ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 42 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 412
Like Tree40Mi piace

Totti: goleador più prolifico della serie A con la stessa maglia

  1. #241
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Scarsa prolificità sui calci di punizione?

    Credimi!

    Totti segna su punizione solo da 25 metri in su, ma vista la distanza, per quanto sappia battere questo tipo di punizioni, il numero di realizzazioni rimane sporadico.
    Invece i calci di punizione dal limite dell'area, quelli coi quali si potrebbe fare un nutrito bottino, sono la sua negazione: tira una bomba sulla barriera, raramente ci indovina. Come hai detto tu il maestro in quelli è Del Piero, ma anche Baggio ne sono certo ne avrà segnati più di Totti!
    Quindi Totti di sicuro ha fatto più gol su azione di Baggio.

    Poi ci sarebbe da valutare anche il numero di assist al gol, per una valutazione completa dei due calciatori...



    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ci credi se ti dico che anni fa apprezzavo molto Totti? Libero di non crederci ma è così...ma con gli atteggiamenti che ha iniziato ad avere da alcuni anni mi è CLAMOROSAMENTE scaduto, così come mi sarebbe clamorosamente scaduto chiunque altro. Non è certo la combinazione di lettere T-O-T-T-I a darmi fastidio...

    Del Piero milita in una squadra che mi stava, mi sta e mi starà sempre enormemente sui coglioni...eppure non mi sono mai azzardato a rivolgere veri insulti a Del Piero, ma anzi spesso mi sono messo in prima linea ad elogiarne tanto le qualità quanto GLI ATTEGGIAMENTI, oltre l'attaccamento alla maglia (ma questo ce l'ha anche Totti, non lo si può negare), atteggiamenti che ovviamente NON si possono invece elogiare nel caso del romanista.
    Io son convinto che Totti ti è scaduto per questioni di tifo, cioé da quando la Roma si è trovata a essere la contendente italiana principale della tua squadra, è una cosa normale, se analizzi la cosa con obiettività non puoi nasconderlo, almeno a te stesso.
    Lo fa anche a me, lo fa a tutti. Se un campione avversario fa un gol da antologia, per esempio, tendiamo a elogiarlo; se lo fa alla nostra squadra diciamo che ha avuto culo, ma lo diciamo convinti, anche perché una dose di casualità effettivamente c'è sempre in un gol da antologia, ma da tifosi non vediamo altro...

  2. # ADS
     

  3. #242
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Che poi - e mi rivolgo anche a @Carousel citando quanto disse un personaggio che dovrebbe avere a cuore, il simpatico ormai estinto avv. Prisco che affermava "io di calcio con uno che non ha mai nemmeno battuto un calcio d'angolo non ci parlo" - chiunque di voi ha giocato a pallone la smetta di fare l'educanda, che il calcio è uno sport di animali, calci e vaffa sono all'ordine del giorno e tirarla lunga per pagine sempre con la stessa nota è segno che non ci si vuole stare a certi valori oggettivi e si cerca di sminuirli con il poco che si ha a disposizione.


    Invece ti sbagli. Io ho giocato a calcio e ci gioco tutt'ora...

    Spesso quando ho subito falli o "torti arbitrali" ho accettato il tutto perchè so appunto cos è il calcio e quindi ciò che può accadere.. Avrei potuto capire Totti se avesse reagito a un pugno, ad un calcio ma ciò che lui commette in campo è ingiustificabile. Nel caso di Balotelli si è visto come lo ha rincorso e la faccia che ha fatto durante il calcio dato, può essere stato provocato quanto vuole ma questo non è calcio..

    Io gioco,infatti è capitato qualche volta dove ci sono stati diverbi in campo con altri giocatori ma di certo non ho mai dato calci, sputato. Questo è il calcio e se non accetti le provocazioni oppure falli non ci giocare.

  4. #243
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carousel Visualizza il messaggio
    Invece ti sbagli. Io ho giocato a calcio e ci gioco tutt'ora...

    Spesso quando ho subito falli o "torti arbitrali" ho accettato il tutto perchè so appunto cos è il calcio e quindi ciò che può accadere.. Avrei potuto capire Totti se avesse reagito a un pugno, ad un calcio ma ciò che lui commette in campo è ingiustificabile. Nel caso di Balotelli si è visto come lo ha rincorso e la faccia che ha fatto durante il calcio dato, può essere stato provocato quanto vuole ma questo non è calcio..

    Io gioco,infatti è capitato qualche volta dove ci sono stati diverbi in campo con altri giocatori ma di certo non ho mai dato calci, sputato. Questo è il calcio e se non accetti le provocazioni oppure falli non ci giocare.
    Già che dici che "hai accettato di tutto" ammetti che il calcio è un gioco da animali. Che poi Totti sia impulsivo questo è risaputo e ne abbiamo già parlato in questo stesso post e siamo d'accordo; diventi "educanda" quando dici che è inaccettabile, io di campi di calcio ne frequento parecchi, di campionati giovanili, amatoriali, agli allenamenti sento anche certi insegnamenti degli allenatori ai più giovani... ti insegnano a menare senza farti accorgere, a simulare per ottenere un vantaggio; i campi di calcio sono un continuo urlare per pretendere la ragione arbitrale, per non parlare dei continui scàzzottamenti, degli incitamenti dei genitori dagli spalti a menare...

    Che poi ci sarebbe da discutere del fatto mediatico di Totti "inaccettabile".
    Di Totti ha sparlato persino il nostro Presidente della repubblica pur non sapendo che forma ha il pallone. Wolverine prima riempiva di p0olvere Totti e prendeva come esempio Doni dell'Atalanta che credo che sia tra i più scorretti calciatori in campo che ci sia stato negli ultimi 20 anni.

    Comunque è vero: Totti ha sputato a Poulsen, ha dato un calcio a Balotelli, a mandato a fanculo Rosetti che durante una partita che valeva una stagione s'è trovato sulla traiettoria del pallone che aveva calciato in porta a botta sicura. Tutto questo sembra oscurare 19 anni di serie A, 206 gol realizzati nel campionato e non mi sembra plausibile.

  5. #244
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io son convinto che Totti ti è scaduto per questioni di tifo, cioé da quando la Roma si è trovata a essere la contendente italiana principale della tua squadra, è una cosa normale, se analizzi la cosa con obiettività non puoi nasconderlo, almeno a te stesso.
    Lo fa anche a me, lo fa a tutti. Se un campione avversario fa un gol da antologia, per esempio, tendiamo a elogiarlo; se lo fa alla nostra squadra diciamo che ha avuto culo, ma lo diciamo convinti, anche perché una dose di casualità effettivamente c'è sempre in un gol da antologia, ma da tifosi non vediamo altro...
    La Juve è sempre stata rivale dell'Inter, Balbo, eppure la mia considerazione di Del Piero non è mai cambiata...così come ho sempre apprezzato TANTISSIMO Zidane anche all'epoca, ergo il tuo discorso sul tifo non sta in piedi per niente.

    E se un goal è da antologia...è da antologia, a prescindere da chi e quando lo realizza. Il culo è un'altra cosa...culo è stato il vostro goal di Rosi contro il Bari, o il tiro DEVIATO di Pepe contro la Lazio. QUELLO è culo...è già meno culo, dato che comunque sono avvenuti a seguito di azioni ben costruite e ben finalizzate, i ripetuti goal di Cavani agli ultimi minuti o i due goal di Pazzini contro il Cesena.

  6. #245
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Credo di mettercela tutta per comprendere gli artifici retorici in cui si cimenta @Abel Balbo per difendere il campione che intende settimanalmente celebrare, però non ci riesco.

    Si è fatto un paragone calcistico tra Totti e Baggio ed io ho definito il primo una latrina ed il secondo un uomo. Motivo? Totti in campo pur segnando più di 200 goal è un ANIMALE (cit.), quando provoca gli avversari, quando sputa, quando insulta ed offende continuamente la terna arbitrale (venendo peraltro raramente punito) mentre Baggio è stato un UOMO (cit.) perché ha dato un esempio estremamente positivo sul come si possa essere campioni corretti in campo.

    Spero quest'altra analisi ti sia più semplice da comprendere.

  7. #246
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Ripeto, Totti è un grande giocatore ma non un esempio per i giovani..

    Io ho solo detto che non è un giocatore corretto. Ricordati, è capitano della Roma e non gioca sotto casa.

    Sta di fatto

    Totti 13 espulsioni nella sua carriera
    Del Piero 2 e l'ultima l'ha avuta nel 2001
    Baggio 3

  8. #247
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carousel Visualizza il messaggio

    Sta di fatto

    Totti 13 espulsioni nella sua carriera
    Del Piero 2 e l'ultima l'ha avuta nel 2001
    Baggio 3
    E ne hai dimenticati due...

    Javier Zanetti: 0
    Gianfranco Zola 0 (o massimo massimo 1, non ricordo con esattezza. Non più di uno, comunque)

  9. #248
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Credo di mettercela tutta per comprendere gli artifici retorici in cui si cimenta @Abel Balbo per difendere il campione che intende settimanalmente celebrare, però non ci riesco.

    Si è fatto un paragone calcistico tra Totti e Baggio ed io ho definito il primo una latrina ed il secondo un uomo. Motivo? Totti in campo pur segnando più di 200 goal è un ANIMALE (cit.), quando provoca gli avversari, quando sputa, quando insulta ed offende continuamente la terna arbitrale (venendo peraltro raramente punito) mentre Baggio è stato un UOMO (cit.) perché ha dato un esempio estremamente positivo sul come si possa essere campioni corretti in campo.

    Spero quest'altra analisi ti sia più semplice da comprendere.
    Però deciditi: in campo o fuori del campo?

    Non so se ti rendi conto che quando replico alle tue accuse sul comportamento di Totti fuori del campo mi dici "in campo" e viceversa mi dici "fuori campo"...

    "In campo" potrei rivangare un paio di simulazioni eclatanti di Baggio, una proprio in una Inter-Roma con la quale si guadagnò una punizione inesistente che poi divenne gol...

  10. #249
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Però deciditi: in campo o fuori del campo?

    Non so se ti rendi conto che quando replico alle tue accuse sul comportamento di Totti fuori del campo mi dici "in campo" e viceversa mi dici "fuori campo"...

    "In campo" potrei rivangare un paio di simulazioni eclatanti di Baggio, una proprio in una Inter-Roma con la quale si guadagnò una punizione inesistente che poi divenne gol...

    Citami un solo mio messaggio in cui ho scritto di giudicare Totti fuori dal campo.


    Sto parlando di giudicarlo IN CAMPO. E non scappare dal discorso.

    Certo, un tuffo di Baggio...

    ...qui si parla di uno che insulta gli arbitri e sputa sui calciatori.

    Comunque non voglio ulteriormente alimentare la diatriba, i fatti sono sotto gli occhi di chi ha buonsenso. Basta questo per distinguere un esempio per i ragazzi da uno che ha fatto 200 goal in serie A. Buona giornata.


    Ps, sono fiero d'insegnare alla scuola calcio un altro tipo di calcio rispetto a quello che tu vedi, quello di uno sport tra animali. Per fortuna insegniamo altri valori...

  11. #250
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carousel Visualizza il messaggio
    Ripeto, Totti è un grande giocatore ma non un esempio per i giovani..

    Io ho solo detto che non è un giocatore corretto. Ricordati, è capitano della Roma e non gioca sotto casa.

    Sta di fatto

    Totti 13 espulsioni nella sua carriera
    Del Piero 2 e l'ultima l'ha avuta nel 2001
    Baggio 3
    Ma io non nego il comportamento di Totti in campo.
    E' sul concetto di correttezza che non sono d'accordo.
    13 espulsioni (*), ok, ha giocato 13 partite in meno, se non le avesse avute adesso forse starebbe a quota 211 reti, ma fa parte delle regole del gioco. Totti fa falli di reazione e quando sbaglia paga. Il non corretto è chi "frega", un simulatore, uno che il fallo lo fa intenzionalmente per rompere una gamba all'avversario, uno che si dopa per giocare al meglio.

    Che poi un fallo di reazione sia poco educativo, lo concordo. Anche se mi piacerebbe farne la conta.
    -Lo sputo a Poulsen
    -il calcio a balotelli
    -il vaffa a Rosetti
    E poi?
    Perché ogni volta che Totti fa qualcosa ne esce un caso mediatico, l'esempio del Presidente della Repubblica ne è la riprova. Però poi l'intervento di Galante su Totti, intenzionale, che costò tre mesi di stop e un grave handicap ai mondiali, va bene perché è un intervento di gioco e nessuno ne parla...


    (*) il che significa che Totti ha giocato almeno sei campionati senza nemmeno un'espulsione; lo specifico perché per come è posta sembra che Totti sia il nuovo Amarildo.

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Citami un solo mio messaggio in cui ho scritto di giudicare Totti fuori dal campo.

    Hai scritto dianzi che Baggio è un campione dentro e fuori dal campo mentre Totti no.
    Tant'è che c'è stata doverosa mia replica.

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    il campione che intende settimanalmente celebrare,
    Celebro i suoi gol, nella classifica cannonieri di tutti i tempi.

    Se segna settimanalmente, devo citarlo settimanalmente, anche se è poco educativo, potrebbe lasciare qualche gol anche agli altri...

    Son tutte le altre chiacchiere a essere OT .

Discussioni simili

  1. Calcio: la nuova maglia della nazionale
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 20:43
  2. La maglia della Juve
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 13:53
  3. La Maglia Della Salute
    Da viola_girl nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 19:30
  4. Tiromancino - Della stessa materia dei sogni
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 15:25
  5. che ne dite della maglia di superman!
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 22/9/2005, 16:44