ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 63

Hockey Ghiaccio - SERIE A1

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Hockey Ghiaccio - SERIE A1

    Mancano ancora diversi mesi all'avvio della nuova stagione di hockey in Italia, ma ci sono già le prime mosse di mercato e soprattutto si sanno già i nomi delle 9 squadre che prenderanno parte alla competizione e sono:

    - alleghe
    - asiago
    - val pusteria
    - bolzano ( campioni d'italia in carica)
    - renon
    - fassa
    - val pellice
    - pontebba
    - cortina

    nelle prossime settimane verranno resi noti i calendari sia della serie A1 sia della serie A2;
    nel frattempo vedrò di tenere aggiornato l'hockey mercato che quest anno si preannucia davvero infuocato.
    da tifoso spero di assistere ad una bella stagione, equilibrata e ancora più combattuta di quella passata; con la speranza di assistere ad un amggior numero di partite in TV.
    Se qualcuno vuole scrivere, commentare e mettere notizie sulla propria squadra da tifos, simpatizzante o semplicemente appassionato mi farebbe piacere.

    le squadre più attive sul mercato attualmente sono Bolzano, Renon, Val Pusteria e Alleghe.
    Le altre formazioni si sono limitate ad alcune conferme, specie dei giocatori italiani.
    La formazione che attualmente fa meno parlare di sè, a parte qualche indiscrezione non confermata, è l'asiago, la quale dopo aver annunciato già a maggio il suo nuovo allenatore, non ha più fatto sapere nulla. (purtroppo....)


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    colpo di mercato del renon
    Nuova arrivo in casa Renon: Ashley Tait
    Altro rinforzo per l'armada offensiva del Ritten Sport Renault Trucks. Dall'Ingilterra arriva il Canadese con passaporto britannico Ashley Tait, annata 1975 e nella scorsa stagione capocanoniere degli Sheffield Steelers, attuali campioni del massimo campionato inglese.
    L'attacante, nato a Toronto, Ontario negli ultimi anni era uno degli star del massimo campionato EIHL, dove nella sua cariera ha disputato 779 partite, collezionando 701 punti (181 gol/ 520 assist). Nella scorsa stagione Tait era il giocatore leader degli Sheffild Stellers con i quali ha vinto il campionato britannico mettendo a segno 71 punti (29 goal/ 42 assist) in 62 partite.

    Inoltre ha disputato più di 50 partite con la squadra nazionale inglese e oltre 30 con la nazionale giovanile del suo paese.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    NUOVO PORTIERE PER IL VALPUSTERIA

    ( www.hcpustertal.com ) - Ci è voluto molto perchè l’HC Val Pusteria assegnasse la posizione chiave di portiere. Ma ora la dirigenza sportiva spera di aver trovato quello che stava cercando con Jeff Jakaitis.
    Il 26enne americano del Minnesota viene a giocare dall’ ECHL in Serie A e vanta un passato di tutto rispetto. Nell’ ultima stagione Jakaitis (insieme a JP Lamoureux) vanta la miglior percentuale (92.3%) di parate di tutta la ”Minor League” ECHL!
    E questo successo lo ha portato a giocare anche in AHL con i Portland Pirates.
    Jeff Jaikaitis è stato descritto in modo molto positivo da diversi allenatori d’oltre oceano e la dirigenza sportiva ha potuto raccogliere diverse informazioni sul suo conto. Ci si augura che con questo portiere si riesca a dimenticare l’ingaggio “sbagliato” di Kelly Guard dell’anno scorso. Jakaitis (1.77) è un portiere stile “Butterfly” classico, stile spettacolare e dai rapidi riflessi con gambe e guantoni.

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    NUOVO DIFENSORE PER LA VAL PUSTERIA

    ( da www.hcpustertal.com ) - Dopo Jan Vodrazka, Greg Barber, Taggart Desmet è stato ingaggiato il quarto straniero. La dirigenza sportiva dell’HC red orange Val Pusteria ripone la propria fiducia in un canadese: MATT “BUD” KELLY, dell’Ontario, 24 anni, 187cm per 90kg.
    Matt Kelly con la maglia dei Victoria Salmon Kings

    La carriera giovanile di Kelly inizia con la squadra dei Belleville Blues (OHL) dove, nel corso dei 4 anni, rivela le sue doti e potenzialità. Negli ultimi 3 anni il difensore è stato una pedina fondamentale per i Victoria Salomon Kings (ECHL) ed è stato convocato anche in AHL per disputare alcuni incontri con i Manitoba Moose.
    E proprio da questa squadra del western Canada (Victoria) che “fornisce” molti giocatori per la serie A come Wedderburn, McLeod, Krestanovich e il portiere neo acquisto Thompson chiamati in Italia soprattutto dal Cortina.
    L’indimenticabile attaccante di Merano e Milano Mark Morrison allena da anni Matt Kelly e di lui ne parla molto bene: buon pattinatore, affidabile nella costruzione del gioco così come in Powerplay e, per la sua corporatura, molto agile e scattante. I “Lupi” si augurano che sia un vero e proprio “allrounder”
    e che si inserisca perfettamente nella retroguardia pusterese.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ADDII ILLUSTRI IN SERIE A1

    Kiel McLeod lascia l’ Italia e il Cortina de Vilmont per approdare nel campionato austriaco nelle file del Villach .
    Sembrava che l’ attaccante con passaporto canadese potesse rimanere nel campionato italiano con una riconferma da parte del Cortina oppure anche ad un interessamento da parte di altre formazioni italiane.


    Big Josh se ne va. I campioni d'Italia del Bolzano salutano l'attaccante statunitense Josh Olson, arrivato in biancorosso dopo una strepitosa stagione con il Renon (top scorer del campionato), ma che ai Foxes non ha lasciato il segno. Nonostante l'annata in chiaroscuro, i numeri sono stati dalla sua parte: 27 gol e 31 assist in 47 partite, secondo miglior marcatore della squadra dopo Corupe. Cifre che hanno convinto i tedeschi degli Hannover Indians (Oberliga) ad ingaggiarlo per la prossima stagione.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    QUI MERCATO VALPELLICE

    Un altro canadese per la difesa: Kenton Smith!!!

    La ferrea difesa di marca canadese che si sta delineando in base alle scelte di Vogin porta a Torre Pellice, dopo Francis Trudel, il solido ed esperto Kenton Smith.

    Nato a Edmonton il 10/09/1979 Smith è un difensore di stecca sinistra di 181 cm per 80 kg.
    Dopo il debutto nelle leghe Major Junior canadesi con i Calgary Hitman (il nome è tutto un programma!) dove si fa le ossa per 5 stagioni e segna il record di reti per un difensore nella stagione 1998/1999 portando il team alla vittoria nel Campionato WHL. Dopo un anno in IHL con i Detroit Vipers arriva il passaggio tanto atteso nella prestigiosa ECHL che frequenterà ininterrottamente dal 2001 fino alla stagione 2007/2008 con le casacche dei Johmstown Chiefs, dei Pensacola Ice Pilots, dei Columbus Cottonmouth e soprattutto dei Charlotte Checkers con cui gioca tutte le partite della stagione regolare e dei playoff ininterrottamente per 4 stagioni senza mai saltarne una! Nel mezzo una chiamata per 9 match in AHL con gli Springfields Falcons
    Nell’estate 2008 anche lui vola in Europa nei Manchester Phoenix con l’altro neoacquisto Valpe David Beauregard nei quali, per capacità, esperienza e carisma, è immediatamente insignito della carica di capitano.
    In carriera il trentenne canadese ha quindi più di mille match giocati con un discreto bottino di di 108 goal e più di 350 assist!
    Dice di lui Alain Vogin: “Kenton is a very good defenseman, great leader, many times captain of his team, real pro, excellent work ethic, good skater, though to beat defensively, he can play in all situations during the game, he can be good on the PP and on the PK as well. He works hard each practices and games, he will be a good example for his teamates”.
    Un saluto di benvenuto a Kenton da parte della Società per una Valpe sempre più “alla canadese”!!!


    Arriva lo sniper: David Beauregard!!!!

    Alain Vogin ha scelto il bombardiere canadese della sua nuova Valpe… David Alexandre Beauregard!
    Nato a Montreal il 28/01/1976 il trentatreenne quebecois dal discreto fisico (183 cm per 86 kg) è un bomber di razza che ha nel suo carniere più di 600 goal e oltre 500 assist in circa mille partite sulle piste nordamericane ed europee!
    Draftato dai San Josè Sharks nel lontano 1994, David ha speso praticamente tutta la sua carriera nelle leghe minori americane: 6 anni nella Quebec Major League (St. Hyacinthe Lasers, Moncton Alpines, Hull Olympiiques e Shawinigan Cataractes) per poi alternare tanta UHL (Muskegon Fury, Flint Generals, Port Huron Border cats ecc.) con alcune apparizioni nelle più prestigiose leghe dell’ ECHL (a Greensboro e Charlotte) e AHL (Kentucky Thoroughblades squadra farm team dei San Josè Sharks).
    Colpito da un gravissimo incidente nel 1995 durante un match contro i Gransby Bisons, David ha perso l’uso dell’occhio sinistro ma ciò non gli ha impedito di ritornare sulle piste più forte di prima e di bucare i goalie avversari durante tutta la sua fortunata e prolifica carriera.
    Dopo gli ultimi due anni in CHL (Tulsa Oilers) con ben 74 goal e 68 assist la decisione di valicare l’oceano e di trasferirsi nel campionato inglese dove ha fatto sfracelli con i Manchester Phoenix: 69 partite giocate, 107 punti con ben 61 goal e 46 assist che lo hanno proclamato miglior marcatore della Lega (per punti totali e singolarmente per goal e assist), miglior giocatore del Torneo (EIHL), selezionato tra l’All Star First Team e soprattutto definito miglior giocatore di tutti i tempi dai tifosi dei Falcons!!
    Un bel biglietto da visita per questo atleta che sicuramente infiammerà il popolo torrese!
    Dice di lui Vogin: “David is an incredible person who has had a real bad an accident earlier in his career but came back stronger then he was before, he really appreciates and has fun to play hockey. David a pure goal scorer, a player who always works hard. He finished 1st scorer of the EIHL last year but as a team player, the most important thing for him it's to have fun with his teamates and the success of his team”.
    Il Direttivo societario accoglie David con grande piacere e gli augura, a nome dei tifosi tutti, una grande stagione di goal e punti come sempre ha fatto in carriera!

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    RITORNO ILLUSTRE TRA LE FILE DEL PONTEBBA

    (C.S. Aquile FVG ) - Dalle Aquile ai Pellicani e ritorno. Così può essere riassunta la storia recente di Karo Koivunen – attaccante finlandese trentenne di stecca sinistra dal grande fisico (178 cm per 82 kg) – che a distanza di quattro anni e dopo essere stato protagonista della storica promozione in A1, è pronto a vestire nuovamente la maglia della squadra di Pontebba.
    Giunto in Valcanale nel 2004 a stagione iniziata, Koivunen ha lasciato un ottimo ricordo nei tifosi friulani e nella dirigenza, contribuendo con i suoi 15 gol e 18 assist in 19 partite, a dare quella spinta in più rivelatasi poi necessaria per la conquista del campionato di A2. Conclusa l’
    esperienza italiana, Karo è rientrato in patria dove ha sempre giocato ad altissimo livello disputando in Sm-Liiga, la massima serie finlandese, quattro stagioni consecutive tra le fila dei Pelicans Lahti con cui è sceso sul ghiaccio 181 volte, mettendo a referto 33 reti e 58 assist.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grandi novità nelle varie squadre con alcuni colpi davvero importanti che parlano NHL.
    Vediamo di fare un pò il punto della situazione divendendo i nuovi arrivi in base alle squadre, partendo dal più significativo però....

    QUI VAL PUSTERIA
    IL VETERANO “NHL” REM MURRAY AL VAL PUSTERIA!!!?Un vero e proprio colpo di mercato per l’ HC red orange Val Pusteria! RAYMOND “REM” MURRAY diventerà un “Lupo”! Il 36enne canadese arriva in Val Pusteria con un curriculum di tutto rispetto: 622 partite NHL, prevalentemente con gli Edmonton Oilers coi quali ha raggiunto la finale della Stanleycup nel 2006. ?Solo a 24 anni, dopo una forte stagione a Cape Brenton, Murray è riuscito a fare il salto in NHL ed è proprio lì che si è guadagnato e creato la fama di un duro lavoratore. Se un allenatore NHL cercava un giocatore combattivo e affidabile, poteva sempre contare sulle doti di Murray. ?Ma dopo dieci anni da professionista, la carriera del canadese è stata minacciata da una diagnosi di distonia. Il giocatore infatti soffriva di alterazioni dell’ equilibrio (a seguito di un check violento anni prima), che oggi tuttavia non lo disturba più dal punto di vista sportivo. I medici NHL avevano approvato anche una rendita per invalidità di 1 milione di dollari americani!?Ma Rem Murray ha dimostrato nuovamente il suo carattere combattivo e la sua passione per l’hockey e infatti dopo 18 mesi di stop (2003-05) è ritornato a giocare, nonostante abbia dovuto restituire la somma dell’assicurazione oltre che alle tasse e una multa, grazie al contratto offerto dagli Huston Aeros in AHL. Un’avventura incerta che è stata completamente ripagata: il coach degli “Oilers” MacTavish, ex-veterano NHL anche lui, ha ingaggiato Murray per i play-off della sua squadra. Grazie alla vasta esperienza e alle doti di leader Murray ha ottenuto il ruolo da titolare e ha avuto un ruolo fondamentale nella sensazionale corsa degli Edmonton Oilers fino alla finale!!!?Sono seguiti 2 anni in Finlandia presso l'HIFK dove Murray, già al secondo anno, è stato nominato primo capitano straniero nella storia della società. Per la stagione 2008/2009 Ron Kennedy lo ha chiamato a Innsbruck dove sia Murray che tutta la squadra sono rimasti al di sotto delle alte aspettative. ?Ad ogni modo il giocatore, che si è stabilito con la famiglia in Nord Tirolo, rimane un giocatore altamente professionale. ?Si era prospettato anche un impegno con la Nationalliga austriaca, perché per Murray l’aspetto finanziario non è al primo posto. ?La sua famiglia abiterà a Igls presso Innsbruck e il centro/ala potrà fare il pendolare ma avrà anche un appartamento a Brunico. ?Ora l’HC Val Pusteria spera di aver trovato un importante giocatore per i suoi “Lupi”: con esperienza, professionalità, affidabilitá. “Ma attenzione: i nostri appassionati non si possono aspettare un giocatore in grado di determinare da solo le sorti di una partita” così commenta l’addetto stampa Patrick Kirchler, “ma Murray dovrà diventare un punto di riferimento per i giovani giocatori e saper prendere in mano la situazione in caso di necessità”.?Anche Stefan Mair è molto soddisfatto di questo acquisto: “Rem Murray è un vero e proprio leader e sarà una fonte di ispirazione soprattutto per i giovani giocatori. Dal punto di vista del gioco è un classico centro “two-way” che gioca in funzione della squadra. Con Rem Murray possiamo disporre di un giocatore con molta esperienza di cui si è sentita la mancanza, soprattutto in alcune partite della stagione appena finita. Dai nostri incontri in Canada è risultato molto chiaramente che Rem è ancora molto motivato e che questa nuova avventura a Brunico rappresenta per lui una nuova e interessante sfida.”?Ad ogni modo per il Red Orange Val Pusteria dovrebbe trattarsi di un acquisto molto importante e fortunato, che attirerà ancora più sostenitori dell’hockey pusterese!

    QUI PONTEBBA

    Arriva dalla Danimarca dove ha appena vinto il campionato e ha alle spalle ben 440 incontri in Danish League con 336 punti frutto di 160 reti e 176 assist: si chiama Dimitri Lavrentiev ed è l’ennesimo colpo di mercato delle Generali Aquile FVG.??Origini russe, ma di nazionalità svedese, Lavrentiev si candida ad essere il top-scorer della formazione pontebbana che affianca così a Karo Koivunen un’altra bocca da fuoco di tutto rispetto. Tanto per capire quale sia il biglietto da visita di Dimma basta dare un’occhiata alle sue ultime due stagioni disputate con il SønderjyskE: 118 partite farcite da 48 reti e 54 assist, per un totale di 102 punti. Numeri che dimostrano quanto questo giocatore possa essere importante come terminale offensivo di una squadra.??Dopo aver trascinato i suoi alla conquista dell’ultimo campionato danese, la decisione di cambiare e di provare un’esperienza diversa da quella scandinava. Lavrentiev, 32 anni compiuti a marzo, gioca ad altissimi livelli in Danimarca da oltre 10 anni: cinque le stagioni con gli Odense Bulldogs dove ha disputato 228 incontri con 88 reti e 90 assist messi a referto, ha vinto una coppa di Danimarca e sfiorato il titolo nel 2001/2002 e nel 2002/2003. Nel 2004 la firma per tre anni con i Frederikshavn Whitehawks con cui, nella prima stagione, ha mancato di un soffio la vittoria finale, fino all’approdo – due anni fa – al SønderjyskE. Inoltre in carriera, Dimitri, può vantare anche qualche presenza in Norvegia con gli Storhamar Dragons e in Russian Hockey League con la casacca del Khimik Voskresensk.??Per Lavrentiev, che ritroverà Ryan Bonni suo compagno di squadra nella stagione 2007/2008, ha speso parole positive anche Mario Simioni, suo ex allenatore:
    «Dimitri è davvero un ottimo giocatore. Molto duttile, si adatta bene alle varie situazioni di gioco. È uno che davanti alla gabbia non si fa certo pregare e può contare anche su un grande tiro dalla distanza».
    Una cosa assolutamente da non sottovalutare perché questa sua caratteristica potrà tornare utile soprattutto nei power-play, situazione in cui le Generali Aquile FVG – nel corso della passata stagione – non sono riuscite a esprimersi al massimo.
    È un buon giocatore, molto "stagno", grande lavoratore che non si risparmia mai quando c'è da mettersi al servizio della squadra».
    Così il direttore sportivo Fabio Armani, descrive Marty Guerin, il quarto straniero ingaggiato dalle Generali Aquile FVG per la stagione 2009/2010.

    Come successo con Nate Raduns, anche per Guerin c'è stata una precisa richiesta da parte di coach Tom Pokel che crede molto in questo giovanottone americano classe 1983 che gioca come ala destra. Alto 182 centimetri per 82 chilogrammi di peso, Marty, è un grande dispensatore di assist come dimostrato nelle due stagioni disputate tra i professionista dell'ECHL, ma all'occorrenza riesce anche a trasformarsi in un buon cecchino.

    Dopo aver militato per quattro stagioni in NCAA con i Miami (Ohio) portati al titolo universitario nella stagione 2005/2006 ed essere stato eletto All-star rookie nel 2003/2004, Marty sbarca tra i pro nell'annata 2007/2008 quando firma con la formazione dei South Carolina Stingrays. Con le "Razze grigie" disputa un'ottima stagione d'esordio siglando 66 punti in 85 incontri, frutto di 27 reti e 39 assist. Nell'annata scorsa è passato ai Charlotte Checkers con cui ha giocato 21 partite mettendo a referto 7 reti e 11 assist.

    Nel 2003 è stato anche draftato al nono giro dai Los Angeles Kings, ma non ha mai avuto l'occasione di calcare il ghiaccio della National Hockey League. Ora, con le Generali Aquile FVG, è giunta la possibilità di sbarcare per la prima volta in Europa e dimostrare le sue doti anche nel Vecchio Continente

    QUI BOLZANO
    HC Interspar Bolzano ingaggia il difensore Ray Di Lauro
    Altro colpo di mercato per i campioni d´Italia dell´HC Interspar Bolzano, che hanno ingaggiato il difensore italo-americano Ray Di Lauro. Il quasi 30enne (1,88 m x 102 kg) ha disputato l´anno scorso il campionato austriaco EBEL con i Black Wings Linz. Dal 2006 al 2008 ha giocato 106 partite nella DEL tedesca con le maglie dei Pinguini Krefeld e dell´EV Duisburg. Inoltre vanta 62 presenze nell´AHL e 185 nell´ECHL, dove è stato premiatio nel 2005 come miglior difensorwe del campionato.
    Di Lauro ha iniziato la sua carriera nel 1998 nella NCAA con la St. Lawrence University. In quattro anni ha vinto due volte il campionato college. Nel 1999 è stato draftato al 9° turno come 246 giocatore dagli Atlanta Thrashers, non riuscendo peró mai a fare il salto nel NHL. Complessivamente ha realizzato in 140 partite nella NCAA 56 punti. Dal college Di Lauro è passato nell´ECHL e nell´AHL, dove ha cambiato diverse formazioni. Nel 2005 è stato premiato come miglior difensore dell´ECHL. Per i Wheeling Nailers ha disputato 72 incontri, realizzando 52 punti (12 reti e 40 assist). Nel 2006 Di Lauro ha deciso di venire in Europa e ha firmato un contratto nella DEL tedesca con i Krefeld Pinguini. In 51 partite ha segnato 13 punti (2 reti ed 11 assist). L´anno dopo si è trasfeito all´EV Duisburg (55 incontri, 25 punti), mentre nella passata stagione ha disputao il campionato austriaco EBEL con i Black Wings Linz. In 58 partite ha realizzato 30 punti (8 gol e 22 assist).
    Ray Di Lauro è un difensore atleticamente molto forte, con buona visione di gioco, che vanta un potentissimo tiro, molto pericoloso specialmente in powerplay.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    altre due importanti novità dal mercato, specie per la val pellice che si rafforza grazie all'arrivo del nazionale pat iannone.

    qui valpellice
    Dalla Nazionale… Pat Iannone!!!!
    Era già stato l’anno scorso il sogno proibito della Dirigenza biancorossa ma l’affare sfumò e Pat Iannone firmò con il Val Pusteria; quest’anno il sogno è diventato realtà ed il forte attaccante italo canadese è arrivato alla corte di Alain Vogin!
    Pat Iannone è nato a Fruitvale (British Columbia) il 9 febbraio 1982, nella stagione in cui suo padre Del vestiva la maglia della Valpe, quindi un predestinato a vestire, prima o poi, i colori biancorossi!
    Dopo un esordio in WHL già nella stagione 2003 – 2004 sbarca in Italia da dove non si è più mosso specie grazie allo status di italiano che gli ha permesso altresì di indossare la maglia della Nazionale.
    Due anni a Varese, poi due anni a Asiago, due a Milano ed infine l’ultima splendida stagione a Val Pusteria chiusa con ben 50 punti (25 goal e 25 assist) in 42 partite che hanno spinto i pusteresi alle semifinali di campionato.
    In Nazionale ha contribuito al ritorno del Blue Team nel Gruppo A disputando un ottimo Mondiale; in totale in azzurro già 12 presenze con 9 punti (3 goal e 6 assist).
    A Torre Pellice arriva quindi un professionista assai solido con oltre 500 match ufficiali e 300 punti segnati che lo pongono come elemento di classe ed esperienza di fondamentale importanza per una neo promossa.
    Tatticamente Pat è un’ala sinistra che ben conosce il Campionato della massima serie ad alti livelli e che lavora molto al servizio della squadra non disdegnando la via della rete pur non essendo uno “sniper”; possibile il suo impiego in linea con Dan Sisca già suo compagno a Milano.
    qui renon
    Mike Bayrack ultimo aquisto dei Vicecampioni
    Ritten Sport Renault Trucks annuncia un altro ingaggio per la prossima stagione del massimo campionato intaliano di hockey su ghiaccio. Si tratta del centro canadese Mike Bayrack, proveniente dalla ECHL nordamericana.
    Bayrack è nato nel 1978 ad Edmonton in Canada. Le ultime due stagioni ha giocato con i Charlotte Checkers nella ECHL, dove con 60 punti in 60 partite era capocanoniere della sua squadra.
    Nell sua cariera il centro canadese, che nella stagione 2007/08 era compagno di squadra di Dusty Jamieson, altro nuovo aquisto dei vicecampioni, ha disputato 449 partite nella ECHL (392 Punti), 12 partite nella AHL (13 punti) e 161 partite nella UHL (178 punti).
    Il suo ex compagno di squadra Jamieson lo descrive come giocatore di gran potenziale fisico, ottimo pattinaggio e una buona gestione del gioco e si è mostrato molto sodisfatto di poter giocare la prossima stagione con un suo vecchio e caro amico

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    da tifosissimo dell'asiago devo parlare di grossa perdita per la squadra dell'altopiano che vede emigrare in DEL ( il campionato di hockey tedesco), il fortissimo difensore italiano trevor johnson.

    QUI ASIAGO
    E’ stato tra i principali artefici della promozione in Polonia nel Gruppo A della nostra nazionale (3 reti e 5 assist) e soprattutto per questo Trevor Scott Johnson è stato notato all’estero. Il forte difensore ex Asiago il prossimo anno proverà a sbarcare nella dorata DEL con la maglia degli Huskies di Kassel.
    Sposato con Andrea, Trevor è nato a Trail (British Columbia, Canada) il 25 Gennaio 1982 da padre canadese e madre italiana, Viviana, di origini pugliesi. “Mister missile” (1,80m per 80kg) ha disputato tre stagioni in Italia, arrivando ad Asiago nel novembre 2007 dopo la tragica scomparsa di Darcy Robinson dopo una stagione a Renon. L’anno scorso con gli Stellati ha realizzato 8 gol e 26 assist in 44 partite.
    Prima di arrivare in Europa, Johnson ha giocato 66 incontri con i Muskegon Fury (10 gol, 44 assist, 104 PIM) per poi concludere con i Cleveland Barons nella più prestigiosa AHL (5 partite).
    L’allenatore degli Huskies, Stephane Richer, è stato consigliato da Camazzola (contro cui ha giocato in DEL negli Anni 90) dopo aver esaminato una serie di DVD. Potrà secondo loro fare il salto di qualità in DEL.
    L’obiettivo del Kassel è anche quello di ringiovanire la squadra e i 27 anni di Trevor Johnson potrebbero fare del giocatore un punto fermo della squadra dell’Assia settentrionale

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altri sport: Hockey ghiaccio
    Da pilota19 nel forum Sport
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/6/2009, 13:54
  2. Hockey su prato
    Da Diamante_Nero nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 20:59
  3. Torino2006 - Hockey su ghiaccio
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 22:05
  4. Hockey su ghiaccio
    Da The Trooper nel forum Sport
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/12/2005, 23:24
  5. Hockey su ghiaccio
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/3/2005, 20:01