QUI PONTEBBA
Anche per la stagione 2009/2010 le Generali Aquile FVG potranno contare sull'importante contributo di Luca Rigoni (nella foto tutta la sua grinta), esperto attaccante asiaghese che - per il terzo anno consecutivo - si metterà al servizio della formazione friulana.
Protagonista nell'ultimo campionato di una buona stagione, influenzata però da un infortunio che ne limitato l'impiego influendo sulle sue prestazioni, Luca è sceso sul ghiaccio 42 volte mettendo a segno 4 reti e distribuendo ai compagni 15 assist.
La conferma di Luca Rigoni, da sempre apprezzato per la sua capacità di sacrificarsi mettendosi al servizio della squadra e molto spesso autore di quel lavoro sporco che dà i suoi frutti soprattutto in balaustra, è stata voluta con tenacia dalla dirigenza delle Generali Aquile FVG che – per un altro anno – potrà avvalersi delle sue importanti caratteristiche.
Molte le attese attorno a Rigoni dunque che, nella stagione che sta per cominciare, potrà dimostrare ulteriormente di essere una pedina fondamentale del gruppo storico su cui si fondano le Aquile friulane.
Luca, uno dei senatori della squadra, anche quest'anno metterà sicuramente a disposizione del team l'esperienza maturata negli ultimi anni, esperienza che potrebbe rivelarsi ancora più importante dopo alcuni acquisti che hanno abbassato sensibilmente l'età media del roster pontebbano.
Infine una curiosità: da quest'anno, Luca Rigoni abbandonerà il numero 48 per ritornare a indossare il più classico 13. A distanza di quattro stagioni, infatti, l'attaccante vestirà nuovamente il suo storico numero, quello che lo aveva visto protagonista nelle partite disputate con la maglia dell'Asiago e che aveva usato per l'ultima volta nel 2005/2006, prima di abbandonare l’Altopiano in direzione Milano e che aveva anche caratterizzato le sue apparizioni al PalaVuerich.
QUI RENON
(C.S.: Ritten Sport) La stagione hockeyistica 2009/10 non è ancora iniziata ma il direttivo di Ritten Sport Renault Trucks deve già sostituire il primo giocatore. Si tratta del centro canadese Mike Bayrack che per motivi molto straordinari non farà parte della squadra dei vicecampioni d’Italia. Pochi giorni fà il direttivo Ritten Sport insieme al giocatore Bayrack ha notato, che i contratti che venivano firmati attraverso l’agente del giocatore erano stati falsificati dallo stesso.
Il direttivo dei Vicecampioni ha subito reagito ed annuncia l’ingaggio del giovane centro canadese Scott May, nato 1982 a White Rock in British Columbia. Nella sua carriera l’attaccante alto 1,80 su 80 kg ha disputato 81 partite nella ECHL (82 punti) e 127 partite nella AHL (41 punti). Nella stagione 2006/07 May è stato nominato per l’All-Star-Team della East Cost Hockey League. Nel 2006 altro grande successo quando con i Milwaukee Admirals ha giocato la “Calder Cup”, finale della fortissima American Hockey League (AHL). Il centro, che faceva anche parte della squadra nazionale canadese Under 18, con la quale si è aggiudicato la medaglia di bronzo ai campionati mondiali, viene descritto come forte pattinatore con un ottimo controllo del gioco.