Credimi!
Totti segna su punizione solo da 25 metri in su, ma vista la distanza, per quanto sappia battere questo tipo di punizioni, il numero di realizzazioni rimane sporadico.
Invece i calci di punizione dal limite dell'area, quelli coi quali si potrebbe fare un nutrito bottino, sono la sua negazione: tira una bomba sulla barriera, raramente ci indovina. Come hai detto tu il maestro in quelli è Del Piero, ma anche Baggio ne sono certo ne avrà segnati più di Totti!
Quindi Totti di sicuro ha fatto più gol su azione di Baggio.
Poi ci sarebbe da valutare anche il numero di assist al gol, per una valutazione completa dei due calciatori...
Io son convinto che Totti ti è scaduto per questioni di tifo, cioé da quando la Roma si è trovata a essere la contendente italiana principale della tua squadra, è una cosa normale, se analizzi la cosa con obiettività non puoi nasconderlo, almeno a te stesso.
Lo fa anche a me, lo fa a tutti. Se un campione avversario fa un gol da antologia, per esempio, tendiamo a elogiarlo; se lo fa alla nostra squadra diciamo che ha avuto culo, ma lo diciamo convinti, anche perché una dose di casualità effettivamente c'è sempre in un gol da antologia, ma da tifosi non vediamo altro...