti di carta stampata , radio e tv campane riescono a fare il loro lavoro perche addosso gli arriva di tutto. e dicono che questa trasferta di cagliari è stata una delle peggiori
Ma perche succede questo voglio capire ? perche se la prendono con delle persone perbene che stanno assistendo con calma la loro squadra e in centinaia li aggrediscono ? e poi sempre ! perche ormai come ho gia detto l odio viene spontaneo ormai, è educato cioè tramandato di generazione in generazione (perche parlano anche di bambini piccoli dire cose vergognose a persone che non conoscono) e cresce di giorno in giorno e di anno in anno .ormai non si contano piu i video che ho visto e le testimonianze che ho letto e sentito . e mi parlano di civiltà, mi si fanno lezioni, mi sento chiamare in causa, insultare e sbeffeggiare e giustamente tutto passa sotto traccia o si passa per vittimisti perche giustamente fin quando l odio è istituzionalizzato è cioe parlare male del napoletano è giusto, tutti quanti sentiranno il bisogno di sputare merda su di noi. e di non prendere provvedimenti o posizione dure o contrarie (che siano solo parole, perche mancano anche quelle)
che schifo di nazione . che squallida favole che vi raccontano e credete.