non finiro' mai di dirlo,totti grandissimo giocatore,ma quanta ha pagato e quanto paghera' per la sua ignoranza?
L'unica cosa che ha pagato è il suo attaccamento alla maglia della Roma.
Se Totti avesse scelto di emigrare, lo avrebbero voluto i più grandi club in Italia (Milan) e all'estero, verosimilmente sarebbe andato al Real Madrid, quello che di più gli è stato vicino, probabilmente oggi se ne parlerebbe come di uno dei più grandi e titolati calciatori in assoluto (e dei più ricchi, molto più che non nella realtà presente).
E' anche vero il romanticismo della sua carriera con la maglia del cuore, da bambino fino alla pensione.
Per non parlare del fatto che ogni record andrebbe contestualizzato al contorno delle condizioni con le quali si raggiunge.
Totti va rispettato assolutamente per la sua scelta che però secondo me lo ha molto limitato.
Con il bel gol dell'1-2 a Parma, TOTTI non soltanto ha messo a segno il primo sigillo stagionale, ma ha raggiunto anche il record dei 100 gol in trasferta:
*** 228 ***
Rinnovo di contratto, vittoria nel derby, primato in classifica e la piccola soddisfazione di vedersi ancora là, primo tra gli assistman della Serie A. Non si può dire certo sia stata una brutta settimana quella di Francesco TOTTI che si avvia tra pochi giorni (il 27 settembre), a compiere 37 anni. Dopo la quarta giornata di campionato, il capitano della Roma guarda tutti dall'alto in basso nella graduatoria dei 15 top uomini assist della massima serie: con 21 assist all'attivo dopo i primi 360 minuti stagionali (suo quello per il gol dell'1-0 alla Lazio di Balzaretti), il numero 10 giallorosso è l'uomo da inseguire.
Tanti auguri Capitano!!
20130926_striscione.jpg
ma ha rinnovato fino a 40 anni? adesso è ancora forte, ma a 39-40.....?