ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 42 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 412
Like Tree40Mi piace

Totti: goleador più prolifico della serie A con la stessa maglia

  1. #181
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Totti è il più stimato calciatore italiano all'estero. Credo di aver viaggiato un po' e quando mi chiedono da dove vengo e dico Italia, 7-8 volte su dieci mi rispondono: Totti. Io credo che qualcosa vorrà pur dire se non mi dicono Del Piero o qualche altro nome che avete citato. La realtà dei fatti è che in Italia chi non è o simpatizza per la Roma è contro Totti perché è consapevole che Totti è da quindici anni a questa parte il punto di forza della Roma; sa che quando la sua squadra del cuore gioca contro la Roma è Totti lo spauracchio e lo dimostra il fatto che non c'è squadra italiana che non ricorda di aver subito una prodezza di Totti.

    Mi fa molto ridere poi il cercare un comportamento da educanda in un calciatore, quando tutti sappiamo che il calcio è il più grezzo degli sport e che un'educanda non avrebbe mai potuto emergervi. E' una conseguenza del fatto che Totti sia inattaccabile da un punto di vista sportivo che si cerchi di enfatizzare i suoi comportamenti scorretti in campo, dimenticando ma ben sapendo che sono peculiari del gioco del calcio stesso.
    Perché il calcio che ha subito Totti ieri da Matuzalem, se fosse avvenuto al contrario sarebbe stato così tanto enfatizzato che non solo sarebbe scattata la prova TV, ma si sarebbe mosso persino il Presidente della repubblica, pur non sapendo nemmeno che forma ha il pallone.

    Concludendo, personalmente trovo molta soddisfazione nei tentativi di infangare Totti, li considero degli attestati di stima delle sue immense capacità calcistiche; il rodersi il fegato che il più forte della storia del calcio italiano abbia indossato la casacca di un altro colore e l'abbia amata e rispettata per l'intera carriera. Un connubio, quello di capacità e fedeltà, a un livello tale che fatico a trovare un altro esempio.

    Che poi è la stessa stupidità che vi porta oggi a gufare l'Inter e mercoledi scorso il Milan, che vi fa denigrare Totti. Comunque allegri, la sua carriera ormai è quasi all'epilogo, l'incubo sta finendo, tra poco ci si sveglia dal brutto sogno...






  2. # ADS
     

  3. #182
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Totti è il più stimato calciatore italiano all'estero. Credo di aver viaggiato un po' e quando mi chiedono da dove vengo e dico Italia, 7-8 volte su dieci mi rispondono: Totti. Io credo che qualcosa vorrà pur dire se non mi dicono Del Piero o qualche altro nome che avete citato. La realtà dei fatti è che in Italia chi non è o simpatizza per la Roma è contro Totti perché è consapevole che Totti è da quindici anni a questa parte il punto di forza della Roma; sa che quando la sua squadra del cuore gioca contro la Roma è Totti lo spauracchio e lo dimostra il fatto che non c'è squadra italiana che non ricorda di aver subito una prodezza di Totti.
    Dici Italia o dici che vieni da Roma ? A me Totti non fa nè caldo nè freddo, stima assoluta per le sue capacità tecniche ma non riconoscere che il suo comportamento sul campo sia stato tante volte deprecabile credo sia abbastanza ridicolo. Se giustificate Totti dovete pure giustificare calciatori come Materazzi, Montero e chi più ne ha più ne metta.

    Mi fa molto ridere poi il cercare un comportamento da educanda in un calciatore, quando tutti sappiamo che il calcio è il più grezzo degli sport e che un'educanda non avrebbe mai potuto emergervi. E' una conseguenza del fatto che Totti sia inattaccabile da un punto di vista sportivo che si cerchi di enfatizzare i suoi comportamenti scorretti in campo, dimenticando ma ben sapendo che sono peculiari del gioco del calcio stesso.
    I comportamenti scorretti non sono peculiari del gioco del calcio, non diciamo stronzate per favore. Potrei farti una lista infinita di giocatori estremamente rappresentativi per le proprie squadre che non si comportano come si comporta Totti. Totti è un campione dal punto di vista tecnico ma non lo sarà mai sotto il punto di vista comportamentale.

    Perché il calcio che ha subito Totti ieri da Matuzalem, se fosse avvenuto al contrario sarebbe stato così tanto enfatizzato che non solo sarebbe scattata la prova TV, ma si sarebbe mosso persino il Presidente della repubblica, pur non sapendo nemmeno che forma ha il pallone.
    il fatto che Matuzalem meritasse 5-6 giornate è vero. Trovo sia uno scandalo che non abbia subito nessuna squalifica.

    Concludendo, personalmente trovo molta soddisfazione nei tentativi di infangare Totti, li considero degli attestati di stima delle sue immense capacità calcistiche; il rodersi il fegato che il più forte della storia del calcio italiano abbia indossato la casacca di un altro colore e l'abbia amata e rispettata per l'intera carriera. Un connubio, quello di capacità e fedeltà, a un livello tale che fatico a trovare un altro esempio.

    Che poi è la stessa stupidità che vi porta oggi a gufare l'Inter e mercoledi scorso il Milan, che vi fa denigrare Totti. Comunque allegri, la sua carriera ormai è quasi all'epilogo, l'incubo sta finendo, tra poco ci si sveglia dal brutto sogno... [/quote]

    Se c'è un giocatore che invidio alla Roma quello è sempre stato De Rossi, anche se ultimamente anche lui sta esagerando. E ripeto, stima assoluta per quello che sa fare con i piedi, ma nessuna per quello che fa con la testa.

  4. #183
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Dici Italia o dici che vieni da Roma ? A me Totti non fa nè caldo nè freddo, stima assoluta per le sue capacità tecniche ma non riconoscere che il suo comportamento sul campo sia stato tante volte deprecabile credo sia abbastanza ridicolo. Se giustificate Totti dovete pure giustificare calciatori come Materazzi, Montero e chi più ne ha più ne metta.
    Dico Italia, altrimenti nemmeno intervenivo, naturalmente...

    Materazzi e Montero li ho criticati per altri motivi che non il comportamento in campo. Il primo perché nonostante sia un pippone, vincendo grazie alla fortuna di avere dei compagni di livello superiore al suo, si permette il lusso di denigrare chi perde, dimostrando, oltre alla poca confidenza col pallone, che non sa nemmeno vincere.
    Il secondo lo criticavo per criticare indirettamente la sua squadra di club, quando facendo ripetuti interventi da cartellino giallo e rosso a ogni partita, non veniva mai sanzionato dall'arbitro.


    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    I comportamenti scorretti non sono peculiari del gioco del calcio, non diciamo stronzate per favore. Potrei farti una lista infinita di giocatori estremamente rappresentativi per le proprie squadre che non si comportano come si comporta Totti. Totti è un campione dal punto di vista tecnico ma non lo sarà mai sotto il punto di vista comportamentale.
    Diciamo che ci sono calciatori che sanno picchiare e non se ne fanno accorgere e altri che non sanno farlo e quando ci provano diventano plateali.


    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Se c'è un giocatore che invidio alla Roma quello è sempre stato De Rossi, anche se ultimamente anche lui sta esagerando. E ripeto, stima assoluta per quello che sa fare con i piedi, ma nessuna per quello che fa con la testa.
    Se non hai stima per certi comportamenti che ha avuto in campo, posso concordare. Se parli di testa, non più. Perché quella ha dimostrato più volte di saperla usare, sia per il bene della Roma che per questioni extracalcistiche.


    ***


    Aggiungo un ulteriore esempio.
    Cristiano Zanetti, quando era un calciatore della Roma, un giorno per sottrarsi alle interviste, salì sulla sua costosa fuoriserie e nel velocizzare la manovra passò sopra il piede di un giornalista con la ruota. Nemmeno si fermò a vedere che gli aveva fatto.

    Faccio quest'esempio per dire che è questa la gente che non mi piace da un punto di vista comportamentale. Poi, uno che dà una gomitata in campo, un calcio, uno sputo o un vaffancùlo, per quanto non sia certo da approvare, non mi scandalizza e trovo che lo scandalizzarsi è sempre e solo strumentale.

    Altro esempio. Il colpo di Ibra che gli è costato 3 giornate, non lo trovo un gesto da doverci far scandalizzare. Ho sopportato molto meno quando una volta l'ho visto in campo che grazie alle sue capacità di gioco ha irriso un avversario.

    Poi ovviamente sono punti di vista, resta il fatto che il gioco è quello del calcio e che parlando di calcio Totti è stato il migliore italiano e per trovarne uno comparabile occorre andare indietro nel tempo alla sua ricerca.

  5. #184
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Il commento su Materazzi è da megafacepalm Abel....(poi magari il resto me lo leggo) capisco in questi ultimi anni e vabè ha la sua età, ma è sempre stato un difensore forte e ricordati al mondiale come ha sostituito Nesta percui mi sa che parli avendolo visto poche volte
    Che poi dai Criticare Totti ai romanisti è come bestemmiare davanti un prete

  6. #185
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    Hai ragione!!
    Totti nella sua insulsa carriera da discreto giocatore ha dato solo pugni,calci e sputi... i pochissimi gol che ha fatto passano in secondo piano!! Siete dei geni
    Totti è un fenomeno ma ciò che non toglie che il suo comportamento sia scorretto in campo.

  7. #186
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Totti è un fenomeno ma ciò che non toglie che il suo comportamento sia scorretto in campo.
    Si, ma a me fa molto ridere il fatto che nel post sul calciatore più prolifico lo si sottolinei. Mi sa di stizza.

    Che poi le scorrettezze di Totti sono tutti falli di reazione, ma nessuno ha avuto l'onestà intellettuale di dire che è il calciatore che subisce più falli.
    Perché poi è anche facile per un terzinaccio o un medianaccio fare il corretto in campo (per modo di dire perché comunque menano dieci volte più di Totti), tanto lui le dà, mica le prende...

    @Eric Draven
    Materazzi lo conosco dai tempi del Perugia. Tu e io abbiamo un concetto diverso di difensore forte, secondo me un difensore forte è quello che oltre a saper difendere bene non butta mai via la palla, ma la sa riproporre in avanti.

  8. #187
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Il calcio a balotelli è stato una reazione a cosa? mah, tenti di giustificare tutto per niente

  9. #188
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Il calcio a balotelli è stato una reazione a cosa? mah, tenti di giustificare tutto per niente
    A ripetuti insulti e sfottimenti e falletti di gioco (capirai, hai nominato un santo...); mica ti dico che ha fatto bene, dico che Totti è uno che in tutta la sua carriera è sempre stato contrastato dall'avversario con tutti i mezzi possibili, proprio perché particolarmente temuto.
    Stavo facendo una differenziazione fra i comportamenti scorretti di Totti e quelli di Materazzi/Montero o simili calciatori, visto che sono stati presi come esempi. Credo che ci sia una bella differenza fra l'essere preso di mira per tutte le partite dal primo al novantesimo minuto e lo scendere in campo con l'intenzione di fermare l'avversario con ogni mezzo. Nel primo caso un fallo o un gesto di reazione è molto più comprensibile. Chiaro che Materazzi non fa falli di reazione, dovrebbe farseli da solo allo specchio.
    E' anche un discorso matematico, se vogliamo comprendere una reazione (che sia un vaffa o un calcio, le accomuno tutte) ogni 100 falli subiti, allora Totti è lecito che reagisca con una frequenza 10 volte superiore a quella di un calciatore mediocre.
    Poi se volete capire capite, se no pazienza...

  10. #189
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Io amo Totti da sempre.

  11. #190
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Spero che Totti superi Baggio, per una sua soddisfazione

Discussioni simili

  1. Calcio: la nuova maglia della nazionale
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 19:43
  2. La maglia della Juve
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 12:53
  3. La Maglia Della Salute
    Da viola_girl nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 18:30
  4. Tiromancino - Della stessa materia dei sogni
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 14:25
  5. che ne dite della maglia di superman!
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 22/9/2005, 15:44