Sono contenta, complimenti grande Totti!!!!
Sono contenta, complimenti grande Totti!!!!
Io rispondevo a quello che hanno già scritto
E ancora che continuano oh
Vuol dire che parlare del calcio che Totti ha dato a Balotelli nel post che ha lo scopo di celebrare Totti come miglior goleador della serie A in attività, significa star a cercare qualche motivo per sminuire il significato dell'oggetto del post.
Un po' come se io mi comprassi la Lamborghini Diablo e qualcuno, anziché farmi i complimenti, mi dicesse che gialla fa schifo e sarebbe stato il caso di comprarla rossa o nera... secondo me è un comportamento tipico di uno che schiuma rabbia perché io ho la Lamborghini e lui no.
Allo stesso modo, alla celebrazione della carriera quasi ventennale di un calciatore che ha superato tutti i record e ha dimostrato di essere uno dei più forti calciatori italiani di tutta la storia del calcio se non il migliore, qualcuno che mi parla del calcio a Balotelli o dello sputo a Poulsen o del vaffa a Rizzoli, mi sembra che stia facendo un magro tentativo di ridurre l'evento.
Questa cosa non che mi dispiaccia, se non per chi la pratica, perché non fa altro che testimoniare la forza del calciatore che i più faziosi non vogliono ammettere.
Cioè?
Calcisticamente o umanamente?
Calcisticamente, indipendentemente dal fatto che Totti riuscirà o meno a superare la quota gol di Baggio, restano due grandissimi calciatori. Secondo me Totti è superiore, perché oltre ai tantissimi gol che hanno in comune, vanta a suo favore altrettanti assist che Baggio non ha totalizzato, che sono la misura di quanto egli sia stato alla fine molto più utile all'economia del gioco della squadra. Per trovare un calciatore equiparabile a Totti da questo punto di vista, dovremmo buttarci su Rivera, che però non ha la sua stessa potenza realizzativa.
In pratica vi sto dicendo che per fare Totti ci vuole la vena del gol di Baggio e il contributo al gioco di squadra di Rivera. Sommati insieme.
Umanamente il vero difetto di Totti è l'impulsività, mentre quello di Baggio è l'incoerenza. Se il primo si è lasciato andare a scene plateali in campo quando ha perso il controllo dei nervi, il secondo è uno che si dichiara Buddista, con tanto di codino e poi possiede un latifondo di migliaia di ettari in Argentina con il solo scopo di utilizzarlo per fare battute di caccia. personalmente, ma questa è una cosa soggettiva, mi piace di più il Totti incazzereccio ma genuino che non il Baggio che si presenta in un modo e poi lo scopri totalmente differente, sarà che sono molto prevenuto (salvo casi particolari) sia a fronte di grandi contraddizioni che sui cacciatori.
Resta il fatto che calcisticamente parlando, tutte queste considerazioni sono di importanza relativa.
Contro l'Udinese il capitano vince da solo, nonostante una Roma più che svogliata. Prima trasforma un rigore regalandoci il cucchiaio e fanno:
*** 202 ***
successivamente, tutto accade negli ultimissimi minuti della partita, prima il pareggio dei friulani, poi, all'ultimo secondo di recupero, Totti porta definitivamente in vantaggio la Maggica, siglando il suo gol numero:
*** 203 ***
Nonostante la debacle della Roma contro il Palermo, il capitano ha comunque messo il suo timbro:
*** 204 ***
Totti è presente, quando ha giocato, nel tabellino dei marcatori, quindi quando la Roma ha fatto gol, da 6 partite di fila
Impressionante!
Non si ferma piu
Ormai Baggio è vicino