ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 63

Hockey Ghiaccio - SERIE A1

  1. #41
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    QUI BOLZANO

    E il futuro di Luca Ansoldi ?
    Da voci di Radio Mercato , quindi non ufficiali , sembra che il futuro del talentuoso giocatore di scuola italiana Luca Ansoldi sia lontano dalla formazione Campione d’ Italia del Bolzano Interspar ( dove ha vinto due scudetti di seguito ) che ne detiene il cartellino.
    Luca , classe 1982 , interessa ha parecchie formazioni di Serie A1 ma ha anche dei sostenitori all’ estero , tipo formazioni svizzere . In Italia , sempre da voci di Radio mercato , sembra che ci sia un forte interesse da parte della formazione neo promossa in A1 del Valpellice , ma non e detto che possa rimanere anche ha Bolzano anche se da persone vicine a lui , sembra che Luca abbia confermato che non ha nessuna intenzione di restare a Bolzano. Oltre al Valpellice spunta anche la voce del Cortina e del Renon dove lui ha già giocato.
    Anche alcune formazioni di A2 sarebbero interessate al giocatore, ma il suo alto ingaggio sembra un forte ostacolo per le società del campionato cadetto.


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    QUI PONTEBBA
    Anche per la stagione 2009/2010 le Generali Aquile FVG potranno contare sull'importante contributo di Luca Rigoni (nella foto tutta la sua grinta), esperto attaccante asiaghese che - per il terzo anno consecutivo - si metterà al servizio della formazione friulana.

    Protagonista nell'ultimo campionato di una buona stagione, influenzata però da un infortunio che ne limitato l'impiego influendo sulle sue prestazioni, Luca è sceso sul ghiaccio 42 volte mettendo a segno 4 reti e distribuendo ai compagni 15 assist.
    La conferma di Luca Rigoni, da sempre apprezzato per la sua capacità di sacrificarsi mettendosi al servizio della squadra e molto spesso autore di quel lavoro sporco che dà i suoi frutti soprattutto in balaustra, è stata voluta con tenacia dalla dirigenza delle Generali Aquile FVG che – per un altro anno – potrà avvalersi delle sue importanti caratteristiche.

    Molte le attese attorno a Rigoni dunque che, nella stagione che sta per cominciare, potrà dimostrare ulteriormente di essere una pedina fondamentale del gruppo storico su cui si fondano le Aquile friulane.

    Luca, uno dei senatori della squadra, anche quest'anno metterà sicuramente a disposizione del team l'esperienza maturata negli ultimi anni, esperienza che potrebbe rivelarsi ancora più importante dopo alcuni acquisti che hanno abbassato sensibilmente l'età media del roster pontebbano.

    Infine una curiosità: da quest'anno, Luca Rigoni abbandonerà il numero 48 per ritornare a indossare il più classico 13. A distanza di quattro stagioni, infatti, l'attaccante vestirà nuovamente il suo storico numero, quello che lo aveva visto protagonista nelle partite disputate con la maglia dell'Asiago e che aveva usato per l'ultima volta nel 2005/2006, prima di abbandonare l’Altopiano in direzione Milano e che aveva anche caratterizzato le sue apparizioni al PalaVuerich.

    QUI RENON

    (C.S.: Ritten Sport) La stagione hockeyistica 2009/10 non è ancora iniziata ma il direttivo di Ritten Sport Renault Trucks deve già sostituire il primo giocatore. Si tratta del centro canadese Mike Bayrack che per motivi molto straordinari non farà parte della squadra dei vicecampioni d’Italia. Pochi giorni fà il direttivo Ritten Sport insieme al giocatore Bayrack ha notato, che i contratti che venivano firmati attraverso l’agente del giocatore erano stati falsificati dallo stesso.
    Il direttivo dei Vicecampioni ha subito reagito ed annuncia l’ingaggio del giovane centro canadese Scott May, nato 1982 a White Rock in British Columbia. Nella sua carriera l’attaccante alto 1,80 su 80 kg ha disputato 81 partite nella ECHL (82 punti) e 127 partite nella AHL (41 punti). Nella stagione 2006/07 May è stato nominato per l’All-Star-Team della East Cost Hockey League. Nel 2006 altro grande successo quando con i Milwaukee Admirals ha giocato la “Calder Cup”, finale della fortissima American Hockey League (AHL). Il centro, che faceva anche parte della squadra nazionale canadese Under 18, con la quale si è aggiudicato la medaglia di bronzo ai campionati mondiali, viene descritto come forte pattinatore con un ottimo controllo del gioco.

  4. #43
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    finalmente qualcosa ad Asiago si muove e le novità parlano di un ritorno importantissimo in difesa di un giocatore della nazionale per sopperire alla partenza di Trevor Johnson.

    Carter Trevisani sempre più vicino all’ Asiago , anche se sembra abbia gia firmato il contratto .
    Da voci di Radio Mercato sembrerebbe che il difensore con doppio passaporto ( Italia – Canada ) abbia gia trovato l’ accordo con la formazione dell’ Asiago , formazione dove ha già militato nella stagione 2005/06.
    Trevisani, difensore nel giro della nazionale Senior , dopo la sua non brillantissima stagione scorsa con la maglia del Red Orange, sembra aver scelto il ritorno ad Asiago.
    Carter la scorsa stagione con la maglia dei Red Orange ha disputato 46 incontri realizzando 3 reti a e16 assist

  5. #44
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    QUI PONTEBBA

    Giovane, ma già dotato tecnicamente a tal punto da venire considerato uno dei pilastri della Nazionale Under18. Il diciottenne Paolo Nicolao è uno degli attaccanti più talentuosi e lui, cresciuto hockeysticamente nell’Hockey Club Nuovo Fiemme 97 con cui ha vinto diversi titoli junior, sta mantenendo alla grande tutte le aspettative.

    Di questo ragazzo si parla un gran bene, è considerato un giocatore dalle ottime speranze che le Generali Aquile FVG non si sono lasciate sfuggire proseguendo così nel "progetto Aquile": ovvero diventare squadra di riferimento per giovani atleti italiani che possano crescere dal punto di vista tecnico nella speranza di diventare poi qualcuno nell'hockey del nostro Paese.

    Nato a Cavalese il 9 febbraio 1991, Paolo - che ha vestito anche la maglia delle giovanili dell'Egna e del Pergine - ha dimostrato da subito le sue potenzialità togliendosi grandi soddisfazioni. Diventato ben presto uno degli atleti di interesse nazionale, quest'anno ha disputato il Campionato del mondo Under18 di I divisione senza fallire la ghiotta occasione mettendo a segno anche due reti e due assist.

    Nicolao, che ha iniziato a giocare a hockey all'età di cinque anni, è un ragazzo davvero tosto che non si scoraggia alle prime difficoltà e che fa dell'esperienza sportiva anche un insegnamento di vita. Dotato di un mix di umiltà, determinazione e cattiveria agonistica che lo ha portato ad essere un attaccante molto prolifico, nella passata stagione si è fatto notare nella formazione Under19 del Fassa con ben 14 reti messe a segno in 11 partite e cui vanno aggiunti anche 15 assist. Nella prima squadra ladina, invece, al suo primo anno in massima serie, è stato schierato 30 volte mettendo a referto un assist e una rete.
    «L'esperienza fassana mi ha aiutato a crescere. Poi è arrivata questa offerta dal Pontebba che non ho potuto rifiutare: mi affascina l'idea di poter uscire di casa, di continuare a crescere sia hockeysticamente sia come persona. Per me è una grande opportunità, ovvio non posso pretendere di fare subito la differenza, ma ce la metterò tutta per fare bene».
    Tra le fila delle Generali Aquile FVG, Paolo Nicolao giocherà per un anno con la formula del prestito:
    «Sono davvero contento di questa offerta anche perché finalmente potrò giocare insieme ad Andrea Carpano uno dei portieri italiani più bravi. Mi fa piacere potermi allenare con lui, tirare e magari anche segnare ad un goalie di quel livello. E poi c'è anche Michele Ciresa, che fin da quando ero piccolo è stato un esempio per me. Insieme a Chelodi lo considero uno dei giocatori più forti e il mio sogno è diventare come loro. Spero davvero che questa avventura a Pontebba mi permetta anche di imparare e "rubacchiare" qualcosa dalla loro grande esperienza».

  6. #45
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    QUI RENON

    Già da qualche tempo che giravano diverse voci ma adesso è ufficiale. Dopo tre anni Luca Ansoldi ritorna sull’Altopiano del Renon è farà parte del reparto offensivo dei Vicecampioni d’Italia. L’attaccante ha firmato oggi un accordo per la stagione 2009/2010.
    L’attaccante ha 27 anni ed è cresciuto nelle squadre giovanili dell´HC Merano. Nel 1998, appena sedicenne, ha iniziato la carriera nell´HC Laces in Serie A2 dove Ansoldi ha disputato 12 incontri, totalizzando 11 punti (6 reti e 5 assist).
    Dal 1999 al 2004 ha giocato nel massimo campionato italiano con la maglia dell´HC Merano. In cinque campionati e complessivamente 188 incontri Ansoldi ha ottenuto 143 punti (59 reti ed 84 assist).
    Cinque anni fa, quando la formazione meranese decise per motivi economici di non iscriversi alla serie A, Ansoldi invece si trasferisce per la prima volta sull’altopiano del Renon, dove disputa due campionati e 94 partite, con 28 gol e 44 assist. Il primo anno con i “Rittner Buam” si laurea anche vice campione d’Italia. Due anni dopo vince il titolo con il Cortina. Con 21 reti e 21 assist in 45 incontri era uno dei piú pericolosi attaccanti della squadra ampezzana. Le ultime due stagioni Ansoldi faceva parte del roster del HC Intersport Bolzano con il quale vinse due campionati Italiani di Serie A.
    Nel 1999 il suo esordio con la squadra azzurra ai Mondiali under 18. Ha anche partecipato ai Giochi Olimpici 2006 a Torino e nelle rassegne iridate 2006 e 2007 ha contribuito in maniera determinante alla permanenza della squadra azzurra nel gruppo A mondiale

  7. #46
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    QUI ASIAGO
    ?In un incontro con i media tenutosi questa mattina all’Odegar, l’Hockey Club Asiago ha annunciato il primo rinforzo in vista della stagione 2009/10: la società stellata si è assicurata le prestazioni del difensore Michele Strazzabosco il quale torna a vestire la maglia giallo-rossa dopo quattro stagioni di assenza.?La carriera professionistica del possente difensore inizia all’età di 17 anni quando entra nell’organico dell’Asiago vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana; inoltre, dopo il ritiro di Franco Vellar ne ha ereditato il ruolo di capitano.?Nella stagione 2005/06 passa nel Milano di Adolf Insam conquistando due scudetti; all’inizio della stagione 2007/08 viene invitato al training camp della formazione NHL dei Buffalo Sabres in cui sarà l’ultimo giocatore “tagliato” nonché il primo italiano a vestire una maglia ufficiale NHL, seppure in un incontro amichevole.?La scorsa stagione ha giocato per il Cortina, tentando nuovamente l’assalto allo scudetto con i sogni di gloria che si sono chiusi in semifinale.?Strazzabosco, nato ad Asiago il 6 Febbraio 1976, avrà oltre all’impegno sul ghiaccio il compito di contribuire al progetto Asiaghese imperniato nella crescita di giovani giocatori, mettendo a disposizione dei compagni la propria esperienza. ??Le dichiarazioni?Michele Strazzabosco: “Sono tornato ad Asiago perche mi sono reso conto che il progetto e la rosa della squadra sono molto ambiziosi; I rapporti con la società sono sempre stati ottimi ma mi ero ripromesso di tornare non quando il futuro sarebbe stato roseo, cosa che ora si è verificata. ”?Il Presidente Piercarlo Mantovani: “Questa stagione dell’Asiago è molto importante; faremo un salto sia in qualità nel lavoro sia nella qualità dei giocatori e il ritorno un atleta come Michele Strazzabosco ne è la prova. Nei prossimi giorni esporremo il nostro progetto per la prossima stagione cosi come il resto della rosa ed il pool degli sponsor.”?Il General Manager Renato Tessari: “All’inizio del progetto avevamo pubblicamente dichiarato l’anno 2009/10 come quello del ritorno ad alti livelli; il fatto che Strazzabosco sia tornato, dimostra la nostra ambizione.”


    DA TIFOSO DELL'aSIAGO SONO OVVIAMENTE CONTENTO DI QUESTO PRIMO GRANDE COLPO DI MERCATO DELLA SQUADRA GIALLO-ROSSA.
    IMPORTANTE DAVVERO IL RITRONO DI UN GIOCATORE COME MICHELE CHE FU ARTEFICE DELLO SCUDETTO DEL 2001.
    PERO' DUBITO, COME SI LEGGE NELLA NEWS, CHE LA SQUADRA POSSA GIA' DA QUEST ANNO PUNTARE A TORNARE AI VERTICI DEL CAMPIONATO, CREDO INVECE CHE CI VORRANNO ALMENO ALTRI 2 ANNI PRIMA DI LOTTARE VERAMENTE PER IL TRICOLORE.
    STAREMO COMUNQUE A VEDERE.....

  8. #47
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    QUI ASIAGO

    Finalmente la campagna acquisti, o meglio conferme dell'asiago si muove.
    Dopo il ritorno di Michele Strazzabosco e il quasi certo arrivo di Carter Trevisani, altre due fondamentali conferme in difesa per la prossima stagione: si tratta di nick Plastino, che alla sua terza stagione in Italia può essere chiamato in Nazionale, e di Lehtinen, anche lui fondamentale nella seconda parte della stagione passata.
    Altra conferma, con un contratto pluriennale è quella del fortissimo e giovane portiere italo-canadese Daniel Bellissimo. L'anno scorso il giovane portiere asiaghese è stato eletto miglior portiere della Serie A1 con una percentuale di parate superiore al 91%.
    Anche lui da quest anno potrà essere chiamato a difendere la gabbia della Nazionale, sperando che il coach Rick Cornacchia non si lasci scappare questa occasione.
    Speriamo di sentire presto voci e conferme circa nuovi arrivi in attacco

  9. #48
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    QUI FASSA

    C.S. HC Fassa) - Il Presidente dell’Hockey Club Fassa Levoni Roberto Ongari ha annunciato l’ingaggio dell’ottavo straniero del Fassa Salumi Levoni. Si tratta di Gerome Giudice, un italo-canadese molto promettente.
    Gerome, che ha compiuto da poco vent’anni (11-03-1989), è nato a Acton in Ontario ed è un’ala di stecca sinistra. Nel 2005 si è affacciato per la prima volta in OHL dove, fino allo scorso anno, ha militato tra le fila di Sudbury Wolves prima di approdare in IHL con Muskegon Lumberjacks.
    Dotato di grande velocità, personalità e carattere, è anche un giocatore affidabile sul ghiaccio, tanto da aver vestito la maglia di capitano e guidato la sua squadra alla conquista della Eastern Conference della OHL.
    Nonostante la sua giovane età, ha voluto raccogliere la sfida e confrontarsi in un campionato senior di valore come il nostro per dimostrare da subito le sue potenzialità cercando, in proiezione futura, di mettersi in luce per una maglia della Nazionale, essendo in possesso di passaporto italiano.
    Le doti tecniche e le caratteristiche lo identificano come un elemento con lo spiccato fiuto del gol e dal carattere deciso e forte, e quando deve dimostrarlo non è certo un giocatore che si tira indietro.
    Giorgio Pedron
    Addetto Stampa

  10. #49
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    QUI ASIAGO
    Ed ecco la conferma che tanti si aspettavano.
    Carter Trevisani è un giocatore dell'Asiago.
    Con il suo arrivo la formazione stellata può davvero contare su un reparto difensivo di sicuro rispetto come lo stesso coach Harrington ha confermato.
    A 25 giorni dall'inizio del campionato si aspettano solo i nomi e le conferme dei giocatori che formeranno il reparto avanzato della squadra giallorossa ben convinti che non mancheranno le sorprese e le carte in regola per fare bene durante la stagione.

  11. #50
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    QUI PONTEBBA
    (C.S. Aquile FVG) - Forse non entrerà mai a fare parte del roster definitivo, ma potrà dire di essere stato il primo italo di origini friulane ad allenarsi con le Generali Aquile FVG: si tratta di Ryan R. Gonyea, ragazzone di 25 anni, che in questi giorni è a Pontebba dove ha avuto la possibilità di unirsi al gruppo che ha iniziato la preparazione in vista della nuova stagione hockeystica.
    «Non sapevo di essere il primo giocatore con origini friulane ad essere qui - ha confessato Ryan - ma questo mi fa davvero onore. Sono contento anche perché tengo molto alle mie origini. Mia mamma, infatti, è della provincia di Pordenone e il fatto di potermi allenare con una squadra della “mia” regione mi emoziona moltissimo».
    Nato il 20 gennaio 1984 nel Connecticut, Ryan ha fatto la spola tra il Friuli Venezia Giulia e gli States e proprio in Italia ha iniziato a calcare le piste ghiacciate:
    «Ho cominciato a 15 anni al Piancavallo per poi entrare nella squadra dell’Aviano Dragons Air Force Team, la squadra che giocava contro le altre squadre delle basi americane in Europa».
    Diventato maggiorenne il ritorno negli Stati Uniti dove si è iscritto al Broome Community College nello Stato di New York. Qui ha vestito la maglia della formazione locale, esaudendo uno dei suoi desideri: giocare a hockey negli USA.
    Ora un altro sogno: quello di essere il primo giocatore di hockey con origini friulane ad allenarsi con la casacca delle Generali Aquile FVG e dare così il via ufficiale a quel legame Friuli Venezia Giulia-Stati Uniti-Canada che da sempre la squadra di Pontebba sta cercando di stabilire con i molti emigranti friulani che vivono Oltreoceano.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altri sport: Hockey ghiaccio
    Da pilota19 nel forum Sport
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/6/2009, 13:54
  2. Hockey su prato
    Da Diamante_Nero nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 20:59
  3. Torino2006 - Hockey su ghiaccio
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 22:05
  4. Hockey su ghiaccio
    Da The Trooper nel forum Sport
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/12/2005, 23:24
  5. Hockey su ghiaccio
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/3/2005, 20:01