Sono altri due campionati.
Considera che se fra due anni non avesse un rendimento adeguato e solo te lo portassi in panchina, ne trarresti comunque un vantaggio economico almeno equivalente al suo ingaggio, che nel frattempo si è ridotto di 4-5 milioni lordi l'anno.
A ogni modo c'è un accordo che prevede un ruolo manageriale per Totti nella Roma. Non ho capito bene in che termini, ma ci dovrebbe essere una specie di precontratto per i cinque anni successivi alla scadenza di quello in essere. In parole semplici, nel momento in cui Totti dovesse decidere di non giocare più, anche prima della scadenza, cambierebbe semplicemente mansione, da giocatore a dirigente. Per questo anche non sarebbe un peso averlo nella rosa come calciatore che non gioca.
TOTTI migliore in campo nella sfida di S. Siro contro l'Inter realizza uno dei gol più belli:
*** 229 ***
e successivamente trasforma il contestato calcio di rigore per fallo su Gervinho:
*** 230 ***
realizzanco quello che è anche il suo gol n° 300 in carriera, il 14 a S. Siro, equanimamente 7 all'Inter e 7 al Milan!
Ci hanno messo più di 20 anni ad ammetterlo, ma alla sua uscita dal campo, sostituito da Dodò, il Capitano ha ricevuto gli applausi del pubblico interista.
Ma vogliamo parlare dello stop + palleggio + passaggio con cui ha dato l'avvio al terzo gol contro l'Inter? 37 anni e ci fa ancora sognare <3
Hai aperto un argomento interessante.
Si giudica Totti per il numero di gol, magari paragonandolo all'irraggiungibile Piola; ma si dimentica che Totti di fatto non è un attaccante e che se ci fosse una classifica di "propiziatori di gol" egli sarebbe ai primissimi posti.
Per non parlare poi di una costanza di rendimento che dura ormai da più di 20 anni...
Totti innanzitutto è un playmaker, con un'intelligenza calcistica e una visione di gioco immense. In più ha delle capacità tecniche e una potenza fisica che gli permettono oltre di fare delle grandissime giocate per i compagni e per la squadra anche di fare dei grandissimi gol. E come hai detto tu c'è pure la costanza di rendimento...Insomma è semplicemente straordinario!
ma secondo voi rimane in questa forma fino al mondiale?
è vero anche quello; l'ho avuto al fantacalcio ed è stato sempre un orgasmo, oltre ai gol faceva una quantità di assist (+1).
Su un sito ho letto che ne ha fatti oltre 100 (e l'assist fantacalcistico consiste in modo un po' riduttivo nel passaggio decisivo che permette la realizzazione diretta di un gol, quindi restano esclusi tutti i vari passaggi e giocate in cui l'azione arriva al gol ma dopo magari un altro paio di tocchi).
C'è anche lo zampino di TOTTI nel 4-0 contro il Genoa, e sono
*** 231 ***
Golletto su rigore in Verona-Roma 1-3...
*** 232 ***